[DUBBI] Arkham Horror LcG

Discussioni specifiche sui giochi di carte collezionabili, i Living Card Games e tutti i giochi di carte supportati da espansioni continue come Ashes, Summoners War, ecc... Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: romendil, UltordaFlorentia

[DUBBI] Arkham Horror LcG

Messaggioda FeDeSpa » 26 nov 2016, 16:54

Ho completato con successo il primo scenario di questo fantastico LcG ma ho preso veramente tante botte :pippotto:
Ho capito male io, o i nemici attaccano l'investigatore ingaggiato e fanno SEMPRE danno/orrore del valore riportato nella parte centrale della carta mostro?
Insomma, loro non fanno lo skill test sul combattimento e non prendono il caos token, giusto?

:boba:
FE.DE.SPA. Global Entertainment
https://fedespage.wordpress.com/

Immagine
Offline FeDeSpa
Illuminato
Illuminato

Avatar utente
 
Messaggi: 1826
Iscritto il: 29 settembre 2016
Goblons: 50.00
Località: Roma
Utente Bgg: fedespa
Board Game Arena: EmyonFire
Mercatino: FeDeSpa
Sono un Goblin Mage Knight Fan Sposato nella vita, single al tavolo... Ho comprato la spilla alla Play 2017

Re: [DUBBI] Arkham Horror LcG

Messaggioda wolframius » 26 nov 2016, 19:29

No l'attacco è automatico

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
Offline wolframius
Illuminato
Illuminato

Avatar utente
 
Messaggi: 1787
Iscritto il: 19 gennaio 2012
Goblons: 0.00
Località: Piacenza/Pavia
Mercatino: wolframius

Re: [DUBBI] Arkham Horror LcG

Messaggioda FeDeSpa » 26 nov 2016, 19:58

wolframius ha scritto:No l'attacco è automatico

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

Allora le mazzate prese sono corrette, sono riuscito un po' a curare la mente di Roland, ma non abbastanza :muro: spero di riuscire a curarmi nel secondo scenario in qualche modo, ho paura di reggere poco .. :triste:
FE.DE.SPA. Global Entertainment
https://fedespage.wordpress.com/

Immagine
Offline FeDeSpa
Illuminato
Illuminato

Avatar utente
 
Messaggi: 1826
Iscritto il: 29 settembre 2016
Goblons: 50.00
Località: Roma
Utente Bgg: fedespa
Board Game Arena: EmyonFire
Mercatino: FeDeSpa
Sono un Goblin Mage Knight Fan Sposato nella vita, single al tavolo... Ho comprato la spilla alla Play 2017

Re: [DUBBI] Arkham Horror LcG

Messaggioda Mik » 17 mar 2017, 20:41

post errato
Offline Mik
Super Goblin
Super Goblin

Avatar utente
TdG Top Supporter
 
Messaggi: 18635
Iscritto il: 16 luglio 2011
Goblons: 130.00
Località: Venezia
Mercatino: Mik

Re: [DUBBI] Arkham Horror LcG

Messaggioda sepultura » 18 mar 2017, 2:11

FeDeSpa ha scritto:Ho completato con successo il primo scenario di questo fantastico LcG ma ho preso veramente tante botte :pippotto:





Non sai quante ne ho prese io giocando con la regola sbagliata sugli attacchi di opportunità :asd:


Ma la carta "schivata" quando può essere giocata?
Il testo dice "veloce - solo quando un nemico attacca un investigatore nel tuo luogo - annulla quell'attacco"

E' un evento e costa 1 risorsa
Offline sepultura
Novizio
Novizio

Avatar utente
 
Messaggi: 118
Iscritto il: 22 dicembre 2009
Goblons: 0.00
Località: Siracusa
Mercatino: sepultura

Re: [DUBBI] Arkham Horror LcG

Messaggioda FeDeSpa » 18 mar 2017, 8:07

sepultura ha scritto:Ma la carta "schivata" quando può essere giocata?
Il testo dice "veloce - solo quando un nemico attacca un investigatore nel tuo luogo - annulla quell'attacco"

E' un evento e costa 1 risorsa

Può essere giocata quando il nemico che attacca è nel tuo stesso luogo, così non lo fai attaccare , lo schivi, e lo esaurisci :sava73:
Le carte veloce sono un po' gli istantanei di magic
FE.DE.SPA. Global Entertainment
https://fedespage.wordpress.com/

Immagine
Offline FeDeSpa
Illuminato
Illuminato

Avatar utente
 
Messaggi: 1826
Iscritto il: 29 settembre 2016
Goblons: 50.00
Località: Roma
Utente Bgg: fedespa
Board Game Arena: EmyonFire
Mercatino: FeDeSpa
Sono un Goblin Mage Knight Fan Sposato nella vita, single al tavolo... Ho comprato la spilla alla Play 2017

Re: [DUBBI] Arkham Horror LcG

Messaggioda sepultura » 18 mar 2017, 15:23

FeDeSpa ha scritto:
sepultura ha scritto:Ma la carta "schivata" quando può essere giocata?
Il testo dice "veloce - solo quando un nemico attacca un investigatore nel tuo luogo - annulla quell'attacco"

E' un evento e costa 1 risorsa

Può essere giocata quando il nemico che attacca è nel tuo stesso luogo, così non lo fai attaccare , lo schivi, e lo esaurisci :sava73:
Le carte veloce sono un po' gli istantanei di magic


Ma può essere giocata anche durante la fase dei nemici e interferendo nel turno di un altro investigatore per aiutarlo a schivare? :?:
Offline sepultura
Novizio
Novizio

Avatar utente
 
Messaggi: 118
Iscritto il: 22 dicembre 2009
Goblons: 0.00
Località: Siracusa
Mercatino: sepultura

Re: [DUBBI] Arkham Horror LcG

Messaggioda lordkreoss » 19 mar 2017, 10:13

Dubbio sui supporti, posso portare 2 armi ad una mano e 2 arcani?
Se porto una arma a 2 mani devo scartare quelle ad una mano?
Offline lordkreoss
Goblin
Goblin

Avatar utente
 
Messaggi: 5271
Iscritto il: 27 luglio 2006
Goblons: 170.00
Località: San Miniato (PI)
Utente Bgg: Pask
Mercatino: lordkreoss

Re: [DUBBI] Arkham Horror LcG

Messaggioda Fool_Jester » 20 mar 2017, 18:35

sepultura ha scritto:
FeDeSpa ha scritto:
sepultura ha scritto:Ma la carta "schivata" quando può essere giocata?
Il testo dice "veloce - solo quando un nemico attacca un investigatore nel tuo luogo - annulla quell'attacco"

E' un evento e costa 1 risorsa

Può essere giocata quando il nemico che attacca è nel tuo stesso luogo, così non lo fai attaccare , lo schivi, e lo esaurisci :sava73:
Le carte veloce sono un po' gli istantanei di magic


Ma può essere giocata anche durante la fase dei nemici e interferendo nel turno di un altro investigatore per aiutarlo a schivare? :?:


La giochi solo nella fase dei nemici (attaccano in quella fase d'altronde). Tieni presente la dicitura "Veloce". Può essere giocata quando vuoi e non costa azioni!
Quindi la risposta alla tua domanda è SI (purchè tu sia nella stessa zona del mostro attaccante).
Immagine
Offline Fool_Jester
Maestro
Maestro

Avatar utente
 
Messaggi: 1130
Iscritto il: 11 novembre 2015
Goblons: 0.00
Utente Bgg: FoolJester
Mercatino: Fool_Jester

Re: [DUBBI] Arkham Horror LcG

Messaggioda wolframius » 20 mar 2017, 19:05

lordkreoss ha scritto:Dubbio sui supporti, posso portare 2 armi ad una mano e 2 arcani?
Se porto una arma a 2 mani devo scartare quelle ad una mano?


sì e sì
Offline wolframius
Illuminato
Illuminato

Avatar utente
 
Messaggi: 1787
Iscritto il: 19 gennaio 2012
Goblons: 0.00
Località: Piacenza/Pavia
Mercatino: wolframius

Re: [DUBBI] Arkham Horror LcG

Messaggioda avvocato » 24 mar 2017, 10:44

Buongiorno,
avrei un dubbio sul mettere le creature uccise nel Vuoto. Mi par di capire che devo metterle in un luogo dove non ci siano investigatori o nemici. Ma in questo modo non muore mai.
Grazie
Offline avvocato
Iniziato
Iniziato

Avatar utente
 
Messaggi: 253
Iscritto il: 05 aprile 2011
Goblons: 0.00
Località: Firenze
Mercatino: avvocato

Re: [DUBBI] Arkham Horror LcG

Messaggioda Fool_Jester » 24 mar 2017, 11:42

avvocato ha scritto:Buongiorno,
avrei un dubbio sul mettere le creature uccise nel Vuoto. Mi par di capire che devo metterle in un luogo dove non ci siano investigatori o nemici. Ma in questo modo non muore mai.
Grazie

O fai riferimento a qualche regola di uno scenario che ancora non ho giocato oppure non ho capito (oppure sto sbagliando tutto :rotfl: )...
Che io sappia le creature uccise vanno negli scarti a meno che non forniscano punti vittoria. In tal caso vanno nella galleria delle vittorie.
Immagine
Offline Fool_Jester
Maestro
Maestro

Avatar utente
 
Messaggi: 1130
Iscritto il: 11 novembre 2015
Goblons: 0.00
Utente Bgg: FoolJester
Mercatino: Fool_Jester

Re: [DUBBI] Arkham Horror LcG

Messaggioda Fool_Jester » 24 mar 2017, 11:44

avvocato ha scritto:Buongiorno,
avrei un dubbio sul mettere le creature uccise nel Vuoto. Mi par di capire che devo metterle in un luogo dove non ci siano investigatori o nemici. Ma in questo modo non muore mai.
Grazie

O fai riferimento a qualche regola di uno scenario che ancora non ho giocato oppure non ho capito (oppure sto sbagliando tutto :rotfl: )...
Che io sappia le creature uccise vanno negli scarti a meno che non forniscano punti vittoria. In tal caso vanno nella galleria delle vittorie.
Immagine
Offline Fool_Jester
Maestro
Maestro

Avatar utente
 
Messaggi: 1130
Iscritto il: 11 novembre 2015
Goblons: 0.00
Utente Bgg: FoolJester
Mercatino: Fool_Jester

Re: [DUBBI] Arkham Horror LcG

Messaggioda avvocato » 24 mar 2017, 13:53

Scusate ma avevo fatto confusione fra le regole base e le regole dallo scenario Miskatonic Museum
Offline avvocato
Iniziato
Iniziato

Avatar utente
 
Messaggi: 253
Iscritto il: 05 aprile 2011
Goblons: 0.00
Località: Firenze
Mercatino: avvocato

Re: [DUBBI] Arkham Horror LcG

Messaggioda lordkreoss » 26 mar 2017, 16:42

Ho 2 domande da fare:
- le ferite subite durante uno scenario non si portano a quello successivo? Sennò ho sbagliato tutto :muro: , non parlo dei traumi che prendi quando muori
- scenario 2º del base, metto lo spoiler per sicurezza
Spoiler:
le carte degli accoliti che gli vanno messi i segnalini destino, se li elimino quei segnalini vanno messi sulla trama o fuori dal gioco?
Offline lordkreoss
Goblin
Goblin

Avatar utente
 
Messaggi: 5271
Iscritto il: 27 luglio 2006
Goblons: 170.00
Località: San Miniato (PI)
Utente Bgg: Pask
Mercatino: lordkreoss

Prossimo

Torna a [GdC] Giochi di Carte collezionabili, LCG e simili

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti