Arcadia Quest by Asterion

Nata nel 2006, Asterion Press si occupa del settore entertainment a 360°, spaziando dalla produzione alla localizzazione di giochi di ruolo, di romanzi e, non ultimi per importanza, di giochi da tavolo.

Moderatori: Max_23, Sprunx

Re: Arcadia Quest by Asterion

Messaggioda Lleyenor » 9 dic 2014, 12:32

Sprunx ha scritto:Disponibile da oggi in magazzino!)

Siete cattivi :snob:
Io gioco Go.Oblin
Le Recensioni di Lleyenor u.u

Quello che vendo :lul:
Giochi in ITALIANO
- Welcome to the Dungeon: 10,00 €
- Giù dal trono: 10,00 €
- Fun Farm: 10,00 €
- Godz: 15,00 €
- Everzone: 15,00 €
- Epic resort: 20,00 €
- Hexemonia: 20,00 €
- Arrr! (KS) + Monete metallo: 20,00 €

Gioco in INGLESE
- Tiny Epic Kingdom deluxe (KS): 20,00 €
Offline Lleyenor
Goblin
Goblin

TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 120.00
Mercatino: Lleyenor
10 anni con i Goblins Sono un Goblin

Messaggioda kagliostro » 5 gen 2015, 13:50

Giocata ieri sera la prima partita senza iniziare una vera e propria campagna, giusto per vedere come girava il gioco e devo dire che è piaciuto a tutti, simpatico e divertente e soprattutto molto veloce.
Comunque a parte questo, mi è sorto un dubbio: quando entro in una casella con più di un segnalino esplorazione, ovviamente sgombra da nemici, i segnalini li prendo tutti o solo uno?
Offline kagliostro
Saggio
Saggio

Goblons: 30.00
Mercatino: kagliostro
Birra fan

Messaggioda lordkreoss » 5 gen 2015, 14:26

kagliostro ha scritto:Giocata ieri sera la prima partita senza iniziare una vera e propria campagna, giusto per vedere come girava il gioco e devo dire che è piaciuto a tutti, simpatico e divertente e soprattutto molto veloce.
Comunque a parte questo, mi è sorto un dubbio: quando entro in una casella con più di un segnalino esplorazione, ovviamente sgombra da nemici, i segnalini li prendo tutti o solo uno?

Li prendi tutti obbligatoriamente :approva:
Offline lordkreoss
Goblin
Goblin

Goblons: 170.00
Utente Bgg: Pask
Mercatino: lordkreoss

Messaggioda kagliostro » 5 gen 2015, 14:33

lordkreoss ha scritto:
kagliostro ha scritto:Giocata ieri sera la prima partita senza iniziare una vera e propria campagna, giusto per vedere come girava il gioco e devo dire che è piaciuto a tutti, simpatico e divertente e soprattutto molto veloce.

Li prendi tutti obbligatoriamente :approva:

Sull'obbligatorio l'avevo capito, ma non ero sicuro se uno o tutti e 2..... Grazie mille comunque... :approva:
Offline kagliostro
Saggio
Saggio

Birra fan

Messaggioda kagliostro » 6 gen 2015, 11:27

Altro dubbio e spero l'ultimo.
Riguardo alle bombe il regolamento dice che quando tiro una bomba su di un bersaglio, poi devo porre i miei segnalini gilda nelle caselle vicine e nel momento in cui, un avversario entra su queste caselle contrassegnate dai miei segnalini gilda, subisce i danni originari della bomba. Ora le mie domanda sono:

1) quando tiro la bomba e piazzo i segnalini gilda nelle caselle vicine dove già sono presenti avversari, questi subiscono subito i danni come il bersaglio o si subiscono solo quando un avversario ci entra con il suo movimento?
2) il regolamento dice che agli attacchi della bomba non vengono applicati capacità o tiri ripetuti, cioè? Questa non l'ho proprio capita.
3) nella sezione della bomba si fa menzione solo degli eroi avversari e mai dei mostri, questo significa che i mostri non subiscono i danni della bomba, o semplicemente il regolamento lo omette e lo da per scontato?
Offline kagliostro
Saggio
Saggio

Birra fan

Messaggioda lordkreoss » 6 gen 2015, 11:34

Piazzi un segnalino Gilda nella casella dove hai lanciato la bomba è in quelli vicini (verticale ed orizzontale), ma esplodono solo se gli eroi avversari si muovono.
Non puoi usare le tue abilità delle carte carte equipaggiamento quando esplodono i token, perciò dadi in più e reroll, è un tiro secco con i dadi della carta bomba per ogni token che viene attivato in quella casella.
La bomba esplode e fa danni a tutti quelli dentro quella casella, ma solo gli eroi fanno attivare i token bomba.
Offline lordkreoss
Goblin
Goblin

Messaggioda kagliostro » 6 gen 2015, 12:58

lordkreoss ha scritto:Piazzi un segnalino Gilda nella casella dove hai lanciato la bomba è in quelli vicini (verticale ed orizzontale), ma esplodono solo se gli eroi avversari si muovono.

Con "si muovono" intendi che entrano nella casella con il segnalino, non che ne escono, giusto?

lordkreoss ha scritto:Non puoi usare le tue abilità delle carte carte equipaggiamento quando esplodono i token, perciò dadi in più e reroll, è un tiro secco con i dadi della carta bomba per ogni token che viene attivato in quella casella.

Però da regolamento chi entra in una casella con un segnalino bomba dice che subisce un attacco identico all'attacco originale della bomba, questo mi fa supporre che se con l'attacco originale fa 2 danni (per esempio) al bersaglio principale, chi fa esplodere i segnalini vicini successivamente deve subire i 2 danni originari e non ritirare i dadi. E poi, il fatto di non poter usare reroll e bonus particolari, non si applica solo a chi attiva i segnalini o anche nel tiro di dadi contro il bersaglio principale? Esempio: tiro una bomba in una casella per colpire un troll: come abilità ho la possibilità di ritirare un dado e ho 2 dadi aggiuntivi, li posso usare?

lordkreoss ha scritto:La bomba esplode e fa danni a tutti quelli dentro quella casella, ma solo gli eroi fanno attivare i token bomba.

Quindi, per capirci: un'eroe entra in una casella dove c'è un segnalino gilda avversario ad indicare una bomba, quindi la attiva ed esplode e subisce i danni, nella stessa casella c'è anche un orco, l'orco subirà gli stessi danni dell'eroe?
Offline kagliostro
Saggio
Saggio

Birra fan

Messaggioda lordkreoss » 6 gen 2015, 13:32

Per chiarimenti ti conviene rileggerti pagina 27 dove spiega bene come funziona la bomba.

Comunque da come è scritto solo chi entra attiva i token presenti nella casella, questo tiro sarà identico all'originale (perchè ci sono vari tipi di carte bombe con tiro di dadi diversi) ma non si potranno applicare abilità speciali e reroll.
Inoltre il danno viene fatto a tutti quelli presenti nella casella compreso eventualmente anche un tuo eroe se è in quella casella, chi subisce il danno può usare la sua difesa come se fosse un attacco.
Offline lordkreoss
Goblin
Goblin

Messaggioda kagliostro » 6 gen 2015, 15:51

E l'ho letto a pagina 27, ma è scritto di cacca. Fanno mille esempi nel regolamento e qui che ci voleva come il pane neanche l'ombra. Mah, andrò ad interpretazione, grazie comunque del tuo intervento. Qualche dubbio in meno ce l'ho. :approva:
Offline kagliostro
Saggio
Saggio

Birra fan

Messaggioda lordkreoss » 6 gen 2015, 19:31

kagliostro ha scritto:E l'ho letto a pagina 27, ma è scritto di cacca. Fanno mille esempi nel regolamento e qui che ci voleva come il pane neanche l'ombra. Mah, andrò ad interpretazione, grazie comunque del tuo intervento. Qualche dubbio in meno ce l'ho. :approva:

Nessun problema :approva: :D, comunque giocando molte cose non chiare si chiariscono e se hai domande falle che ti rispondiamo. Anche io a volte non mi tornano alcune regole e vado su BGG o qui in tana per vedere se ho capito bene :rotfl:
Offline lordkreoss
Goblin
Goblin

Messaggioda kagliostro » 7 gen 2015, 15:17

Lo faccio sempre anche io infatti. Per esempio su BGG non c'è nessun forum su arcadia quest.
Però ho trovato questo: http://www.coolminiornot.com/forums/sho ... 2d64678476

Con questo tipo di inglese fatico un po, quindi non c'ho capito molto.
Offline kagliostro
Saggio
Saggio

Birra fan

Messaggioda Mik » 7 gen 2015, 16:12

Su bgg c'è un intera sezione dedicata ad Arcadia Quest (come per tutti i giochi).
Che intendi che non c'è un forum?
Offline Mik
Super Goblin
Super Goblin

TdG Top Supporter

Goblons: 130.00
Mercatino: Mik

Messaggioda kagliostro » 7 gen 2015, 19:08

Mik ha scritto:Su bgg c'è un intera sezione dedicata ad Arcadia Quest (come per tutti i giochi).
Che intendi che non c'è un forum?

Si scusa ora l'ho trovata, quando ci sono entrato ieri evidentemente, ero solo visitatore e non mi faceva vedere il forum di Arcadia quest.
Offline kagliostro
Saggio
Saggio

Birra fan

Messaggioda kekko » 23 feb 2015, 14:54

Ci sono novità sull'espansione Beyond the Grave ?
Non si smette di giocare quando si diventa vecchi, ma si invecchia quando si smette di giocare.
Solo gli stolti non hanno dubbi ! Ne sei sicuro ? Non ho alcun dubbio!
I miei giochi preferiti:
1 - Mythic Battle: Phanteon
2 - Kemet
3 - Earth Reborn
4 - Arcadia Quest
Offline kekko
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 20.00
Utente Bgg: kekko
Board Game Arena: kekko
Mercatino: kekko

Messaggioda Sprunx » 23 feb 2015, 15:33

Abbiamo già consegnato i file tradotti il mese scorso, ma ancora non abbiamo una data di arrivo (quando ci sarà verrà indicata come sempre sulla nostra pagina Prossime Uscite: http://site.asterionpress.com/prossime_uscite.php ).
Mario B.
Asmodee Italia
www.asmodee.it
Prima di postare domande, leggi le FAQ sezione Asmodee Italia sulla Tana dei Goblin.
Offline Sprunx
Goblin
Goblin

Top Uploader 1 Star

Goblons: 1,170.00
Utente Bgg: sprunx
Mercatino: Sprunx

PrecedenteProssimo

Torna a Asmodee Italia