[DUBBI] Arcadia Quest + Inferno + Espansioni varie = Argh

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

[DUBBI] Arcadia Quest + Inferno + Espansioni varie = Argh

Messaggioda The_LoneWolf » 28 feb 2017, 18:28

Ciao bella gente!

Un rapido quesito che tutti vi sarete fatti. Ora che ho appena ricevuto AQ: Inferno, voglio integrarlo al gioco base(a me in realtà è arrivato tutto adesso, ho approfittato per recuperare), insieme a Beyond the Grave e a Pets e a tutta la masnada.

Voi come pensate di organizzarvi?
Non sono mai stato un fan delle "selezioni" in questi casi, ma piuttosto preferisco "unire tutto" e sperare che le cose vadano più o meno per il verso giusto.

Vero è che in una campagna "normale" (quella base per esempio) la meccanica Damnation, inserita con Inferno, magari c'azzecca poco, ma tant'è.
Come consiglia la campagna Mixata (Fall of Arcaida) ricevuta tramite gli Stretch Goal, penso di mischiare insieme tutte le Upgrade Card, sopperendo al fattore "carte inutili" facendone draftare un totale di 12 invece di 6 per ogni Fase di Upgrade. Se ne comprano poi comunque soltanto 3, ma almeno il giocatore può giostrarsi meglio. Se siamo in priva di Orchi per esempio, magari non compra la Mazza che ha bonus contro di essi.

L'unico dubbio che avevo era il potenziale snowball delle Armi che sfruttano le Dannazione, perchè credo che gli aspetti negativi della Dannazioni provengano principalmente dai Mostri di Inferno e dalle carte Brimstone (quelle piccoline che si trovano in terra). Se un giocatore riuscisse a fare una build molto incentrata sulla Dannazione chessò, nella campagna principale standard, pensate possa essere troppo avvantaggiato?
So che è difficile rispondere adesso a queste domande, ma a breve comincio e volevo sapere cosa ne pensavate.
Ovvio è che anche solo inserendo le carte base+cimitero+pets ho già tanta varietà.

Altro discorso relativo sono le Death curse, pensate di mischiarle tutte?

E invece le Spawn tiles? (che ho visto hanno il retro differente per essere identificate tra base e inferno).

E in ultimissimo, le Starting Weapons? Anche qui l'intro della campagna Fall fo Arcadia dice di mischiare tutto, citando anche le espansioni. Ma praticamente ci ritroviamo sin dall'inizio tutti gli eroi con tutti e 4 gli slot pieni. Ho paura di trovare poca difficoltà nel combattere i mostri poi, no?

Ripeto, sono domande a cui risposta assoluta purtroppo non esiste, ma mi piaceva avere opinioni.
Grazie a chi mi legge e risponde.

Cheer up!

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
. In Loving Memory .
Offline The_LoneWolf
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 40.00
Mercatino: The_LoneWolf
Sei iscritto da 1 anno. Sei nella chat dei Goblins Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Lewis & Clark Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Triade, il verde e' troppo verde... Ventennale Goblin

Re: [DUBBI] Arcadia Quest + Inferno + Espansioni varie = Arg

Messaggioda The_LoneWolf » 28 feb 2017, 18:40

Ah altra cosa, che forse è scritta da qualche parte ma mi è sfuggita.

I Mostri Kragor, Hellen e i Demon Captains, sbloccati come Stretch Goals. Come dovrebbero essere utilizzati?

. In Loving Memory .
Offline The_LoneWolf
Onnisciente
Onnisciente

Sei iscritto da 1 anno. Sei nella chat dei Goblins Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Lewis & Clark Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Triade, il verde e' troppo verde... Ventennale Goblin

Messaggioda The_LoneWolf » 28 feb 2017, 18:41

Aaaaa e ne avevo dimenticata un'altra!

Gli Esploration Token??? Come fate? Li mistate tutti? E se si pescano solo Trappole? :asd:

. In Loving Memory .
Offline The_LoneWolf
Onnisciente
Onnisciente

Messaggioda Landar » 28 feb 2017, 21:16

Io non unisco nulla.
La "roba" di AQ non la mischio con quella di Inferno o altri, ameno che non lo richieda lo scenario.
Per Fall ci guardo e poi ti dico.
Immagine
Offline Landar
Maestro
Maestro

Goblons: 10.00
Utente Bgg: Landar
Mercatino: Landar

Messaggioda The_LoneWolf » 2 mar 2017, 12:11

Qualcun'altro?

Come mai hai deciso di non mischiare niente Landar? A me "chiappa bene" avere tutte le armi a disposizione.

. In Loving Memory .
Offline The_LoneWolf
Onnisciente
Onnisciente

Messaggioda Landar » 2 mar 2017, 12:32

Perchè il sistema non prevede di mischiare i componenti, ma solo i PGs, i Pets e le Tales.
A lvl pratico, avendo tutto Arcadia se dovessi mischiare i 2 base + tutte le espansioni, tanto vale mettere tutto in un sacco e scecherare! :rotfl:
Immagine
Offline Landar
Maestro
Maestro

Goblons: 10.00
Utente Bgg: Landar
Mercatino: Landar

Messaggioda The_LoneWolf » 2 mar 2017, 12:35

Per quanto riguarda gli oggetti/Upgrade di Grave e Pets si però, o sbaglio?

Sarebbero da tenere separati solo quelli di Inferno quindi, evitando così il problema della Dannazione.
Ed eventualmente mischiarli solo quando si gioca la campagna Fall of Arcadia, in cui appunto è il manuale stesso a dirlo.

Mmmm. Resto dubbioso. Next week dovrei partire :snob:

. In Loving Memory .
Offline The_LoneWolf
Onnisciente
Onnisciente

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi