Arkham Horror LcG - Chiarimento regola ingaggio

Discussioni specifiche sui giochi di carte collezionabili, i Living Card Games e tutti i giochi di carte supportati da espansioni continue come Ashes, Summoners War, ecc... Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: romendil, UltordaFlorentia

Arkham Horror LcG - Chiarimento regola ingaggio

Messaggioda hywel » 15 set 2017, 17:30

Salve a tutti, chiedo aiuto sulla seguente situazione:

Una delle azioni che un investigatore può fare è quella di ingaggiare un nemico che sia nello stesso luogo e già ingaggiato con un altro investigatore (anche esso nello stesso luogo naturalmente).

Questo fa si che durante la fase degli investigatori, tutti quelli che sono nello stesso luogo possono:

1) ingaggiare il nemico
2) attaccare
3) attaccare

successivamente un'altro investigatore può:

1) ingaggiare il nemico già ingaggiato con un suo compagno
2) attaccare
3) attaccare

e così via.

E' corretto?

Grazie a tutti.
Hello, my name is Inigo Montoya. You killed my father, prepare to die.
Offline hywel
Novizio
Novizio

Avatar utente
 
Messaggi: 213
Iscritto il: 02 dicembre 2003
Goblons: 60.00
Località: Roma
Mercatino: hywel

Re: Arkham Horror LcG - Chiarimento regola ingaggio

Messaggioda wolframius » 15 set 2017, 18:01

hywel ha scritto:Salve a tutti, chiedo aiuto sulla seguente situazione:

Una delle azioni che un investigatore può fare è quella di ingaggiare un nemico che sia nello stesso luogo e già ingaggiato con un altro investigatore (anche esso nello stesso luogo naturalmente).

Questo fa si che durante la fase degli investigatori, tutti quelli che sono nello stesso luogo possono:

1) ingaggiare il nemico
2) attaccare
3) attaccare

successivamente un'altro investigatore può:

1) ingaggiare il nemico già ingaggiato con un suo compagno
2) attaccare
3) attaccare

e così via.

E' corretto?

Grazie a tutti.


Sì, ma ricordati che non è necessario essere ingaggiati con un nemico per attaccarlo. L'unico vantaggio di essere ingaggiato con un nemico è che in caso di fallimento non ferisci il giocatore con il quale il nemico è ingaggiato e per evadere un nemico devi averlo ingaggiato.
Offline wolframius
Illuminato
Illuminato

Avatar utente
 
Messaggi: 1787
Iscritto il: 19 gennaio 2012
Goblons: 0.00
Località: Piacenza/Pavia
Mercatino: wolframius

Re: Arkham Horror LcG - Chiarimento regola ingaggio

Messaggioda hywel » 15 set 2017, 19:58

Ok, grazie del chiarimento.
Hello, my name is Inigo Montoya. You killed my father, prepare to die.
Offline hywel
Novizio
Novizio

Avatar utente
 
Messaggi: 213
Iscritto il: 02 dicembre 2003
Goblons: 60.00
Località: Roma
Mercatino: hywel


Torna a [GdC] Giochi di Carte collezionabili, LCG e simili

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti