Arcane Legions

Discussioni generali su tutti i giochi di miniature e tridimensionali (compresi i giochi Games Workshop). Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: Normanno, groblnjar

Messaggioda Gabbi » 10 nov 2009, 21:10

io avrei una domanda molto più pratica (rivolta soprattutto a chi, come Normanno, ha giocato molte partite e quindi manipolato parecchio le miniature): che colla usate?
io ho provato prima la colla da plastica GW, con scarsi risultati (in effetti la plastica dei pezzi di AL è molto diversa da quella GW). ora son passato all'attack, che però non è il top per incollare materiali flessibili.
se qualcuno ha da consigliare una soluzione ottimale, che possibilmente non ceda dopo poche partite...
Offline Gabbi
Gran Maestro
Gran Maestro

Top Reviewer

Goblons: 720.00
Mercatino: Gabbi

Messaggioda wasabi » 10 nov 2009, 22:37

Gabbi ha scritto:io avrei una domanda molto più pratica (rivolta soprattutto a chi, come Normanno, ha giocato molte partite e quindi manipolato parecchio le miniature): che colla usate?
io ho provato prima la colla da plastica GW, con scarsi risultati (in effetti la plastica dei pezzi di AL è molto diversa da quella GW). ora son passato all'attack, che però non è il top per incollare materiali flessibili.
se qualcuno ha da consigliare una soluzione ottimale, che possibilmente non ceda dopo poche partite...

Io sto usando, e mi sto trovando molto bene questo tipo di colla:
G-S Hypo cement
Offline wasabi
Babbano
Babbano

Goblons: 0.00
Mercatino: wasabi

Messaggioda Normanno » 10 nov 2009, 23:20

Io alla fine uso l'attak...
Offline Normanno
Goblin
Goblin

TdG Moderator
Top Author
Top Reviewer 2 Star
TdG Translator

Goblons: 3,620.00
Mercatino: Normanno
Podcast Maker

Messaggioda figfiorenzo » 12 nov 2009, 15:44

Quando sarà disponibile la traduzione in italiano di regoalmento e schede abilità?

GArzie a tutti.
[VENDO-SCAMBIO] tanti GIOCHI
link:
https://www.goblins.net/modules.php?name ... 620#688620
Arcane Legions - Descent 1a ed. - FUturisiko - DUST - MAgestorm - Swordfish - Principi di Firenze - Caylus - Legends of Andor
Offline figfiorenzo
Veterano
Veterano

Mercatino: figfiorenzo

Messaggioda Normanno » 12 nov 2009, 17:28

A giorni. La traduzione è finita, e la nexus la sta impaginando.
Offline Normanno
Goblin
Goblin

TdG Moderator
Top Author
Top Reviewer 2 Star
TdG Translator

Podcast Maker

Messaggioda VecchioUnno » 18 nov 2009, 20:17

Ciao a tutti.
Oggi mi è arrivato il materiale di Arcane Legions :lol:
Spettacolare , ma le miniature sono decisamenrte dei 20 mm , non capisco perchè le hanno dichiarate 25 :roll:
Quelle pitturate onestamente non sono gran chè , ma considerando il prezzo sono più che accettabili ;)
Ho dato una lettura al manualino delle regole , decisamente semplici ed efficaci , con gli eserciti base le opzioni sono relativamente poche , ma con le unità con qualità speciali le scelte tattiche si sviluppano in manera esponenziale :twisted:
Bello , speriamo che abbia un supporto degno del gioco .
Adesso aspetto la traduzione di Normanno per evitare le solite diatribe con quel piantagrane di mio Figlio :grin:
Ciao ed alla prossima

P.S.
Volevo aggiungere che non esiste nessun modificatore di terreno , ovverosia esistono tre tipi di terreno , che occulta la vista totalmente o parzialmente , entrambi non possono essere attraversati ed uno che da dei punti se occupato ,ma non ha nessuna peculiarita ai fini dello svolgimento del gioco . Scelta che semplifica il gioco ma allontanerà i puristi dei Wargame treddì tradizionali . Immagino gli autori faranno un aggiunta alle regole , per implemetare i dislivelli e i terreni diversamente praticabili ( paludi , campi coltivati , fiumi e relativi guadi ecc ecc )
Ciao e scusate il prolungamento , ma mi sembrava corretto aggiungere questo alla mia descrizione .
' disapprovo ciò che dici, ma difenderò alla morte il tuo diritto di dirlo '
Francois-Marie Arouet , detto Voltaire
Parigi 1694-1778
Offline VecchioUnno
Esperto
Esperto

Goblons: 20.00
Utente Bgg: vecchiounno
Mercatino: VecchioUnno

Messaggioda Valesk » 23 nov 2009, 15:31

Ave a tutti i Goblin! 8)
Come voi sono un'appassionato di Arcane Legions (seppur neofita del genere wargame) e volevo sottoporre alla vostra attenzione questo forum che ho creato per riunire la comunità (spero florida) di giocatori italiani di AL.
Vi prego di non considerare questa cosa come SPAM, ma solo un tentativo di creare e sviluppare un'organico di giocatori italiani con la speranza di diventare sempre di più.

Saluti a tutti! :lol:
Offline Valesk
Babbano
Babbano

Mercatino: Valesk

Messaggioda VecchioUnno » 24 nov 2009, 12:11

Giusto per passare un pò il tempo ;)
Ecco la foto dell'arciere Han in compagnia dell' arciere della Scatola Caesar samurai , Zvezda Samurai ed Red Box Ikko Ikki .

Sono tutti in scala 1/72 ( detta anche 20 millimetri , ma solitamente i 20 millimetri in metallo sono un pochino piu cicciotelli :lol: ) tranne la miniature di Arcane legions :roll: , almeno sul regolamento è scritto che sono 25 millimetri .
Ciao da Massimo

[url=http://s268.photobucket.com/albums/jj8/vecchiounno/?action=view¤t=confronto.jpg]Immagine[/url]

Aggiunto anche Foto Con cavalleria Zvezda , Arcane legions Han ed Caesar

[url=http://s268.photobucket.com/albums/jj8/vecchiounno/?action=view¤t=Cavallihan.jpg]Immagine[/url]

Buona visione ;)
Ultima modifica di VecchioUnno il 24 nov 2009, 13:45, modificato 1 volta in totale.
' disapprovo ciò che dici, ma difenderò alla morte il tuo diritto di dirlo '
Francois-Marie Arouet , detto Voltaire
Parigi 1694-1778
Offline VecchioUnno
Esperto
Esperto

Goblons: 20.00
Utente Bgg: vecchiounno
Mercatino: VecchioUnno

Messaggioda wasabi » 24 nov 2009, 13:32

Ciao a tutti sono di Firenze ho comprato Arcane Legione al Lucca Comix, sto aspettando con impazienza le traduzioni in ita perche non so ancora bene come giocare, in piu qua a Firenze il gioco non sembra attecchito, ho girato un po tra alcuni negozi specializzati e addirittura alcuni non sanno neanche dell'esistenza del gioco.
Sono nuovo di questo genere di giochi ma a me non sembra affatto male, speriamo che ci sia un seguito di giocatori cospiquo per far si che il gioco evolva.
Saluti a tutti.
Offline wasabi
Babbano
Babbano

Mercatino: wasabi

Messaggioda Valesk » 26 nov 2009, 15:24

Forza ragazzi, cerchiamo di creare una comunità italiania di giocatori! Iscrivetevi a questo forum:

Arcane Legions Italia

Vi aspetto!
Offline Valesk
Babbano
Babbano

Messaggioda Normanno » 27 nov 2009, 11:49

OK finalmente sono disponibili le regole in italiano!

ftp://ftp.nexusgames.com/download/Arcan ... le_web.pdf
Offline Normanno
Goblin
Goblin

TdG Moderator
Top Author
Top Reviewer 2 Star
TdG Translator

Podcast Maker

Messaggioda Valesk » 6 dic 2009, 3:55

1° Torneo Ufficiale Italiano del gioco -> Link dell'evento
Offline Valesk
Babbano
Babbano

Messaggioda IlDani » 22 feb 2010, 17:23

Riesumo il 3d per segnalare un errore nella traduzione in italiano dell'abilità "Lord of the dead": nella traduzione manca infatti il simboletto delle truppe non-morte nella frase in cui dice che può resuscitare truppe adiacenti, dando l'idea che possa resuscitare qualsiasi unità, e non solo quelle non morte. (Ho già fatto le spese dell'errata traduzione :( )
Offline IlDani
Maestro
Maestro

Goblons: 60.00
Mercatino: IlDani

Messaggioda Normanno » 22 feb 2010, 18:25

Grazie per la nota, la segnalo alla Nexus.
Offline Normanno
Goblin
Goblin

TdG Moderator
Top Author
Top Reviewer 2 Star
TdG Translator

Podcast Maker

Precedente

Torna a [GM3D] Giochi di Miniature vari