[DUBBI] Arkham horror LCG - ingaggio nemici

Discussioni specifiche sui giochi di carte collezionabili, i Living Card Games e tutti i giochi di carte supportati da espansioni continue come Ashes, Summoners War, ecc... Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: romendil, UltordaFlorentia

[DUBBI] Arkham horror LCG - ingaggio nemici

Messaggioda Sacrilexi » 8 apr 2019, 10:46

ciao a tutti,
non capisco come si comportano i nemici quando li pesco dal mazzo.
- esempio (gioco in solitaria): il mio pg si trova nel corridoio, fase dei miti e pesco una carta dal mazzo degli incontri--> nemico..
-questo nemico viene subito nella mia area e mi fa danno e orrori immediatamente e si esaurisce? poi nella sua fase si riattiva senza poter attaccare?
-altra opzione magari riesco ad eluderlo e mi muovo in un altro luogo, non ha cacciatore, lo rimetto nel luogo dove è stato spawnato e li rimane?
Offline Sacrilexi
Babbano
Babbano

 
Messaggi: 62
Iscritto il: 17 dicembre 2018
Goblons: 0.00
Mercatino: Sacrilexi

Re: [DUBBI] Arkham horror LCG - ingaggio nemici

Messaggioda Ren » 8 apr 2019, 11:39

No. Quando peschi il nemico, viene nella tua area di gioco (a meno che non abbia la parola chiave Spawn, in quel caso va da un'altra parte) ma NON attacca durante la fase dei miti. I nemici attaccano solo nella fase dei nemici oppure come contrattacco se hanno Retaliate.

Peschi il nemico > il nemico va nella tua area di gioco, pronto > non agisce fino alla prossima fase dei nemici.

Quando tu evadi un nemico, il nemico si esaurisce e si disingaggia da te, cioè va sulla carta del luogo dove siete entrambi (indipendentemente dal fatto che tu ti sposti oppure no). Poi se tu te ne vai da quel luogo, il nemico senza Cacciatore rimane lì; altrimenti nella fase dei nemici ritorna pronto e ti ingaggia. Nota che se durante la fase dei nemici sei in un luogo insieme a un nemico esausto, il nemico ti ingaggia ma non ti attacca in quel turno.
Offline Ren
Maestro
Maestro

Avatar utente
 
Messaggi: 1035
Iscritto il: 28 settembre 2017
Goblons: 0.00
Località: Pavia
Utente Bgg: Ren3
Board Game Arena: Ren3
Mercatino: Ren

Re: [DUBBI] Arkham horror LCG - ingaggio nemici

Messaggioda Sacrilexi » 8 apr 2019, 11:47

oookay, chiarissimo grazie :)
poi ne approfitto vedendoti ferrato, ma forse è offtopic.. quale espansione mi suggerisci subito dopo il base?
Offline Sacrilexi
Babbano
Babbano

 
Messaggi: 62
Iscritto il: 17 dicembre 2018
Goblons: 0.00
Mercatino: Sacrilexi

Re: [DUBBI] Arkham horror LCG - ingaggio nemici

Messaggioda Ren » 8 apr 2019, 12:15

Deluxe di Dunwich e i relativi 6 pack mito. Se ne parlava tempo fa nel topic impressioni o nell'altro topic dubbi.
Offline Ren
Maestro
Maestro

Avatar utente
 
Messaggi: 1035
Iscritto il: 28 settembre 2017
Goblons: 0.00
Località: Pavia
Utente Bgg: Ren3
Board Game Arena: Ren3
Mercatino: Ren


Torna a [GdC] Giochi di Carte collezionabili, LCG e simili

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

  • Pubblicita`