Arena of the Planeswalker vs dungeon command

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

Re: Arena of the Planeswalker vs dungeon command

Messaggioda Raistlin » 20 lug 2015, 2:38

Stef ha scritto:Gran bel giochino, molto sfortunato secondo me.

Anche secondo me, perchè le meccaniche sono validissime.
Non Cogito, Ergo Digito.
Offline Raistlin
Goblin
Goblin

Goblons: 100.00
Utente Bgg: RaistlinMajere
Mercatino: Raistlin

Messaggioda mr_jones » 20 lug 2015, 8:10

Stef ha scritto:
Con una trentina di euro ti pigli una valanga di miniature.

Gran bel giochino, molto sfortunato secondo me.

:grin: io ne ho spesi "un pò" di più ma vabbè!
Immagine
"And there was war in heaven: Michael and his angels fought against the dragon; and the dragon fought and his angels.."
Revelation 12:7
Offline mr_jones
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 50.00
Utente Bgg: mr jon3s
Mercatino: mr_jones

Messaggioda Barchie » 20 lug 2015, 10:27

Raistlin ha scritto:
Enea ha scritto:Per ora Dungeon command resta in Lizza, non voglio addentrarmi nei collezionabili...

World of Warcraft Miniatures è molto molto bello. L'unica lieve pecca è la leggera freddezza del sistema di gioco, che è estremamente elegante e pulito ma anche molto asciutto, a lieve discapito della tematica. Scacchistico e profondo, ma con tante modalità di gioco (io adoro la versione cooperativa con mappe-dungeon da esplorare e le regole 'ufficiali' per la gestione dell'intelligenza artificiale, da affrontare da soli o in gruppo). Però sinceramente ti direi di provarlo prima dell'acquisto, poichè a mio avviso si discosta dallo skirmish nell'accezione del termine - o almeno dall'idea che ne ho io. E' vero che è (stato) un collezionabile, ma essendo morto dopo la prima espansione è possibile recuperarlo a buon prezzo in USA (alcuni negozianti online vendono i set interi di miniature ad un prezzo accettabile; il li presi in questo modo a suo tempo).

Ciao @Raistlin, hai mica le regole "uffciali" su un documento pdf condivisibile? avevo cercato tempo fa ma sembra non sia più disponibile sul sito dell'UPPERDECK..
Con quante minuature è "giocabile" in modo soddisfacente? tempo fa ho comprato a 2,49 euro lo starter kit con 3 miniature, ma credo che almeno una decina siano consigliabili, che ne pensi? ( ah il negozio online in cui l'ho preso ne ha ancora di starter kit a 2,49.. se a qualcuno interessa me lo faccia sapere e gli mando il link in PM).
Su ebay ho visto anche un negozio italiano che vende delle miniature sfuse, pensavo di prendere qualcosa li e almeno una delle mappe in cartoncino, meglio di quella in carta dello starter kit...
suggerimenti, consigli, opinioni?( ovviamente sono benvenuti i pareri di tutti, non solo di Raistlin :-) )

Grazie mille, Barchie
Offline Barchie
Iniziato
Iniziato

TdG Top Supporter

Goblons: 10.00
Utente Bgg: barchisa
Board Game Arena: barchisa
Yucata: Barchie
Mercatino: Barchie

Messaggioda mr_jones » 20 lug 2015, 12:03

ciao Barchie ma lo "starter kit" che hai citato non è per caso il booster pack? perchè lo starter con scatola nn rigida ne ha 4 di miniature. io ti consiglio di avere piu miniature, diverse ovviamente perchè così hai la possibilità di variare le impostazioni delle action bars di ogni personaggio, magari assegnando loro carte equip/abilità che non sono loro proprie.
considera che ogni giocatore solitamente usa un team composto da un minimo di 2-3 miniature, ma nulla vieta di giocare con una solo miniatura a testa oppure piu di 3 x giocatore.
nei circuiti ufficiali e tornei all'epoca tante persone giocavano team composti da un certo numero di miniature identiche per massimizzare i risultati, ma a me non è mai piaciuto questo modo di giocare ne in wow ne in altri giochi di miniature, quindi nn te lo consiglio. se hai la possibilità prendile tutte diverse.

per le regole coop. io ho trovato un file su BGG qui se ti può essere di aiuto, non so però se sono le stesse regole che utilizza Raistlin.
Immagine
"And there was war in heaven: Michael and his angels fought against the dragon; and the dragon fought and his angels.."
Offline mr_jones
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda Barchie » 20 lug 2015, 12:12

mr_jones ha scritto:ciao Barchie ma lo "starter kit" che hai citato non è per caso il booster pack?

per le regole coop. io ho trovato un file su BGG qui se ti può essere di aiuto, non so però se sono le stesse regole che utilizza Raistlin.

grazie mille per le risposte..
non credo sia un booster pack, perchè all'interno c'è il minimo per giocare, credo.. ( tre miniature, carte, mappa di carta e set di dadi) ti allego un'immagine

Immagine

grazie anche per il link, ma avevo capito che ne esisteva una versione ufficiale rilasciata dalla Upperdeck, ma non più scaricabile dal loro sito

Ciao, Barchie
Offline Barchie
Iniziato
Iniziato

TdG Top Supporter

Goblons: 10.00
Utente Bgg: barchisa
Board Game Arena: barchisa
Yucata: Barchie
Mercatino: Barchie

Messaggioda mr_jones » 20 lug 2015, 12:17

ok, quello da te postato è lo starter base diciamo, non il deluxe nè tantomeno il booster pack.
in questo set c sono 4 miniature: due alleanza(il mago gnomo femmina, ed il dranei paladino) e due orda ( l'orco guerriero ed il prete elfo del sangue femmina).

sulla versione ufficiale delle regole cooperative nn ne so nulla e nn ricordo, quindi attendo anchio lumi.
Ultima modifica di mr_jones il 20 lug 2015, 20:07, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Offline mr_jones
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda Lleyenor » 20 lug 2015, 13:57

Ho generato un gran bel off-topic :goccia2:
Online Lleyenor
Goblin
Goblin

TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 120.00
Mercatino: Lleyenor
10 anni con i Goblins Sono un Goblin

Messaggioda Raistlin » 21 lug 2015, 11:50

Barchie ha scritto:Ciao @Raistlin, hai mica le regole "uffciali" su un documento pdf condivisibile? avevo cercato tempo fa ma sembra non sia più disponibile sul sito dell'UPPERDECK..
Con quante minuature è "giocabile" in modo soddisfacente? tempo fa ho comprato a 2,49 euro lo starter kit con 3 miniature, ma credo che almeno una decina siano consigliabili, che ne pensi? ( ah il negozio online in cui l'ho preso ne ha ancora di starter kit a 2,49.. se a qualcuno interessa me lo faccia sapere e gli mando il link in PM).
Su ebay ho visto anche un negozio italiano che vende delle miniature sfuse, pensavo di prendere qualcosa li e almeno una delle mappe in cartoncino, meglio di quella in carta dello starter kit...
suggerimenti, consigli, opinioni?( ovviamente sono benvenuti i pareri di tutti, non solo di Raistlin :-) )

Grazie mille, Barchie

Effettivamente stiamo andando off-topic :grin: Dovremmo aprire un topic su WoW Miniatures.
Comunque purtroppo hanno rimosso tutto sul sito Upperdeck e non c'è più nemmeno il forum che era molto utile... Ti interessano le regole base del gioco o quelle per giocarlo in modalità cooperativa? Io le ho nel caso, mandami un indirizzo mail che te le mando. Per giocare ti servirebbe però secondo me almeno uno starter Deluxe con la mappa più grossa - lo starter Deluxe è quello con 6 miniature e la mappa in cartonato.
Esistono poi una serie di scenari creati dai giocatori (io ne ho un paio se ricordo bene) ma è possibile crearsi i propri.
Non Cogito, Ergo Digito.
Offline Raistlin
Goblin
Goblin

Messaggioda Raistlin » 21 lug 2015, 13:50

Ah, dimenticavo, oltre alle regole per trasformarlo in un dungeoncrawl, esistono anche tre Raid cooperativi ufficiali.
Non Cogito, Ergo Digito.
Offline Raistlin
Goblin
Goblin

Precedente

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi