da Chilavert » 3 gen 2015, 13:21
Campagna a 2, quinto e penultimo scenario da fare... e, fino ad ora, davvero gran divertimento e davvero un gran bel gioco... nonostante si lancino vagonate di dadi e la fortuna si prende la sua parte, la componente strategica è ben marcata e bisogna ponderare ogni singola mossa tenendo conto di tante variabili. Promosso a pieni voti!
Ho qualche quesito/curiosità:
- Il vincitore finale... è semplicemente colui che infligge il danno definitivo a Lord Fang? Anche Descent ha un concetto simile, ma lì si parla di un semi-cooperativo... qui anche solo un singolo tiro (s)fortunato può ribaltare l'intera campagna? Io applicherei il "vincitore del maggior numero di medaglie" come vincente finale, mettendo la sconfitta di Lord Fang come spezzapareggio.
- Qualche dubbio sulla Raffica di Vento... appurato che applica il suo effetto anche se non infligge danni (c'è netta distinzione nelle carte tra il fare ferite e colpi andati a segno), ma come funziona il movimento? Mettiamo che attacco un mostro, ho il mio archetto come risultato quindi a prescindere lo spedisco via di tot caselle... ma che restrizioni ho? Domande in merito sono, per esempio, può attraversare le caselle bloccate da 2 mostri? E quelle con 2 eroi? E la sua reazione, in caso non schianti sul colpo, avviene dopo o prima di questo movimento?
- C'è un tesserone con una statua al centro... la statua blocca la linea di vista e il movimento, dico bene? A logica si, ma la statua non ha intorno i muri.
- Reale differenza tra servitori minori e maggiori? Vengono trattati in egual maniera con la differenza che i secondi sono più grossi e remunerativi?
- Differenza tra cattivi e servitori... i primi danno le monete, ma non la ricompensa, a tutte le gilde che hanno inflitto almeno un danno... giusto? E, ovviamente, non respawnano.
- Piazza dell'Università (ma mi sa che non è l'unico scenario)... viene richiesto, tra le missioni, di sconfiggere il troll e/o il minotauro ed entrambi danno una ricompensa... ma non è una carta, dico bene? La ricompensa sono le loro monete e lo spuntare con il proprio nome la casellina relativa... è un qualcosa, insomma, che vale ai fini della medaglia principalmente... dico bene?
- I bonus dati dalle carte, come "reroll" e dadi bianchi extra, vengono applicati anche se la carta è stata usata, giusto?
Grazie anticipatamente per le risposte... :)
