Arkham horror LCG firmato Asterion?

Nata nel 2006, Asterion Press si occupa del settore entertainment a 360°, spaziando dalla produzione alla localizzazione di giochi di ruolo, di romanzi e, non ultimi per importanza, di giochi da tavolo.

Moderatori: Max_23, Sprunx

Re: Arkham horror LCG firmato Asterion?

Messaggioda Wandergood » 6 mar 2017, 20:19

Si sa niente del regolamento in pdf?
Offline Wandergood
Novizio
Novizio

Goblons: 0.00
Mercatino: Wandergood

Messaggioda Sprunx » 6 mar 2017, 20:43

Il regolamento sarà come sempre inserito sul nostro sito contemporaneamente alla disponibilità del gioco nei negozi.
Mario B.
Asmodee Italia
www.asmodee.it
Prima di postare domande, leggi le FAQ sezione Asmodee Italia sulla Tana dei Goblin.
Offline Sprunx
Grande Goblin
Grande Goblin

Top Uploader 1 Star

Goblons: 1,170.00
Utente Bgg: sprunx
Mercatino: Sprunx

Messaggioda Claudio77 » 14 mar 2017, 9:34

Buongiorno,
vista la prossima uscita (domani!) del gioco tradotto in italico idioma, volevo sapere se e quante errata alla versione inglese sono state eventualmente inserite nella Vostra traduzione. [Ho provato a cercare ma non ho trovato info a riguardo.]

In particolare leggo dal documento del 15 Febbraio 2017 che:
https://images-cdn.fantasyflightgames.c ... 10_web.pdf

Spoiler:
Rulebook Errata
(v1.0) Rules Reference page 7, column 1, “Costs” The third bullet point should read: “When a player is exhausting, sacrificing, or otherwise using cards to pay costs, only cards that are in play and under that player’s control may be used...”
(v1.0) Rules Reference page 10, column 1, “Elimination” Add the following, as step 0 (i.e. before step 1): “0. For the purpose of resolving weakness cards, the game has ended for the eliminated investigator. Trigger any “when the game ends” abilities on each weakness the eliminated investigator owns that is in play. Then, remove those weaknesses from the game.”
(v1.0) Rules Reference page 21, column 2, “Weakness” The fifth bullet point should read: “If a weakness is added to a player’s deck, hand, or threat area during the play of a scenario, that weakness remains a part of that investigator’s deck for the rest of the campaign. (Unless it is removed from the campaign by a card ability or scenario resolution.)

Card Errata
(v1.0) Roland’s .38 Special (Core 6)
Daisy’s Tote Bag (Core 8)
On the Lam (Core 10)
Heirloom of Hyperborea (Core 12)
Wendy’s A mulet (Core 14)
These cards have no level (instead of being level 0).
(v1.0) Smite the Wicked (TDL 7)
This card’s Forced ability should read: “W hen the game ends, if attached enemy is in play: Zoey Samaras suffers 1 mental trauma.”
(v1.0) Searching for Izzie (TDL 11)
This card’s Forced ability should read: “W hen the game ends, if Searching for Izzie is in play: Jenny Barnes suffers 1 mental trauma.”

---

La versione italiana ha una/nessuna/centomila di queste errata? Grazie in anticipo e buon lavoro
Offline Claudio77
Maestro
Maestro

Goblons: 20.00
Mercatino: Claudio77

Messaggioda Sprunx » 14 mar 2017, 10:02

Domani avrai anche le faq in italiano :grin: (alcune cose abbiamo fatto ora a correggerle, altre sono arrivate dopo).
Mario B.
Asmodee Italia
www.asmodee.it
Prima di postare domande, leggi le FAQ sezione Asmodee Italia sulla Tana dei Goblin.
Offline Sprunx
Grande Goblin
Grande Goblin

Top Uploader 1 Star

Messaggioda Khal_Drogo » 14 mar 2017, 13:44

ottimo ! Partire con regole e faq insieme sarà un buon inizio !
Offline Khal_Drogo
Babbano
Babbano

Mercatino: Khal_Drogo

Messaggioda leggendario » 14 mar 2017, 13:47

Sprunx ha scritto:
leggendario ha scritto:c'è una qualche ufficialità per i POD?

Ho appena aggiornato la pagina Prossime Uscite ;) http://www.asmodee.it/prossime_uscite.php

Deduco che non avete previsto la pubblicazione dei due scenari print on demand, peccato perché import hanno un prezzo proibitivo
Offline leggendario
Iniziato
Iniziato

Utente Bgg: leggendario
Mercatino: leggendario

Messaggioda Sprunx » 14 mar 2017, 14:54

Se ne è parlato più volte, per ora non li abbiamo in scaletta ma è possibile li tradurremo più avanti.
Mario B.
Asmodee Italia
www.asmodee.it
Offline Sprunx
Grande Goblin
Grande Goblin

Top Uploader 1 Star

Messaggioda Wandergood » 15 mar 2017, 0:17

Saranno presenti carte piccole?
Offline Wandergood
Novizio
Novizio

Mercatino: Wandergood

Messaggioda TheTaliesin » 15 mar 2017, 13:23

Ciao, perdonatemi la banalità della domanda, trattasi del mio primo lcg (almeno nelle mie intenzioni): se compro due set base potrò giocare in 4, successivamente - stante il progressivo aumentare delle espansioni - non sarà necessario acquistare tutto in doppio per poter continuare a giocare in 4 giusto? ( es: leggo che le deluxe, ovvero le espansioni nodo storia principali, sono corredate di nuovi investigatori e carte, indi non vi dovrebbe essere necessità di doppiare ogni volta per giocare decentemente in 4, senza velleità di completismo teorico per i mazzi di ognuno, giusto?)
In diretta dal paese delle streghe!
Offline TheTaliesin
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Organization
TdG Editor

Goblons: 20.00
Mercatino: TheTaliesin
Sgananzium Fan Tocca a te fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col giallo Berserk fan Dungeons & Dragons fan Playstation fan Queen fan Il Signore Degli Anelli fan Stephen King fan Star Wars fan Battlestar Galactica fan Iron Maiden fan Podcast Maker Tolkien Harry Potter

Messaggioda Aries6 » 15 mar 2017, 15:46

TheTaliesin ha scritto:Ciao, perdonatemi la banalità della domanda, trattasi del mio primo lcg (almeno nelle mie intenzioni): se compro due set base potrò giocare in 4, successivamente - stante il progressivo aumentare delle espansioni - non sarà necessario acquistare tutto in doppio per poter continuare a giocare in 4 giusto? ( es: leggo che le deluxe, ovvero le espansioni nodo storia principali, sono corredate di nuovi investigatori e carte, indi non vi dovrebbe essere necessità di doppiare ogni volta per giocare decentemente in 4, senza velleità di completismo teorico per i mazzi di ognuno, giusto?)

Quoto e mi aggrego, domanda interessante :sisi:
"Tu sei l'Elfo, maestro di spada e di magia. Dovrai usarle entrambe con bravura, se vorrai trionfare."
Offline Aries6
Esperto
Esperto

Utente Bgg: Aries6
Mercatino: Aries6

Messaggioda FeDeSpa » 15 mar 2017, 15:58

Ovviamente dopo aver comprato i 2 core set per giocare in 4, potete comprare anche una sola deluxe o Mythos nel proseguo, ma il parco carte che avrete sarà giusto per un solo deck personaggio (quindi 2 giocatori che giocano 4 colori distinti, io e @Master_Alex abbiamo completato la campagna del core con Roland: Blu/Giallo e Agnes:Viola e Rosso, quindi 4 colori diversi), ma poco per due mazzi che usano lo stesso colore (ad esempio con due giocatori che giocano 1°PG blu giallo e 2°PG verde giallo, le gialle ve le dovete dividere, con tutto doppio non avete questo problema).
nei primi topic addirittura, c'era un giocatore, non ricordo chi, che in 4 compravano tutto x4 per avere tutti lo stesso parco carte disponibile
FE.DE.SPA. Global Entertainment
https://fedespage.wordpress.com/

Immagine
Offline FeDeSpa
Saggio
Saggio

Goblons: 50.00
Utente Bgg: fedespa
Board Game Arena: EmyonFire
Mercatino: FeDeSpa
Sono un Goblin Mage Knight Fan Sposato nella vita, single al tavolo... Ho comprato la spilla alla Play 2017

Messaggioda riccardo favalli » 15 mar 2017, 16:23

FeDeSpa ha scritto:Ovviamente dopo aver comprato i 2 core set per giocare in 4, potete comprare anche una sola deluxe o Mythos nel proseguo, ma il parco carte che avrete sarà giusto per un solo deck personaggio (quindi 2 giocatori che giocano 4 colori distinti, io e @Master_Alex abbiamo completato la campagna del core con Roland: Blu/Giallo e Agnes:Viola e Rosso, quindi 4 colori diversi), ma poco per due mazzi che usano lo stesso colore (ad esempio con due giocatori che giocano 1°PG blu giallo e 2°PG verde giallo, le gialle ve le dovete dividere, con tutto doppio non avete questo problema).
nei primi topic addirittura, c'era un giocatore, non ricordo chi, che in 4 compravano tutto x4 per avere tutti lo stesso parco carte disponibile

Me medesimo......io ho preso tutto in 4x (l'espansioni solo in 2x) in modo da avere almeno 4 copie per carta. Questo permette di avere due giocatori che condividono un colore.
"Sono responsabile di quello che dico, non di quello che capiscono gli altri"
Offline riccardo favalli
Saggio
Saggio

Mercatino: riccardo favalli

Messaggioda Montecristo9 » 15 mar 2017, 16:32

Io credo che questo problema sia avvertibile più che altro adesso che il gioco è appena uscito, e sono ancora relativamente poche le carte per personalizzare i mazzi.
Mano a mano che usciranno espansioni, aumenterà la varietà e le possibilità, e uindi certamente si andrà affievolendo (se non annullando) la necessità di inserire alcune carte particolarmente forti in ogni mazzo, per renderlo performante.
Offline Montecristo9
Illuminato
Illuminato

Mercatino: Montecristo9

Messaggioda FeDeSpa » 15 mar 2017, 16:34

Montecristo9 ha scritto:Io credo che questo problema sia avvertibile più che altro adesso che il gioco è appena uscito, e sono ancora relativamente poche le carte per personalizzare i mazzi.
Mano a mano che usciranno espansioni, aumenterà la varietà e le possibilità, e uindi certamente si andrà affievolendo (se non annullando) la necessità di inserire alcune carte particolarmente forti in ogni mazzo, per renderlo performante.

Si concordo con te, ma molto alla lunga, come accaduto con SdA LcG,
però il discorso di Riccardo era proprio un discorso di "uguaglianza di scelte e pick", e di non dover dividere le decisioni tra le stesse carte.
FE.DE.SPA. Global Entertainment
https://fedespage.wordpress.com/

Immagine
Offline FeDeSpa
Saggio
Saggio

Goblons: 50.00
Utente Bgg: fedespa
Board Game Arena: EmyonFire
Mercatino: FeDeSpa
Sono un Goblin Mage Knight Fan Sposato nella vita, single al tavolo... Ho comprato la spilla alla Play 2017

Messaggioda GengiveSanguinantiMurphy » 15 mar 2017, 18:31

Aries6 ha scritto:e altro adesso che il gioco è appena uscito, e sono ancora relativamente poche le carte per personalizzare i mazzi.

E le espansioni "piccole"? Anche quelle contengono carte per gli investigatori o sono solo "storia"?
Scusate l'imprecisione dei termini, il gioco m'è arrivato stamattina e il lavoro mi sta tenendo lontano dal manuale :piange:
Lo chiedo per capire se è necessario prendere in copie multiple anche quelle.
Offline GengiveSanguinantiMurphy
Novizio
Novizio

Utente Bgg: DocGeppo
Mercatino: GengiveSanguinantiMurphy

PrecedenteProssimo

Torna a Asmodee Italia