[KS IN CORSO] Arena the contest

Forum per la discussione di giochi o accessori ludici presenti su una qualsiasi piattaforma di raccolta fondi, esempi: kickstarter, indigogo, eppela, ulule, lanzanos, verkami, ecc... e non ancora disponibili in negozio.

Moderatori: Agzaroth, gavhriel, Aibindrye

Re: [KS IN CORSO] Arena the contest

Messaggioda LudicoPedro » 28 mar 2018, 10:14

Immagino che la disposizione dello scenario (e le regole associate) andranno a caratterizzare ogni missione, ma le tipologie di nemici non sono poche? :-/
Immagine
Offline LudicoPedro
Illuminato
Illuminato

Goblons: 10.00
Mercatino: LudicoPedro

Messaggioda Agzaroth » 28 mar 2018, 10:37

pure la campagna con scenari collegati tipo dungeon crawler e bivi di storia mi attira molto.
Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 18,800.00
Utente Bgg: Agzaroth
Mercatino: Agzaroth
Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Brass fan Antiquity fan Iron Maiden fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin Gears Of War Fan El Grande Fan Glenn More Fan

Messaggioda Zaress » 28 mar 2018, 10:57

Agzaroth ha scritto:pure la campagna con scenari collegati tipo dungeon crawler e bivi di storia mi attira molto.

Non lo so, un altro dubbio che ho è tutte queste modalità dentro al gioco. Non vorrei che di mille cose poi nessuna sia fatta bene, ci si trovi con skirmish mediocre, dc ultra light, solo con Ai banale ecc ecc
Immagine
Offline Zaress
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 0.00
Utente Bgg: segretolunare
Facebook: Matteo Ironman Ch...
Mercatino: Zaress
Sono stato alla Gobcon 2015 Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla Gobcon 2017 Sono stato alla Gobcon 2018

Messaggioda Vargash » 28 mar 2018, 12:49

LudicoPedro ha scritto:mmagino che la disposizione dello scenario (e le regole associate) andranno a caratterizzare ogni missione, ma le tipologie di nemici non sono poche

Stando alle regole, al netto delle tre tipologie base (melee, ranged e warlord) poi ogni nemico sarà caratterizzato specificatamente in funzione della missione in corso... tutto sommato ci sta una generalizzazione di tipologie, se poi i singoli nemici sono ben differenziati nel contesto
Vargash ~ Il Dado è Tratto
“Esistono due tipi di persone: chi adora i giochi da tavolo e chi non ha ancora trovato il gioco giusto.”
Offline Vargash
Novizio
Novizio

Mercatino: Vargash

Messaggioda ofx » 30 mar 2018, 0:08

Solo io trovo tante analogie con Sword & Sorcery... o almeno per le miniature... :pippotto:
Offline ofx
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 20.00
Utente Bgg: ofxofx
Board Game Arena: ofx
Mercatino: ofx
Tocca a te fan Sei iscritto da 1 anno. Io gioco col rosso

Messaggioda Simon77 » 30 mar 2018, 10:33

A me vedendo il tabellone con i portali e il video ricorda wiz war...

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Offline Simon77
Maestro
Maestro

Mercatino: Simon77

Messaggioda Zaress » 30 mar 2018, 10:40

Simon77 ha scritto:A me vedendo il tabellone con i portali e il video ricorda wiz war...

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Ho pensato alla stessa cosa
Immagine
Offline Zaress
Grande Saggio
Grande Saggio

Sono stato alla Gobcon 2015 Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla Gobcon 2017 Sono stato alla Gobcon 2018

Messaggioda Agzaroth » 30 mar 2018, 15:02

beh, la tipologia è quella: scontro tra rivali (in questo caso bande di 3-4 pg).
Qui la cosa bella è che puoi costruire la tua banda scegliendo tra molti pg, ciascuno con un ruolo e naturalmente mosse diverse. Meccanicamente nulla di nuovo (tiri il d20 e vedi se colpisci), anche se con qualche finezza (il danno residuo se manchi). Poi si aggiunge lo scontro contro l'AI, che sia singolo è a campagna. Anche qui sarà abbastanza elementare, ma probabilmente qualcosa che riuscirò a intavolare più spesso di Mage Wars, capolavoro che però richiede un grosso impegno dietro.
Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 18,800.00
Utente Bgg: Agzaroth
Mercatino: Agzaroth
Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Brass fan Antiquity fan Iron Maiden fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin Gears Of War Fan El Grande Fan Glenn More Fan

Messaggioda Zaress » 30 mar 2018, 16:05

Agzaroth ha scritto:beh, la tipologia è quella: scontro tra rivali (in questo caso bande di 3-4 pg).
Qui la cosa bella è che puoi costruire la tua banda scegliendo tra molti pg, ciascuno con un ruolo e naturalmente mosse diverse. Meccanicamente nulla di nuovo (tiri il d20 e vedi se colpisci), anche se con qualche finezza (il danno residuo se manchi). Poi si aggiunge lo scontro contro l'AI, che sia singolo è a campagna. Anche qui sarà abbastanza elementare, ma probabilmente qualcosa che riuscirò a intavolare più spesso di Mage Wars, capolavoro che però richiede un grosso impegno dietro.

MW che tristezza ogni volta che ci penso... peccato non abbia avuto il seguito che meritava, rimarrò con l'amarezza di non avere mai il necromante... scusate l'OT
Immagine
Offline Zaress
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda Darione85 » 31 mar 2018, 10:16

tanto fico, si sa qualcosa di manuale italiano o altro?

Darione

Offline Darione85
Novizio
Novizio

Mercatino: Darione85

Messaggioda LudicoPedro » 10 apr 2018, 9:33

Vargash ha scritto:
LudicoPedro ha scritto:mmagino che la disposizione dello scenario (e le regole associate) andranno a caratterizzare ogni missione, ma le tipologie di nemici non sono poche

Stando alle regole, al netto delle tre tipologie base (melee, ranged e warlord) poi ogni nemico sarà caratterizzato specificatamente in funzione della missione in corso... tutto sommato ci sta una generalizzazione di tipologie, se poi i singoli nemici sono ben differenziati nel contesto

A questo punto della campagna anche la varietà dei modelli nemici è aumentata notevolmente.

Immagine

Sono sempre più convinto a restare fino alla fine. :clap:
Mi dispiace solo per la sovrapposizione con Zombicide Invader ... :-/
Immagine
Offline LudicoPedro
Illuminato
Illuminato

Goblons: 10.00
Mercatino: LudicoPedro

Messaggioda Zakimos » 10 apr 2018, 19:28

Di solito sono immune a questo tipo di giochi, ma questa volta sono incuriosito :-/. Forse per il fatto che sembra molto accessibile per il suo genere, forse per le illustrazioni alla Baldur's Gate... Non so, mi ispira davvero tanto. Il problema è che mi conosco e che quando cedo a un KS vado sempre di all in, e in questo caso sono davvero tanti soldi (per non parlare della spedizione...).

D'altro canto se prendo solo la scatola base e non mi piace non so se riuscirei a recuperare la spesa come rivendendo l'all in. Per ora ho messo in remind, tanto le 24h le ho perse, e si vedrà.
Offline Zakimos
Novizio
Novizio

Mercatino: Zakimos

Messaggioda Zaress » 10 apr 2018, 20:03

Intanto la traduzione completa è impossibile perché vogliono almeno 900backers, non ho capito se la digitale ci sarà comunque.
Immagine
Offline Zaress
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda ofx » 11 apr 2018, 15:38

Zaress ha scritto:Intanto la traduzione completa è impossibile perché vogliono almeno 900backers, non ho capito se la digitale ci sarà comunque.

Infatti... quando mai ci saranno 900 backers Italiani? :muro:
Offline ofx
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 20.00
Utente Bgg: ofxofx
Board Game Arena: ofx
Mercatino: ofx
Tocca a te fan Sei iscritto da 1 anno. Io gioco col rosso

Messaggioda Zakimos » 17 apr 2018, 10:59

C'è qualcuno interessato a "smezzare" due full pledge in zona Liguria o limitrofe? Così facendo si otterrebbe gratis lo Shapeshifter e immagino si ridurrebbero le spese di spedizione.
Offline Zakimos
Novizio
Novizio

Mercatino: Zakimos

PrecedenteProssimo

Torna a Crowdfunding