[DUBBI] Arkham Horror LcG

Discussioni specifiche sui giochi di carte collezionabili, i Living Card Games e tutti i giochi di carte supportati da espansioni continue come Ashes, Summoners War, ecc... Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: romendil, UltordaFlorentia

Re: [DUBBI] Arkham Horror LcG

Messaggioda Pj79 » 18 nov 2019, 13:41

Ciao a tutti, giocando in 3/4 con due set base è necessario utilizzare entrambi i mazzi degli incontri, o se ne deve utilizzare sempre e solo uno?

Abbiamo notato che (giocando in 3) un solo mazzo si esaurisce e va fatto un reshuffle, il che significa che anche i mostri e cultisti verranno pescati sempre tutti (compreso il ghoul sacerdote)... voi cosa consigliate?
Offline Pj79
Babbano
Babbano

Goblons: 0.00
Mercatino: Pj79

Messaggioda Delia » 18 nov 2019, 14:26

Io giocherei con tutti i mazzi pero' non so quale sia la regola.
Offline Delia
Illuminato
Illuminato

Mercatino: Delia

Messaggioda redbairon » 18 nov 2019, 15:41

Pj79 ha scritto:Ciao a tutti, giocando in 3/4 con due set base è necessario utilizzare entrambi i mazzi degli incontri, o se ne deve utilizzare sempre e solo uno?

Abbiamo notato che (giocando in 3) un solo mazzo si esaurisce e va fatto un reshuffle, il che significa che anche i mostri e cultisti verranno pescati sempre tutti (compreso il ghoul sacerdote)... voi cosa consigliate?

sempre e solo un mazzo degli incontri
Offline redbairon
Veterano
Veterano

Utente Bgg: redbairon
Mercatino: redbairon

Messaggioda Delia » 18 nov 2019, 15:54

Pero' diamine ed uno cosa se ne fa dell'ulteriore mazzo incontri? Praticamente lo compra per niente...anche perche' ogni campagna cambia mazzo e si riusa solo quello del base. Fantasy Flgiht avrebbe dovuto creare una versione per chi voleva estendere il gioco a 3-4 giocatori.
Offline Delia
Illuminato
Illuminato

Messaggioda Dadibastardi » 18 nov 2019, 16:04

Delia ha scritto:Pero' diamine ed uno cosa se ne fa dell'ulteriore mazzo incontri?

Ecco qua:
Immagine
Offline Dadibastardi
Iniziato
Iniziato

Goblons: 20.00
Utente Bgg: Dadibastardi
Mercatino: Dadibastardi

Messaggioda Delia » 18 nov 2019, 16:46

Mannaggia uno usa solo le carte per i mazzi degli investigatori e quelle neutre in realtà' non sono neanche sufficienti...che spreco.
Offline Delia
Illuminato
Illuminato

Messaggioda LudicoPedro » 18 nov 2019, 16:59

Delia ha scritto:Pero' diamine ed uno cosa se ne fa dell'ulteriore mazzo incontri? Praticamente lo compra per niente...anche perche' ogni campagna cambia mazzo e si riusa solo quello del base. Fantasy Flgiht avrebbe dovuto creare una versione per chi voleva estendere il gioco a 3-4 giocatori.

Purtroppo è così, anche giocando in 2, un solo core praticamente non permette un reale deck building.
Il mantra che sento ripetere è "se FFG avesse incluso la doppia copia per ogni carta investigatore il prezzo sarebbe lievitato a 60€", così in pratica sono diventati 80€ ... :lul:
La mia fortuna è stata che in negozio vendevano un core con la scatola rovinata a metà prezzo e l'ho agguantato istantaneamente.

Ci sono troppe carte importanti nel core che in doppia copia aumentano considerevolmente la consistenza del mazzo. IMHO :-/
Immagine
Offline LudicoPedro
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 10.00
Mercatino: LudicoPedro

Messaggioda Delia » 18 nov 2019, 17:07

Io gioco in due giocatori o da sola con due investigatori.
Si sente la mancanza di alcune carte che, se fossero doppie, farebbero funzionare meglio il mazzo..ma resisto con una scatola singola...
Offline Delia
Illuminato
Illuminato

Messaggioda redbairon » 18 nov 2019, 18:48

Alcune carte incontro del 2ndo core si possono usare quando comprate le espansioni “Ritorno a ... “. Per dire la doppia copia delle carte freddo raggelante (se ricordo bene il nome...) le archiviate in Ritorno alla notte dello zelota e Ritorno all’orrore di Dunwich. In questo modo ogni scatola contiene tutte le carte che occorrono per la campagna. Giusto per trovargli un senso...
Offline redbairon
Veterano
Veterano

Utente Bgg: redbairon
Mercatino: redbairon

Messaggioda Tepo » 20 nov 2019, 12:36

Delia ha scritto:Qualcuno ha gia' giocato al Circolo spezzato?
Io ci sono arrivata e devo cominciarlo solo che sono bloccata dalla scelta del investigatori....
Quali avete scelto voi?
Di solito scelgo sempre un guardiano (che e' forte nel combattimento) ed uno studioso (forte nel scoprire indizi), una volta solo ho scelto il sopravvissuto Wendy.Ora m sembra che la situazioni qui vari parecchio e che convenga prendere Diana il mistico e Carolyn il guardiano che, pero', non mi sembra eccezionale nel combattimento come i precedenti.
Voi che suggerite? Siete d'accordo?

Appena finita la campagna, devo dire che probabilmente è la più tosta mai affrontata. Abbiamo perso malamente solo uno scenario intermedio, e vinto quello finale per il rotto della cuffia. L'abbiamo affrontata con Yorick come picchiatore e Marie scopri-indizi (ma in realtà un po' tuttofare). Un consiglio senza spoiler: prendi investigatori con un discreto valore di volontà (minimo 3) che in questa campagna serve come il pane. :asd:
Offline Tepo
Babbano
Babbano

Utente Bgg: Tepo
Board Game Arena: Tepo
Mercatino: Tepo

Messaggioda Delia » 20 nov 2019, 12:44

Grazie per la dritta...
Effettivamente alle volte mi sono trovata male perche', non sapendo bene cosa mi aspettasse, ho scelto un deck o degli investigatori non perfetti per affrontare i pericoli.

Sempre piu' difficili le campagne...se la difficolta' aumenta troppo puo' diventare frustrante...
Offline Delia
Illuminato
Illuminato

Messaggioda Tepo » 20 nov 2019, 12:54

Delia ha scritto:Grazie per la dritta...
Effettivamente alle volte mi sono trovata male perche', non sapendo bene cosa mi aspettasse, ho scelto un deck o degli investigatori non perfetti per affrontare i pericoli.

Sempre piu' difficili le campagne...se la difficolta' aumenta troppo puo' diventare frustrante...

Ma ci sta giocarlo la prima volta senza sapere a cosa vai incontro, io infatti mi faccio sempre una run in solitario a facile alle campagne nuove, prima di giocarle con gli amici (meno esperti, non avendo il gioco) così da poterli indirizzare verso gli investigatori più utili.
Offline Tepo
Babbano
Babbano

Utente Bgg: Tepo
Board Game Arena: Tepo
Mercatino: Tepo

Precedente

Torna a [GdC] Giochi di Carte collezionabili, LCG e simili