[IMPRESSIONI] Arkham Horror - LCG

Discussioni specifiche sui giochi di carte collezionabili, i Living Card Games e tutti i giochi di carte supportati da espansioni continue come Ashes, Summoners War, ecc... Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: romendil, UltordaFlorentia

Re: [IMPRESSIONI] Arkham Horror - LCG

Messaggioda FeDeSpa » 25 nov 2016, 20:01

Allora.. fatta la prima partita diciamo di prova... Sono impazzito alla fine del secondo atto :sisi:

Per chi volesse, ho scritto il racconto di quanto accaduto sul blog http://fedespage.wordpress.com , contiene spoiler, quindi non andateci se non volete leggere il 50% del primo racconto :pippotto:

Il gioco è veramente bello, il senso di immersione e di racconto grazie all'agenda e agli atti è unico, sembra di essere in un romanzo, e sappiamo di quale autore. Molto molto più immersivo di SdA LcG , ma proprio un altra cosa :fly: grande acquisto . Ho paura che sia molto complicato giocare in SOLO come faccio io, a meno di non pescare le carte perfette.... Purtroppo sono andato avanti menando con le mani, il coltello è durato pochissimo e forse avrei dovuto preferirlo invece di non scartare la torcia...
Domani si riprova, forse con un amico provando in due, vediamo :sayan:
Ultima modifica di FeDeSpa il 26 nov 2016, 10:20, modificato 2 volte in totale.
FE.DE.SPA. Global Entertainment
https://fedespage.wordpress.com/

Immagine
Offline FeDeSpa
Illuminato
Illuminato

Goblons: 50.00
Utente Bgg: fedespa
Board Game Arena: EmyonFire
Mercatino: FeDeSpa
Sono un Goblin Mage Knight Fan Sposato nella vita, single al tavolo... Ho comprato la spilla alla Play 2017

Re: BLACK FRIDAY

Messaggioda wolframius » 25 nov 2016, 20:12

Riwap ha scritto:
temujin ha scritto:
Riwap ha scritto:
makahd79"]ormai è fatta...trono a 49 su dragonstore...poteva andare meglio...5 euro piu del previsto...

Ma su dragonstore c'è una soglia minima per cui il costo di spedizione si azzera?
50

Ma 50 compresa l'IVA? Perchè ho fatto un prototipo di carrello arrivando a un totale da 59.93€, ma quando vado a completarlo mi dice sempre 5 euro di spedizione...[/quote]

[quote="FeDeSpa ha scritto:Allora.. fatta la prima partita diciamo di prova... Sono impazzito alla fine del secondo atto :sisi:

Per chi volesse, ho scritto il racconto di quanto accaduto sul blog fedespage.wordpress.com, contiene spoiler, quindi non andateci se non volete leggere il 50% del primo racconto :pippotto:

Il gioco è veramente bello, il senso di immersione e di racconto grazie all'agenda e agli atti è unico, sembra di essere in un romanzo, e sappiamo di quale autore. Molto molto più immersivo di SdA LcG , ma proprio un altra cosa :fly: grande acquisto . Ho paura che sia molto complicato giocare in SOLO come faccio io, a meno di non pescare le carte perfette.... Purtroppo sono andato avanti menando con le mani, il coltello è durato pochissimo e forse avrei dovuto preferirlo invece di non scartare la torcia...
Domani si riprova, forse con un amico provando in due, vediamo :sayan:

Considera la possibilità di giocare in solitaria controllando due personaggi. Dovrebbe essere più semplice che nel signore degli anelli vista la dimensione dei mazzi

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
Offline wolframius
Illuminato
Illuminato

Goblons: 0.00
Mercatino: wolframius

Messaggioda FeDeSpa » 26 nov 2016, 1:33

Si ho pensato subito di creare anche il secondo mazzo base, credo che domani farò così :approva:
Ps: ho creato il secondo deck, alla fine ho scelto Agnes Baker insieme all: onnipresente Roland Banks :asd: Però ho modificato nel mazzo base di Roland -2 manual dexterity +2 overpower :pippotto:

Pps: ho completato con successo il primo scenario con i seguenti valori
Arkham Horror LcG Campaign
Roland Banks 4 Life 3 mental 5exp (2win point +1 location +2 bonus)
Agnes Baker 3 Life 4 mental 5exp

Ma praticamente ho preso un sacco di botte :rotfl: @gen0 voi con che valori avete finito il primo scenario?
Si può dire cosa abbiamo scelto come risoluzione dello scenario Rx con x=1-2-3? Solo indicando il numero... :pippotto:

Immagine
Offline FeDeSpa
Illuminato
Illuminato

Sono un Goblin Mage Knight Fan Sposato nella vita, single al tavolo... Ho comprato la spilla alla Play 2017

Messaggioda gen0 » 28 nov 2016, 15:16

FeDeSpa ha scritto: @gen0 voi con che valori avete finito il primo scenario?
Si può dire cosa abbiamo scelto come risoluzione dello scenario Rx con x=1-2-3? Solo indicando il numero... :pippotto:

6 punti exp alla fine

agnes ha preso un trauma mentale
spoiler riguardante il finale della prima partita
[spoil]abbiamo deciso di bruciare la casa[/spoil]
Immagine
Offline gen0
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 70.00
Utente Bgg: gen0
Mercatino: gen0
Al cavaliere nero nun je devi rompe er c***o! Podcast Maker

Messaggioda FeDeSpa » 28 nov 2016, 16:56

Idem, anche io ho scelto quella risoluzione :clap:
Ammappa un solo trauma mentale per Agnes? Siete riusciti a finire senza danni?
Quindi avete sempre evitato l ingaggio e poi lo avete attaccato immagino.. :ninja:

Ho visto un po' di video YouTube di qualcuno che l ha giocato in streaming, e anche loro hanno preso parecchie danni. .

Immagine
Offline FeDeSpa
Illuminato
Illuminato

Messaggioda gen0 » 28 nov 2016, 22:21

FeDeSpa ha scritto:Idem, anche io ho scelto quella risoluzione :clap:
Quindi avete sempre evitato l ingaggio e poi lo avete attaccato immagino.. :ninja:

Ho visto un po' di video YouTube di qualcuno che l ha giocato in streaming, e anche loro hanno preso parecchie danni. .

danni li abbiam presi, ma non da prendere traumi fissi
Immagine
Offline gen0
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda FeDeSpa » 28 nov 2016, 22:36

gen0 ha scritto:

Perdonami, ma allora devo aver letto male io, domani ricontrollo il manuale in PDF come sono in ufficio.... Che significa traumi fissi? Se i nostri ti attaccano e perdi 2 danno 2 orrore, come funziona? Non sottrai entrambi alla tua scheda? :muro:
Io ricordo che dice applica "both"... Ma domani controllo
Grazie
Ps: modifico perché forse ho capito il mio errore... Alla fine dello scenario i danni si curano, e ai applica solo il -1 che indica il log all investigatore principale? Uhm, così è più easy, allora a me solo Roland ha preso -1 alla testa...

Immagine
Offline FeDeSpa
Illuminato
Illuminato

Messaggioda gen0 » 30 nov 2016, 12:38

FeDeSpa ha scritto:
gen0 ha scritto:

Perdonami, ma allora devo aver letto male io, domani ricontrollo il manuale in PDF come sono in ufficio.... Che significa traumi fissi? Se i nostri ti attaccano e perdi 2 danno 2 orrore, come funziona? Non sottrai entrambi alla tua scheda? :muro:
Io ricordo che dice applica "both"... Ma domani controllo
Grazie
Ps: modifico perché forse ho capito il mio errore... Alla fine dello scenario i danni si curano, e ai applica solo il -1 che indica il log all investigatore principale? Uhm, così è più easy, allora a me solo Roland ha preso -1 alla testa...

Il pg ha un valore di salute e uno di sanità mentale.

Se durante la partita il valore di salute/sanità mentale viene raggiunto, il pg è fuori per il resto della partita.

A fine partità acquisirà un trauma (mentale o fisico) permanente che lo porterà ad iniziare tutte le seguenti partita con un -1 alla caratteristica di riferimento.

Se durante la campagna il giocatore acquisisce un numero di traumi pari al valore massimo consentito da quella caratteristica (quindi dovrebbe cominciare il prossimo scenario con 0) allora quel pg è permanentemente eliminato dalla campagna.

Esempio:

Rolando ha 9 di salute e 5 di sanità.

Durante la partita acquisisce 5 danni alla sua sanità, questo provoca:

Viene eliminato dalla partita.
Acquisisce un trauma mentale permanente da segnare in scheda.
Acquisisce nel deck un'altra debolezza pescata random (questa parte da verificare non ricordo con certezza).
Inizierà la prossima partita con 9 punti salute e 4 punti di sanità.
Immagine
Offline gen0
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda FeDeSpa » 30 nov 2016, 16:25

Perfetto grazie, ora sono più tranquillo per il secondo scenario ;)

Immagine
Offline FeDeSpa
Illuminato
Illuminato

Messaggioda riccardo favalli » 4 dic 2016, 21:25

A me l'unica cosa che veramente mi fa girare le balle del gioco è che per giocarlo in 3 giocatori in piena libertà mi tocca comprare 4 core set.
"Sono responsabile di quello che dico, non di quello che capiscono gli altri"
Offline riccardo favalli
Saggio
Saggio

Mercatino: riccardo favalli

Messaggioda wolframius » 4 dic 2016, 23:19

riccardo favalli ha scritto:A me l'unica cosa che veramente mi fa girare le balle del gioco è che per giocarlo in 3 giocatori in piena libertà mi tocca comprare 4 core set.

Mah, basterebbe accontentarsi di mazzi un po' meno che ottimali all'inizio, con l'uscita del primo ciclo non sarà più un problema.
Offline wolframius
Illuminato
Illuminato

Messaggioda FeDeSpa » 4 dic 2016, 23:31

riccardo favalli ha scritto:A me l'unica cosa che veramente mi fa girare le balle del gioco è che per giocarlo in 3 giocatori in piena libertà mi tocca comprare 4 core set.

Ma 4 core set per avere due copie a disposizione per tutte le neutrali? Tipo tutti i mazzi con 2x coraggio inaspettato?

Immagine
Offline FeDeSpa
Illuminato
Illuminato

Messaggioda riccardo favalli » 5 dic 2016, 7:37

FeDeSpa ha scritto:

Ma 4 core set per avere due copie a disposizione per tutte le neutrali? Tipo tutti i mazzi con 2x coraggio inaspettato?

No 4 core set solo per poter usare Roland Banks e Skids o'toole. Entrambi usano carte guardian, e se tutti e due i giocatori vogliono la stessa carta in 2x servono 4 copie. In ogni core set cè una sola copia quindi....
"Sono responsabile di quello che dico, non di quello che capiscono gli altri"
Offline riccardo favalli
Saggio
Saggio

Mercatino: riccardo favalli

Messaggioda wolframius » 5 dic 2016, 9:02

riccardo favalli ha scritto:
FeDeSpa ha scritto:

No 4 core set solo per poter usare Roland Banks e Skids o'toole. Entrambi usano carte guardian, e se tutti e due i giocatori vogliono la stessa carta in 2x servono 4 copie. In ogni core set cè una sola copia quindi....

Scusami se insisto, ma se siete in tre vi potete specializzare, non c'è bisogno di riempire Skids di carte guardian. Rolands si prende le carte guardian migliori in 2x e Skids le migliori rogue in 2x e le guardian che non ha preso Roland. Poi dopo le prime quest Roland fa gli update e Skids ha accesso ad ancora più carte guardian di prima. Per me andare oltre ad 1 core per giocatore è un po' eccessivo.
Offline wolframius
Illuminato
Illuminato

Messaggioda gen0 » 5 dic 2016, 12:56

wolframius ha scritto:
Scusami se insisto, ma se siete in tre vi potete specializzare, non c'è bisogno di riempire Skids di carte guardian. Rolands si prende le carte guardian migliori in 2x e Skids le migliori rogue in 2x e le guardian che non ha preso Roland. Poi dopo le prime quest Roland fa gli update e Skids ha accesso ad ancora più carte guardian di prima. Per me andare oltre ad 1 core per giocatore è un po' eccessivo.

Discorso già fatto con riccardo

Diciamo che riccardo e il suo gruppo si prendono a testate se tutti non possono avere tutte le carte e non riescono ad organizzarsi per dividersele, quindi vogliono tutti poter prendere tutto e basta :D

Con queste premesse secondo me avran qualche problema a finire la campagna :P ma a parte quello è una scelta loro.

Di sicuro l'ffg ha giocato parecchio al ribasso sull'offerta di questo core
Immagine
Offline gen0
Grande Saggio
Grande Saggio

PrecedenteProssimo

Torna a [GdC] Giochi di Carte collezionabili, LCG e simili