[DUBBI] Arkham Horror LcG

Discussioni specifiche sui giochi di carte collezionabili, i Living Card Games e tutti i giochi di carte supportati da espansioni continue come Ashes, Summoners War, ecc... Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: romendil, UltordaFlorentia

Re: [DUBBI] Arkham Horror LcG

Messaggioda wolframius » 11 dic 2017, 11:44

foxmul ha scritto:Quando un luogo permette un'azione, essa può essere svolta solo se l'investigatore è in quel luogo?
Grazie


Sì.
Offline wolframius
Saggio
Saggio

Avatar utente
 
Messaggi: 2129
Iscritto il: 19 gennaio 2012
Goblons: 0.00
Località: Piacenza/Pavia
Mercatino: wolframius

Re: [DUBBI] Arkham Horror LcG

Messaggioda cisco7501 » 16 dic 2017, 21:39

Una cosa che ancora non mi è molto chiara perché non trovo nel regolamento .
Se investo carte dalla mano per effettuare una prova che queste carte siano ABILITÀ ,SUPPORTO,EVENTO.
che vinco o perdo la prova dopo devo scartare tutte le carte che ho usato per la prova .?
Grazie
Offline cisco7501
Babbano
Babbano

Avatar utente
 
Messaggi: 69
Iscritto il: 10 dicembre 2011
Goblons: 0.00
Località: Bolzano
Mercatino: cisco7501

Re: [DUBBI] Arkham Horror LcG

Messaggioda wolframius » 17 dic 2017, 2:00

cisco7501 ha scritto:Una cosa che ancora non mi è molto chiara perché non trovo nel regolamento .
Se investo carte dalla mano per effettuare una prova che queste carte siano ABILITÀ ,SUPPORTO,EVENTO.
che vinco o perdo la prova dopo devo scartare tutte le carte che ho usato per la prova .?
Grazie


Sì.
Offline wolframius
Saggio
Saggio

Avatar utente
 
Messaggi: 2129
Iscritto il: 19 gennaio 2012
Goblons: 0.00
Località: Piacenza/Pavia
Mercatino: wolframius

[DUBBI] Arkham Horror LcG

Messaggioda Mik » 28 dic 2017, 9:35

Offline Mik
Super Goblin
Super Goblin

Avatar utente
TdG Top Supporter
 
Messaggi: 19420
Iscritto il: 16 luglio 2011
Goblons: 130.00
Località: Venezia
Mercatino: Mik
Sono stato alla Gobcon 2018

Re: [DUBBI] Arkham Horror LcG

Messaggioda okrim » 28 dic 2017, 18:30

Dovrebbe arrivarmi oggi base più dunwich... vi saprò dire...
Allora, giocato primo scenario con il poliziotto mazzo precostruito...giudizio: meno cervellotico di SdA Lcg, bello, molto più dipendente però da espansioni, nel senso che SdA essendo più tecnico eri motivato maggiormente a rigiocare lo scenario..., anche perchè perdere uno scenario era pane quotidiano, qui invece se le cose non vanno benissimo si va avanti lo stesso...magari mi ricrederò.
Nota di demerito la confezione maffa dell’exp Deluxe, più leggera di quelle cui ero abituato, più “confezione usa e getta” e meno “scatola”, peccato.

Domanda: con un set base è una Deluxe, la prima, riesco a comporre 4 mazzi?
Offline okrim
Illuminato
Illuminato

Avatar utente
 
Messaggi: 1524
Iscritto il: 03 maggio 2008
Goblons: 10.00
Località: Genova
Mercatino: okrim

Re: [DUBBI] Arkham Horror LcG

Messaggioda FeDeSpa » 31 dic 2017, 12:01

okrim ha scritto:Dovrebbe arrivarmi oggi base più dunwich... vi saprò dire...
Allora, giocato primo scenario con il poliziotto mazzo precostruito...giudizio: meno cervellotico di SdA Lcg, bello, molto più dipendente però da espansioni, nel senso che SdA essendo più tecnico eri motivato maggiormente a rigiocare lo scenario..., anche perchè perdere uno scenario era pane quotidiano, qui invece se le cose non vanno benissimo si va avanti lo stesso...magari mi ricrederò.
Nota di demerito la confezione maffa dell’exp Deluxe, più leggera di quelle cui ero abituato, più “confezione usa e getta” e meno “scatola”, peccato.

Domanda: con un set base è una Deluxe, la prima, riesco a comporre 4 mazzi?

No, ti servono due core set
FE.DE.SPA. Global Entertainment
https://fedespage.wordpress.com/

Immagine
Offline FeDeSpa
Grande Saggio
Grande Saggio

Avatar utente
 
Messaggi: 2656
Iscritto il: 29 settembre 2016
Goblons: 50.00
Località: Roma
Utente Bgg: fedespa
Board Game Arena: EmyonFire
Mercatino: FeDeSpa
Sono un Goblin Mage Knight Fan Sposato nella vita, single al tavolo... Ho comprato la spilla alla Play 2017

Re: [DUBBI] Arkham Horror LcG

Messaggioda okrim » 31 dic 2017, 13:41

Ma nemmeno aumentando le carte disponibili con altre exp? Altrimenti vado di fotocopie
Offline okrim
Illuminato
Illuminato

Avatar utente
 
Messaggi: 1524
Iscritto il: 03 maggio 2008
Goblons: 10.00
Località: Genova
Mercatino: okrim

Re: [DUBBI] Arkham Horror LcG

Messaggioda FeDeSpa » 1 gen 2018, 14:42

okrim ha scritto:Ma nemmeno aumentando le carte disponibili con altre exp? Altrimenti vado di fotocopie

Proxare è sempre fattibile.
FE.DE.SPA. Global Entertainment
https://fedespage.wordpress.com/

Immagine
Offline FeDeSpa
Grande Saggio
Grande Saggio

Avatar utente
 
Messaggi: 2656
Iscritto il: 29 settembre 2016
Goblons: 50.00
Località: Roma
Utente Bgg: fedespa
Board Game Arena: EmyonFire
Mercatino: FeDeSpa
Sono un Goblin Mage Knight Fan Sposato nella vita, single al tavolo... Ho comprato la spilla alla Play 2017

Re: [DUBBI] Arkham Horror LcG

Messaggioda lushipur » 1 gen 2018, 16:49

okrim ha scritto:Ma nemmeno aumentando le carte disponibili con altre exp? Altrimenti vado di fotocopie


come ho già detto altrove, senza proxare, con core e tutto il ciclo di dunwich (deluxe e sei pack) fisicamente 4 mazzi monocolore vengono fuori. ovviamente non perfetti ma assolutamente giocabili. poi contando i primi xp la cosa diventa sempre più fattibile.

ovviamente se conti di giocare speso in quattro, meglio prendere due core. per assurdo ogni giocatore dovrebbe avere il suo core.
Offline lushipur
Illuminato
Illuminato

 
Messaggi: 1586
Iscritto il: 05 marzo 2017
Goblons: 0.00
Mercatino: lushipur

Re: [DUBBI] Arkham Horror LcG

Messaggioda Inquisito » 6 gen 2018, 14:19

Ciao ragazzi!
3 dubbi velocissimi:
1)spendere gli indizi per proseguire con la trama, costa azioni?
2)con un'unica azione di ingaggio posso ingaggiare più nemici contemporaneamente?
3)una volta finito il mazzo incontri, va rimescolato i semplicemente non si pesca più perché hai esaurito la dose di sfiga del capitolo?

Ps: miseria ladra, quanto menano al livello esperto!!
Offline Inquisito
Iniziato
Iniziato

Avatar utente
 
Messaggi: 304
Iscritto il: 15 dicembre 2011
Goblons: 0.00
Località: Mestre (VE)
Mercatino: Inquisito

Re: [DUBBI] Arkham Horror LcG

Messaggioda lushipur » 6 gen 2018, 22:09

Inquisito ha scritto:Ciao ragazzi!
3 dubbi velocissimi:
1)spendere gli indizi per proseguire con la trama, costa azioni?
2)con un'unica azione di ingaggio posso ingaggiare più nemici contemporaneamente?
3)una volta finito il mazzo incontri, va rimescolato i semplicemente non si pesca più perché hai esaurito la dose di sfiga del capitolo?

Ps: miseria ladra, quanto menano al livello esperto!!


No. No. Si rimescola.
Offline lushipur
Illuminato
Illuminato

 
Messaggi: 1586
Iscritto il: 05 marzo 2017
Goblons: 0.00
Mercatino: lushipur

Re: [DUBBI] Arkham Horror LcG

Messaggioda foxmul » 15 gen 2018, 14:57

Dubbio niubbo...
Quando un mostro entra nel "tuo luogo" ti ingaggia automaticamente (a meno che non venga specificato diversamente) e quindi entra nella tua "area di minaccia".
Ma quando a entrare in nel "tuo luogo" è una sventura, ti segue (quindi entra nella tua "area di minaccia") se ti sposti in altri luoghi???
Grazie
VENDO(tutti come nuovi!):

Spoiler:
Le Leggende di Andor;
Civilization, una nuova Alba;
Specie dominanti;
Bruges;
Otto minuti per un Impero: Leggende;
Munchkin 1;
Dark Tales + Cappuccetto Rosso;
Scoltand Yard;
Cluedo.
Offline foxmul
Iniziato
Iniziato

Avatar utente
 
Messaggi: 392
Iscritto il: 19 luglio 2017
Goblons: 0.00
Mercatino: foxmul

Re: [DUBBI] Arkham Horror LcG

Messaggioda foxmul » 15 gen 2018, 15:07

wolframius ha scritto:
foxmul ha scritto:Quando un luogo permette un'azione, essa può essere svolta solo se l'investigatore è in quel luogo?
Grazie


Sì.


non me lo aspettavo... :-(
VENDO(tutti come nuovi!):

Spoiler:
Le Leggende di Andor;
Civilization, una nuova Alba;
Specie dominanti;
Bruges;
Otto minuti per un Impero: Leggende;
Munchkin 1;
Dark Tales + Cappuccetto Rosso;
Scoltand Yard;
Cluedo.
Offline foxmul
Iniziato
Iniziato

Avatar utente
 
Messaggi: 392
Iscritto il: 19 luglio 2017
Goblons: 0.00
Mercatino: foxmul

Re: [DUBBI] Arkham Horror LcG

Messaggioda wolframius » 15 gen 2018, 15:14

foxmul ha scritto:Dubbio niubbo...
Quando un mostro entra nel "tuo luogo" ti ingaggia automaticamente (a meno che non venga specificato diversamente) e quindi entra nella tua "area di minaccia".
Ma quando a entrare in nel "tuo luogo" è una sventura, ti segue (quindi entra nella tua "area di minaccia") se ti sposti in altri luoghi???
Grazie


Mmh, ma è una sventura che rimane in gioco? Di solito le sventure escono, si fa quello che dicono e vengono scartate. Oppure vengono aggregate al luogo in cui è l'investigatore che le pesca.
Offline wolframius
Saggio
Saggio

Avatar utente
 
Messaggi: 2129
Iscritto il: 19 gennaio 2012
Goblons: 0.00
Località: Piacenza/Pavia
Mercatino: wolframius

Re: [DUBBI] Arkham Horror LcG

Messaggioda foxmul » 15 gen 2018, 15:20

wolframius ha scritto:Mmh, ma è una sventura che rimane in gioco? Di solito le sventure escono, si fa quello che dicono e vengono scartate.

Ce n'è una - se non ricordo male (set Base) - che ti fa investigare con un +2 di oscurità e rimane fintanto non è stata effettuata una investigazione con successo...

wolframius ha scritto:Oppure vengono aggregate al luogo in cui è l'investigatore che le pesca.

In questo caso "seguono" l'investigatore o rimangono nel luogo dell'investigatore di quando sono entrate?
VENDO(tutti come nuovi!):

Spoiler:
Le Leggende di Andor;
Civilization, una nuova Alba;
Specie dominanti;
Bruges;
Otto minuti per un Impero: Leggende;
Munchkin 1;
Dark Tales + Cappuccetto Rosso;
Scoltand Yard;
Cluedo.
Offline foxmul
Iniziato
Iniziato

Avatar utente
 
Messaggi: 392
Iscritto il: 19 luglio 2017
Goblons: 0.00
Mercatino: foxmul

PrecedenteProssimo

Torna a [GdC] Giochi di Carte collezionabili, LCG e simili

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

  • Pubblicita`