[DUBBI] Antike II

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, rporrini, Jehuty, Hadaran, UltordaFlorentia

[DUBBI] Antike II

Messaggioda mathan » 18 nov 2016, 11:29

In Antike II i turni si svolgono una nazione alla volta oppure sono le azioni a essere svolte singolarmente una nazione alla volta?
Offline mathan
Iniziato
Iniziato

Avatar utente
 
Messaggi: 235
Iscritto il: 06 marzo 2012
Goblons: 0.00
Località: Dintorni Chieti Pescara
Mercatino: mathan

Re: [DUBBI] Antike II

Messaggioda Agzaroth » 18 nov 2016, 11:41

uhm...non ho ben capito cosa chiedi.
esempio a tre giocatori:
turno grecia: marmo
turno roma: oro
turno egitto: faccio movimento + fondo città
turno grecia: faccio tempio
ecc
Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

Avatar utente
TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter
 
Messaggi: 26311
Iscritto il: 23 agosto 2009
Goblons: 18,800.00
Località: La Spezia
Utente Bgg: Agzaroth
Mercatino: Agzaroth
Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Brass fan Antiquity fan Iron Maiden fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin Gears Of War Fan El Grande Fan Glenn More Fan

Re: [DUBBI] Antike II

Messaggioda mathan » 18 nov 2016, 11:44

Agzaroth ha scritto:uhm...non ho ben capito cosa chiedi.
esempio a tre giocatori:
turno grecia: marmo
turno roma: oro
turno egitto: faccio movimento + fondo città
turno grecia: faccio tempio
ecc


Il turno si compone di 3 fasi:
scelta azioni
fondare città
vincita personaggi

Quando tocca a me posso risolverle tutte oppure ogni fase si risolve separatamente?
Offline mathan
Iniziato
Iniziato

Avatar utente
 
Messaggi: 235
Iscritto il: 06 marzo 2012
Goblons: 0.00
Località: Dintorni Chieti Pescara
Mercatino: mathan

Re: [DUBBI] Antike II

Messaggioda Agzaroth » 18 nov 2016, 11:47

ma cosa intendi per separatamente?
io faccio il mio turno:
inizio turno - muovo le truppe, poi fondo un paio di città e, avendone ora 5, prendo una carta personaggio Re - fine turno
Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

Avatar utente
TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter
 
Messaggi: 26311
Iscritto il: 23 agosto 2009
Goblons: 18,800.00
Località: La Spezia
Utente Bgg: Agzaroth
Mercatino: Agzaroth
Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Brass fan Antiquity fan Iron Maiden fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin Gears Of War Fan El Grande Fan Glenn More Fan

Re: [DUBBI] Antike II

Messaggioda mathan » 18 nov 2016, 12:18

Ok, ho capito, nel proprio turno il giocatore può effettuare tutte e tre le fasi.
Avevo un lieve dubbio sul fatto che ogni giocatore effettua le fasi singolarmente, prima compio un azione (e aspetto che gli altri eseguino la propria) poi fondo una città (e aspetto che gli altri, se possono, fondino la propria) ecc...
No perché i regolamenti di Mac sono sì brevi e concisi ma lasciano molto all'interpretazione!
Offline mathan
Iniziato
Iniziato

Avatar utente
 
Messaggi: 235
Iscritto il: 06 marzo 2012
Goblons: 0.00
Località: Dintorni Chieti Pescara
Mercatino: mathan

Re: [DUBBI] Antike II

Messaggioda IGiullari » 18 nov 2016, 12:57

Ne approfittiamo per specificare che la fase di fondare le città può essere svolta dopo qualunque azione non esclusivamente dopo l'azione di movimento
Il canale YouTube della Tana dei Goblin è ora realtà!
https://www.youtube.com/user/LaTanaDeiGoblin
Offline IGiullari
Maestro Goblin
Maestro Goblin

Avatar utente
Tdg Super Moderator
TdG Editor
Top Author
Top Reviewer 1 Star
 
Messaggi: 17670
Iscritto il: 27 marzo 2013
Goblons: 4,210.00
Località: Saluzzo (CN)
Utente Bgg: IGiullari
Board Game Arena: IGiullari
Mercatino: IGiullari
Agricola fan Puerto Rico Fan Sono stato alla Gobcon 2015 Sono un Goblin Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Five Tribes Fan Star Realms Fan Seasons Fan The Castles of Burgundy Fan Le Havre Fan Caylus Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla fiera di Essen Sono un Sava follower 7 Wonders Duel fan Io amo Feld I viaggi di Marco Polo fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Podcast Maker

Re: [DUBBI] Antike II

Messaggioda mathan » 18 nov 2016, 17:15

IGiullari ha scritto:Ne approfittiamo per specificare che la fase di fondare le città può essere svolta dopo qualunque azione non esclusivamente dopo l'azione di movimento


Grazie!
Offline mathan
Iniziato
Iniziato

Avatar utente
 
Messaggi: 235
Iscritto il: 06 marzo 2012
Goblons: 0.00
Località: Dintorni Chieti Pescara
Mercatino: mathan

Re: [DUBBI] Antike II

Messaggioda miguelx74 » 6 mag 2018, 2:11

Ciao a tutti!

Riesumo questo topic per chiedere alcuni chiarimenti su Antike 2:

1) Le regioni di terra senza città a cosa servono? hanno qualche utilità particolare?

2) Le Conoscenze possono essere acquistate con oro e all’occorrenza ANCHE con monete?

3) La carta bellona si passa al giocatore a destra quando viene utilizzata o in ogni caso al termine del turno del giocatore che la possiede?

4) Cosa si intende per regione di mare ai fini di ottenere la carta navigatore? E’ una regione i cui confini sono ESCLUSIVAMENTE formati da linee blu o una regione che abbia confini rossi ma almeno un confine delimitato da una linea blu?

5) Che significa controllare una regione di mare? Basta solo il possesso di una città (se esiste la città) o sono necessarie esclusivamente unità militari per avere il controllo?

6) Se in una regione di mare ci sono pacificamente unità militari di diverse nazioni chi controlla la regione?

7) si ottiene un solo navigatore quando si controllano 7 o più regioni di mare o è possibile ottenerne un secondo quando si arriva a controllare almeno 14 regioni di mare?

grazie anticipatamente per le risposte...
Offline miguelx74
Novizio
Novizio

 
Messaggi: 129
Iscritto il: 08 gennaio 2015
Goblons: 0.00
Località: Bologna
Mercatino: miguelx74

Re: [DUBBI] Antike II

Messaggioda IGiullari » 6 mag 2018, 4:06

miguelx74 ha scritto:Ciao a tutti!

Riesumo questo topic per chiedere alcuni chiarimenti su Antike 2:

1) Le regioni di terra senza città a cosa servono? hanno qualche utilità particolare?

2) Le Conoscenze possono essere acquistate con oro e all’occorrenza ANCHE con monete?

3) La carta bellona si passa al giocatore a destra quando viene utilizzata o in ogni caso al termine del turno del giocatore che la possiede?

4) Cosa si intende per regione di mare ai fini di ottenere la carta navigatore? E’ una regione i cui confini sono ESCLUSIVAMENTE formati da linee blu o una regione che abbia confini rossi ma almeno un confine delimitato da una linea blu?

5) Che significa controllare una regione di mare? Basta solo il possesso di una città (se esiste la città) o sono necessarie esclusivamente unità militari per avere il controllo?

6) Se in una regione di mare ci sono pacificamente unità militari di diverse nazioni chi controlla la regione?

7) si ottiene un solo navigatore quando si controllano 7 o più regioni di mare o è possibile ottenerne un secondo quando si arriva a controllare almeno 14 regioni di mare?

grazie anticipatamente per le risposte...


1. Se ti riferisci a alpi e pirenei, semplicemente rallentano il movimento delle truppe

2. si. Le monete sono jolly sempre.

3. Dopo che viene usata. Ricorda che devi usarla se fai milizia e la possiedi.

4. La seconda che hai detto. [Cit] ricorda che le regioni con la barchetta contano doppio.

5. Hai il controllo con una barca in quella regione. Le città non contano (anche perché non le costruisci in mare)

6. Nessuno.

7. Ne ottieni un secondo controllandone 14

Inviato dal mio SM-T550 utilizzando Tapatalk
Il canale YouTube della Tana dei Goblin è ora realtà!
https://www.youtube.com/user/LaTanaDeiGoblin
Offline IGiullari
Maestro Goblin
Maestro Goblin

Avatar utente
Tdg Super Moderator
TdG Editor
Top Author
Top Reviewer 1 Star
 
Messaggi: 17670
Iscritto il: 27 marzo 2013
Goblons: 4,210.00
Località: Saluzzo (CN)
Utente Bgg: IGiullari
Board Game Arena: IGiullari
Mercatino: IGiullari
Agricola fan Puerto Rico Fan Sono stato alla Gobcon 2015 Sono un Goblin Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Five Tribes Fan Star Realms Fan Seasons Fan The Castles of Burgundy Fan Le Havre Fan Caylus Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla fiera di Essen Sono un Sava follower 7 Wonders Duel fan Io amo Feld I viaggi di Marco Polo fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Podcast Maker

Re: [DUBBI] Antike II

Messaggioda miguelx74 » 6 mag 2018, 14:12

grazie mille.... l'abbiamo giocato/interpretato proprio così.. eravamo in 6, tutti alla prima partita, che giocone ragazzi! :grin:
Offline miguelx74
Novizio
Novizio

 
Messaggi: 129
Iscritto il: 08 gennaio 2015
Goblons: 0.00
Località: Bologna
Mercatino: miguelx74


Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: amedeoab e 5 ospiti