[IMPRESSIONI] Arkham Horror - LCG

Discussioni specifiche sui giochi di carte collezionabili, i Living Card Games e tutti i giochi di carte supportati da espansioni continue come Ashes, Summoners War, ecc... Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: romendil, UltordaFlorentia

Re: [IMPRESSIONI] Arkham Horror - LCG

Messaggioda Fool_Jester » 26 set 2017, 14:00

Sono di Pavia, qua chiudono tutti alle 18/19.
Giusto i negozi delle grandi catene/franchise fanno orario continuato e tirano fino alle 20:00, se va bene...
Nelle grandi città o al sud ci sono altri tipi di orari. Molto più "friendly" per chi lavora...
Immagine
Offline Fool_Jester
Maestro
Maestro

Goblons: 0.00
Utente Bgg: FoolJester
Mercatino: Fool_Jester

Messaggioda lushipur » 26 set 2017, 14:40

Fool_Jester ha scritto:Sono di Pavia, qua chiudono tutti alle 18/19.
Giusto i negozi delle grandi catene/franchise fanno orario continuato e tirano fino alle 20:00, se va bene...
Nelle grandi città o al sud ci sono altri tipi di orari. Molto più "friendly" per chi lavora...

week end? secondo me per una volta al mese non è infattibile chiamare, farsi tenere da parte un prodotto e ritirarlo poi con calma.
certo dipende dal negoziante ma avere un nuovo cliente non penso faccia schifo.

altrimenti io metto nel carrello 2-3 pack assieme, in preordine, e così ammortizzo i costi di spedizione (che magari superati una soglia sono gratis). certo vuol dire anticipare prima e giocare dopo.

io spero che con le arkham night qualche negozio, che ora non frequento per i tuoi stessi motivi, organizzi delle serate/weekend di gioco e quindi potrei iniziare a comprare da loro e conoscere altri giocatori con cui organizzarmi.
Offline lushipur
Esperto
Esperto

Mercatino: lushipur

Messaggioda Chilavert » 26 set 2017, 17:44

clessidra4000 ha scritto:Non è romanticismo... Cmq che negozi ci sono da te? Da me aprono alle 9.30 e chiudono alle 20.30 con stacco dalle 13.30 alle 16. Con possibilità di ordinare telefonicamente e con watsup e avviso dell arrivo del prodotto (il giorno dopo) sempre tramite watsup

Piccolo OT: purtroppo Fool Jester non è ne il primo nell'ultimo ad avere avuto esperienze negative con negozi fisici... per aprire e gestire un'attività commerciale servono 3 cose: soldi, passione e professionalità... e non tutti i negozi hanno queste 3 caratteristiche. La concorrenza dell'online è spietata, ma spesso alcuni negozianti neppure se ne rendono conto, andando poi a piangere sui loro fallimenti o puntando il dito contro "l'internette". :triste:
Immagine
Offline Chilavert
Illuminato
Illuminato

Goblons: 50.00
Utente Bgg: Chilavert 82 IT
Mercatino: Chilavert

Messaggioda clessidra4000 » 30 set 2017, 20:21

Ultimo scenario del base: dopo appena 15 minuti di gioco subisco 4 orrori x una prova di volontà andata malissimo con una pesca di un -4 con danni come differenza con i successi su difficoltà 3 e caratteristica 3! Al turno dopo esce una carta miti che mi abbassa il valore di sanità di 1. Avevo 5 e con i 4 orrori e il -1 impazzisco e fallisco la campagna. Che brutta fine. E che amaro in bocca.
Offline clessidra4000
Iniziato
Iniziato

Goblons: 110.00
Mercatino: clessidra4000

Messaggioda Blackrider81 » 2 ott 2017, 11:55

clessidra4000 ha scritto:Ultimo scenario del base: dopo appena 15 minuti di gioco subisco 4 orrori x una prova di volontà andata malissimo con una pesca di un -4 con danni come differenza con i successi su difficoltà 3 e caratteristica 3! Al turno dopo esce una carta miti che mi abbassa il valore di sanità di 1. Avevo 5 e con i 4 orrori e il -1 impazzisco e fallisco la campagna. Che brutta fine. E che amaro in bocca.

Io sono un neofita ma ieri durante la prima missione della campagna del base ho pescato in sequenza, su distinte prove di abilità: -3, fallimento diretto, -4, -4, -3. Il fatto che i token tornino nel pool immediatamente può portare a queste situazioni. Avrei preferito che i token non venissero subito rimescolati ma che ci fossero dei token che indichino il reshuffle. Non mi da fastidio il singolo fallimento o il -4...però vero che se ci si mette la sfiga può compromettere ore e ore di gioco e c'é poco che si possa fare per ridurre il rischio. Passare alla modalità semplice però non mi va in quanto i token del chaos diventano fin troppo prevedibili.
Offline Blackrider81
Esperto
Esperto

Utente Bgg: blackrider81
Mercatino: Blackrider81

Messaggioda arkady72 » 2 ott 2017, 14:09

Ciao a tutti,
vi racconto la mia ultima esperienza nei primi 3 scenari de "L'Eredità di Dunwich"
Scelgo Rex Murphy (il trita-indizi), difficoltà normale

Parto con Attività Extracurriculare, riesco a finire vivo lo scenario nonostante due sventure contemporanee che mi davano -1 nelle prove di abilità (quindi -2), con in piu la simpatica debolezza di Rex : nel momento in cui sto per superare una prova, rimetto il segnalino caos nel sacchetto e rifaccio la prova; se fallisco a causa di questo effetto, la debolezza torna simpaticamente nel mazzo di pesca.
Partita soffertissima , ma riesco a salvare la pelle.

Proseguo con il Banco Vince Sempre, anche qui dopo nemmeno 3 turni , mi esce la sventura da -1 alle abilità piu la debolezza di Rex..frustrante.
Risultato, morto per eccessivi danni fisici.

Terzo scenario, Il Museo della Miskatonic: non c'è piu la sventura da -1 abilità, quindi tiro un sospiro di sollievo!
Ma esce sempre troppo presto la ca*** di debolezza di Rex, una persecuzione!!!

come se non bastasse
Spoiler:
Esce l'Orrido Persecutore che mi manderà al tappeto in 3 turni, complice la scarsa attitudine al combattimento da parte di Rex

Ora darò un ultima possibilità a Rex nel prossimo scenario "L Espresso di Essex County", dopodichè reinizio con un investigatore di classe Guardiano o Sopravvissuto

Nello specifico credo che REx soffra di una situazione che si viene a creare nei primi 3 scenari:

Spoiler:
la maggior parte dei luoghi ha pochissimi indizi, quindi la sua mega-giga abilità di macinare indizi come se non ci fosse un domani viene clamorosamente meno!

Probabilmente va usato in sinergia con un investigatore che picchia duro, e che quindi non sia adatto a campagne in solitario.

A presto per ulteriori aggiornamenti! :sava73:
Offline arkady72
Illuminato
Illuminato

Goblons: 40.00
Utente Bgg: arkady72
Board Game Arena: arkady72
Yucata: arkady72
Mercatino: arkady72

Messaggioda wolframius » 2 ott 2017, 14:47

arkady72 ha scritto:
Probabilmente va usato in sinergia con un investigatore che picchia duro, e che quindi non sia adatto a campagne in solitario.

A presto per ulteriori aggiornamenti! :sava73:

Il mio consiglio quando si è frustrati per il solitario è provare a giocare controllando due investigatori nello stesso tempo. Non è perfettamente legale (e una meccanica presente in Carcosa è deliberatamente contro questo stile di gioco) ma permette molta più libertà con i personaggi e il deckbuilding.
Offline wolframius
Illuminato
Illuminato

Mercatino: wolframius

Messaggioda arkady72 » 2 ott 2017, 15:24

Boh in solo con due PG non so se riuscirei a gestire il tutto in maniera efficente...
Offline arkady72
Illuminato
Illuminato

Messaggioda Fool_Jester » 2 ott 2017, 17:28

Peccato che i personaggi utilizzabili in "true solo" siano 2 o 3.

Potrebbero fare delle carte permanenti che sopperiscano alle lacune dei personaggi meno versatili ma che contengano un malus per tutti gli altri giocatori alleati (un modo per dire "da usare esclusivamente in solitaria")...
Immagine
Offline Fool_Jester
Maestro
Maestro

Messaggioda arkady72 » 2 ott 2017, 17:35

Fool_Jester ha scritto:Peccato che i personaggi utilizzabili in "true solo" siano 2 o 3.

Potrebbero fare delle carte permanenti che sopperiscano alle lacune dei personaggi meno versatili ma che contengano un malus per tutti gli altri giocatori alleati (un modo per dire "da usare esclusivamente in solitaria")...

Visto che ci sei, secondo te quali sono gli investigatori validi in solo?
Pensavo a Jenny Barnes, Roland Banks e Ashcan Pete
Altri?
Offline arkady72
Illuminato
Illuminato

Messaggioda Fool_Jester » 2 ott 2017, 17:49

I primi due che hai detto di sicuro. Pete non l'ho mai provato ma non ricordo di essere stato colpito dalle possibilitá offerte dal suo deck building...
Come terza scelta metterei la maga (non ricordo il nome).
Non ho ancora avuto il piacere di conoscere quelli di Carcosa.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Immagine
Offline Fool_Jester
Maestro
Maestro

Messaggioda redbairon » 3 ott 2017, 15:28

arkady72 ha scritto:
Fool_Jester ha scritto:Peccato che i personaggi utilizzabili in "true solo" siano 2 o 3.

Visto che ci sei, secondo te quali sono gli investigatori validi in solo?
Pensavo a Jenny Barnes, Roland Banks e Ashcan Pete
Altri?

Quelli che hai scritto vanno bene, se hai già anche la deluxe di Carcosa anche Skids potrebbe diventare interessante così come William e Akachi. Se non hai doppio core ti consiglio livello easy.
Chiaramente se riesci ad usare 2 investigatori puoi creare ottime sinergie, specializzando il deck, tipo studioso + picchiatore ecc. ecc., mentre in solo devi cercare chiaramente di cavartela e la pesca delle carte mito diventa un fattore di rischio maggiore.
Offline redbairon
Veterano
Veterano

Mercatino: redbairon

Messaggioda Blackrider81 » 3 ott 2017, 17:09

Quindi per chi ha un solo core consigliate di giocare in modalità easy?
Offline Blackrider81
Esperto
Esperto

Utente Bgg: blackrider81
Mercatino: Blackrider81

Messaggioda arkady72 » 3 ott 2017, 17:15

Possiedo solo 1 core etutto il ciclo di Dunwich

Questa cosa del doppio core mi fa cascare dal pero effettivamente, malgrado ciò riesco a effettuare un buon deckbuilding.

Carcosa è nei piani d'acquisto, magari cosi posso avere ancora piu opzioni di deckbuilding :)
Offline arkady72
Illuminato
Illuminato

Messaggioda redbairon » 4 ott 2017, 10:25

Blackrider81 ha scritto:Quindi per chi ha un solo core consigliate di giocare in modalità easy?

secondo me ... SI', soprattutto se giocato in solo
in due giocatori potreste provare anche normale e vedere cosa preferite (io andrei di easy anche in due con un core)
Offline redbairon
Veterano
Veterano

Mercatino: redbairon

PrecedenteProssimo

Torna a [GdC] Giochi di Carte collezionabili, LCG e simili