[Dubbi] - Arkham Horr: The Card Game

Discussioni specifiche sui giochi di carte collezionabili, i Living Card Games e tutti i giochi di carte supportati da espansioni continue come Ashes, Summoners War, ecc... Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: romendil, UltordaFlorentia

[Dubbi] - Arkham Horr: The Card Game

Messaggioda iMarco » 21 ott 2016, 10:13

Chi mi può spiegare la regola "Bearer" e come questa viene applicata al caso "Prey: bearer only"? Grazie!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Offline iMarco
Esperto
Esperto

Goblons: 30.00
Mercatino: iMarco

Re: Arkham Horror: The Card Game, ora è ufficiale

Messaggioda Sportacus » 21 ott 2016, 10:34

iMarco ha scritto:Chi mi può spiegare la regola "Bearer" e come questa viene applicata al caso "Prey: bearer only"? Grazie!

Bearer sul compendio delle regole è referenziato, sotto la voce Weakness, così:

"The bearer of a weakness is the investigator who started the game with the weakness in his or her deck or play area."

Controllando su cardgamedb le carte a cui tu fai riferimento sono solo 3, eccole:

ImmagineImmagineImmagine

Come vedi dal simbolo delle debolezze e dalla scritta in alto, sono delle basic weakness, delle debolezze base, che possono essere incluse nel mazzo del giocatore ed ovviamente essere pescate nel momento meno opportuno.

Le debolezze quando le peschi, anche dal tuo mazzo, vanno risolte subito. Vuol dire che dal tuo mazzo nel momento meno opportuno (tipo quando sei già ingaggiato con un mostriciattolo) peschi il detective testardo che ti perseguita e del quale tu, che sei il bearer cioè colui che lo aveva nel proprio mazzo, diventi la sua preda.

Se non sono stato chiaro, chiedi pure
The basic tool for the manipulation of reality is the manipulation of words. If you can control the meaning of words, you can control the people who must use the words.
(How To Build A Universe That Doesn't Fall Apart Two Days Later, 1978)
Offline Sportacus
Saggio
Saggio

Goblons: 10.00
Mercatino: Sportacus
Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins

Messaggioda iMarco » 21 ott 2016, 10:35

Ottimo grazie! E scusate l'OT

Offline iMarco
Esperto
Esperto

Messaggioda Vittek » 21 ott 2016, 10:57

iMarco ha scritto:Chi mi può spiegare la regola "Bearer" e come questa viene applicata al caso "Prey: bearer only"? Grazie!

Leggendo il manuale con calma, si capisce bene... ma chiaramente è in inglese.
Allora, partiamo da Bearer. Il Bearer è colui che inizia il gioco con una data Weakness nel mazzo. Do quindi per scontato che la carta su cui c'è "Prey: Bearer only" sia una weakness.

I mostri con Prey hanno delle preferenze su chi ingaggiare e inseguire. In particolare, se c'è la parola 'only' il mostro si comporterà come se il suo bersaglio fosse l'unico investigatore in gioco. Quindi il mostro con "Prey: Bearer only" ignora tutti gli investigatori tranne il Bearer, si muoverà solo verso di lui e ingaggerà solo lui. Tutti gli investigatori però possono ingaggiarlo e combatterci normalmente.
Immagine
Offline Vittek
Esperto
Esperto

Utente Bgg: Vittek
Facebook: marco.donghi.9
Mercatino: Vittek
Sei iscritto da 1 anno. Ho partecipato alla Play di Modena

Re: [Dubbi] - Arkham Horr: The Card Game

Messaggioda wolframius » 21 ott 2016, 12:59

In parole povere quelle tre carte sono debolezze che una volte pescate dal mazzo diventano un nemico che si interessa solo di chi ce l'ha nel mazzo.
Offline wolframius
Illuminato
Illuminato

Goblons: 0.00
Mercatino: wolframius

Messaggioda iMarco » 21 ott 2016, 13:02

Grazie a tutti! Ora mi è chiaro..

Offline iMarco
Esperto
Esperto

Messaggioda Sportacus » 21 ott 2016, 13:12

wolframius ha scritto:In parole povere quelle tre carte sono debolezze che una volte pescate dal mazzo diventano un nemico che si interessa solo di chi ce l'ha nel mazzo.

Ed essendo debolezze base queste carte te le porti dietro in tutte le avventure. Le debolezze non le puoi togliere dal tuo mazzo a meno di non ricevere istruzioni particolari nel corso del gioco.
Abbastanza rognoso sapere che in qualsiasi momento ti può capitare il poliziotto fra le ..... gambe. E più carte peschi più si avvicina il suo arrivo.... (come per tutte le debolezze)
The basic tool for the manipulation of reality is the manipulation of words. If you can control the meaning of words, you can control the people who must use the words.
(How To Build A Universe That Doesn't Fall Apart Two Days Later, 1978)
Offline Sportacus
Saggio
Saggio

Mercatino: Sportacus
Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins

Messaggioda riccardo favalli » 21 ott 2016, 14:35

Se mi dici che ci stai giocando...vengo a spiegartela di persona :D
"Sono responsabile di quello che dico, non di quello che capiscono gli altri"
Offline riccardo favalli
Saggio