[DUBBI] Arkham Horror LcG

Discussioni specifiche sui giochi di carte collezionabili, i Living Card Games e tutti i giochi di carte supportati da espansioni continue come Ashes, Summoners War, ecc... Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: romendil, UltordaFlorentia

Re: [DUBBI] Arkham Horror LcG

Messaggioda lushipur » 18 mar 2018, 22:04

martinale18 ha scritto:Un altro dubbio.... Già mi avevano risposto, ma ho dimenticato, mi si chiede di effettuare una prova intelletto, se i pg non la superano, devo aggiungere una carta follia base alla loro mano..... So che poi entrerà nel loro mazzo, ma essendo nella mano va risolta?
Grazie

Inviato dal mio TRT-LX1 utilizzando Tapatalk


se ha un effetto risoluzione, si. di norma lo hanno.

occhio che , se ho capito di che carta parli, la follia la cerchi nel to mazzo.
Offline lushipur
Gran Maestro
Gran Maestro

 
Messaggi: 1399
Iscritto il: 05 marzo 2017
Goblons: 0.00
Mercatino: lushipur

Re: [DUBBI] Arkham Horror LcG

Messaggioda martinale18 » 18 mar 2018, 23:04

lushipur ha scritto:
martinale18 ha scritto:Un altro dubbio.... Già mi avevano risposto, ma ho dimenticato, mi si chiede di effettuare una prova intelletto, se i pg non la superano, devo aggiungere una carta follia base alla loro mano..... So che poi entrerà nel loro mazzo, ma essendo nella mano va risolta?
Grazie

Inviato dal mio TRT-LX1 utilizzando Tapatalk


se ha un effetto risoluzione, si. di norma lo hanno.

occhio che , se ho capito di che carta parli, la follia la cerchi nel to mazzo.
Se già fosse nel mio mazzo, perché la dovrei inserire nello stesso?

Inviato dal mio TRT-LX1 utilizzando Tapatalk
Una volta che si è trovato se stessi, bisogna essere in grado, di tanto in tanto, di perdersi... e poi di ritrovarsi.
-- Friedrich Wilhelm Nietzsche
Offline martinale18
Onnisciente
Onnisciente

Avatar utente
 
Messaggi: 4008
Iscritto il: 07 ottobre 2009
Goblons: 0.00
Località: PESCARA
Mercatino: martinale18
Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins

Re: [DUBBI] Arkham Horror LcG

Messaggioda martinale18 » 18 mar 2018, 23:08

Comunque mi hai risposto implicitamente, perché, prima la risolvo, va negli scarti, eppoi diventa parte del mazzo

Inviato dal mio TRT-LX1 utilizzando Tapatalk
Una volta che si è trovato se stessi, bisogna essere in grado, di tanto in tanto, di perdersi... e poi di ritrovarsi.
-- Friedrich Wilhelm Nietzsche
Offline martinale18
Onnisciente
Onnisciente

Avatar utente
 
Messaggi: 4008
Iscritto il: 07 ottobre 2009
Goblons: 0.00
Località: PESCARA
Mercatino: martinale18
Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins

Re: [DUBBI] Arkham Horror LcG

Messaggioda lushipur » 20 mar 2018, 0:12

martinale18 ha scritto:Comunque mi hai risposto implicitamente, perché, prima la risolvo, va negli scarti, eppoi diventa parte del mazzo

Inviato dal mio TRT-LX1 utilizzando Tapatalk


non ho mai visto carte che, fallendo un test, ti fanno inserire una nuova follia nel mazzo. sarei proprio curioso di sapere quale soa. metila sotto spoiler.

ad oggi ho incontrato nuove follie solo per effetto di storia o risoluzione.

l'unica carta che fa riferimento al fatto di pescare una follia, intende dal tuo mazzo o dagli scarti.
tieni conto che se non nomina la collezione, non intende di prendere carte all'esterno del gioco.
Offline lushipur
Gran Maestro
Gran Maestro

 
Messaggi: 1399
Iscritto il: 05 marzo 2017
Goblons: 0.00
Mercatino: lushipur

Re: [DUBBI] Arkham Horror LcG

Messaggioda martinale18 » 20 mar 2018, 0:25

lushipur ha scritto:
martinale18 ha scritto:Comunque mi hai risposto implicitamente, perché, prima la risolvo, va negli scarti, eppoi diventa parte del mazzo

Inviato dal mio TRT-LX1 utilizzando Tapatalk


non ho mai visto carte che, fallendo un test, ti fanno inserire una nuova follia nel mazzo. sarei proprio curioso di sapere quale soa. metila sotto spoiler.

ad oggi ho incontrato nuove follie solo per effetto di storia o risoluzione.

l'unica carta che fa riferimento al fatto di pescare una follia, intende dal tuo mazzo o dagli scarti.
tieni conto che se non nomina la collezione, non intende di prendere carte all'esterno del gioco.
Scusa mi ero espresso male, ma era proprio una carta trama del 3 scenario base.
Dice di prenderla dalla collezione, quindi quelle che sono nella scatola.

Inviato dal mio TRT-LX1 utilizzando Tapatalk
Una volta che si è trovato se stessi, bisogna essere in grado, di tanto in tanto, di perdersi... e poi di ritrovarsi.
-- Friedrich Wilhelm Nietzsche
Offline martinale18
Onnisciente
Onnisciente

Avatar utente
 
Messaggi: 4008
Iscritto il: 07 ottobre 2009
Goblons: 0.00
Località: PESCARA
Mercatino: martinale18
Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins

Re: [DUBBI] Arkham Horror LcG

Messaggioda Inquisito » 28 mar 2018, 16:58

carissimi :grin:
2 dubbi al volo dopo l'ultima partita:

- Orologio da taschino, la seconda abilità (Dopo che una fase è finita, rimuovi dal gioco l’Orologio d’Oro da Taschino: Ripeti quella fase.): il ripeti come lo intendete? esempio, fase dei giocatori annullate tutto e la ripetete da zero o ne fate una ulteriore? Io ho sempre inteso la prima, sia per "metafisica" (la prima mi fa andare avanti nel tempo facendomi saltare una fase la seconda m iriporta indietro), sia per senso (se volessi applicarlo per una fase dei nemici che mi è andata male non avrebbe senso). Mi resta però un dubbio: eventuali carte pescate come le gestite? rimescolate o rimettete pari pari? (qua io sarei per la seconda)

- Carta sfiga che non ricordo come si chiama ma che ti fa prendere un supporto non storia, te lo fa rimescolare e se lo ripeschi sono rogne: se il supporto che scelgo è un alleato, come vi comportate con eventuali danni/traumi?
Offline Inquisito
Iniziato
Iniziato

Avatar utente
 
Messaggi: 300
Iscritto il: 15 dicembre 2011
Goblons: 0.00
Località: Mestre (VE)
Mercatino: Inquisito

Re: [DUBBI] Arkham Horror LcG

Messaggioda Ren » 28 mar 2018, 17:09

Inquisito ha scritto:carissimi :grin:
2 dubbi al volo dopo l'ultima partita:

- Orologio da taschino, la seconda abilità (Dopo che una fase è finita, rimuovi dal gioco l’Orologio d’Oro da Taschino: Ripeti quella fase.): il ripeti come lo intendete? esempio, fase dei giocatori annullate tutto e la ripetete da zero o ne fate una ulteriore? Io ho sempre inteso la prima, sia per "metafisica" (la prima mi fa andare avanti nel tempo facendomi saltare una fase la seconda m iriporta indietro), sia per senso (se volessi applicarlo per una fase dei nemici che mi è andata male non avrebbe senso). Mi resta però un dubbio: eventuali carte pescate come le gestite? rimescolate o rimettete pari pari? (qua io sarei per la seconda)

No, c'è scritto "ripeti" quindi ne fai una ulteriore. Ovviamente non ha senso ripetere la fase dei nemici, quindi verrà utilizzata per ripetere la fase degli investigatori (altre 3 azioni a testa)


Inquisito ha scritto:- Carta sfiga che non ricordo come si chiama ma che ti fa prendere un supporto non storia, te lo fa rimescolare e se lo ripeschi sono rogne: se il supporto che scelgo è un alleato, come vi comportate con eventuali danni/traumi?

Come tutte le carte tolte dal gioco, i token che ci sono sopra vengono levati. Per danni/orrore che c'erano sopra, non succede niente. Se l'alleato viene rimesso in gioco in seguito, partirà con 0 danni e 0 orrore normalmente.
Offline Ren
Maestro
Maestro

Avatar utente
 
Messaggi: 1035
Iscritto il: 28 settembre 2017
Goblons: 0.00
Località: Pavia
Utente Bgg: Ren3
Board Game Arena: Ren3
Mercatino: Ren

Re: [DUBBI] Arkham Horror LcG

Messaggioda Darione85 » 31 mar 2018, 19:57

settimana prossima inizio l'avventura, alla fine mi sono piegato
mi sono rotto di vedere giocare tutti in ludo :)

Darione

Offline Darione85
Novizio
Novizio

 
Messaggi: 141
Iscritto il: 01 marzo 2018
Goblons: 0.00
Località: Roma
Mercatino: Darione85

Re: [DUBBI] Arkham Horror LcG

Messaggioda Airmax » 11 mag 2018, 18:31

Ho una domanda da fare, di una situazione successa ieri su una nuova campagna in solitario sul Core.

La metto nel dubbio nello spoiler
Spoiler:
Giocando con Jenny alla primissima avventura, in seconda pescata mi trovo in mano alla Ricerca di Izzie, mi trovo ancora nello studio.
Ovviamente la carta va posizionata nello Studio essendo l'unico luogo.
Non appena scarto lo studio per essere catapultato nel corridoio, che fine fa la carta alla Ricerca di Izzie?
Va scartata essendo legata al luogo che non c'è più praticamente eliminandola a gratis?
Offline Airmax
Babbano
Babbano

 
Messaggi: 52
Iscritto il: 09 settembre 2014
Goblons: 0.00
Mercatino: Airmax

Re: [DUBBI] Arkham Horror LcG

Messaggioda Emilius » 11 mag 2018, 19:55

Airmax ha scritto:Ho una domanda da fare, di una situazione successa ieri su una nuova campagna in solitario sul Core.

La metto nel dubbio nello spoiler
Spoiler:
Giocando con Jenny alla primissima avventura, in seconda pescata mi trovo in mano alla Ricerca di Izzie, mi trovo ancora nello studio.
Ovviamente la carta va posizionata nello Studio essendo l'unico luogo.
Non appena scarto lo studio per essere catapultato nel corridoio, che fine fa la carta alla Ricerca di Izzie?
Va scartata essendo legata al luogo che non c'è più praticamente eliminandola a gratis?


Si, questo è c... :asd:
Gruppo ufficiale italiano de
IL SIGNORE DEGLI ANELLI LCG

Gruppo ufficiale italiano di
SWORD & SORCERY
Offline Emilius
Maestro
Maestro

Avatar utente
 
Messaggi: 1121
Iscritto il: 05 gennaio 2012
Goblons: 70.00
Località: Terra di Mezzo
Mercatino: Emilius

Re: [DUBBI] Arkham Horror LcG

Messaggioda kentervin » 8 lug 2018, 18:25

Dubbio: durante la creazione del mio mazzo devo aggiungere una debolezza base pescata a caso. Tale debolezza rimane per tutta la campagna o va cambiata ogni volta che inizio una nuova missione, durante il punto in cui spendo xp e compro/potenzio le mie carte?
Vendo Giochi
NUOVI
Sword & Sorcery
Galaxy Defenders + KSExcl. + 2°KS
Stephenson Rocket KS
Azzardo di Bespin, Regno di Jabba + pack
Apocalisse (esp. The Others)
Zombie 15
Rattle, Battle... ITA
Claustrophobia
WQ Silver Tower
Space Hulk 4a ed.
Dreadfleet ITA
Space Cadets Duel Fighter
La lepre e la tartaruga
La Famiglia
Bandits on Mars
Medici Card Game
Mazzi Warcraft Card Game
Ravenloft:
Domini del Terrore
L'Antico Terrore
Ululati nella notte
Castel Spulzeer

Per i giochi usati chiedete
Offline kentervin
Saggio
Saggio

Avatar utente
 
Messaggi: 2473
Iscritto il: 16 gennaio 2007
Goblons: 110.00
Località: Camisano (VI)
Utente Bgg: Kentervin73
Mercatino: kentervin

Re: [DUBBI] Arkham Horror LcG

Messaggioda lordkreoss » 8 lug 2018, 18:45

kentervin ha scritto:Dubbio: durante la creazione del mio mazzo devo aggiungere una debolezza base pescata a caso. Tale debolezza rimane per tutta la campagna o va cambiata ogni volta che inizio una nuova missione, durante il punto in cui spendo xp e compro/potenzio le mie carte?

La debolezza dura tutta la campagna e solo il gioco ti dirà se aggiungerne altre e di che tipo :approva:
Offline lordkreoss
Goblin
Goblin

Avatar utente
 
Messaggi: 5847
Iscritto il: 27 luglio 2006
Goblons: 170.00
Località: San Miniato (PI)
Utente Bgg: Pask
Mercatino: lordkreoss

Re: [DUBBI] Arkham Horror LcG

Messaggioda kentervin » 8 lug 2018, 20:43

Altra domanda: se ho una carta di livello 0, posso tenerla e prendere la corrispondente carta di livello 1? Io dico di no, se faccio upgrade la carta upgradata va scartata.
Vendo Giochi
NUOVI
Sword & Sorcery
Galaxy Defenders + KSExcl. + 2°KS
Stephenson Rocket KS
Azzardo di Bespin, Regno di Jabba + pack
Apocalisse (esp. The Others)
Zombie 15
Rattle, Battle... ITA
Claustrophobia
WQ Silver Tower
Space Hulk 4a ed.
Dreadfleet ITA
Space Cadets Duel Fighter
La lepre e la tartaruga
La Famiglia
Bandits on Mars
Medici Card Game
Mazzi Warcraft Card Game
Ravenloft:
Domini del Terrore
L'Antico Terrore
Ululati nella notte
Castel Spulzeer

Per i giochi usati chiedete
Offline kentervin
Saggio
Saggio

Avatar utente
 
Messaggi: 2473
Iscritto il: 16 gennaio 2007
Goblons: 110.00
Località: Camisano (VI)
Utente Bgg: Kentervin73
Mercatino: kentervin

Re: [DUBBI] Arkham Horror LcG

Messaggioda lordkreoss » 8 lug 2018, 21:00

kentervin ha scritto:Altra domanda: se ho una carta di livello 0, posso tenerla e prendere la corrispondente carta di livello 1? Io dico di no, se faccio upgrade la carta upgradata va scartata.

Puoi tenere fino a solo 2 carte con il solito nome indipendentemente dal loro livello. Puoi avere una carta di livello zero e con i px prendere un'altra di livello maggiore senza dover per forza aggiornare quella di livello zero, o dal nulla prendere carte con i px senza avere quelle di livello zero.
Offline lordkreoss
Goblin
Goblin

Avatar utente
 
Messaggi: 5847
Iscritto il: 27 luglio 2006
Goblons: 170.00
Località: San Miniato (PI)
Utente Bgg: Pask
Mercatino: lordkreoss

Re: [DUBBI] Arkham Horror LcG

Messaggioda lushipur » 8 lug 2018, 21:12

kentervin ha scritto:Altra domanda: se ho una carta di livello 0, posso tenerla e prendere la corrispondente carta di livello 1? Io dico di no, se faccio upgrade la carta upgradata va scartata.


Se rispetti il limite di 30 carte (o quante ne prevede il tuo investigatore) e di massimo 2 carte per copia, puoi.
Offline lushipur
Gran Maestro
Gran Maestro

 
Messaggi: 1399
Iscritto il: 05 marzo 2017
Goblons: 0.00
Mercatino: lushipur

PrecedenteProssimo

Torna a [GdC] Giochi di Carte collezionabili, LCG e simili

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

  • Pubblicita`