...Apocalisse&Sorelle...

Discussioni generali su tutti i giochi di miniature e tridimensionali (compresi i giochi Games Workshop). Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: Normanno, groblnjar

E' giusto escludere un esercito da Apocalisse solo se non è usato da molti giocatori??

3
14%
No
18
86%

Voti totali : 21

...Apocalisse&Sorelle...

Messaggioda ___aNdRe___ » 16 set 2007, 13:58

Complimenti alla GW per non aver creato NULLA per apocalisse riguardo alle sorelle... Giocate senza limitazioni, in partite da 3000pt o +, sono forti...

Pensateci... Giocare decide di unità... Decine di punti fede...
File e file di requem pesanti, 10 Exorcist che lanciano 10D6 di missili forza 8, VP1 gittata 48"...

Come mai non si possono giocare??

Avrebbero potuto fare le scatole con 10 o 5 exorcist...
Le super mega scatolone piene di sorelle o fanti scelti...
Scatola con 50 arcoflagellanti...
Oppure 9 o 12 macchine penitenti...

Invece niente.

Voi cosa ne pensate??
Di quel che udire e che parlar vi piace,
noi udiremo e parleremo a vui,
mentre che 'l vento, come fa, ci tace.
Offline ___aNdRe___
Novizio
Novizio

Goblons: 0.00
Mercatino: ___aNdRe___

Messaggioda Valkian » 16 set 2007, 14:20

Penso che sia possibile che la GW abbia intenzione di creare un codex unico per l'inquisizione, senza più distinguere tra cavalieri grigi e sorellanza...
Visto l'andazzo non è neanche tanto improbabile....
Offline Valkian
Esperto
Esperto

Mercatino: Valkian

Messaggioda buffone3 » 16 set 2007, 15:27

Valkian ha scritto:Penso che sia possibile che la GW abbia intenzione di creare un codex unico per l'inquisizione, senza più distinguere tra cavalieri grigi e sorellanza...
Visto l'andazzo non è neanche tanto improbabile....

penso anche io che vada a finire così...anche se mi sembra un po strana la cosa....verrebbe fuori un codex triplo xke dovrebbero uscire anche i cacciatori di alieni....se così fosse diventerebbe il codex piu forte del 40k o almeno il piu competitivo....

per quanto riguarda le sorelle in apocalypse io credo che qualcose faranno sicuramente, basta aspettare....figurati se la gw nn mette in vendita gli scatoloni con 5 o 6 exorcist...pur di guadagnare è disposta a tutto ;)
Offline buffone3
Gran Maestro
Gran Maestro

Mercatino: buffone3

Messaggioda Korn » 16 set 2007, 15:29

C'hai ragione hanno fatto una ca***ta..cmq dimentichi come loro punto di forza tutti i benefici che adesso avranno contro i principi dem grazie a tutti gli equipaggiamenti particolari e a culexus che si è valutato,adesso che sono psionici i pd devono stare attenti e pensare non solo alle loro qualità speciali ma anke ai lo ro nuovi punti deboli....calotta psionica,corvo psiobionico,ecc,ecc.....
Offline Korn
Babbano
Babbano

Mercatino: Korn

Messaggioda ___aNdRe___ » 16 set 2007, 18:37

Vi dico solo che ho partecipato di recente ad una specie di campagna
pubblicitaria del caos...

Partitona mega in preparazione dell'apocalisse...

Praticamente il giocatore del caos "rigenerava" qualsiasi cosa ogni venti minuti fino ad un certo orario...

Cosa significa??

Io con le sorelle ho immobilizzato e distrutto il cannone principale del Chaos Defiler e ho fatto fuori un'unità di space marine del caos in armatura terminator, oltre ad aver fatto una ferita ad un campione del caos su disco super incaz con vari poteri psionici... Tt questo in un turno di tiro...

(Con l'exorcist ho colpito il defiler, con un'unità di castiganti con 4 requiem pesanti e 6 fucili requiem ho fatto fuori l'unità di terminator e con un'unità uguale ho fatto una ferita al campione su disco, che ritirava tutti i tiri di dado falliti, mi sembra, o robe simili... ho fatto un largo uso, con le castiganti, dell'atto d fede VP1...)

Risultato?? Dopo 20 minuti il defiler era "magicamente riparato", la ferita al campione su disco sparita e i terminator da morti sono riapparsi sul bordo del tavolo...

Come mai?? x rappresentare che eravamo vicinissimi all'occhio del terrore e il caos c attaccava con un esercito "...infinito..."

Risultato? Ho dovuto uccidere 3 volte i terminator, 2 volte un campione del caos con loro, due volte una moto...

Avrei dominato se non ci fosse stata la regola (inventata) del "ritorniamo fra 20 minuti...."
Offline ___aNdRe___
Novizio
Novizio

Messaggioda Ciurry46 » 16 set 2007, 18:41

Bhà secondo me arriver qualcosa anche per le sorelle...figurati... pensa che a noi necron ci hanno pure preso per il culo: due monoliti al prezzo di un monolito emmezzo.... :-? :-? :-? ma cosa me ne faccio di 4 monoliti io??
"...ergo diutius vivit vinum quam homuncio. Quare tangomenas faciamus! Vinum vita est. Vero Opianum praesto. Ergo vivamus, dum licet esse bene!"

Siamo nati per un proposito più oscuro della mera esistenza.
Offline Ciurry46
Saggio
Saggio

Mercatino: Ciurry46

Messaggioda ___aNdRe___ » 16 set 2007, 18:49

La cosa stupida sono le limitazioni... Ovvero... Nessuna!!!

Da quello che ho sentito praticamentenon ci sono + limitazioni...
Già si capiva dal fatto di poter schierare 10 leman russ o cose simili...

Cmq in programma fino a gennaio x le sorelle non uscirà nulla...

Io sxo solo che se uniranno le sorelle agli inquisitori e compagnia bella, non cambino le loro regole... sn già forti ora...

Praticamente (Ora parlo a Ciurry46) tu potrai giocare, oltre ad una schiera con centinaia di necron, anche 6 o 8, o 10 monoliti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
l'unica cosa devi trovare un giocatore che abbia un esercito a punti uguale al tuo!!!!!!!!!! Ridicolo ai massimi....

La cosa poi peggiore di apocalisse è che inverte completamente le priorità del warhammer!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

mi spiego meglio...
prima era importante la QUALITà, non la QUANTITà...

Prima, se io facevo una partita a 1500, vedevo i modelli cadere uno dopo l'altro...

Ora invece, mi devo SBATTERE per dipingere CENTINAIA di space marine (prendo un esercito a caso...)
Poi, mi arriva un super mega incaz colpo di cannone e SBAM, me ne muoiono 20 come se niente fosse!!!!! Oppure 30!!!! ho dipinto 30 modelli che tanto nn sn serviti a nulla!!!

IN apocalisse L'UNICO VERO INVESTIMENTO sn, ad esempio, i monoliti, i titani, QUALSIASI COSA non venga buttata giù facilmente...

A cosa mi serve comprare 400€di space marine, quando poi durante una fase di tiro me ne muore la metà???
Offline ___aNdRe___
Novizio
Novizio

Messaggioda Ciurry46 » 16 set 2007, 19:41

premetto che se fanno giocare i titani faccio due cose:

mi prendo il titano del caos (o meglio, me lo fabbrico)

schiero 6 monoliti e 6 piloni, tutto il resto è immortali...

Cos giocheremo a tirare i dadi e....vedere chi ne tira di più! e....chi ne tira di più vince -.-"
"...ergo diutius vivit vinum quam homuncio. Quare tangomenas faciamus! Vinum vita est. Vero Opianum praesto. Ergo vivamus, dum licet esse bene!"

Offline Ciurry46
Saggio
Saggio

Messaggioda ___aNdRe___ » 16 set 2007, 19:51

Perdona la mia immensa ignoranza, ma...

_puoi giocare titani? cioè, può qualsiasi esercito??
_Piloni e immortali....? cosa sono? nn ne so molto di Necron ma m interessa...

Ah, volevo chiedere una cosa...
Forse ne sapete + d me...
Se nn c sn limitazioni x i pesanti, nn c sn neanche x i QG??

Sennò io m faccio la lista:
_Sommo inquisitore anti-psiconico e seguito
_Sommo inquisitore anti-psiconico e seguito
_Sommo inquisitore Karamazov
Sorelle e fanti scelti a non finire
10 exorcist
Qualche unità di castiganti con termico
Qualche unità di castiganti con requiem pesante
10 Immolator con dentro le dominazioni
(5 con requiem, 5 con termico)

Nn so NE quanto è a pt, NE quanto è a €...

Solo di exorcist sn a 400... Karamazov sn 40... insomma...
faccio 2 conti e supero quasi i 900...

V sembra?????

E se dopo Apocalisse fa "fuori moda" o "non è + ufficiale"?????
Che me ne faccio di 10 exorcist??? MASSIMO ne gioco 3....
Offline ___aNdRe___
Novizio
Novizio

Messaggioda Ciurry46 » 16 set 2007, 20:08

Si ragazzi io non spenderò mai tutti sti soldi per sta roba :-))

Sembra di si, che faranno giocare i titani....e per rispondere alle tue domande andre, i piloni sono i "titani" dei necron (diciamo il pezzo non ufficiale dei necron) che tira a 72" una pizza grande a fo 9 vp 3 (modello al centro vp1), stesse regole del monolito, ma con 2 (o tre) punti struttura, immobile, forza D (i modelli feriti non salvano niente e subiscono morte immediata indipendenteente da tutto, anche con R8), togli un d3 punti struttura invece che uno solo...quello della forza d credo sia ancora da confermare, è solo rumors...ma il resto è così!
Gli immortali sono una scelta èlite dei necron che hano r 5 ts 3+ ritorneremo e sparano a 24" assalto 2 fo 5 vp 4...ne giocherei circa un centinaio a tutti quei punti...

Offline Ciurry46
Saggio
Saggio

Messaggioda buffone3 » 16 set 2007, 20:22

...intanto bisogna ancora aspettare che esca apocalypse per verificare tutte queste cose e poi sto gioco mi sembra na cagata pazzesca, solo per spendere milioni in pezzi di plastica, cose se gia nn si spendessero a 1500 punti :evil: la gw si dovrebbe vergognare di cio che fa...

ps: qualcuno sa se ce gia in etere il regolamento di apoc??? :grin:
Offline buffone3
Gran Maestro
Gran Maestro

Mercatino: buffone3

Messaggioda Ciurry46 » 16 set 2007, 20:34

Io trovo solo fake per il momento

Offline Ciurry46
Saggio
Saggio

Messaggioda swbis » 16 set 2007, 20:54

x korn: il corvo psiobionico nn ha nessun effetto come potere psionico ne conta come una calotta..non te ne passa'!
Offline swbis
Babbano
Babbano

Mercatino: swbis

Messaggioda Ciurry46 » 16 set 2007, 21:24

si ma la cosa più sgrava è quella roba degli eldar che fa fare i test psionici con 3d6 e scegli i pi alti due.... 8)

Eldar sgravo :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Offline Ciurry46
Saggio
Saggio

Messaggioda ___aNdRe___ » 16 set 2007, 21:32

Io ho usato un Sommo Inquisitore abbastanza peso...

M è costato circa 400 pt se ricordo bene...
Ma nn me lo hanno buttato giù...

M sembra avesse Paletto potenziato, pistola inferno perfezionata e elmo psionico... Poi aveva un seguito di 12 persone...

E' l'unica cosa che m era rimasta... Imbattibile...
Offline ___aNdRe___
Novizio
Novizio

Prossimo

Torna a [GM3D] Giochi di Miniature vari