[IMPRESSIONI] Arkham Horror - LCG

Discussioni specifiche sui giochi di carte collezionabili, i Living Card Games e tutti i giochi di carte supportati da espansioni continue come Ashes, Summoners War, ecc... Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: romendil, UltordaFlorentia

Re: [IMPRESSIONI] Arkham Horror - LCG

Messaggioda FeDeSpa » 2 gen 2017, 5:14

Per chi non vuole usare il bicchiere o per chi odia il non avere il sacchetto nero per i token, ecco una bella app da usare:
Immagine

È molto comoda secondo me :snob:
Se scorrete nella finestra di sinistra, potete impostare la difficoltà, mentre in quella di destra potete aggiungere i token al vortice
FE.DE.SPA. Global Entertainment
https://fedespage.wordpress.com/

Immagine
Offline FeDeSpa
Illuminato
Illuminato

Goblons: 50.00
Utente Bgg: fedespa
Board Game Arena: EmyonFire
Mercatino: FeDeSpa
Sono un Goblin Mage Knight Fan Sposato nella vita, single al tavolo... Ho comprato la spilla alla Play 2017

Messaggioda kitanota » 2 gen 2017, 11:23

Scusate ragazzi, ma qualcuno di voi è riuscito a mettere le mani sulle espansioni? Perché al momento non riesco a trovarle da nessuna parte (a meno di comprarle da FFG con prezzi di spedizione... importanti, diciamo.
Offline kitanota
Esperto
Esperto

Goblons: 0.00
Mercatino: kitanota

Messaggioda lordkreoss » 2 gen 2017, 11:39

Ho visto che su BGG ci sono diversi utenti che hanno fatto dei playmat, mi sa che userò uno di quelli così da risparmiare :approva:
Offline lordkreoss
Goblin
Goblin

Goblons: 170.00
Utente Bgg: Pask
Mercatino: lordkreoss

Messaggioda wolframius » 2 gen 2017, 18:05

Finalmente ho provato io gioco durante le vacanze di Natale.

Ho fatto due partite al primo scenario, entrambe in due giocatori. Quello che ho visto finora mi piace: la casualità della chaos bag è gestibile, e a meno che tu non sia ingaggiato ad un nemico con retaliate non fa grossi danni, a parte la perdita dell'azione.
I timori che fosse una copia di LOTR sono fugati, a parte il fatto che c'è un mazzo degli incontri e ogni giocatore abbia il proprio mazzo il feeling è molto diverso.

Qualche dubbio in più ce l'ho sulla possibilità di giocare in solitario con un solo investigatore: avere un investigatore che sia affidabilmente bravo ad investigare e a combattere è molto dura, servirebbe un mazzo più solido di quello che è possibile costruire al momento, anche con due core.
Offline wolframius
Illuminato
Illuminato

Mercatino: wolframius

Messaggioda Aries6 » 16 gen 2017, 11:24

Ho dato una scorsa alle pagine precedenti e buttato un occhio in rete ma non sono riuscito a farmi un'idea precisa, perciò provo a chiedere a voi, visto la mia inesistente esperienza con gli LCG :bua:
Mi piacerebbe giocare in tre giocatori quindi, secondo voi, comprando un solo Core più la Deluxe, si riuscirebbero a gestire tre investigatori? :pippotto:
"Tu sei l'Elfo, maestro di spada e di magia. Dovrai usarle entrambe con bravura, se vorrai trionfare."
Offline Aries6
Iniziato
Iniziato

Utente Bgg: Aries6
Mercatino: Aries6

Messaggioda wolframius » 16 gen 2017, 11:34

Aries6 ha scritto:Ho dato una scorsa alle pagine precedenti e buttato un occhio in rete ma non sono riuscito a farmi un'idea precisa, perciò provo a chiedere a voi, visto la mia inesistente esperienza con gli LCG :bua:
Mi piacerebbe giocare in tre giocatori quindi, secondo voi, comprando un solo Core più la Deluxe, si riuscirebbero a gestire tre investigatori? :pippotto:

Tecnicamente forse sì, ma in tre io consiglierei il secondo core per avere almeno un minimo di scelta degli investigatori da usare

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
Offline wolframius
Illuminato
Illuminato

Messaggioda Aries6 » 16 gen 2017, 12:49

wolframius ha scritto:
Aries6 ha scritto:Ho dato una scorsa alle pagine precedenti e buttato un occhio in rete ma non sono riuscito a farmi un'idea precisa, perciò provo a chiedere a voi, visto la mia inesistente esperienza con gli LCG :bua:

Tecnicamente forse sì, ma in tre io consiglierei il secondo core per avere almeno un minimo di scelta degli investigatori da usare

Ok, speravo in una risposta meno "esosa" :asd:
Escludendo offerte e sconti vari, sarebbero 110 euro secchi :bua:
"Tu sei l'Elfo, maestro di spada e di magia. Dovrai usarle entrambe con bravura, se vorrai trionfare."
Offline Aries6
Iniziato
Iniziato

Messaggioda wolframius » 16 gen 2017, 12:52

Aries6 ha scritto:
wolframius ha scritto:

Ok, speravo in una risposta meno "esosa" :asd:
Escludendo offerte e sconti vari, sarebbero 110 euro secchi :bua:

Potresti provare o a prendere due core e vedere se il gioco vi piace, o un core e una deluxe per cui vale lo stesso discorso.
Gli LCG sono molto esosi, purtroppo.
Offline wolframius
Illuminato
Illuminato

Messaggioda Aries6 » 16 gen 2017, 14:44

wolframius ha scritto:Potresti provare o a prendere due core e vedere se il gioco vi piace, o un core e una deluxe per cui vale lo stesso discorso.
Gli LCG sono molto esosi, purtroppo.

Sì, il mio piano prevederebbe l'acquisto del Core più Deluxe. E, a questo punto, credo che farò come suggerisci e vedrò se il gioco sfonderà (il problema è che so già che ci piacerà un botto :snob: ).
Offline Aries6
Iniziato
Iniziato

Messaggioda FeDeSpa » 16 gen 2017, 17:36

Beh per le questioni già trattate nel topic impressioni, in tre serve per forza il doppio core :sisi:

Immagine
Offline FeDeSpa
Illuminato
Illuminato

Sono un Goblin Mage Knight Fan Sposato nella vita, single al tavolo... Ho comprato la spilla alla Play 2017

Messaggioda Aries6 » 16 gen 2017, 18:54

FeDeSpa ha scritto:Beh per le questioni già trattate nel topic impressioni, in tre serve per forza il doppio core :sisi:

Eh, infatti, però l'interessante scambio di opinioni verteva solo sul Core e, visto che da noi arriveranno in contemporanea quello più la Deluxe, da ignorante in materia di LCG, mi stavo chiedendo se fosse possibile il gioco a tre sfruttando quella combo (leggo sul sito della FFG che Dunwich include 5 nuovi investigatori e 59 nuove carte).
Offline Aries6
Iniziato
Iniziato

Messaggioda FeDeSpa » 16 gen 2017, 19:06

Aries6 ha scritto:
FeDeSpa ha scritto:Beh per le questioni già trattate nel topic impressioni, in tre serve per forza il doppio core :sisi:

Eh, infatti, però l'interessante scambio di opinioni verteva solo sul Core e, visto che da noi arriveranno in contemporanea quello più la Deluxe, da ignorante in materia di LCG, mi stavo chiedendo se fosse possibile il gioco a tre sfruttando quella combo (leggo sul sito della FFG che Dunwich include 5 nuovi investigatori e 59 nuove carte).

Si si l avevo capito :approva:
Però c eravamo un po' accesi proprio perché per 1-2 giocatori il manuale riporta 1core, per 3-4 2 core :sava73: c è anche qualcuno che gioca 4 giocatori 4 core, a te la scelta :fly:

Immagine
Offline FeDeSpa
Illuminato
Illuminato

Messaggioda lordkreoss » 16 gen 2017, 20:12

Con le bustine protettive come vi siete regolati per non lasciarci una fortuna :piange:
Offline lordkreoss
Goblin
Goblin

Goblons: 170.00
Utente Bgg: Pask
Mercatino: lordkreoss

Messaggioda wolframius » 16 gen 2017, 20:30

lordkreoss ha scritto:Con le bustine protettive come vi siete regolati per non lasciarci una fortuna :piange:

Io imbusto le carte dello scenario con le bustine standard trasparenti e mazzi giocatore con le dragonshield colorate, ma solo quelle in uso o che prevedo di usare

Offline wolframius
Illuminato
Illuminato

Messaggioda kitanota » 16 gen 2017, 20:41

lordkreoss ha scritto:Con le bustine protettive come vi siete regolati per non lasciarci una fortuna :piange:

Non pervenute, tanto risparmio che finirà sugli scenari aggiuntivi :D
Offline kitanota
Esperto
Esperto

Mercatino: kitanota

PrecedenteProssimo

Torna a [GdC] Giochi di Carte collezionabili, LCG e simili