[DUBBI] Arkham Horror LcG

Discussioni specifiche sui giochi di carte collezionabili, i Living Card Games e tutti i giochi di carte supportati da espansioni continue come Ashes, Summoners War, ecc... Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: romendil, UltordaFlorentia

Re: [DUBBI] Arkham Horror LcG

Messaggioda redbairon » 30 nov 2017, 18:37

foxmul ha scritto:C'è una cosa che non capisco: nel Set Base mazzo avventura/campagna (ma anche in qualche altro scenario aggiuntivo da quel che mi risulta) non ci sono solo carte incontro/stanze/trama/capitolo ma anche carte Supporto (quelle col retro Blu, es.: Lita)... ma perché?!? Significa che se non gioco quello scenario, le sue carte "Blu" le posso usare anche per altri scenari?
Grazie


Quelle carte appartengono a uno scenario che ti indicherà in fase di set-up come entreranno in gioco. Quando finisci quello scenario la risoluzione ti dirà se puoi aggiungere quella carta al tuo mazzo investigatore come supporto per tutto il resto della campagna o fino a nuove indicazioni in altri scenari; di conseguenza non puoi inizialmente mettere quella carte nel tuo deck investigatore iniziale.
Offline redbairon
Maestro
Maestro

Avatar utente
 
Messaggi: 875
Iscritto il: 24 maggio 2010
Goblons: 0.00
Località: Torino
Utente Bgg: redbairon
Mercatino: redbairon

Re: [DUBBI] Arkham Horror LcG

Messaggioda lushipur » 30 nov 2017, 22:52

non vorrei dire sciocchezze ma se una carta presenta il simbolo dello specifico scenario in alto a destra, può essere acquisita solo tramite risoluzione e mai tramite deckbuilding.
Offline lushipur
Illuminato
Illuminato

 
Messaggi: 1674
Iscritto il: 05 marzo 2017
Goblons: 0.00
Mercatino: lushipur

Re: [DUBBI] Arkham Horror LcG

Messaggioda foxmul » 1 dic 2017, 11:28

Dubbi sull'attacco dei mostri: questi attaccano sempre quando possono? Esempio:
1) quando entrano in gioco, fase miti, se pescati e impegnati subito su un investigatore?
2) nella fase dei nemici attacca e dopo viene esaurito, nella successiva fase di gestione, quando viene ripristinato, attacca nuovamente??
Insomma, quando attacca il mostro???
Grazie
VENDO(tutti come nuovi!):

Spoiler:
Le Leggende di Andor;
Civilization, una nuova Alba;
Specie dominanti;
Bruges;
Otto minuti per un Impero: Leggende;
Munchkin 1;
Dark Tales + Cappuccetto Rosso;
Scoltand Yard;
Cluedo.
Offline foxmul
Iniziato
Iniziato

Avatar utente
 
Messaggi: 396
Iscritto il: 19 luglio 2017
Goblons: 0.00
Mercatino: foxmul

Re: [DUBBI] Arkham Horror LcG

Messaggioda redbairon » 1 dic 2017, 11:33

foxmul ha scritto:Dubbi sull'attacco dei mostri: questi attaccano sempre quando possono? Esempio:
1) quando entrano in gioco, fase miti, se pescati e impegnati subito su un investigatore?
2) nella fase dei nemici attacca e dopo viene esaurito, nella successiva fase di gestione, quando viene ripristinato, attacca nuovamente??
Insomma, quando attacca il mostro???
Grazie


Solo nella fase nemici o se espressamente indicato da una carta sventura, oppure quando fallisci un attacco contro un nemico con abilità Ritorsione.
Offline redbairon
Maestro
Maestro

Avatar utente
 
Messaggi: 875
Iscritto il: 24 maggio 2010
Goblons: 0.00
Località: Torino
Utente Bgg: redbairon
Mercatino: redbairon

Re: [DUBBI] Arkham Horror LcG

Messaggioda foxmul » 1 dic 2017, 11:56

Quando si esauriscono le carte, se non specificatamente indicato nella carta?
Un mostro dopo che ha combattuto? SI/NO
Un supporto per il quale ho innescato un'azione? SI/NO
Altro?
Grazie
VENDO(tutti come nuovi!):

Spoiler:
Le Leggende di Andor;
Civilization, una nuova Alba;
Specie dominanti;
Bruges;
Otto minuti per un Impero: Leggende;
Munchkin 1;
Dark Tales + Cappuccetto Rosso;
Scoltand Yard;
Cluedo.
Offline foxmul
Iniziato
Iniziato

Avatar utente
 
Messaggi: 396
Iscritto il: 19 luglio 2017
Goblons: 0.00
Mercatino: foxmul

Re: [DUBBI] Arkham Horror LcG

Messaggioda redbairon » 1 dic 2017, 12:02

foxmul ha scritto:Quando si esauriscono le carte, se non specificatamente indicato nella carta?
Un mostro dopo che ha combattuto? SI/NO
Un supporto per il quale ho innescato un'azione? SI/NO
Altro?
Grazie


Nella fase nemici dopo che un mostro ha eseguito il suo attacco si esaurisce, ricorda che l'abilità RITORSIONE o attacchi di opportunità NON esauriscono un nemico.
Esaurisci un supporto solo se espressamente scritto sulla carta, altrimenti no (puoi quindi usare lo stesso supporto più di una volta per turno fino a quando hai azioni disponibili).
Offline redbairon
Maestro
Maestro

Avatar utente
 
Messaggi: 875
Iscritto il: 24 maggio 2010
Goblons: 0.00
Località: Torino
Utente Bgg: redbairon
Mercatino: redbairon

Re: [DUBBI] Arkham Horror LcG

Messaggioda lushipur » 1 dic 2017, 13:30

anche se eludi un nemico lo esaurisci. questo è infatti l'unico modo per non farsi pestare da un mostro nella fase nemici. inoltre un nemico con il tratto cacciatore non si muove durante la fase nemici se è esaurito.
Offline lushipur
Illuminato
Illuminato

 
Messaggi: 1674
Iscritto il: 05 marzo 2017
Goblons: 0.00
Mercatino: lushipur

Re: [DUBBI] Arkham Horror LcG

Messaggioda foxmul » 4 dic 2017, 13:35

Posso usare i punti exp tra uno scenario e l'altro, o devo aspettare il termine della campagna??
Grazie
VENDO(tutti come nuovi!):

Spoiler:
Le Leggende di Andor;
Civilization, una nuova Alba;
Specie dominanti;
Bruges;
Otto minuti per un Impero: Leggende;
Munchkin 1;
Dark Tales + Cappuccetto Rosso;
Scoltand Yard;
Cluedo.
Offline foxmul
Iniziato
Iniziato

Avatar utente
 
Messaggi: 396
Iscritto il: 19 luglio 2017
Goblons: 0.00
Mercatino: foxmul

Re: [DUBBI] Arkham Horror LcG

Messaggioda wolframius » 4 dic 2017, 13:52

foxmul ha scritto:Posso usare i punti exp tra uno scenario e l'altro, o devo aspettare il termine della campagna??
Grazie


Certo che puoi, collegare le campagne si può fare ma non è lo standard, visto che gli investigatori di solito arrivano malconci alla fine di una campagna.
Offline wolframius
Saggio
Saggio

Avatar utente
 
Messaggi: 2131
Iscritto il: 19 gennaio 2012
Goblons: 0.00
Località: Piacenza/Pavia
Mercatino: wolframius

Re: [DUBBI] Arkham Horror LcG

Messaggioda foxmul » 4 dic 2017, 14:58

wolframius ha scritto:Certo che puoi, collegare le campagne si può fare ma non è lo standard, visto che gli investigatori di solito arrivano malconci alla fine di una campagna.

Grazie.
Quindi per ogni nuova campagna l'investigatore ricomincia (dovrebbe...) con il set base?
Grazie
VENDO(tutti come nuovi!):

Spoiler:
Le Leggende di Andor;
Civilization, una nuova Alba;
Specie dominanti;
Bruges;
Otto minuti per un Impero: Leggende;
Munchkin 1;
Dark Tales + Cappuccetto Rosso;
Scoltand Yard;
Cluedo.
Offline foxmul
Iniziato
Iniziato

Avatar utente
 
Messaggi: 396
Iscritto il: 19 luglio 2017
Goblons: 0.00
Mercatino: foxmul

Re: [DUBBI] Arkham Horror LcG

Messaggioda wolframius » 4 dic 2017, 14:59

foxmul ha scritto:
wolframius ha scritto:Certo che puoi, collegare le campagne si può fare ma non è lo standard, visto che gli investigatori di solito arrivano malconci alla fine di una campagna.

Grazie.
Quindi per ogni nuova campagna l'investigatore ricomincia (dovrebbe...) con il set base?
Grazie
A livello di scenari? Puoi iniziare dal primo scenario delle deluxe saltando completamente la campagna del set base.

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
Offline wolframius
Saggio
Saggio

Avatar utente
 
Messaggi: 2131
Iscritto il: 19 gennaio 2012
Goblons: 0.00
Località: Piacenza/Pavia
Mercatino: wolframius

Re: [DUBBI] Arkham Horror LcG

Messaggioda foxmul » 4 dic 2017, 15:11

wolframius ha scritto:
foxmul ha scritto:
wolframius ha scritto:Certo che puoi, collegare le campagne si può fare ma non è lo standard, visto che gli investigatori di solito arrivano malconci alla fine di una campagna.

Grazie.
Quindi per ogni nuova campagna l'investigatore ricomincia (dovrebbe...) con il set base?
Grazie
A livello di scenari? Puoi iniziare dal primo scenario delle deluxe saltando completamente la campagna del set base.

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

Facciamo che ho terminato una campagna (set base) e ne inizio un'altra: il mio investigatore deve continuare con l'esperienza acquisita o ricomincia con le carte a esperienza zero? O posso fare come voglio??
Grazie
VENDO(tutti come nuovi!):

Spoiler:
Le Leggende di Andor;
Civilization, una nuova Alba;
Specie dominanti;
Bruges;
Otto minuti per un Impero: Leggende;
Munchkin 1;
Dark Tales + Cappuccetto Rosso;
Scoltand Yard;
Cluedo.
Offline foxmul
Iniziato
Iniziato

Avatar utente
 
Messaggi: 396
Iscritto il: 19 luglio 2017
Goblons: 0.00
Mercatino: foxmul

Re: [DUBBI] Arkham Horror LcG

Messaggioda foxmul » 4 dic 2017, 15:12

Domanda sulle carte evento: ma quando le posso giocare, ovvero utilizzare dalla mia mano (spendendo se necessario)? Solo nella fase investigatori? O anche nella fase miti se ad esempio pesco una sventura? Grazie
VENDO(tutti come nuovi!):

Spoiler:
Le Leggende di Andor;
Civilization, una nuova Alba;
Specie dominanti;
Bruges;
Otto minuti per un Impero: Leggende;
Munchkin 1;
Dark Tales + Cappuccetto Rosso;
Scoltand Yard;
Cluedo.
Offline foxmul
Iniziato
Iniziato

Avatar utente
 
Messaggi: 396
Iscritto il: 19 luglio 2017
Goblons: 0.00
Mercatino: foxmul

Re: [DUBBI] Arkham Horror LcG

Messaggioda wolframius » 4 dic 2017, 15:16

[quote][/quote]

Normalmente si inizia una nuova campagna con le carte ad esperienza 0. C'è la possibilità di connettere due campagne insieme continuando con il proprio personaggio (se è sopravvissuto) e il mazzo migliorato ed eventuali punti esperienza rimasti, ma devi anche tenerti i traumi e le debolezze aggiuntive che hai raccolto durante la campagna appena finita. Alla fine del libretto della campagna del set base c'è scritto come connettere due (o più) campagne insieme.
Ultima modifica di wolframius il 4 dic 2017, 15:21, modificato 2 volte in totale.
Offline wolframius
Saggio
Saggio

Avatar utente
 
Messaggi: 2131
Iscritto il: 19 gennaio 2012
Goblons: 0.00
Località: Piacenza/Pavia
Mercatino: wolframius

Re: [DUBBI] Arkham Horror LcG

Messaggioda wolframius » 4 dic 2017, 15:19

foxmul ha scritto:Domanda sulle carte evento: ma quando le posso giocare, ovvero utilizzare dalla mia mano (spendendo se necessario)? Solo nella fase investigatori? O anche nella fase miti se ad esempio pesco una sventura? Grazie


Dipende da cosa c'è scritto sulla carta evento. Se per esempio è una carta che ti permette di annullare l'effetto di una sventura, allora puoi.
Offline wolframius
Saggio
Saggio

Avatar utente
 
Messaggi: 2131
Iscritto il: 19 gennaio 2012
Goblons: 0.00
Località: Piacenza/Pavia
Mercatino: wolframius

PrecedenteProssimo

Torna a [GdC] Giochi di Carte collezionabili, LCG e simili

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

cron