[DUBBI] Arkham Horror LcG

Discussioni specifiche sui giochi di carte collezionabili, i Living Card Games e tutti i giochi di carte supportati da espansioni continue come Ashes, Summoners War, ecc... Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: romendil, UltordaFlorentia

Re: [DUBBI] Arkham Horror LcG

Messaggioda Sergio23 » 15 ago 2017, 20:58

Ragazzi per contestualizzare arkham quale libro di lovercrat mi consigliate ? Il richiamo di cthulu?
Sergio
Offline Sergio23
Babbano
Babbano

 
Messaggi: 28
Iscritto il: 08 novembre 2016
Goblons: 0.00
Mercatino: Sergio23

Re: [DUBBI] Arkham Horror LcG

Messaggioda okrim » 15 ago 2017, 21:34

Amico, leggili tutti!
Offline okrim
Gran Maestro
Gran Maestro

Avatar utente
 
Messaggi: 1294
Iscritto il: 03 maggio 2008
Goblons: 10.00
Località: Genova
Mercatino: okrim

Re: [DUBBI] Arkham Horror LcG

Messaggioda Fool_Jester » 16 ago 2017, 1:20

Sergio23 ha scritto:Ragazzi per contestualizzare arkham quale libro di lovercrat mi consigliate ? Il richiamo di cthulu?


Più che libri sono racconti brevi. Ti consiglio qualche antologia/raccolta dei migliori per iniziare. Ma non sono tanti in realtà, esiste anche una edizione mondadori che li contiene tutti se non erro.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Immagine
Offline Fool_Jester
Gran Maestro
Gran Maestro

Avatar utente
 
Messaggi: 1153
Iscritto il: 11 novembre 2015
Goblons: 0.00
Utente Bgg: FoolJester
Mercatino: Fool_Jester

Re: [DUBBI] Arkham Horror LcG

Messaggioda wolframius » 16 ago 2017, 8:02

Sergio23 ha scritto:Ragazzi per contestualizzare arkham quale libro di lovercrat mi consigliate ? Il richiamo di cthulu?


Se hai familiarità con l'inglese, i testi si trovano liberamente su Internet https://boardgamegeek.com/thread/147987 ... lhu-mythos
Offline wolframius
Illuminato
Illuminato

Avatar utente
 
Messaggi: 1787
Iscritto il: 19 gennaio 2012
Goblons: 0.00
Località: Piacenza/Pavia
Mercatino: wolframius

Re: [DUBBI] Arkham Horror LcG

Messaggioda okrim » 16 ago 2017, 8:03

Ragazzi ma sbaglio oppure il base in ita è difficile trovarlo in rete? È attesa ristampa?
Offline okrim
Gran Maestro
Gran Maestro

Avatar utente
 
Messaggi: 1294
Iscritto il: 03 maggio 2008
Goblons: 10.00
Località: Genova
Mercatino: okrim

Re: [DUBBI] Arkham Horror LcG

Messaggioda wolframius » 16 ago 2017, 8:06

okrim ha scritto:Ragazzi ma sbaglio oppure il base in ita è difficile trovarlo in rete? È attesa ristampa?


Di solito gli LCG vengono ristampati di continuo. Soprattutto Arkham Horror che sembra abbia avuto un grosso successo di vendite a fronte rispetto alla tiratura prevista. Sulle tempistiche però dovresti chiedere a quelli di Asmodee.
Offline wolframius
Illuminato
Illuminato

Avatar utente
 
Messaggi: 1787
Iscritto il: 19 gennaio 2012
Goblons: 0.00
Località: Piacenza/Pavia
Mercatino: wolframius

Re: [DUBBI] Arkham Horror LcG

Messaggioda lushipur » 16 ago 2017, 8:31

okrim ha scritto:Ragazzi ma sbaglio oppure il base in ita è difficile trovarlo in rete? È attesa ristampa?


Prevista per settembre.
Offline lushipur
Esperto
Esperto

 
Messaggi: 463
Iscritto il: 05 marzo 2017
Goblons: 0.00
Mercatino: lushipur

Re: [DUBBI] Arkham Horror LcG

Messaggioda Sergio23 » 16 ago 2017, 21:33

Ciao volevo chiedere se è possible che vieni ingaggiato con più mostri. Se si nel caso sono in una stanza con due mostri uno lo attacco ma resta vivo così con L ultima azione posso eludere uno dei due ? Nella fase dei nemici mi attacca quello eluso ? Grazie ciao
Sergio
Offline Sergio23
Babbano
Babbano

 
Messaggi: 28
Iscritto il: 08 novembre 2016
Goblons: 0.00
Mercatino: Sergio23

Re: [DUBBI] Arkham Horror LcG

Messaggioda lushipur » 16 ago 2017, 21:36

Sergio23 ha scritto:Ciao volevo chiedere se è possible che vieni ingaggiato con più mostri. Se si nel caso sono in una stanza con due mostri uno lo attacco ma resta vivo così con L ultima azione posso eludere uno dei due ? Nella fase dei nemici mi attacca quello eluso ? Grazie ciao


si può essere ingaggiati da tanti mostri quanti ce ne sono nel mazzo degli incontri.
ogni mostro non eluso ti infligge i suoi danni nella fase dei nemici.
quindi o uccidi o eludi o usi delle carte che ti permettono di eludere tutti i nemici.
comunque hai 3 azioni quindi ti conviene prima eludere tutti i nemici e poi nel caso scappare.
Offline lushipur
Esperto
Esperto

 
Messaggi: 463
Iscritto il: 05 marzo 2017
Goblons: 0.00
Mercatino: lushipur

Re: [DUBBI] Arkham Horror LcG

Messaggioda Khal_Drogo » 5 set 2017, 7:43

Buongiorno ! Desidero condividere con voi una precisazione e vedere se ció che ho concluso sia giusto o meno. un gruppo diciamo di 4 investigatori finisce il primo scenario della campagna core set in questo modo : Investigatore capo 8 xp, secondo investigatore 7 xp, terzo sconfitto per danni, quarto sconfitto per sanità mentale. Detto questo, se non specificato diversamente dalle risoluzioni dello scenario, tutti prendono punti esperienza, anche gli investigatori sconfitti. È sempre così oppure c'è qualche regola che vieta di guadagnare punti esperienzA a chi esce sconfitto da uno scenario ? Grazie !
Offline Khal_Drogo
Babbano
Babbano

Avatar utente
 
Messaggi: 38
Iscritto il: 08 luglio 2010
Goblons: 0.00
Mercatino: Khal_Drogo

Re: [DUBBI] Arkham Horror LcG

Messaggioda lushipur » 5 set 2017, 8:07

Khal_Drogo ha scritto:Buongiorno ! Desidero condividere con voi una precisazione e vedere se ció che ho concluso sia giusto o meno. un gruppo diciamo di 4 investigatori finisce il primo scenario della campagna core set in questo modo : Investigatore capo 8 xp, secondo investigatore 7 xp, terzo sconfitto per danni, quarto sconfitto per sanità mentale. Detto questo, se non specificato diversamente dalle risoluzioni dello scenario, tutti prendono punti esperienza, anche gli investigatori sconfitti. È sempre così oppure c'è qualche regola che vieta di guadagnare punti esperienzA a chi esce sconfitto da uno scenario ? Grazie !


tutti prendono esperienza a meno che la risoluzione raggiunta non dica diversamente.
ma perchè il capo 1xp in più? l'esperienza, che io sappia, è sempre uguale per tutti.
Offline lushipur
Esperto
Esperto

 
Messaggi: 463
Iscritto il: 05 marzo 2017
Goblons: 0.00
Mercatino: lushipur

Re: [DUBBI] Arkham Horror LcG

Messaggioda Khal_Drogo » 5 set 2017, 10:33

Eh :) Diciamo che si puó! Ma no spoiler :)
Offline Khal_Drogo
Babbano
Babbano

Avatar utente
 
Messaggi: 38
Iscritto il: 08 luglio 2010
Goblons: 0.00
Mercatino: Khal_Drogo

Re: [DUBBI] Arkham Horror LcG

Messaggioda wolframius » 5 set 2017, 13:23

lushipur ha scritto:
Khal_Drogo ha scritto:Buongiorno ! Desidero condividere con voi una precisazione e vedere se ció che ho concluso sia giusto o meno. un gruppo diciamo di 4 investigatori finisce il primo scenario della campagna core set in questo modo : Investigatore capo 8 xp, secondo investigatore 7 xp, terzo sconfitto per danni, quarto sconfitto per sanità mentale. Detto questo, se non specificato diversamente dalle risoluzioni dello scenario, tutti prendono punti esperienza, anche gli investigatori sconfitti. È sempre così oppure c'è qualche regola che vieta di guadagnare punti esperienzA a chi esce sconfitto da uno scenario ? Grazie !


tutti prendono esperienza a meno che la risoluzione raggiunta non dica diversamente.
ma perchè il capo 1xp in più? l'esperienza, che io sappia, è sempre uguale per tutti.


Un modo c'è
Spoiler:
Usando una carta, "Delve too deep", che dopo essere stata usata dà un punto vittoria, e quindi esperienza.

La carta non si trova nel set base ma nel primo mythos pack
Offline wolframius
Illuminato
Illuminato

Avatar utente
 
Messaggi: 1787
Iscritto il: 19 gennaio 2012
Goblons: 0.00
Località: Piacenza/Pavia
Mercatino: wolframius

Re: [DUBBI] Arkham Horror LcG

Messaggioda lushipur » 5 set 2017, 15:47

wolframius ha scritto:
lushipur ha scritto:
Khal_Drogo ha scritto:Buongiorno ! Desidero condividere con voi una precisazione e vedere se ció che ho concluso sia giusto o meno. un gruppo diciamo di 4 investigatori finisce il primo scenario della campagna core set in questo modo : Investigatore capo 8 xp, secondo investigatore 7 xp, terzo sconfitto per danni, quarto sconfitto per sanità mentale. Detto questo, se non specificato diversamente dalle risoluzioni dello scenario, tutti prendono punti esperienza, anche gli investigatori sconfitti. È sempre così oppure c'è qualche regola che vieta di guadagnare punti esperienzA a chi esce sconfitto da uno scenario ? Grazie !


tutti prendono esperienza a meno che la risoluzione raggiunta non dica diversamente.
ma perchè il capo 1xp in più? l'esperienza, che io sappia, è sempre uguale per tutti.


Un modo c'è
Spoiler:
Usando una carta, "Delve too deep", che dopo essere stata usata dà un punto vittoria, e quindi esperienza.

La carta non si trova nel set base ma nel primo mythos pack


e perchè dovrebbe prenderla solo il capo? quella carta va nella galleria delle vittorie e quindi conta per tutti.
senza contare che ogni giocatore pesca la carta incontro quindi a maggior ragione tutti ne beneficiano.
Offline lushipur
Esperto
Esperto

 
Messaggi: 463
Iscritto il: 05 marzo 2017
Goblons: 0.00
Mercatino: lushipur

Re: [DUBBI] Arkham Horror LcG

Messaggioda wolframius » 5 set 2017, 15:56

lushipur ha scritto:
e perchè dovrebbe prenderla solo il capo? quella carta va nella galleria delle vittorie e quindi conta per tutti.
senza contare che ogni giocatore pesca la carta incontro quindi a maggior ragione tutti ne beneficiano.


Hai ragione, mi sono sbagliato. In realtà la soluzione era molto più semplice:

Spoiler:
Finire lo scenario in R2
Offline wolframius
Illuminato
Illuminato

Avatar utente
 
Messaggi: 1787
Iscritto il: 19 gennaio 2012
Goblons: 0.00
Località: Piacenza/Pavia
Mercatino: wolframius

PrecedenteProssimo

Torna a [GdC] Giochi di Carte collezionabili, LCG e simili

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite