[IMPRESSIONI] Arkham Horror - LCG

Discussioni specifiche sui giochi di carte collezionabili, i Living Card Games e tutti i giochi di carte supportati da espansioni continue come Ashes, Summoners War, ecc... Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: romendil, UltordaFlorentia

Re: [IMPRESSIONI] Arkham Horror - LCG

Messaggioda FeDeSpa » 16 nov 2016, 19:54

Mik ha scritto:Però ora non andate avanti a parlare di sto sacchettk per nmila post, dai. :asd:

Direi che sono più interessanti le impressioni sul gioco ora :sisi:

Se il corriere vuole le mie impressioni te le dico domani o venerdì :snob: :clap:
FE.DE.SPA. Global Entertainment
https://fedespage.wordpress.com/

Immagine
Offline FeDeSpa
Illuminato
Illuminato

Goblons: 50.00
Utente Bgg: fedespa
Board Game Arena: EmyonFire
Mercatino: FeDeSpa
Sono un Goblin Mage Knight Fan Sposato nella vita, single al tavolo... Ho comprato la spilla alla Play 2017

Messaggioda lordkreoss » 16 nov 2016, 20:17

Tornando a parlare del gioco le prime impressioni di Geno sembrano promettere bene :clap:

Adesso aspettiamo i primi commenti sulla campagna per capire se verranno confermati i pareri positivi :approva:
Offline lordkreoss
Goblin
Goblin

Goblons: 170.00
Utente Bgg: Pask
Mercatino: lordkreoss

Messaggioda gen0 » 17 nov 2016, 10:16

Ryltar ha scritto:Il classico dei giochi FFG: leggi il manuale, giochi, ti rendi conto di non aver capito una mazza, rileggi tutto più il compedio e poi rigiochi :asd:

eh lo so, ma io fatico davvero tanto co 'sti compendi maledetti. C'è un motivo se leggo il manuale un totale di 2-3 volte prima di giocare, non mi piace spezzare il gioco per controllare le cose.

Boba ha scritto:Attendo curioso altre prove su strada di gen.

Ad ora, hype smorzato. :sisi:

Come mai?

cioè non vorrei aver passato l'idea sbagliata visto che ho dato così tanto peso all'edizione, ma a livello puramente ludico sembra molto ma molto bello!

Stasera rigiochiamo e molto probabilmente anche domani, quindi non dovrai attendere molto! :D

Se avete domande sono ovviamente disponibile
Immagine
Offline gen0
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 70.00
Utente Bgg: gen0
Mercatino: gen0
Al cavaliere nero nun je devi rompe er c***o! Podcast Maker

Messaggioda lordkreoss » 17 nov 2016, 11:31

Faccio un doppio post così sono sicuro che mi rispondete :rotfl:

Pensate di imbustare tutto o una parte? Perché fra base, 6 espansioni e deluxe sono un bel capitale in bustine :muro:
Offline lordkreoss
Goblin
Goblin

Messaggioda gen0 » 17 nov 2016, 11:36

lordkreoss ha scritto:Faccio un doppio post così sono sicuro che mi rispondete :rotfl:

Pensate di imbustare tutto o una parte? Perché fra base, 6 espansioni e deluxe sono un bel capitale in bustine :muro:

ma daiiiii che avevo già risposto di là XD

arkham-horror-the-card-game-ora-e-ufficiale-t88454-330.html#p1401798
Immagine
Offline gen0
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda gen0 » 19 nov 2016, 15:22

Rigiocato il primo scenario come campagna.

Confermo che è un gran bel gioco sotto tutti gli aspetti :asd:

Ho dato anche un'occhiata alle altre carte perchè finalmente posso comprare qualcosa con l'esperienza accumulata e devo dire che non è che ci sia tutta questa scelta nel core set eh :sisi: però ne ho già adocchiate un paio :asd:
Immagine
Offline gen0
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda FeDeSpa » 22 nov 2016, 23:16

Come detto in un altro topic, finalmente oggi il pacco è arrivato... :sayan: :toccaate:
Imbustato tutto, fatte bustine con i vari token (ringrazio dungeondice per avermi regalato le spillette da collezione dei GdT, carine, ma sante le bustine dove sono contenute per i vari token del gioco :sisi:) ho diviso le carte secondo le indicazioni del manuale (creato il primo mazzo base di Roland e il mazzo degli incontri).
Per il momento ho solo fatto il setup iniziale, e posso dire che i materiali SONO FANTASTICI! Le carte però non sono perfette per le mayday verdi, calzano meglio in SdA LcG :muro: L area di gioco è molto più organizzata di SdA, ci sono più azioni da fare e più interazione tra le carte. Purtroppo ho solo cominciato lo scenario e visto l'inizio nello studio, per cui non so come si evolverà poi lo scenario...ora mi tocca aspettare venerdì :muro:

Per gen0, tu hai già provato a fare deckbuilding? Conviene provare prima il mazzo base per provare le meccaniche o si può cominciare subito a sperimentare?

Ho paura che non proverò mai tutti gli investigatori :pippotto: troppa scelta 5 investigatori nel base, ne avrei preferiti meno per la mia pigrizia nel ripetere gli scenari :rotfl:

Per il momento, stra-contento dell'acquisto :fly:

Immagine
Offline FeDeSpa
Illuminato
Illuminato

Sono un Goblin Mage Knight Fan Sposato nella vita, single al tavolo... Ho comprato la spilla alla Play 2017

Messaggioda MatBat » 23 nov 2016, 13:00

Per adesso ho completato il primo scenario con Roland.
L'impressione è molto positiva. Però mi sono accorto di aver sbagliato un paio di piccole regole.
Vorrei quindi iniziare di nuovo la campagna con la bibliotecaria stasera o domani e vedere anche come si sviluppano le varie scelte a fine scenario e
come posso usare i punti esperienza.
Offline MatBat
Maestro
Maestro

Goblons: 20.00
Mercatino: MatBat

Messaggioda tabtim » 23 nov 2016, 13:41

Che rosicamento
Magari mi metto in criogenesi per qualche mese
Offline tabtim
Veterano
Veterano

Goblons: 0.00
Mercatino: tabtim

Messaggioda wolframius » 23 nov 2016, 14:45

tabtim ha scritto:Che rosicamento

Mi associo, io ce l'ho a un metro ma fino a Natale non posso aprirlo e fino al 27 giocarci! :-G
Offline wolframius
Illuminato
Illuminato

Goblons: 0.00
Mercatino: wolframius

Messaggioda FeDeSpa » 23 nov 2016, 16:47

wolframius ha scritto:
tabtim ha scritto:Che rosicamento

Mi associo, io ce l'ho a un metro ma fino a Natale non posso aprirlo e fino al 27 giocarci! :-G

Oddio te lo sei fatto regalare per natale.... :pippotto:

io oggi invece bella impastata di youtube per vedere bene le regole e riletta al manuale in pdf, sabato giorno totalmente libero comincio direttamente la campagna con Roland :clap:

Immagine
Offline FeDeSpa
Illuminato
Illuminato

Messaggioda lordkreoss » 23 nov 2016, 17:21

Sono molto diversi gli stili di gioco fra i personaggi?
Offline lordkreoss
Goblin
Goblin

Messaggioda MatBat » 23 nov 2016, 17:54

FeDeSpa ha scritto:Come detto in un altro topic, finalmente oggi il pacco è arrivato... :sayan: :toccaate:
Imbustato tutto, fatte bustine con i vari token (ringrazio dungeondice per avermi regalato le spillette da collezione dei GdT, carine, ma sante le bustine dove sono contenute per i vari token del gioco :sisi:) ho diviso le carte secondo le indicazioni del manuale (creato il primo mazzo base di Roland e il mazzo degli incontri).
Per il momento ho solo fatto il setup iniziale, e posso dire che i materiali SONO FANTASTICI! Le carte però non sono perfette per le mayday verdi, calzano meglio in SdA LcG :muro: :

Scusa se chiedo un'ulteriore precisazione: la mayday verdi comunque calzano o non entrano bene/rovinano le carte?
Ne avrei parecchie da riciclare da SdA e tanto vale saperlo prima.

Grazie,
Offline MatBat
Maestro
Maestro

Goblons: 20.00
Mercatino: MatBat

Messaggioda FeDeSpa » 24 nov 2016, 0:36

MatBat ha scritto:
FeDeSpa ha scritto:Come detto in un altro topic, finalmente oggi il pacco è arrivato... :sayan: :toccaate:
Per il momento ho solo fatto il setup iniziale, e posso dire che i materiali SONO FANTASTICI! Le carte però non sono perfette per le mayday verdi, calzano meglio in SdA LcG :muro: :

Scusa se chiedo un'ulteriore precisazione: la mayday verdi comunque calzano o non entrano bene/rovinano le carte?
Ne avrei parecchie da riciclare da SdA e tanto vale saperlo prima.

Grazie,

Le mayday verdi sono più grandi delle carte... C è un po' di spazio, calzano meglio quelle di SdA LcG, secondo me partita fallata di mayday al taglio :piange:

Immagine
Offline FeDeSpa
Illuminato
Illuminato

Messaggioda gen0 » 24 nov 2016, 13:31

Il deckbuilding non l'ho provato perchè non mi interessa se non nella fase di acquisizione nuove carte.

Secondo me non c'è in questo caso una scelta così incredibile considerando le carte in più presenti
Immagine
Offline gen0
Grande Saggio
Grande Saggio

PrecedenteProssimo

Torna a [GdC] Giochi di Carte collezionabili, LCG e simili