[DUBBI] Arkham Horror LcG

Discussioni specifiche sui giochi di carte collezionabili, i Living Card Games e tutti i giochi di carte supportati da espansioni continue come Ashes, Summoners War, ecc... Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: romendil, UltordaFlorentia

Re: [DUBBI] Arkham Horror LcG

Messaggioda lordkreoss » 31 mar 2017, 16:53

Forse ho capito male io il regolamento, le risorse non si possono aggiungere alle carte pistole/fucili a nostro piacimento?
Offline lordkreoss
Goblin
Goblin

Avatar utente
 
Messaggi: 5277
Iscritto il: 27 luglio 2006
Goblons: 170.00
Località: San Miniato (PI)
Utente Bgg: Pask
Mercatino: lordkreoss

Re: [DUBBI] Arkham Horror LcG

Messaggioda wolframius » 31 mar 2017, 17:11

lordkreoss ha scritto:Forse ho capito male io il regolamento, le risorse non si possono aggiungere alle carte pistole/fucili a nostro piacimento?


No, le armi di norma partono con il quantitativo di munizioni scritto sulla carta (che nel caso dell'arma speciale di Jenny Barnes sono una quantità variabile), e una volta finite quelle l'arma non è più utilizzabile. Ci sono delle carte che permettono di aggiungere ulteriori munizioni.

Il tutto è fisicamente rappresentato dagli stessi token che si usano per le risorse, ma a livello di regole le risorse e i token munizione sono cose ben diverse.
Offline wolframius
Illuminato
Illuminato

Avatar utente
 
Messaggi: 1787
Iscritto il: 19 gennaio 2012
Goblons: 0.00
Località: Piacenza/Pavia
Mercatino: wolframius

Re: [DUBBI] Arkham Horror LcG

Messaggioda Fool_Jester » 31 mar 2017, 17:19

lordkreoss ha scritto:Forse ho capito male io il regolamento, le risorse non si possono aggiungere alle carte pistole/fucili a nostro piacimento?


Ti vedo molto confuso :rotfl:
Anche se magari questo punto l'hai già capito vorrei chiarire, per sicurezza:
Il numerino in alto a sinistra sono le risorse (quei segnalini che ne accumuli 2 per turno) necessarie per giocare la carta e le paghi (scartandole) nel momento in cui la metti in gioco.

Da non confondere con i pallini bianchi appena sotto. Quelli rappresentano il livello della carta e i punti esperienza necessari per metterla nel mazzo. Quest'ultima operazione può essere fatta solo tra uno scenario e l'altro. All'inizio di una campagna hai zero punti exp e quindi potrai solo usare carte senza pallini bianchi.

Per giocare quell'arma che costa X risorse (nn ricordo il nome) dovrai scartare dei segnalini risorsa a piacimento. L'arma entrerà in gioco con 1 munizione per ogni risorsa scartata quando hai giocato l'arma (è l'unica arma a fare così, normalmente hanno un costo fisso e un numero di ammo fisse). Le munizioni vengono rappresentate solitamente con i segnalini risorsa ma è solo una comodità. Non sono veramente risorse e non puoi spostare risorse dalla tua scheda alle armi equipaggiate o viceversa (salvo carte particolari, ma il regolamento non lo permette). Potresti usare delle monete o dei sassolini per tenere il conto delle munizioni, non farebbe differenza. L'importante è che tieni separate le munizioni dalle risorse e dalle altre munizioni (ogni arma con un caricatore ha la sua riserva di munizioni).

Lo stesso principio si applica a tutte le carte con una riserva di cariche (es: la torcia elettrica).
Immagine
Offline Fool_Jester
Maestro
Maestro

Avatar utente
 
Messaggi: 1131
Iscritto il: 11 novembre 2015
Goblons: 0.00
Utente Bgg: FoolJester
Mercatino: Fool_Jester

Re: [DUBBI] Arkham Horror LcG

Messaggioda wolframius » 31 mar 2017, 17:27

Fool_Jester ha scritto:
lordkreoss ha scritto:Forse ho capito male io il regolamento, le risorse non si possono aggiungere alle carte pistole/fucili a nostro piacimento?


Ti vedo molto confuso :rotfl:
Anche se magari questo punto l'hai già capito vorrei chiarire, per sicurezza:
Il numerino in alto a sinistra sono le risorse (quei segnalini che ne accumuli 2 per turno) necessarie per giocare la carta e le paghi (scartandole) nel momento in cui la metti in gioco.


2 per turno? Dovrebbe essere 1
Offline wolframius
Illuminato
Illuminato

Avatar utente
 
Messaggi: 1787
Iscritto il: 19 gennaio 2012
Goblons: 0.00
Località: Piacenza/Pavia
Mercatino: wolframius

Re: [DUBBI] Arkham Horror LcG

Messaggioda lordkreoss » 31 mar 2017, 17:29

Ok tutto chiaro, per il resto delle armi avevo capito bene ma per questa mi erano venuti dei dubbi :muro:

Il costo della carta per giocarla è il quantitativo di token/munizioni che avrà, salvo una carta del base che ti permette di ricaricare le munizioni una volta scarica è inutile :approva:
Offline lordkreoss
Goblin
Goblin

Avatar utente
 
Messaggi: 5277
Iscritto il: 27 luglio 2006
Goblons: 170.00
Località: San Miniato (PI)
Utente Bgg: Pask
Mercatino: lordkreoss

Re: [DUBBI] Arkham Horror LcG

Messaggioda wolframius » 31 mar 2017, 17:31

lordkreoss ha scritto:Ok tutto chiaro, per il resto delle armi avevo capito bene ma per questa mi erano venuti dei dubbi :muro:

Il costo della carta per giocarla è il quantitativo di token/munizioni che avrà, salvo una carta del base che ti permette di ricaricare le munizioni una volta scarica è inutile :approva:


Sì ma questo vale per tutte le carte con delle cariche. Comunque nei mythos pack è già uscita un'altra carta che ti permette di aggiungere munizioni.
Offline wolframius
Illuminato
Illuminato

Avatar utente
 
Messaggi: 1787
Iscritto il: 19 gennaio 2012
Goblons: 0.00
Località: Piacenza/Pavia
Mercatino: wolframius

Re: [DUBBI] Arkham Horror LcG

Messaggioda Fool_Jester » 31 mar 2017, 17:34

wolframius ha scritto:
Fool_Jester ha scritto:
lordkreoss ha scritto:Forse ho capito male io il regolamento, le risorse non si possono aggiungere alle carte pistole/fucili a nostro piacimento?


Ti vedo molto confuso :rotfl:
Anche se magari questo punto l'hai già capito vorrei chiarire, per sicurezza:
Il numerino in alto a sinistra sono le risorse (quei segnalini che ne accumuli 2 per turno) necessarie per giocare la carta e le paghi (scartandole) nel momento in cui la metti in gioco.


2 per turno? Dovrebbe essere 1

Si uno certo! Mea culpa. :frusta:
Immagine
Offline Fool_Jester
Maestro
Maestro

Avatar utente
 
Messaggi: 1131
Iscritto il: 11 novembre 2015
Goblons: 0.00
Utente Bgg: FoolJester
Mercatino: Fool_Jester

Re: [DUBBI] Arkham Horror LcG

Messaggioda lordkreoss » 31 mar 2017, 17:34

wolframius ha scritto:
lordkreoss ha scritto:Ok tutto chiaro, per il resto delle armi avevo capito bene ma per questa mi erano venuti dei dubbi :muro:

Il costo della carta per giocarla è il quantitativo di token/munizioni che avrà, salvo una carta del base che ti permette di ricaricare le munizioni una volta scarica è inutile :approva:


Sì ma questo vale per tutte le carte con delle cariche. Comunque nei mythos pack è già uscita un'altra carta che ti permette di aggiungere munizioni.

Ovvio :rotfl:
Offline lordkreoss
Goblin
Goblin

Avatar utente
 
Messaggi: 5277
Iscritto il: 27 luglio 2006
Goblons: 170.00
Località: San Miniato (PI)
Utente Bgg: Pask
Mercatino: lordkreoss

Re: [DUBBI] Arkham Horror LcG

Messaggioda Master_Alex » 1 apr 2017, 0:43

GengiveSanguinantiMurphy ha scritto:
Wandergood ha scritto:Ragazzi, se riesco a ridurre l'oscurità di un luogo a 0, ho intelletto 3 e pesco un -4 finendo così a -1, supero comunque la prova perché i numeri sotto lo 0 sono 0. Giusto?


Oh, yes!
Con difficoltà zero perdi solo se estrai il tentacolo rosso dalla chaos bag :snob:



@FeDeSpa, questa l'abbiamo applicata???
Prima pensa; poi parla; perchè parola poco pensata può produrre parecchie pirlate.
Offline Master_Alex
Maestro
Maestro

Avatar utente
TdG Top Supporter
 
Messaggi: 1045
Iscritto il: 10 novembre 2016
Goblons: 60.00
Località: Roma
Board Game Arena: Master Alex
Mercatino: Master_Alex

Re: [DUBBI] Arkham Horror LcG

Messaggioda Wandergood » 1 apr 2017, 1:08

Un attimo: nessun investigatore guadagna automaticamente una risorsa per turno; si deve scegliere di farlo, come azione tra le tre disponibili. Il guadagno automatico di una risorsa, è una regola di ISDA
Offline Wandergood
Novizio
Novizio

Avatar utente
 
Messaggi: 163
Iscritto il: 28 novembre 2012
Goblons: 0.00
Località: Bologna
Mercatino: Wandergood

Re: [DUBBI] Arkham Horror LcG

Messaggioda Shooock » 1 apr 2017, 1:12

Wandergood ha scritto:Un attimo: nessun investigatore guadagna automaticamente una risorsa per turno; si deve scegliere di farlo, come azione tra le tre disponibili. Il guadagno automatico di una risorsa, è una regola di ISDA


ma anche no
Dopo aver giocato ad Eldritch Horror, mi è difficile non credere in forze esterne che regolano il destino di questo mondo.
Offline Shooock
Saggio
Saggio

Avatar utente
 
Messaggi: 2371
Iscritto il: 28 novembre 2011
Goblons: 90.00
Mercatino: Shooock

Re: [DUBBI] Arkham Horror LcG

Messaggioda Shooock » 1 apr 2017, 1:15

The Upkeep Phase
In the upkeep phase, the heroes and villains find their
bearings and prepare for the next round.
Resolve the following steps, in order:
1. Each investigator turns his or her mini card faceup.
2. Ready all exhausted cards. Each unengaged enemy that
readies at the same location as an investigator engages at this
time. (See “Enemy Engagement” sidebar, in the next column.)
3. Each investigator draws 1 card and gains 1 resource.
4. Each investigator with more than 8 cards in
his or her hand chooses and discards cards
from hand until only 8 cards remain.
After the above steps are complete, the game round is over.
Proceed to the mythos phase of the next game round.
Dopo aver giocato ad Eldritch Horror, mi è difficile non credere in forze esterne che regolano il destino di questo mondo.
Offline Shooock
Saggio
Saggio

Avatar utente
 
Messaggi: 2371
Iscritto il: 28 novembre 2011
Goblons: 90.00
Mercatino: Shooock

Re: [DUBBI] Arkham Horror LcG

Messaggioda Wandergood » 1 apr 2017, 10:54

Mi è sfuggito...
Offline Wandergood
Novizio
Novizio

Avatar utente
 
Messaggi: 163
Iscritto il: 28 novembre 2012
Goblons: 0.00
Località: Bologna
Mercatino: Wandergood

Re: [DUBBI] Arkham Horror LcG

Messaggioda Fool_Jester » 1 apr 2017, 13:17

Ho un dubbio per chi ha già giocato lo scenario "Il banco vince sempre". Non ci sono spoiler ma se non vilete rischiare non leggete oltre.

Da regolamento dello scenario tutti i nemici Criminale hanno Sfuggente (non impegnano automaticamente un investigatore).
Se pesco Braccato, come effetto della carta, uno Sgherro si muove verso di me, mi impegna e mi attacca automaticamente. Rimane impegnato anche per i turni successivi anche se ha Sfuggente? E se lo eludo?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Immagine
Offline Fool_Jester
Maestro
Maestro

Avatar utente
 
Messaggi: 1131
Iscritto il: 11 novembre 2015
Goblons: 0.00
Utente Bgg: FoolJester
Mercatino: Fool_Jester

Re: [DUBBI] Arkham Horror LcG

Messaggioda Wandergood » 1 apr 2017, 18:49

Domanda sull'impegno dei mostri. Il nemico pescato si impegna automaticamente con l'investigatore che lo pesca?
Offline Wandergood
Novizio
Novizio

Avatar utente
 
Messaggi: 163
Iscritto il: 28 novembre 2012
Goblons: 0.00
Località: Bologna
Mercatino: Wandergood

PrecedenteProssimo

Torna a [GdC] Giochi di Carte collezionabili, LCG e simili

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite