Aristeia!

Sezione dedicata alle segnalazioni delle novità in ambito ludico, provenienti da qualsiasi sito d'informazione o newsletter degli editori.
Sono proibiti link a recensioni, preview o prove su strada, per i quali esiste la sezione "Siti e Blog dedicati ai giochi".
Sono proibiti link a kickstarter e simili, per i quali esiste la sezione Crowdfunding.
E' proibito inoltre ripubblicare la stessa notizia, in caso di infrazione il thread verrà chiuso e/o cancellato dalla Moderazione senza avviso.

Moderatori: Sephion, Eithereven

Aristeia!

Messaggioda Echo » 23 nov 2017, 21:36

Corvus Belli (ditta spagnola produttrice dello skirmish Infinity) si lancia nel mondo dei boardgame con questo gioco arena 1v1 futuristico.

Immagine

Il tabellone esagonale doppia faccia (o HexaDome) rappresenta l'arena all'interno della quale si svolgerà l'incontro.
In questa sono presenti 7 scoring area nelle quali alla fine di ogni round verrà calcolata la maggioranza di personaggi (una per
ogni round partendo da quella centrale, ogni round seguente ne verrà scelta una nuova dal giocatore in svantaggio).
Chi per primo raggiunge gli 8 punti o chi ne ha di più alla fine del 5° round è il vincitore.

Immagine

Gli Aristos sono i gladiatori di questa arena, ognuno con diversi valori nelle caratteristiche di base (punti ferita, iniziativa, velocità, difesa, agilità, trattenere), diverse abilità "trigger" (possono essere attivate con determinati risultati di dado) e diversi attacchi/altre abilità (buff, debuff, healing).
Immagine

Nel core sono presenti 8 personaggi, sono già state annunciate 4 espansioni di 4 personaggi l'una che verranno rilasciate nel corso del 2018 per un roster di 24 aristos.

Ogni giocatore controlla una squadra di 4 personaggi ed è in possesso di un mazzo di carte tattica, 10 di base più 8 scelte tra quelle specifiche per ogni personaggio. Le carte tattica possono essere giocate in momenti specifici per aggiungere dadi ad un tiro, modificarne il valore e così via...
Immagine

Ci sarebbe molto altro da scrivere, per informazioni non esitate a chiedere.

Sul sito ufficiale https://aristeiathegame.com si trova diverso materiale tra cui un'utile sezione download in cui si trova il manuale e altro materiale.

Sul canale youtube di Beasts of War ci sono parecchi video di presentazione e di gameplay, quindi buon divertimento!

(Il gioco sarà nei negozi a partire dal 15 dicembre)
Offline Echo
Novizio
Novizio

Avatar utente
 
Messaggi: 174
Iscritto il: 04 ottobre 2015
Goblons: 0.00
Mercatino: Echo

Torna a Novità ludiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti