Arcane Legions

Discussioni generali su tutti i giochi di miniature e tridimensionali (compresi i giochi Games Workshop). Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: groblnjar, Normanno

Messaggioda VecchioUnno » 7 nov 2009, 8:48

Davvero variegata l'offerta ;)
Sei stato molto esauriente , a Lucca avrai sicuramente fatto fare un bel tutto esaurito .
Speriamo che abbia il supporto che si merita , per ora non ho visto molto in Italia ma i tempi sono ancora da maturare .
Ciao a risentirci , magari quando dopo i primi scontri , avremo qualche dubbio .

Tanti saluti da Massimo
' disapprovo ciò che dici, ma difenderò alla morte il tuo diritto di dirlo '
Francois-Marie Arouet , detto Voltaire
Parigi 1694-1778
Offline VecchioUnno
Esperto
Esperto

Goblons: 20.00
Utente Bgg: vecchiounno
Mercatino: VecchioUnno

Messaggioda Normanno » 7 nov 2009, 12:04

Beh, a Lucca effettivamente AL è andato sold out. Comunque siccome sono il referente nazionale per il gioco, se hai dubbi chiedi pure... sempre che io li possa risolvere!
Offline Normanno
Goblin
Goblin

TdG Moderator
Top Author
Top Reviewer 2 Star
TdG Translator

Goblons: 3,620.00
Mercatino: Normanno
Podcast Maker

Messaggioda aringarosa » 7 nov 2009, 13:50

ciao Normanno,
approfitto per alcune informazioni;
a me il fantasy porprio non mi piace.

Secondo te comprando lo strater pack e poi i booster pack, sarebbe possibile creare un gioco "meno fantasy" per così dire?

Sono previsti altri eserciti?

Ho visto che in Italia non è ancora disponibile, giusto?

Grazie mille e buon gioco. Aringarosa.
Offline aringarosa
Illuminato
Illuminato

Goblons: 400.00
Mercatino: aringarosa

Messaggioda Normanno » 7 nov 2009, 14:14

Beh alla fine di fantasy non ha moltissimo, comunque qui http://www.massactionminis.com/index.ph ... ne-legions trovi una variante per renderlo un gioco storico.
Se non vuoi unità fantasy, ti conviene prendere lo starter e la cavalleria, e lasciar stare i booster con le unità mitiche.
Purtroppo dovrai accontentarti di avere centauri e cavalcaorsi tra la cavalleria, ma si può sopravvivere.

Per altri eserciti: per quanto mi ha detto il tipo della casa produttrice la politica della Wells sarà quella di NON produrre ulteriori eserciti per un po', ma di creare unità per quelli esistenti, basandosi però sugli alleati. Per esempio, gli egizi hanno i greci come alleati, i romani hanno i galli, e gli han hanno i giapponesi, quindi ci si aspetta nuove unità per questi tre "sottoeserciti". Sul forum si parla parecchio di un probabile quarto grande "impero" che dovrebbe essere il probabile nuovo esercito (presumibilmente i Germani), ma per ora non è in programma.
Offline Normanno
Goblin
Goblin

TdG Moderator
Top Author
Top Reviewer 2 Star
TdG Translator

Podcast Maker

arcane legions

Messaggioda wasabi » 8 nov 2009, 5:59

Ciao a tutti volevo fare una domanda, sono ancora acerbissimo di questo nuovo gioco da tavolo, (arcane legions) l'ho provato al Lucca Comics, mi è piaciuto ed ho deciso di comprarlo solamente che non capisco diverse cosine.

1) sulle basi di cartone su cui poi ci mettiamo le miniature cè un numero che dovrebbe stare ad indicare il costo delle miniature che stanno su quella base, ma ciascuna miniatura poi ha il suo costo come ho visto sul sito ufficiale, quindi la domanda è se in una partita di es 5000 punti devo stare a calcolare la cifra sul cartone piu le singole miniature oppure solo la cifra sul cartoncino???

2)Altro problemone è quello che trovo scritto sul sempre fatidico cartoncino, allora leggo settima legione regularis, settima legione testudo, settima legione invicti, settima legione sagitarii e sotto a queste scritte human infantry e human artillery ; allora vorrei sapere come cavolo faccio a riconoscere quali sono i regolaris, i testudo, i sagitarii e riconoscere l'artiglieria con la fanteria.
Grazie mille.
Leo
Offline wasabi
Babbano
Babbano

Goblons: 0.00
Mercatino: wasabi

Messaggioda Gabbi » 8 nov 2009, 14:37

1) il costo che devi scalare dai punti a disposizione è quello stampato sul cartoncino (unit card).
il costo dei singoli pezzi è presente sul sito perché è possibile creare nuove unità.

2) sulle unit card è stampato, per ogni posizione (i buchi), il codice della miniatura che deve occuparla. il codice si trova sulla basetta della miniatura (non è facile da leggere, ma c'è). attenzione: le posizioni che non presentano un codice non vanno occupate. sono posizioni nelle quali puoi spostare le miniature dando all'unità un ordine Regroup.

suggerimento: consiglio di scaricare e stampare questo file da BGG, che raccoglie tutte le miniature con immagine e codice. è molto più comodo che tentare di leggere il codice sulla basetta della miniatura stessa.
http://www.boardgamegeek.com/filepage/48140
Offline Gabbi
Gran Maestro
Gran Maestro

Top Reviewer

Goblons: 720.00
Mercatino: Gabbi

Messaggioda Normanno » 8 nov 2009, 16:02

In effetti entrambe le risposte sono nel regolamento, comunque "quoto" quanto scritto da Gabbi.
Offline Normanno
Goblin
Goblin

TdG Moderator
Top Author
Top Reviewer 2 Star
TdG Translator

Podcast Maker

Messaggioda figfiorenzo » 9 nov 2009, 16:59

Ciao ragazzi,

dove posso ordianre questo gioco? non riesco a trovarle da nessuna parte!
ma è dipendente dalla lingua? o basta tradursi il regomanto?

ma rispetto ad Heroscape?? ci si può giocare in 2-3-4?

e con la fidanzata?

secondo Voi, olter al set base cosa sarebbe bello ordinare insieme per avere maggior divertimento/varietà?

garzie a tutti.
Fiorenzo
[VENDO-SCAMBIO] tanti GIOCHI
link:
https://www.goblins.net/modules.php?name ... 620#688620
Arcane Legions - Descent 1a ed. - FUturisiko - DUST - MAgestorm - Swordfish - Principi di Firenze - Caylus - Legends of Andor
Offline figfiorenzo
Veterano
Veterano

Mercatino: figfiorenzo

Messaggioda Normanno » 9 nov 2009, 17:10

Ce l'ha Giochi Uniti in catalogo quindi potresti ordinarlo da loro, che io sappia.
Non ha nulla in comune con Heroscape, direi. Arcane Legions è un gioco di combattimento tra "eserciti", non tra miniature singole. Giocabile in 2 sicuramente, in più persone ha la stessa difficoltà di giochi come Warhammer, Warzone, etc.

Consiglio su cosa acquistare per avere varietà: scatola base e cavalleria. Le unità mitiche (i "booster") aggiungono molta varietà al gioco ma sono casuali, quindi non so quanto possa piacerti questa cosa.
Offline Normanno
Goblin
Goblin

TdG Moderator
Top Author
Top Reviewer 2 Star
TdG Translator

Podcast Maker

Messaggioda figfiorenzo » 9 nov 2009, 17:25

Si grazie ho trovato...
questi sono i blister:

che consigliate di acquistare?
visto che i contenuti dei pacchi non ci sono?

WLS000 ARCANE LEGIONS TWO PLAYER STARTER SET € 34.99
WLS002 ARCANE LEGIONS: EGIPTIAN BOOSTER € 11.99
WLS003 ARCANE LEGIONS: EGIPTIAN LEGION BUNDLE € 95.92
WLS004 ARCANE LEGIONS: HAN BOOSTER € 11.99
WLS005 ARCANE LEGIONS: HAN LEGION BUNDLE € 95.92
WLS006 ARCANE LEGIONS: ROMAN BOOSTER € 11.99
WLS007 ARCANE LEGIONS: ROMAN LEGION BUNDLE € 95.92
WLS009 ARCANE LEGIONS:EGIPTIAN INFANTRY ARMY € 14.99
WLS010 ARCANE LEGIONS: HAN INFANTRY ARMY € 14.99
WLS011 ARCANE LEGIONS: ROMAN INFANTRY ARMY € 14.99
WLS012 ARCANE LEGIONS:EGIPTIAN CAVALRY ARMY € 14.99
WLS013 ARCANE LEGIONS: HAN CAVALRY ARMY € 14.99
WLS014 ARCANE LEGIONS: ROMAN CAVALRY ARMY € 14.99

Il mio budget è max 350 euro...ma solo se sono ben spesi in varietà..

QUindi lo consigliate? Io heroscape lo abbandonai perchè veramente molto semplice, e volevo qualcosa in più anceh rispetto a Battlelore o Memoier...ma meno di war hammer...
sono sulla scelta giusta?
link:
Arcane Legions - Descent 1a ed. - FUturisiko - DUST - MAgestorm - Swordfish - Principi di Firenze - Caylus - Legends of Andor
Offline figfiorenzo
Veterano
Veterano

Messaggioda Gabbi » 9 nov 2009, 18:38

uhm. sei su una scelta diversa. il mio consiglio è di comprare lo Starter Set, provarlo, vedere si il gioco ti piace e solo successivamente passare a comprare roba aggiuntiva.

ad ogni modo, per ogni esercito esistono tre scatole aggiuntive: Infantry, Cavalry e Booster. le prime due contengono rispettivamente fanterie e cavalleria, sono a contenuto fisso e le miniature sono non dipinte (anche se esistono edizioni speciali predipinte). i booster presentano truppe speciali, hanno contenuto casuale, e miniature predipinte. se compri una confezione da 8 booster sigillata (il Legion Bundle) sei sicuro di avere 8 booster diversi e di completare l'assortimento disponibile (per quella fazione).
Offline Gabbi
Gran Maestro
Gran Maestro

Top Reviewer

Goblons: 720.00
Mercatino: Gabbi

Messaggioda figfiorenzo » 10 nov 2009, 14:58

ah, ok,
quindi il bundle da 95,92 euro sarebbe il booster completo di 8 pacchi.

11,99€ x 8 pz.

sei stato chiarissimo.

ma aveyte dei consigli se vale la pena prendre solo il set base o anche qualche espansione(anche per abbattare costi di spedizione)?

grazie
fiorenzo
link:
Offline figfiorenzo
Veterano
Veterano

Messaggioda Normanno » 10 nov 2009, 17:00

Come sopra: set base sicuramente, se vuoi varietà iniziale prendi le cavallerie. I booster possono aspettare che tu abbia capito se il gioco ti piace. Se si, le unità rare e mitiche aggiungono parecchia flessibilità tattica.
Offline Normanno
Goblin
Goblin

TdG Moderator
Top Author
Top Reviewer 2 Star
TdG Translator

Podcast Maker

Messaggioda figfiorenzo » 10 nov 2009, 18:17

Ultima domanada,

dal punto di vista tattico/strategico
peragonato a:
- Heroscape: ho più strategia a cui pensare, il gioco era davvero troppo semplice (e non intendo vario)?
- battelore: più flessibilità di gioco e startegica, ma non mi entusiasmava per la stessa motivazione di heroscape?
- Warhammar: troppo complesso e regole troppo lunghe?

e questo mi sembrava una via di mezzo (tendende al più sttegico che al meno) perfetta... :-)))

Cmq grazie davvero per le delucidazioni.

Fiorenzo

PS: Mi sono scaricato sul sito boardgame il file xls delle units e figure.

Davvero comodo e utile a capire tante cose.
link:
Offline figfiorenzo
Veterano
Veterano

Messaggioda Normanno » 10 nov 2009, 20:19

figfiorenzo ha scritto:Ultima domanada,

dal punto di vista tattico/strategico
peragonato a:
- Heroscape: ho più strategia a cui pensare, il gioco era davvero troppo semplice (e non intendo vario)?
- battelore: più flessibilità di gioco e startegica, ma non mi entusiasmava per la stessa motivazione di heroscape?
- Warhammar: troppo complesso e regole troppo lunghe?

e questo mi sembrava una via di mezzo (tendende al più sttegico che al meno) perfetta... :-)))

Cmq grazie davvero per le delucidazioni.

Fiorenzo

PS: Mi sono scaricato sul sito boardgame il file xls delle units e figure.

Davvero comodo e utile a capire tante cose.

Innanzi tutto presto sui siti nexus, wells expeditions, ed em... sul mio ci saranno le traduzioni sia delle abilità speciali che del regolamento, e questa cosa è finalmente ufficiale.

Paragonato ad Heroscape, come ho detto, non ha nulla in comune. Molto più tattico e persino strategico. Paragonato a battlelore, è molto più "flessibile" tatticamente (le unità non sono statiche e manovrano in maniera decisamente superiore). Paragonato a Warhammer... quale versione? In generale è più snello e paradossalmente meno "fortunoso", ma se poi lo si paragona a quelle cose immonde tipo Warhammer 5a edizione è anni luce avanti.
Dalla sua Warhammer ha maggior varietà di razze e di magia, senza dubbio. AL ha unità più flessibili e molte molte più opzioni tattiche sia in fase di preparazione eserciti sia soprattutto (ed è la parte migliore) sul campo di battaglia.
Offline Normanno
Goblin
Goblin

TdG Moderator
Top Author
Top Reviewer 2 Star
TdG Translator

Podcast Maker

PrecedenteProssimo

Torna a [GM3D] Giochi di Miniature vari