[DUBBI] Arkham Horror LcG

Discussioni specifiche sui giochi di carte collezionabili, i Living Card Games e tutti i giochi di carte supportati da espansioni continue come Ashes, Summoners War, ecc... Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: romendil, UltordaFlorentia

Re: [DUBBI] Arkham Horror LcG

Messaggioda wolframius » 1 feb 2018, 16:23

okrim ha scritto:Scusate mi risulta quasi introvabile Il museo della miskatonic... e' prevista una ristampa?

Di norma gli LCG sono continuamente ristampati, l'unico problema è che tra una ristampa e l'altra possono passare parecchi mesi.
Vedo che l'edizione inglese non è ancora data per esaurita, quindi o stanno arrivando delle altre copie in italiano, oppure ci sarà da aspettare molto (di norma i prodotti FFG nelle varie lingue vengono stampati e ristampati insieme).
Offline wolframius
Saggio
Saggio

Goblons: 0.00
Mercatino: wolframius

Messaggioda okrim » 1 feb 2018, 16:38

Se c’è da aspettare molto è una cacca.... su ebay si trova a 17 € circa...un po’ eccessivo
Offline okrim
Illuminato
Illuminato

Goblons: 10.00
Mercatino: okrim

Messaggioda paolomolino » 12 feb 2018, 1:50

Avrei una domanda riguardante il regolamento. I nemici con sfuggente non possono essere colpiti se non vengono prima ingaggiati. Ma con il fucile M1903 che può colpire solo nemici non impegnati posso attaccarli?
Offline paolomolino
Babbano
Babbano

Utente Bgg: willard
Mercatino: paolomolino

Messaggioda wolframius » 12 feb 2018, 18:25

paolomolino ha scritto:Avrei una domanda riguardante il regolamento. I nemici con sfuggente non possono essere colpiti se non vengono prima ingaggiati. Ma con il fucile M1903 che può colpire solo nemici non impegnati posso attaccarli?

Bella domanda. Molto probabilmente no, se ne discute nella pagina della carta qui https://arkhamdb.com/find?q=m1903
L'unico modo sarebbe che un altro investigatore ingaggi il nemico con sfuggente in modo che il giocatore con l'M1903 possa colpirlo.
Offline wolframius
Saggio
Saggio

Messaggioda paolomolino » 12 feb 2018, 20:27

Grazie per la risposta. Temevo che non si potesse, sarebbe stata effettivamente troppo forte come arma.
Offline paolomolino
Babbano
Babbano

Utente Bgg: willard
Mercatino: paolomolino

Messaggioda the_bruce » 13 feb 2018, 12:22

Ciao a tutti premetto che è la prima volta che gioco ad un lcg; mi son letto il manuale, il compendio e tutti i post di questo thread, ma adesso ho le idee un po' confuse e quindi provo a chiedere agli esperti :-P :-P :-P :
1-se durante un combattimento con un nemico subisco 2 danni e 2 orrori e ho in gioco delle carte supporto che accettano sia danni che orrori, posso suddividere i danni/orrore subiti a mio piacimento tra le varie carte supporto e la carta dell'investigatore oppure devo scegliere una sola carta che subirà tutti i danni/orrori?
2-posso combattere contro un nemico esaurito? Se si, il nemico resta esaurito fino alla fase dei nemici?
3-se investo una carta abilità su una prova di abilità dell'altro investigatore, lui ottiene il bonus delle icone e io l'effetto della capacità riportato sulla carta?
4-se uccido un nemico che ha un segnalino destino sopra alla sua carta, quel segnalino destino viene posto sulla trama o viene rimosso dal gioco?
5-se attacco un nemico presente nel mio luogo (non impegnato con nessun investigatore), lo impegno automaticamente? (credo di no dato che il nemico si dovrebbe impegnare solo con l'apposita azione o durante la fase dei nemici).
6-nel secondo scenario del set base
Spoiler:
i cultisti entrano nella galleria delle vittorie anche se li uccido o solo se faccio quanto scritto sulla loro carta?

Grazie mille a tutti per le risposte e scusatemi per tutte queste domande, alcune delle quali sono ovvie, ma partendo da zero sono veramente tante le cose da imparare per poter fare le prime partite. :muro: :muro: :muro:
Offline the_bruce
Babbano
Babbano

Mercatino: the_bruce

Messaggioda wolframius » 13 feb 2018, 12:42

the_bruce ha scritto:Ciao a tutti premetto che è la prima volta che gioco ad un lcg; mi son letto il manuale, il compendio e tutti i post di questo thread, ma adesso ho le idee un po' confuse e quindi provo a chiedere agli esperti :-P :-P :-P :
1-se durante un combattimento con un nemico subisco 2 danni e 2 orrori e ho in gioco delle carte supporto che accettano sia danni che orrori, posso suddividere i danni/orrore subiti a mio piacimento tra le varie carte supporto e la carta dell'investigatore oppure devo scegliere una sola carta che subirà tutti i danni/orrori?

Puoi ripartire i danni/orrore come vuoi a meno che non siano danni diretti, nel qual caso sei obbligato ad assegnarli all'investigatore. Naturalmente non puoi assegnare ad un supporto più danni di quanti può sopportarne.

2-posso combattere contro un nemico esaurito? Se si, il nemico resta esaurito fino alla fase dei nemici?

Certo, il nemico resta esaurito fino alla fase di ripristino alla fine del turno.

3-se investo una carta abilità su una prova di abilità dell'altro investigatore, lui ottiene il bonus delle icone e io l'effetto della capacità riportato sulla carta?

Immagino tu ti riferisca alle carte che ti fanno pescare in caso di successo. In quel caso sì, ne benefici tu.

4-se uccido un nemico che ha un segnalino destino sopra alla sua carta, quel segnalino destino viene posto sulla trama o viene rimosso dal gioco?

Rimosso dal gioco, ricorda che i segnalini destino sui nemici vanno contati per l'avanzamento nella trama.

5-se attacco un nemico presente nel mio luogo (non impegnato con nessun investigatore), lo impegno automaticamente? (credo di no dato che il nemico si dovrebbe impegnare solo con l'apposita azione o durante la fase dei nemici).

Se entri in un luogo con un nemico pronto e non impegnato con nessun investigatore, ti ingaggia automaticamente, a meno che non abbia la parola chiave "sfuggente".

6-nel secondo scenario del set base
Spoiler:
i cultisti entrano nella galleria delle vittorie anche se li uccido o solo se faccio quanto scritto sulla loro carta?

Anche se li uccidi, i nemici con un valore di punti vittoria di default vanno nella galleria quando li sconfiggi.

Grazie mille a tutti per le risposte e scusatemi per tutte queste domande, alcune delle quali sono ovvie, ma partendo da zero sono veramente tante le cose da imparare per poter fare le prime partite. :muro: :muro: :muro:
Offline wolframius
Saggio
Saggio

Messaggioda the_bruce » 13 feb 2018, 13:32

Grazie mille per tutte le risposte wolframius. :grin:
Offline the_bruce
Babbano
Babbano

Mercatino: the_bruce

Messaggioda LordHam » 15 feb 2018, 23:33

Qualcuno potrebbe consigliarmi una configurazione di mazzi per 4 giocatori (per una campagna multiplayer)?
Al momento possiedo il set core, il primo set deluxe della campagna di Dunwich e il primo set deluxe della campagna di Carcosa.

Grazie mille
Offline LordHam
Babbano
Babbano

Mercatino: LordHam

Messaggioda lushipur » 16 feb 2018, 9:58

LordHam ha scritto:Qualcuno potrebbe consigliarmi una configurazione di mazzi per 4 giocatori (per una campagna multiplayer)?
Al momento possiedo il set core, il primo set deluxe della campagna di Dunwich e il primo set deluxe della campagna di Carcosa.

Grazie mille

se hai tutti i pack delle deluxe riesci a tirare fuori 4 mazzi monocolore stiracchiatissimi.
non hai molta scelta di carte. scegli 4 colori e infila tutte le carte di livello 0 che hai.
tieni conto che non avrai carte neutrali a sufficienza per tutti. quindi dovrai decidere se valorizzare un investigatore o distribuire a tutti un pò.

visto che gli investigatori di dunwich hanno già il limite del monocolore ti consiglierei di partire da quelli: rex, zoey, jimmy e uno a scelta fra ashcan e jenny. in questo modo sei coperto su tutti i fronti e hai un jolly.
Offline lushipur
Gran Maestro
Gran Maestro

Mercatino: lushipur

Messaggioda okrim » 21 feb 2018, 0:16

Ragazzi ho un quesito. Dopo aver finito la campagna del base con Roland ho iniziato Dunwich con Ashcan. Mi è parso subito un gran personaggio, fortissimo con Duke al fianco. Ho usato il mazzo suggerito dalla FFG, che però mi fa sorgere alcuni dubbi, cioè: con Duke in campo dall’inizio, che senso ha inserire la torcia elettrica, l’ascia antincendio e il coltello? Capiterà sicuramente di doverli usare nonostante non siano “compatibili” col cane, ma addirittura di armi c’è ne sono 5, 2 coltelli, 2 asce e la mazza... esagerato? Che ne pensate?
Offline okrim
Illuminato
Illuminato

Mercatino: okrim

Messaggioda wolframius » 21 feb 2018, 2:27

okrim ha scritto:Ragazzi ho un quesito. Dopo aver finito la campagna del base con Roland ho iniziato Dunwich con Ashcan. Mi è parso subito un gran personaggio, fortissimo con Duke al fianco. Ho usato il mazzo suggerito dalla FFG, che però mi fa sorgere alcuni dubbi, cioè: con Duke in campo dall’inizio, che senso ha inserire la torcia elettrica, l’ascia antincendio e il coltello? Capiterà sicuramente di doverli usare nonostante non siano “compatibili” col cane, ma addirittura di armi c’è ne sono 5, 2 coltelli, 2 asce e la mazza... esagerato? Che ne pensate?

Penso sia dovuto al fatto che Duke lo devi esaurire. Quindi se nello stesso turno vuoi investigare e combattere o fare una di queste azioni più di una volta in maniera decente conviene avere a disposizione armi e oggetti.
Offline wolframius
Saggio
Saggio

Messaggioda martinale18 » 22 feb 2018, 23:09

Finalmente sono riuscito a giocare il secondo scenario del Core base.
Mi sovviene una curiosità.
Ma se non avessi sconfitto Il sacerdote Gohul lo avrei dovuto inserire nel mazzo incontri?
Perché nella risoluzione lo nomina ma nella composizione del mazzo no!
Comunque poco male lo avevo battuto al primo scenario.

Inviato dal mio TRT-LX1 utilizzando Tapatalk
Una volta che si è trovato se stessi, bisogna essere in grado, di tanto in tanto, di perdersi... e poi di ritrovarsi.
-- Friedrich Wilhelm Nietzsche
Offline martinale18
Onnisciente
Onnisciente

Mercatino: martinale18
Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins

Messaggioda martinale18 » 23 feb 2018, 0:35

martinale18 ha scritto:Finalmente sono riuscito a giocare il secondo scenario del Core base.
Mi sovviene una curiosità.
Ma se non avessi sconfitto Il sacerdote Gohul lo avrei dovuto inserire nel mazzo incontri?
Perché nella risoluzione lo nomina ma nella composizione del mazzo no!
Comunque poco male lo avevo battuto al primo scenario.

Ho controllato se non lo avessi sconfitto l'avrei dovuto inserire nel mazzo.

Una volta che si è trovato se stessi, bisogna essere in grado, di tanto in tanto, di perdersi... e poi di ritrovarsi.
Offline martinale18
Onnisciente
Onnisciente

Messaggioda martinale18 » 23 feb 2018, 0:37

Ma adesso ho un'altra domanda, nell'ultimo scenario, mi dice di inserire un segnalino seppia nella bag, e dice di continuare la campagna con esso.
Ma me lo devo portare dietro pure per le prossime campagne o solo per questo scenario, non era meglio scrivere da usare per questo scenario.
Tenete presente che scrivo prima di fare l'ultimo scenario del Core, quindi potrei dire stupidaggini.
Grazie

Offline martinale18
Onnisciente
Onnisciente

PrecedenteProssimo

Torna a [GdC] Giochi di Carte collezionabili, LCG e simili