Architects of the West Kingdom: Age of Artisans

Sezione dedicata alle segnalazioni delle novità in ambito ludico, provenienti da qualsiasi sito d'informazione o newsletter degli editori.
Sono proibiti link a recensioni, preview o prove su strada, per i quali esiste la sezione "Siti e Blog dedicati ai giochi".
Sono proibiti link a kickstarter e simili, per i quali esiste la sezione Crowdfunding.
E' proibito inoltre ripubblicare la stessa notizia, in caso di infrazione il thread verrà chiuso e/o cancellato dalla Moderazione senza avviso.

Moderatore: Eithereven

Architects of the West Kingdom: Age of Artisans

Messaggioda GabrielGeek » 31 lug 2019, 21:20

Annunciata per il 2020 l'espansione di questo ottimo worker placement. Io l'ho consumato da quante partite ci ho fatto e un'espansione proprio ce la vedo bene.

https://boardgamegeek.com/boardgameexpa ... e-artisans

In Architects of the West Kingdom: Age of Artisans, journeymen have returned to the city as master craftsmen, equipped with knowledge of new crafts and tools. The Guildhall has never been so busy! While some apprentices spend time learning new skills, others adorn the city’s buildings with everything from golden tapestries, to stained glass windows. But don’t let the shimmer of lights and fancy wares deceive you. For not all that glitters is gold.

In addition to including components for an extra player, Age of Artisans adds the new Craft Cards, a dual-layered Guildhall Board, two new Player Boards and a variety of new Apprentices and Buildings.

Componenti per il sesto giocatore, nuove carte Artigiano, una plancia doppia Sala delle Corporazioni, due nuove plance giocatore, nuovi Apprendisti e nuovi Edifici. Sembra molto promettente!
Immagine
Offline GabrielGeek
Maestro
Maestro

Top Uploader

Goblons: 5,200.00
Utente Bgg: gabrielgeek
Mercatino: GabrielGeek

Re: Architects of the West Kingdom: Age of Artisans

Messaggioda Delia » 8 nov 2019, 21:41

Ho generato un litigio su BGG a causa di un mio post che chiedeva se sarebbe uscita in retailer o kickstarter...uno mi ha accusato di non leggere i post precedenti e di non stressare l'autore (?????).
A parte che lo chiedevo in generale e non all'autore, ma il post di cui lui parlava si intitolava qualcosa tipo : Ci sara' il kickstarter??? dopo di che nel post l'autore non rispondeva alla domanda e tutti si lanciavano in una accesa discussione sulla dimensione delle scatole delle espansioni in generale...e stop.
Comunque alcuni utenti hanno preso le mie difese (io neanche m ieri accorta della degenerazione della discussione) dicendo che la risposta era stata data solo su facebook (su cui io non ci sono)...ora secondo il tipo mi devo iscrivere a facebook invece di chiedere su BGG...cosi' sono arrivati a litigare ed ho trovato 3 pagine di litigio e accuse vicendevoli.

Ora lo scrivo qui: l'espansione ha cominciato a uscire in preordine in alcuni negozi stranieri all'estero (es dove vivo). Se qualcuno e' fortemente interessato puo' vedere se in Italia sta uscendo gia il preordine..Su BGG non scrivo proprio nulla...ma siamo di fuori...
Offline Delia
Illuminato
Illuminato

Goblons: 0.00
Mercatino: Delia

Messaggioda eomer » 9 nov 2019, 11:17

Ottima news, se il prezzo sarà ragionevole la prenderò di sicuro, architetti è ormai da mesi uno dei più giocati nelle nostre serate ludiche.
Offline eomer
Esperto
Esperto

Mercatino: eomer

Messaggioda Thegoodson » 9 nov 2019, 11:25

Delia ha scritto:..Su BGG non scrivo proprio nulla...ma siamo di fuori...

...e prova a scrivere che pensi che i Cree vivessero in montagn e costruissero totem, e vedi che spettacolo che ne esce… :ban: a
Offline Thegoodson
Saggio
Saggio

Mercatino: Thegoodson

Messaggioda Fenix » 9 nov 2019, 12:02

Ah ecco, si sono accorti del problema del mercato degli apprendisti che stalla.

Interessante, questo sicuramente risolve uno dei problemi del gioco che avevo individuato. Vediamo se cambiano anche un po' di dinamiche sull'interazione col meeple grosso.
Offline Fenix
Maestro
Maestro

Mercatino: Fenix

Messaggioda Delia » 9 nov 2019, 13:50

Il prezzo a cui e' venduto qui e' sui 30 euro (quei soliti 29.90 che poi sono praticamente 30 in realtà'). Non so se si abbasserà' in futuro
Uscira' a marzo 2020 a quanto ho capito. Credo che dopo uscita' il terzo kickstarter sul terzo e ultimo gioco della saga (che questa volta forse faro'...se mi deciderò' a volere le promo, ma non sono sicura).

Si il mercato assistenti stallava un po', non ci avevo pensato. Ora ci sono carte che aumentano i vantaggi di costruzioni e apprendisti. Il meeple grosso mi ricorda Viticulture..o mi sbaglio? Comunque il fatto che valga 2 piccoli creerà' una tensione maggiore su come gestirli e dove piazzarli di sicuro...
Offline Delia
Illuminato
Illuminato

Mercatino: Delia

Messaggioda tanos » 17 nov 2019, 11:06

Ho scritto alla Fever Games per un mio problema su Paladini, e con l'occasione ho chiesto dei Artigiani.
Avevo letto su un loro post che sarebbe uscito per MODENA PLAY 2020 loro confermano e addirittura forse anche prima. :clap:
Offline tanos
Babbano
Babbano

Mercatino: tanos

Messaggioda GabrielGeek » 17 nov 2019, 20:54

Su BGG è già disponibile il regolamento inglese. Sembra davvero un'ottima espansione

https://boardgamegeek.com/filepage/1913 ... s-rulebook
Offline GabrielGeek
Maestro
Maestro

Top Uploader

Goblons: 5,200.00
Utente Bgg: gabrielgeek
Mercatino: GabrielGeek

Torna a Novità ludiche