[KS] Apocalypse: Galactic Arena

Forum per la discussione di giochi o accessori ludici presenti su una qualsiasi piattaforma di raccolta fondi, esempi: kickstarter, indigogo, eppela, ulule, lanzanos, verkami, ecc... e non ancora disponibili in negozio.

Moderatori: Agzaroth, gavhriel, Aibindrye

[KS] Apocalypse: Galactic Arena

Messaggioda Morg » 11 set 2014, 17:47

REPRISE dall'altro thread:

Ok, preso da una strana nostalgia Kickstartistica, ricordando i bei tempi in cui mi buttai negli unici 2/3 progetti che ho backato, mi sono messo alla ricerca di novità sfiziose ma che non uccidano il portafogli.

La seconda:

https://www.kickstarter.com/projects/st ... ory_newest

-'tactical battle boardgame'
- ambientazione sci-fi
- 2-6 giocatori (scontri singoli o in team)
- durata molto contenuta
- EU friendly
- consegna prevista relativamente a breve

Immagine

Immagine
In Ludo Veritas

OFFERTE PER PLAY!
Offline Morg
Goblin
Goblin

TdG Editor

Goblons: 410.00
Mercatino: Morg
Sono stato alla Gobcon 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016!

Re: [KS] Apocalypse: Galactic Arena

Messaggioda kadaj » 11 set 2014, 18:13

Un gioco di duelli/combattimenti senza miniature? Bocciato! :tsk:
! Il mercatino di Kadaj è riaperto !

Cliccate QUI per vedere la lista. Più di 250 giochi con sconti dal 30% al 50%
Offline kadaj
Goblin Scriptor
Goblin Scriptor

Goblons: 14.00
Mercatino: kadaj
Io faccio il Venerdi GdT! Sono di bocca buona

Messaggioda Morg » 11 set 2014, 18:16

kadaj ha scritto:Un gioco di duelli/combattimenti senza miniature? Bocciato! :tsk:

se prendi il pledge prepotente te ne danno 2 (e ti promettono una espansione con miniature a minor prezzo) :pippotto:

Cmq sì, non è il massimo, ma costa anche 36 euri :chebotta:
In Ludo Veritas

OFFERTE PER PLAY!
Offline Morg
Goblin
Goblin

TdG Editor

Messaggioda Morg » 15 set 2014, 11:25

Questo invece pare non smuoversi dai 10k, la vedo molto dura :sisi:

Un po' mi dispiace perchè i creatori sono cugini ellenici :-( :asd:
In Ludo Veritas

OFFERTE PER PLAY!
Offline Morg
Goblin
Goblin

TdG Editor

Messaggioda Morg » 22 set 2014, 17:57

Ieri, deciso a non abbandonare nell'oblio i cugini ellenici, mi sono letto TUTTO il materiale disponibile sull'universo tematico che hanno creato: sono dei folli.
Oltre ad aver pescato a destra e a manca senza vergogna, ci sono delle perle dell'assurdo veramente niente male. Edifici alti 10 km, esseri onnipotenti che spuntano fuori da ogni angolo, improbabili minacce aliene...fantastico.

Mi sono quasi convinto di saltare a bordo :pippotto:
In Ludo Veritas

OFFERTE PER PLAY!
Offline Morg
Goblin
Goblin

TdG Editor

Messaggioda Mik » 22 set 2014, 19:04

Visto che ti sei letto tutto, spieghi meglio in cosa consiste?
Offline Mik
Super Goblin
Super Goblin

TdG Top Supporter

Goblons: 130.00
Mercatino: Mik

Messaggioda Morg » 22 set 2014, 19:47

Mik ha scritto:Visto che ti sei letto tutto, spieghi meglio in cosa consiste?

Cercherò di essere breve. :arcade:

Allora, praticamente hanno ideato questo universo tematico chiamato "Apocalypse" (fantasiosi eh?!)

540 anni orsono, una catastrofe ha colpito il pianeta Gaia (fantasiosi eh?!), costringendo la razza Terran (fantasiosi eh?!) a evacuare il pianeta e a colonizzare lo spazio circostante.
I Terran hanno quindi costruito enormi piattaforme spaziali orbitanti, la più grande delle quali ospita Necrocity (fan...sì insomma, avete capito), una enorme metropoli in cui si è riversato il peggio e il meglio dei Terran...e delle altre razze che abitano questo sistema solare. E' talmente grande che non basterebbe una vita per girarla tutta.
La piattaforma si sviluppa su diversi livelli, ognuno costruito sopra quello precedente, in modo tale che i livelli inferiori testimoniano ancora i tempi antichi e i cambiamenti avvenuti; i livelli sono innumerevoli. Nel livello più alto risiedono le caste più potenti ed influenti, i sacerdoti di Nekranal e i militari.
Qui si trovano diversi edifici alti 6/10 km, nonchè delle piramidi trapezoidali isosceli che sono i luoghi principali del culto del dio.
E via dicendo con altre follie più o meno assurde.

Su una piattaforma più isolata è stata ricostruita una antica arena, in cui individui da ogni angolo dell'universo si sfidano in epiche battaglie (la Galactic Arena cui fa riferimento in particolare questo gioco). Pur essendo una attività più o meno nascosta e illegale di cui si sa poco, una organizzazione che detiene i diritti di broadcasting fa i miliardi trasmettendo le battaglie dell'arena. :pippotto:

I Terran come detto non sono certo l'unica razza presente nel sistema: vi sono bensì i Darklings, i Cyborg, i Serpente, i Testaceous, i Mutanti, i Feline, et altri che al momento non mi sovvengono (integro appena riesco).
Tutte queste razze (alcune assurde a dir poco) al momento sono in pace e cercano anzi di sostenere i Terran per fronteggiare il nemico comune, che causò quello che viene ricordato come il Dark Event di 540 anni prima, la Biomassa (fantasiosi eh?! Qui era doveroso). Questa Biomass altro non è che una specie di microorganismi (°_°) che una volta infettato un individuo ne causano deturpamento, rendendolo irriconiscibile e portandolo infine alla morte.

Oltre a questa visione d'insieme, vi sono poi fantastiche mini-storie che riguardano personaggi illustri di questo universo (tutti a loro modo onnipotenti in modo ridicolo) che consiglio vivamente di andare a leggere.

Ho tralasciato ovviamente molta roba, ad esempio i Cristalli Mnemonici, minerali di estrema potenza che sono in grado di 'registrare' il passato, il presente, e financo di far prevedere il futuro. O i diversi poteri dell' Energia Psionica, o i diversi rituali degli adepti di Nekranal (chiaramente il dio della necrofilia sodomita) ecc ecc...

Insomma c'è veramente un pozzo cui attingere avidamente :sisi:
In Ludo Veritas

OFFERTE PER PLAY!
Offline Morg
Goblin
Goblin

TdG Editor

Messaggioda Mik » 22 set 2014, 19:56

Però... Fantasiosi!! :asd:

Intanto grazie della panoramica. E del gameplay, si sa qualcosa?
Offline Mik
Super Goblin
Super Goblin

TdG Top Supporter

Messaggioda Morg » 22 set 2014, 19:59

Mik ha scritto:Però... Fantasiosi!! :asd:

Intanto grazie della panoramica. E del gameplay, si sa qualcosa?

Per il gameplay ci sono le recensioni di Undead Viking e GreyElephant (non proprio due pistola) e sono anche positive.

Secondo me non decolla principalmente perchè:
-non ha miniature
-sono greci
In Ludo Veritas

OFFERTE PER PLAY!
Offline Morg
Goblin
Goblin

TdG Editor

Messaggioda Mik » 22 set 2014, 20:01

Intendevo se puoi fare un riassunto anche di come si sviluppa il gioco. Si, sono un aproffittatore :P
Offline Mik
Super Goblin
Super Goblin

TdG Top Supporter

Messaggioda Morg » 22 set 2014, 20:03

Mik ha scritto:Intendevo se puoi fare un riassunto anche di come si sviluppa il gioco. Si, sono un aproffittatore :P

Te possino... :asd:

Ora mi scappa di cenare, vedo dopo che riesco a fare :approva:
In Ludo Veritas

OFFERTE PER PLAY!
Offline Morg
Goblin
Goblin

TdG Editor

Messaggioda Mik » 22 set 2014, 20:04

Morg ha scritto:
Mik ha scritto:Intendevo se puoi fare un riassunto anche di come si sviluppa il gioco. Si, sono un aproffittatore :P

Te possino... :asd:

Ora mi scappa di cenare, vedo dopo che riesco a fare :approva:

Sei un grande :metal:
Offline Mik
Super Goblin
Super Goblin

TdG Top Supporter

Messaggioda Morg » 22 set 2014, 20:08

P.s.
Ad ogni modo quello che più mi piace di sti guaglioni è che oltre a aver lavorato 8 anni (a quanto dicono) per tirar fuori le boiate di cui sopra, hanno già in fase di sviluppo (e alcuni praticamente pronti) altri giochi ambientati in quest'universo tra cui un Dungeon Crawler, un Eclipse-style e financo un RPG.
E il loro ambizioso progetto è quello di linkare tra loro tutti i giochi permettendo per esempio di riutilizzare lo stesso personaggio da un gioco all'altro sviluppando un'unica storia.

Insomma, per una volta potrei pledgiare per sostenere un'idea e un progetto e non tanto il gioco in sè :sisi:
In Ludo Veritas

OFFERTE PER PLAY!
Offline Morg
Goblin
Goblin

TdG Editor

Messaggioda Emerych » 23 set 2014, 13:39

E' da tanto che non leggo "Castaneda" mi sa che questi sono pure "meglio".... :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Offline Emerych
Veterano
Veterano

Goblons: 0.00
Mercatino: Emerych

Messaggioda Morg » 23 set 2014, 17:38

Non sono riuscito ieri sera, provvedo ora brevemente:

Innanzitutto ognuno sceglie il proprio eroe. Ogni eroe ha ovviamente stat di movimento/attacco/difesa/punti vita/ abilità speciali/iniziativa specifici cui far riferimento durante la partita.
A seconda di una stat specifica (abilità speciali), il giocatore sceglie quindi segretamente (ci sono degli schermi) quali abilità speciali rendere disponibili per questo scontro. Ogni eroe ha una serie di abilità speciali di attacco e di difesa tra cui scegliere. Viene infine scelta l'arma usata nel primo round tra 3 diponibili sulla scheda di ogni eroe (nota: potrà essere cambiata nel proseguio della battaglia solo passando dall'esagono iniziale).

Spoiler:
Immagine

A questo punto, piazzati gli sfidanti nell'arena si può iniziare il combattimento!
(nota: l'arena ha anche esagoni occupati da trappole e equipaggiamenti che possono essere attivate/raccolti)

Ogni eroe ha dei Punti Azione spendibili in un round. Oltre a muovere può attaccare (melee o distanza) o attivare abilità speciali di attacco o difesa (ogni abilità una sola volta per round); ognuna di queste azioni ha ovviamente un determinato costo in PA.
Un giocatore che viene attaccato può spendere PA per difendersi o attivare abilità speciali.
I giocatori si rimbalzano il turno dopo ogni azione finchè non hanno entrambi finito i PA a disposizione (finiscono molto in fretta) e il round viene dunque concluso.
Dopo ogni round si refillano i PA, si rendono nuovamente disponibili le azioni speciali eventualmente usate.

L'attacco viene normalmente deciso da un tiro di d10 cui si aggiunge la stat di attacco dell'eroe attaccante + eventuali abilità speciali + eventuali effetti dell'arma (in un ranged attack si sottrae quindi 1 per ogni esagono di distanza dall'avversario) e si confronta il totale con il rispettivo tiro di difesa + tutti gli effetti vari del difensore. Se il numero è più alto, l'attacco ha effetto e il difensore subisce un danno + tutti i danni ulteriori eventuali (nota: un 10 rollato in attacco costituisce un colpo critico e aggiunge un danno addizionale, un 1 rollato costituisce un miss automatico).

Lo scontro continua fino a che io PV di uno dei due contendenti non vengono ridotti a 0.

Per aggiungere un po' di pepe si possono aggiungere al set up dell'arena anche muri, esplosivi e stasis fields.

Questo abbastanza a grandi linee :approva:
Ultima modifica di Morg il 24 set 2014, 21:57, modificato 1 volta in totale.
In Ludo Veritas

OFFERTE PER PLAY!
Offline Morg
Goblin
Goblin

TdG Editor

Prossimo

Torna a Crowdfunding