Arcadia Quest - CMON

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Re: Arcadia Quest - CMON

Messaggioda Jehuty » 1 mar 2014, 21:21

Lleyenor ha scritto:Ho visto il video.. :pippotto:

Grandi attori..dopo un po' avrei voluto ucciderli, va bene far caciara quando si gioca..però dopo 20min di Ooohh.. :facepalm:

Gran belle miniature quelle dei mostri, peccato che stiano ferme tutto il tempo a farsi legnare dagli avventurieri che capitano sulle loro caselle..

Bello il respawn dei mostri..peccato che riappaiano sempre nelle stesse caselle, dove poi rimangono fermi a prenderle dagli eroi..

Ottimo il poter combattere gli altri Eroi, lascia che facciano la missione principale..poi esci dalla stanza e seccali ad un passo dal portale, fregandogli le reliquie..

Le carte con le penalità a chiusura dello scenario per gli Eroi sconfitti son carine.. :sisi:

Mi fermo a gongolare sul Kickstarter di Heroquest25edition :snob:


5 frasi per smontare un gioco :asd:

Ti lovvo Lleye, stato pensando di pledgiare, ora non più :D
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Re: Arcadia Quest - CMON

Messaggioda Mailok » 1 mar 2014, 22:10

caci2000 ha scritto:ok sbaglio o anche dopo aver ucciso il boss si sono presi una carta equipaggiamento?


Yes, quando e' un obiettivo porta con se alcuni reward se lo abbatti. Poi eventualemnte ci sono gli equip che trovano i giocatori dietro i token e che lasciano quando muoiono, il resto si fa on il drafting

Sicuramente e' un gioco che fa dell'interazione con gli altri giocatori (il PvP) il fulcro, i mostri sono li per dare qualche noia o per fare da obiettivi finali, se si pensava di avere una AI finissima o che fosse un PVE classico allora ovvio che si rimane delusi ed e' meglio cercare altro (magari il prossimo SDE ? ). Non ha senso accostarlo ad altri titoli perche' non c'e' un diretto contendente: non e' un dungeon crawler, non e' un descent o SDE perche' non c'e' l'overlord e soprattutto e' un tutti contro tutti, ma c'e' la modalita' campagna, e' particolare e fa della semplicita' e immediatezza il punto di forza: volerci cercare altro o forzarlo ad essere altro porta solo a delusioni quindi se si hanno le idee chiare su quello che e' e sta bene allora nonsi rimane delusi :)
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Re: Arcadia Quest - CMON

Messaggioda Mik » 1 mar 2014, 22:23

Quoto Mailok.
E' proprio il pvp che mi attira.
Saranno anche attori, ma noi quando giochiamo a questi giochi siamo anche peggio (ed è anche per questo che mi diverto un mondo) :asd:
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Re: Arcadia Quest - CMON

Messaggioda Belmont09 » 1 mar 2014, 22:41

Mik ha scritto:Quoto Mailok.


+1 :approva:
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Re: Arcadia Quest - CMON

Messaggioda kadaj » 2 mar 2014, 15:21

Dunque...

Finalmente, ripristinata una connessione decente, ho potuto vedere anch'io il video...

Per quanto mi riguarda sono contento di aver fatto il pledge poichè:
1- il PvP c'è, bello presente, e mi sembra ben pensato poichè:
a. se uccidi un nemico a fine partita gli potresti tendenzialmente dare dei malus,
b. se lo uccidi completi la quest, cosa che ti garantisce dei bonus a fine partita e dei soldi subito,
c. se trasporta un token glielo prendi (in parte giusta l'osservazione di Lleyenor sull'aspettare i nemici all'arrivo per rubargli gli spawn, ma in quel caso basta fare un turno di "rest", invece di correre come dei dementi come hanno fatto loro, per respawnarsi i personaggi morti belli nuovi e attaccare i furboni. Senza contare che se lo fanno tutti si crea una re/issa mica male.

2- bella l'idea della campagna, comunque vada si va avanti e chi ha giocato meglio (o ha avuto più fortuna) potrà avere dei bonus per le successive missioni,

3- l'errore che hanno fatto, secondo me, in questo video, è presentare il gioco alla terza missione. In questa maniera sembrano dei semi-dei scesi in terra e i nemici sembrano solo dei sacchi da menare,

4- hanno obiettivamente giocato male. I loro PG si dividevano continuamente e rimanevano isolati. Giocando così potevano andare avanti anche per due ore, prima di fare la missione,

5- i mostri in realtà si muovono, come si vede nella seconda missione. Sono loro che li hanno inchiodati al tabellone, vai a capire perchè,

6- aspetto di leggere le prossime anteprime per mail, ma sono quasi convinto che abbiano sbagliato qualcosa... :snob:


Comunque in sostanza a me il gioco attira parecchio, vedremo un po' le varie anteprime cosa ci faranno vedere, ma secondo me scioglieranno parecchi dubbi. Cercavo da un po' un gioco "Arena PvP" e penso di averlo trovato in Arcadia Quest.


L'unica cosa che mi brucia e che per ora non hanno ancora fatto un qualche tipo di stretch goal dove ti danno tutti i guild token 3D e, inoltre, hanno fatto la boiata (o la genialata) di dare solo 1 dado per gilda, quando si vede benissimo dal video che ne servirebbero almeno 6 di ogni gilda (ma col cavolo che gli sparo 50$ per dei dadi!!!)
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Re: Arcadia Quest - CMON

Messaggioda Belmont09 » 2 mar 2014, 20:48

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Re: Arcadia Quest - CMON

Messaggioda caci2000 » 2 mar 2014, 21:19

Spero che diano altre upgrade card in uno dei prossimi SG..
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Re: Arcadia Quest - CMON

Messaggioda kadaj » 2 mar 2014, 21:30

caci2000 ha scritto:Spero che diano altre upgrade card in uno dei prossimi SG..


Questo o che aumentino le quantitò dei token 3D delle gilde... 4 non servono veramente a nulla! :snob:
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Re: Arcadia Quest - CMON

Messaggioda Mailok » 2 mar 2014, 22:31

Sicuro stretch goal quello dei token gilda (o add on a pagamento).
Nella sezione commenti qualcuno fa notare che gli eroi in add on non sono eslcusivi quindi e' probabile che si troveranno anche dopo, giusto per chi magari ha pochi fondi e non sa se aggiungere o meno gli eroi extra adesso (o preferisce riversarli su futuri SG piu' esclusivi o succulenti :) )
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Re: Arcadia Quest - CMON

Messaggioda Belmont09 » 2 mar 2014, 22:42

E intanto sono finiti gli altri 50 posti per il gioco con le miniture dipinte :asd:

-Pledge $405 or more

50 backers All gone!-
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Re: Arcadia Quest - CMON

Messaggioda Mailok » 2 mar 2014, 22:55

Belmont09 ha scritto:E intanto sono finiti gli altri 50 posti per il gioco con le miniture dipinte :asd:

-Pledge $405 or more

50 backers All gone!-


Meglio cosi', altri 20.250$ :D Comunque si sta un po' affievolendo l'hype iniziale: il video sicuramente ha smosso le acque, ma ha fatto uscire anche qualche dubbio specialmente sulla presenza e utilita' dei mostri oltre al fatto che alcune quest segrete non sono emerse nel video stesso. Come stretch goal e valore del prodotto ci siamo e su quello non si discute, pero' nel gioco in se' qualcuno inizia a titubare nella sezione commenti... vediamo come va (pero' sapre che subito dopo ci sara' SDE 2 e' dura :D )
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Messaggioda Mik » 2 mar 2014, 23:08

Speriamo non troppo subito... Bisogna anche far musina :-P
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Re: Arcadia Quest - CMON

Messaggioda Lleyenor » 3 mar 2014, 10:00

kadaj ha scritto:5- i mostri in realtà si muovono, come si vede nella seconda missione. Sono loro che li hanno inchiodati al tabellone, vai a capire perchè,


Sei sicuro? :hmm:

Monsters are "aggroed" when Heroes attack them or come too close to the areas they are guarding. Once activated, monsters then follow simple rules and are controlled by the player on the right. This gives the perfect balance between an automated environment with a little intelligence, without bogging down the rules with complicated "if-then" game logic, or requiring a Game Master.

A legger qui, si attivano solo quando un Eroe incappa nelle caselle che questi controllano e come fanno nel video, i dadi vengono tirati dal giocatore a destra di quello attivo.. :sisi:
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Re: Arcadia Quest - CMON

Messaggioda kadaj » 3 mar 2014, 12:24

Lleyenor ha scritto:
kadaj ha scritto:5- i mostri in realtà si muovono, come si vede nella seconda missione. Sono loro che li hanno inchiodati al tabellone, vai a capire perchè,


Sei sicuro? :hmm:

Monsters are "aggroed" when Heroes attack them or come too close to the areas they are guarding. Once activated, monsters then follow simple rules and are controlled by the player on the right. This gives the perfect balance between an automated environment with a little intelligence, without bogging down the rules with complicated "if-then" game logic, or requiring a Game Master.

A legger qui, si attivano solo quando un Eroe incappa nelle caselle che questi controllano e come fanno nel video, i dadi vengono tirati dal giocatore a destra di quello attivo.. :sisi:



Diciamo che la mia teoria (perchè di teoria si tratta, se non per la parte finale del video in cui si vede che alcuni mostri si muovono per attaccare i giocatori) è supportata da una delle ultime mail: "Oh, Orcs and the like DO know how to open doors and use portals, so keep your guard up! ". Se non si muovessero che gli fregherebbe di saper aprire porte e usare portali? ;)


Mailok ha scritto:Sicuro stretch goal quello dei token gilda (o add on a pagamento)


Anch'io me lo aspetto, in effetti... :sisi:
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Re: Arcadia Quest - CMON

Messaggioda The_LoneWolf » 3 mar 2014, 16:25

A me il video non è dispiaciuto, regola più o regola meno è esattamente quello che mi aspettavo.

Continua a darmi fastidio il prezzo :asd:
Ma sono abbastanza sicuro che pldegierò

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