[IMPRESSIONI] Arkham Horror - LCG

Discussioni specifiche sui giochi di carte collezionabili, i Living Card Games e tutti i giochi di carte supportati da espansioni continue come Ashes, Summoners War, ecc... Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: romendil, UltordaFlorentia

Re: [IMPRESSIONI] Arkham Horror - LCG

Messaggioda Sveltolampo » 30 apr 2019, 14:59

visto :clap: :clap: :clap:

e pure sbav...

ma dell'espansione di Raugaro...quando la traduce Asmodee???
VENDO:
Sine Tempore KS Explorer Pledge + All-In Bundle
Project Elite Board Game Artipia Games + SG + Add-On
Massive Darkness + Espansioni
Sword & Sorcery KS Edition
Galaxy Defenders + Espansioni
Offline Sveltolampo
Maestro Goblin
Maestro Goblin

Goblons: 10.00
Utente Bgg: Sveltolampo
Mercatino: Sveltolampo
Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Sono un Sava follower Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Telegram Fan Jinteki user

Messaggioda Ren » 30 apr 2019, 15:01

La cosa più interessante è che finalmente sono riusciti a chiarirsi le idee sulle carte multiclasse. Intanto noi le stavamo già usando così nella campagna, perché le regole così come erano scritte originariamente non avevano molto senso. :asd:
Offline Ren
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 0.00
Utente Bgg: Ren3
Board Game Arena: Ren3
Mercatino: Ren

Messaggioda redbairon » 30 apr 2019, 15:05

Sveltolampo ha scritto:ma dell'espansione di Raugaro...quando la traduce Asmodee???

Io credo che aspettino la ristampa da fantasy flight con l’inserimento della versione multilingua... è annunciata da anni ma finché non va in stampa...
Offline redbairon
Maestro
Maestro

Utente Bgg: redbairon
Mercatino: redbairon

Messaggioda Emilius » 30 apr 2019, 19:45

redbairon ha scritto:un paio di news recenti:
nuove faq in attesa della versione ITA
https://images-cdn.fantasyflightgames.com/filer_public/3a/f1/3af12e4b-68f2-4e63-981b-39ab5069d2dd/ahc_faq_v15.pdf
interessante la "The List of Taboos" (l'uso è opzionale, serve per limitare l'uso di alcune carte che sono inserite in automatico in ogni deck), dove:

LIMITED: aggiorna il costo in esperienza di alcune carte (ora il machete costa 2xp !!!) di seguito la lista:

Machete ( 20) ••
Elusive ( 50) ••
Switchblade (level 2) ( 152) •
Higher Education ( 187) •••••
Streetwise ( 189) •••••
Scrapper ( 193) ••

MUTATED: il testo della carta è modificato (in pratica la carta viene depotenziata... do you know Milan Cristopher?)
Dr. Milan Christopher ( 33): This card’s ability now reads: “After you successfully investigate, exhaust Dr. Milan Christopher…”
Rex Murphy ( 2): This card’s ability gains: “(Limit once per round.)”
Delve Too Deep ( 111): This card gains: “Group limit 2 copies of Delve Too Deep in the victory display.”
Quick Thinking ( 229): This card gains: “Max 1 committed per skill test.”
Ace in the Hole ( 266): This card gains: “Max once per round.”
Sleight of Hand ( 29): This card’s ability now reads: “Put an Item asset that takes up fewer than 2 hand slots into play from your hand.”
Æ Key of Ys ( 315): This card gains the exceptional keyword.

Forbidden (bandite). Per ora nessuna carta.

Infine annunciato "ritorno a la starda per carcosa"
https://www.fantasyflightgames.com/en/news/2019/4/29/return-to-the-path-to-carcosa/

Preciso inoltre che i punti esperienza indicati sono in aggiunta a quelli iniziali.
Per intenderci Alta Educazione ora costa 8 xp :Straeyes:
Gruppo ufficiale italiano de
IL SIGNORE DEGLI ANELLI LCG

Gruppo ufficiale italiano di
SWORD & SORCERY
Offline Emilius
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 70.00
Mercatino: Emilius

Messaggioda eurek » 2 mag 2019, 4:59

Qual è la versione di stampa corrente sul mercato? Giusto per capire se queste modifiche alle carte che interessano anche la scatola base verranno incorporate nella prossima ristampa
-Eurek-
Offline eurek
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 250.00
Utente Bgg: enricodonaggio
Mercatino: eurek

Messaggioda redbairon » 2 mag 2019, 14:36

eurek ha scritto:Qual è la versione di stampa corrente sul mercato? Giusto per capire se queste modifiche alle carte che interessano anche la scatola base verranno incorporate nella prossima ristampa

Le carte elencate nel post sopra non presentano delle errata, semplicemente per evitarne l'abuso in ogni mazzo le hanno rese più costose in punti esperienza o limitata la loro efficacia ma come detto è una opzione di gioco (valida sopratutto per i giocatori più esperti). Non credo quindi che verranno stampate carte con queste modifiche o almeno non ho letto da nessuna parte di modifiche nelle future ristampe.
Offline redbairon
Maestro
Maestro

Messaggioda Ren » 2 mag 2019, 15:19

redbairon ha scritto:
eurek ha scritto:Qual è la versione di stampa corrente sul mercato? Giusto per capire se queste modifiche alle carte che interessano anche la scatola base verranno incorporate nella prossima ristampa

Le carte elencate nel post sopra non presentano delle errata, semplicemente per evitarne l'abuso in ogni mazzo le hanno rese più costose in punti esperienza o limitata la loro efficacia ma come detto è una opzione di gioco (valida sopratutto per i giocatori più esperti). Non credo quindi che verranno stampate carte con queste modifiche o almeno non ho letto da nessuna parte di modifiche nelle future ristampe.

Confermo che non ci saranno ristampe con queste modifiche.

Tbh mi sembra che siano principalmente mirate a gruppi supercompetitivi che si lamentavano che i mazzi erano sempre tutti uguali... Per me se una carta è troppo forte (es. Chiave di Ys) semplicemente non la includo, o la uso una volta ogni tanto se faccio uno degli scenari più difficili (ciao Guardiani dell'Abisso, prima o poi torno e vi faccio il culetto, crediamoci eh). Comunque una scelta interessante che aumenta le opzioni per giocatori esperti.
Offline Ren
Gran Maestro
Gran Maestro

Messaggioda Sveltolampo » 16 lug 2019, 9:44

https://www.fantasyflightgames.com/en/n ... ior-hotel/

:clap: :clap: :clap:

io sto ancora aspettando Rougarou...mannaggia a me che ho iniziato in italiano :muro: :muro: :muro:
VENDO:
Offline Sveltolampo
Maestro Goblin
Maestro Goblin

Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Sono un Sava follower Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Telegram Fan Jinteki user

Messaggioda Skarsnik » 22 lug 2019, 10:16

Sveltolampo ha scritto:https://www.fantasyflightgames.com/en/news/2019/7/12/murder-at-the-excelsior-hotel/

:clap: :clap: :clap:

io sto ancora aspettando Rougarou...mannaggia a me che ho iniziato in italiano :muro: :muro: :muro:

..Eh ti capisco benissimo. :piange:

Ormai è una vita che questa avventura stand alone aleggia nel limbo delle pubblicazioni asmodee "da definire". :bastona:

Per protesta, mi sono ripromesso di non acquistare altro materiale per ahlcg, fintanto che non lo vedrò pubblicato. :snob:

E da un pó di tempo sto anche seriamente valutando se non convenga vendere la mia collezione per re-iniziarla in lingua originale. :tsk:
Offline Skarsnik
Maestro
Maestro

Goblons: 40.00
Mercatino: Skarsnik

Messaggioda redbairon » 22 lug 2019, 10:50

Secondo me perché non è ancora mai stata ristampata. Quando lo sarà allora uscirà anche la versione ITA.
Offline redbairon
Maestro
Maestro

Messaggioda Alpha » 5 ott 2019, 17:10

Ho appena finito il ciclo di Circle Undone.

Chi segue questo thread sa che il precedente ciclo, Forgotten Age, mi piacque talmente poco che ero sul punto di mollare l'LCG interamente; non sto qui a ripetermi su quel ciclo, ma la mia opinione su di esso non e' mai cambiata. Circle Undone e' un ritorno ai vecchi fasti su molti aspetti, e penso che la lezione di Forgotten Age sia stata recepita dai designer, che in un paio di punti si spingono anche a qualche spoilerino per non chiudere i giocatori in trappole arbitrarie e mortali, la difficolta' e' tornata razionale. Purtroppo a causa della dura lezione di Forgotten Age ho giocato in easy, che e' davvero un po' troppo facile, specie nelle missioni della seconda meta' della campagna.

Le missioni sono OKAY.

Perche' se c'e'e una cosa su cui Forgotten Age era veramente impressionante era il livello di creativita' mostrato in alcuni episodi, dove i designer rimembravano che il loro lavoro non era martellare la gente sui cogl*** ma stupire e deliziare i giocatori, ecco questa creativita' non c'e' in Circle Undone: alcune missioni sono carine, ma nulla di sorprendente, uno step sotto Carcosa. L'atmosfera gothic horror in compenso e' resa bene e mi e' gustata, la storia semplice ma piacevole. Ci saro' per Dream-Eaters? Direi di proprio di si', torno ad aver fiducia in questo progetto ludico.

In prospettiva:
Night of the zealot: 7
Dunwich: 7
Carcosa: 10
Forgotten Age: 3
Circle Undone: 8
Offline Alpha
Novizio
Novizio

Mercatino: Alpha

Messaggioda Sveltolampo » 7 ott 2019, 10:44

Grazie @Alpha

Molto interessante la considerazione su Forgotten Age...mi sa che la salto e passoa la Circle Undone... :pippotto:
VENDO:
Offline Sveltolampo
Maestro Goblin
Maestro Goblin

Messaggioda LudicoPedro » 7 ott 2019, 13:52

Seguo :arcade:
Immagine
Offline LudicoPedro
Grande Saggio
Grande Saggio

Mercatino: LudicoPedro

Messaggioda redbairon » 7 ott 2019, 14:38

segnalo che sul sito Asmodee sono state rilasciate le faq e le carte errata aggiornati al 03/10
Offline redbairon
Maestro
Maestro

Messaggioda Ren » 7 ott 2019, 21:48

Ma no, Forgotten Age è bella! Solo è controintuitiva perché richiede di costruire i mazzi e giocare in modo molto diverso dal solito, per esempio uccidere i nemici di solito è preferibile rispetto ad evaderli, mentre in Forgotten Age uccidere troppi nemici a lungo termine crea guai.

Io sto rigiocando Forgotten Age e ho quasi finito il Circolo Spezzato, purtroppo moroso ha deciso bene di ammalarsi e abbiamo dovuto mettere in pausa. Adesso che si è ripreso, magari riusciamo finalmente ad affrontare Azy! Dream Eaters non vedo l'ora :clap: mi intriga la possibilità di giocare due campagne separate. Anche i nuovi investigatori non sembrano male, qualcuno ha già provato a fare mazzi con loro?
Offline Ren
Gran Maestro
Gran Maestro

PrecedenteProssimo

Torna a [GdC] Giochi di Carte collezionabili, LCG e simili