[IMPRESSIONI] Arkham Horror - LCG

Discussioni specifiche sui giochi di carte collezionabili, i Living Card Games e tutti i giochi di carte supportati da espansioni continue come Ashes, Summoners War, ecc... Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: romendil, UltordaFlorentia

Re: [IMPRESSIONI] Arkham Horror - LCG

Messaggioda lordkreoss » 16 nov 2016, 14:48

Mik ha scritto:Purtroppo ci sono vari giochi che hanno questa "dimenticanza".
Pare che il sachettino sia ormai cosa di lusso (ed effettivamente anche i ks lo mettono come addon :facepalm: )

Infatti molti ks il sacchetto è il porta dadi ed è una cosa in più. In un gioco dove c'è da pescare non mi sembra debba essere una opzione, intanto ho scritto nella sezione Asterion per vedere se ci mettono una toppa loro :rotfl:
Offline lordkreoss
Goblin
Goblin

Goblons: 170.00
Utente Bgg: Pask
Mercatino: lordkreoss

Messaggioda wolframius » 16 nov 2016, 14:53

FeDeSpa ha scritto:
Vabbè... Però il sacchetto in che giochi c è? Dnd lo paghi a parte, Munchkin a parte.. si usa una tazza e via, o un bicchiere...

De Vulgari Eloquentia, e il sacchetto ti serve solo durante il setup. Lagoon, che è un gioco kickstarter. So che è una banalità, però sarebbe stato un bel tocco.
Offline wolframius
Illuminato
Illuminato

Goblons: 0.00
Mercatino: wolframius

Messaggioda FeDeSpa » 16 nov 2016, 14:57

wolframius ha scritto:
FeDeSpa ha scritto:
Vabbè... Però il sacchetto in che giochi c è? Dnd lo paghi a parte, Munchkin a parte.. si usa una tazza e via, o un bicchiere...

De Vulgari Eloquentia, e il sacchetto ti serve solo durante il setup. Lagoon, che è un gioco kickstarter. So che è una banalità, però sarebbe stato un bel tocco.

Si ma sarebbe stato un plus, almeno per me... Non me lo sarei mai aspettato in nessuna scatola a quel costo sinceramente
FE.DE.SPA. Global Entertainment
https://fedespage.wordpress.com/

Immagine
Offline FeDeSpa
Illuminato
Illuminato

Goblons: 50.00
Utente Bgg: fedespa
Board Game Arena: EmyonFire
Mercatino: FeDeSpa
Sono un Goblin Mage Knight Fan Sposato nella vita, single al tavolo... Ho comprato la spilla alla Play 2017

Messaggioda wolframius » 16 nov 2016, 14:59

FeDeSpa ha scritto:
wolframius ha scritto:
FeDeSpa ha scritto:

Si ma sarebbe stato un plus, almeno per me... Non me lo sarei mai aspettato in nessuna scatola a quel costo sinceramente

Per come la vedo io, è una componente integrale del gioco, che poi si può sostituire con qualcosa di più carino, ma che di base dovresti fornire

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
Offline wolframius
Illuminato
Illuminato

Messaggioda FeDeSpa » 16 nov 2016, 15:03

wolframius ha scritto:Per come la vedo io, è una componente integrale del gioco, che poi si può sostituire con qualcosa di più carino, ma che di base dovresti fornire

Ed avresti avuto un prezzo superiore.. a 49.99€ lo compri il gioco? (Considerando che in set di dadi Arkham costa 12€, un sacchetto facciamo 9.99€ a prezzo furto?)

Immagine
Offline FeDeSpa
Illuminato
Illuminato

Sono un Goblin Mage Knight Fan Sposato nella vita, single al tavolo... Ho comprato la spilla alla Play 2017

Messaggioda gen0 » 16 nov 2016, 15:13

Sportacus ha scritto:
gen0 ha scritto:Li avevo già letti. Entrambi. Il Learn to play 2 volte.

Il fatto è che non puoi pretendere di memorizzare il contenuto di un appendice. Non c'è filo logico tra le cose che leggi. Questi pretendono che la gente impari a giocare...giocando, che sembra una cosa sensata se non fosse che il risultato è che hai imparato a giocare dopo 3-4 partite buttate a guardare il manuale 10 volte.

Non so che dirti.
Con Assalto Imperiale non ho avuto grossi problemi una volta letti entrambi i manuali.
Il ricorso al Compendio non è stato così frequente nelle varie partite.
Ma negli altri LCG che ho provato e giocato, A:NR, LOTR e SW (che erano a manuale singolo), sono stato a spulciare le pagine del manuale più e più volte. Forse è insito negli LCG, con tutte le eccezioni e le interazioni fra le carte, un ricorso costante al manuale nelle prime 3-4 partite.

anch'io non ho avuto molti problemi con alcuni di quelli, ma lì non te la menano tanto con l'atmosfera.

FeDeSpa ha scritto:Vabbè... Però il sacchetto in che giochi c è? Dnd lo paghi a parte, Munchkin a parte.. si usa una tazza e via, o un bicchiere...

tra gli ultimi usciti Fuse e Dead men tell no tales...entrambi hanno una meccanica di pesca, entrambi per DECENZA hanno il sacchetto all'interno.

se fai una meccanica di pesca la decenza vuole che un sacchetto tu lo metta.

Ma è decenza appunto.

Vi prego non fatemi vedere questi "vabbè" da parte di noi compratori per cose dovute, perchè il passaggio a "vabbè non c'è la scatola e la roba te la mettono in una busta biodegradabile...ma non c'è problema, alla fine una scatola dove metterli la trovi subito e costa pochi euro" è molto breve.
Immagine
Offline gen0
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 70.00
Utente Bgg: gen0
Mercatino: gen0
Al cavaliere nero nun je devi rompe er c***o! Podcast Maker

Messaggioda gen0 » 16 nov 2016, 15:16

Passando al gioco ho trovato mooolto carino anche il concetto di ingaggio dei nemici così portato all'estremo.

Qui se un mostro ti ingaggia (e capita spessissimo) sei praticamente con le mani legate ed il loro fiato sul collo. Non puoi equipaggiarti armi, non puoi usare carte, non puoi scappare ecc. a meno di non beccarti un attacco di opportunità da parte del nemico. E qui gli attacchi significano mazzate quasi assicurate.

Inoltre se attacchi un mostro ingaggiato con un altro giocatore e fallisci il test-> bram, alla zombicide dai i danni al giocatore

Anche la meccanica di creazione del "luogo" con i vari collegamenti tra location è molto carina :sisi:
Immagine
Offline gen0
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda FeDeSpa » 16 nov 2016, 15:37

gen0 ha scritto:Vi prego non fatemi vedere questi "vabbè" da parte di noi compratori per cose dovute, perchè il passaggio a "vabbè non c'è la scatola e la roba te la mettono in una busta biodegradabile...ma non c'è problema, alla fine una scatola dove metterli la trovi subito e costa pochi euro" è molto breve.

Mi sembra un esasperazione. La mia valutazione era sul prezzo, che per 39.99€ in Italia, sicuramente non permette un sacchetto nel mercato odierno. Poi sono D accordo con voi che per decenza doveva esserci, ma visto il prezzo io non me lo sarei mai aspettato. Mi preoccupa di più la scatola piccola, spero sia grande quanto quella di SdA LcG

Immagine
Offline FeDeSpa
Illuminato
Illuminato

Messaggioda wolframius » 16 nov 2016, 15:38

FeDeSpa ha scritto:
gen0 ha scritto:Vi prego non fatemi vedere questi "vabbè" da parte di noi compratori per cose dovute, perchè il passaggio a "vabbè non c'è la scatola e la roba te la mettono in una busta biodegradabile...ma non c'è problema, alla fine una scatola dove metterli la trovi subito e costa pochi euro" è molto breve.

Mi sembra un esasperazione. La mia valutazione era sul prezzo, che per 39.99€ in Italia, sicuramente non permette un sacchetto nel mercato odierno. Poi sono D accordo con voi che per decenza doveva esserci, ma visto il prezzo io non me lo sarei mai aspettato. Mi preoccupa di più la scatola piccola, spero sia grande quanto quella di SdA LcG

No è più piccola. Da qualche tempo FFG ha cambiato la dimensione delle scatole per gli lcg

Offline wolframius
Illuminato
Illuminato

Messaggioda FeDeSpa » 16 nov 2016, 15:41

wolframius ha scritto:
FeDeSpa ha scritto:

No è più piccola. Da qualche tempo FFG ha cambiato la dimensione delle scatole per gli lcg

Ecco, questa cosa per la mia libreria è un colpo al cuore :muro: siamo a dimensione Deluxe poco più alte immagino va questo punto... :consola:

Immagine
Offline FeDeSpa
Illuminato
Illuminato

Messaggioda gen0 » 16 nov 2016, 17:18

Comunque per fedespa che parla di costi in caso di "sacchetto", un sacchetto in cotone costa 1.99 € all'acquirente...
Immagine
Offline gen0
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda Ryltar » 16 nov 2016, 17:22

Il classico dei giochi FFG: leggi il manuale, giochi, ti rendi conto di non aver capito una mazza, rileggi tutto più il compedio e poi rigiochi :asd:
Offline Ryltar
Novizio
Novizio

Utente Bgg: Ryltar
Mercatino: Ryltar

Messaggioda Boba » 16 nov 2016, 18:01

Attendo curioso altre prove su strada di gen.

Ad ora, hype smorzato. :sisi:
Giocati di recente
Immagine Immagine Immagine
Immagine
Offline Boba
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 200.00
Mercatino: Boba
Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato alla Play di Modena Arkham Horror Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Magic the gathering fan Io gioco col nero Sono un Sava follower Star Wars fan Io amo Feld Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Pandemic Legacy Fan

Messaggioda FeDeSpa » 16 nov 2016, 18:05

gen0 ha scritto:Comunque per fedespa che parla di costi in caso di "sacchetto", un sacchetto in cotone costa 1.99 € all'acquirente...

Io parlavo di un sacchetto magari nero di stoffa con scritta Arkham Horror... Come quello che ho di stoffa per dnd con una bella scritta ricamanta o quello di Munchkin, pagato il primo 15€ con i dadi, il secondo 15€ con l'espansione 4.5... :muro:
Per quello che ho detto 9.99€ in più, per ormai è prassi farle pagare 15€ come extra..

Poi ovvio il sacchetto in cotone nero è altro conto è capisco che parlavamo di cose differenti

Immagine
Offline FeDeSpa
Illuminato
Illuminato

[IMPRESSIONI] Arkham Horror - LCG

Messaggioda Mik » 16 nov 2016, 19:22

Però ora non andate avanti a parlare di sto sacchettk per nmila post, dai. :asd:

Direi che sono più interessanti le impressioni sul gioco ora :sisi:
Offline Mik
Super Goblin
Super Goblin

TdG Top Supporter

Goblons: 130.00
Mercatino: Mik

PrecedenteProssimo

Torna a [GdC] Giochi di Carte collezionabili, LCG e simili