Switch to full style
Discussioni specifiche sui giochi di carte collezionabili, i Living Card Games e tutti i giochi di carte supportati da espansioni continue come Ashes, Summoners War, ecc... Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.
Rispondi al messaggio

Re: [DUBBI] Arkham Horror LcG

18 lug 2018, 13:37

Sveltolampo ha scritto:Ricominciata campagna del core set con daisy e wandy (che trovo molto inquietante :ninja: )

penso di aver fatto una ca***ta nella scelta dei personaggi :rotfl: mi serve un picchiatore anche se il mazzo di wandy ha carte interessanti...

:rotfl:

Volevo scriverti che mi sembrava una combinazione difficile ma mi è passato di mente. Nel core quelli che menano sono Roland e Skids, e poi Agnes se tira fuori gli incantesimi, quindi scegliere le uniche due che non menano è un bell'handicap. Vabbè tanto non avevi in programma di sopravvivere... no?

18 lug 2018, 13:59

Ren ha scritto:Volevo scriverti che mi sembrava una combinazione difficile ma mi è passato di mente. :Straeyes: :Straeyes: :Straeyes:

Nel core quelli che menano sono Roland e Skids, e poi Agnes se tira fuori gli incantesimi, quindi scegliere le uniche due che non menano è un bell'handicap.

Vabbè tanto non avevi in programma di sopravvivere... no? :rotfl: :rotfl: :rotfl:

grazie eh :snob:

...si, avrò vita breve mi sa...ma venderò cara la pelle :cool3: :ingazzeto: :chop:

18 lug 2018, 20:04

Eccomi qui! Appena affrontato il secondo scenario del set base, Maschere di Mezzanotte.

SPOILER....

..
Spoiler:
.una mezza sconfitta. Nel senso che sono riuscito a mettere in galleria sono uno dei cultisti, quello che si flippa nel proseguo della trama. Per il resto oltre ad un mulligan inutile perché ho pescato peggio della prima mano, ho pescato pure blocchi ovunque o prove da superare nelle quali ho sempre perso gli indizi guadagnati.

Domandina: io sono arrivato alla fine, senza vincere ma a quanto pare nemmeno senza perdere. In sostanza io proseguo lo stesso al terzo scenario no? Anche se in realtà volevo prima riprovare questo onestamente.

Ne approfitto per un'altra domanda. Tentare con Agnes in solitario, suicidio?

18 lug 2018, 20:39

Puoi continuare lo scenario tranquillamente o rifarlo, io andrei avanti così vedi come va la tua prima avventura :approva:

Agnes è una forte ma gli servono molte carte doppie e possibilmente anche la prima deluxe per averla un po' più performante.

18 lug 2018, 21:09

lordkreoss ha scritto:Puoi continuare lo scenario tranquillamente o rifarlo, io andrei avanti così vedi come va la tua prima avventura :approva:

Agnes è una forte ma gli servono molte carte doppie e possibilmente anche la prima deluxe per averla un po' più performante.

Allora provo a proseguire scenario! :asd:

Ma carte doppie che necessitano una secondo core set oppure carte che poi troverò nelle espansioni successive?

18 lug 2018, 21:32

Il base è l'unico che ha carte singole, le deluxe e pack hanno tutte carte doppie. Molte carte del base si usano anche con deck più performanti, perciò vedi te se vuoi investire in un altro base o no :approva:

18 lug 2018, 22:31

Beh per il momento non credo ma grazie della info intanto!!!

:clap:

Quale espansione consigliate dopo il set base?

18 lug 2018, 23:03

Vai in ordine. Prima Dunwich.

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

18 lug 2018, 23:35

Fatta la terza partita.
Se la seconda era andata male questa è stata un disastro.

Spoiler:
La bibliotecaria si è ritrovata ingaggiata fin da subito, ad ogni turno le spuntava un nemico sotto i piedi. Dopo due turni è arrivato il mago che ad ogni giro accumula un segnalino destino, forse ho sbagliato perché un destino al giro mi sembra tanto, troppo.
Pescato continuamente segnalini mostro o cultista.
Perso in mezz'ora senza aver preso nemmeno un indizio!
Mi confermate che ho giocato giusto il mago?

18 lug 2018, 23:39

kentervin ha scritto:Fatta la terza partita.
Se la seconda era andata male questa è stata un disastro.

Spoiler:
La bibliotecaria si è ritrovata ingaggiata fin da subito, ad ogni turno le spuntava un nemico sotto i piedi. Dopo due turni è arrivato il mago che ad ogni giro accumula un segnalino destino, forse ho sbagliato perché un destino al giro mi sembra tanto, troppo.
Pescato continuamente segnalini mostro o cultista.
Perso in mezz'ora senza aver preso nemmeno un indizio!
Mi confermate che ho giocato giusto il mago?

Adesso non ricordo, cosa dice la carta?

18 lug 2018, 23:58

Spoiler:
Mago dell'ordine.
Obbligo - Alla fine della Fase dei Miti: Colloca 1 destino sul Mago dell'ordine.

Alla bibliotecaria invece sono capitati due Osservatori Yithiani di fila :muro:

19 lug 2018, 0:05

Come dice la carta, non hai sbagliato però hai avuto tanta sfiga :snob: :rotfl:

19 lug 2018, 0:37

Non ho scritto per filo e per segno, ma abbiamo avuto anche sfiga con le carte e tutto il resto, non solo coi nemici.
Una roba pazzesca peccato perché la campagna era piaciuta, ma l'ultima partita ci siamo chiesti se fosse fattibile perché non abbiamo fatto altro che prenderle :piange:
I tre nemici citati sono state le nostre 3 prime carte, la quarta ha aggiunto un segnalino destino.
Spoiler:
Ed essendo partiti già con due segnalini destino, abbiamo praticamente "subito" la partita senza fare niente.
In partenza abbiamo scartato due carte, ovviamente le migliori che avevamo in mano.
Ultima modifica di kentervin il 19 lug 2018, 0:50, modificato 1 volta in totale.

19 lug 2018, 0:47

Facci l'abitudine, questo gioco non perdona!

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

19 lug 2018, 10:28

fixed :snob:

Dadibastardi ha scritto:Facci l'abitudine, questo gioco non perdona! ...e tu e i tuoi amici siete delle pippe
Rispondi al messaggio