Arkham Horror: The Card Game, ora è ufficiale

Sezione dedicata alle segnalazioni delle novità in ambito ludico, provenienti da qualsiasi sito d'informazione o newsletter degli editori.
Sono proibiti link a recensioni, preview o prove su strada, per i quali esiste la sezione "Siti e Blog dedicati ai giochi".
Sono proibiti link a kickstarter e simili, per i quali esiste la sezione Crowdfunding.
E' proibito inoltre ripubblicare la stessa notizia, in caso di infrazione il thread verrà chiuso e/o cancellato dalla Moderazione senza avviso.

Moderatori: Sephion, Eithereven

Re: Arkham Horror: The Card Game, ora è ufficiale

Messaggioda Mik » 3 ago 2016, 17:10

Un Illustrazione diversa... appunto

Io amo le illustrazioni sulle carte. Me ne faccio una ragione perché ovviamente conta il gioco... Ma solitamente nei giochi di carte, queste vengono riconosciute a colpo d'occhio dal disegno... Ed è bello l'effetto.

Un incantesimo più potente avrebbe meritato una semplice illustrazione diversa. Anche solo come posa/aspetto :sisi:
Offline Mik
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Top Supporter

Goblons: 130.00
Mercatino: Mik

Messaggioda Sportacus » 3 ago 2016, 23:45

Mik ha scritto:Un Illustrazione diversa... appunto

Io amo le illustrazioni sulle carte. Me ne faccio una ragione perché ovviamente conta il gioco... Ma solitamente nei giochi di carte, queste vengono riconosciute a colpo d'occhio dal disegno... Ed è bello l'effetto.

Un incantesimo più potente avrebbe meritato una semplice illustrazione diversa. Anche solo come posa/aspetto :sisi:

Io vedo che l'incantesimo Blinding Light ha cinque pip (i puntini sotto al presumibile costo dell'incantesimo) il che vuol dire che è potenziabile fino a 4 volte. Il che vorrebbe dire anche avere 5 artwork diversi per lo stesso incantesimo e che tu ne debba riconoscere cinque carte diverse a colpo d'occhio ma che sostanzialmente fanno la stessa cosa.

Non che non mi sarebbe dispiaciuto avere più artwork, ma probabilmente in FFG hanno ritenuto di privilegiare la riconoscibilità della carta.
The basic tool for the manipulation of reality is the manipulation of words. If you can control the meaning of words, you can control the people who must use the words.
(How To Build A Universe That Doesn't Fall Apart Two Days Later, 1978)
Offline Sportacus
Saggio
Saggio

Goblons: 10.00
Mercatino: Sportacus
Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins

Messaggioda MindbendeR » 4 ago 2016, 0:04

Non ne so nulla e al momento non posso informarmi. Com'è il gioco?
Se si tratta di un gioco di carte a collezione spremi portafoglio lo salto subito.
Offline MindbendeR
Maestro
Maestro

Goblons: 70.00
Utente Bgg: MindbendeR76
Mercatino: MindbendeR

Messaggioda Sportacus » 4 ago 2016, 0:17

MindbendeR ha scritto:Non ne so nulla e al momento non posso informarmi. Com'è il gioco?

Non si sa ancora. Sarà in demo alla GenCon che apre domani.
Per ora c'è stato l'annuncio.

MindbendeR ha scritto:Se si tratta di un gioco di carte a collezione spremi portafoglio lo salto subito.

E' un LCG, come Netrunner, Lord of the Rings, Warhammer Conquest e Star Wars. Quindi non un collezionabile in senso stretto ma comunque seguirà il modello solito: ogni mese un pack di espansione ed ogni sei mesi un'espansione grande.
The basic tool for the manipulation of reality is the manipulation of words. If you can control the meaning of words, you can control the people who must use the words.
Offline Sportacus
Saggio
Saggio

Messaggioda okrim » 4 ago 2016, 7:41

Comunque: :sbav:
Offline okrim
Gran Maestro
Gran Maestro

Mercatino: okrim

Messaggioda Vittek » 4 ago 2016, 9:09

Sportacus ha scritto:Io vedo che l'incantesimo Blinding Light ha cinque pip (i puntini sotto al presumibile costo dell'incantesimo) il che vuol dire che è potenziabile fino a 4 volte. Il che vorrebbe dire anche avere 5 artwork diversi per lo stesso incantesimo e che tu ne debba riconoscere cinque carte diverse a colpo d'occhio ma che sostanzialmente fanno la stessa cosa.

Ancora non si sa nulla, ma mi aspetto che i pip indichino il costo di upgrade della carta (vedi Influenza sulle carte di Netrunner), quindi ci saranno 1 o 2 versioni megliorate di ciascuna carta potenziabile, difficilmente 4. Secondo me.
Immagine
Offline Vittek
Esperto
Esperto

Utente Bgg: Vittek
Facebook: marco.donghi.9
Mercatino: Vittek
Sei iscritto da 1 anno. Ho partecipato alla Play di Modena

Messaggioda Sportacus » 4 ago 2016, 13:47

Vittek ha scritto:Ancora non si sa nulla, ma mi aspetto che i pip indichino il costo di upgrade della carta (vedi Influenza sulle carte di Netrunner), quindi ci saranno 1 o 2 versioni megliorate di ciascuna carta potenziabile, difficilmente 4. Secondo me.

Si, può essere. Anzi è più probabile la tua ipotesi che la mia.
Non ci avevo minimente pensato, però visto che l'autore è Litzinger, lo stesso del redesign di Netrunner, è altamente probabile che il costo delle carte fuori fazione (che mi pare certo che vi sia) venga espresso con lo stesso sistema dei pip di Netrunner.
Offline Sportacus
Saggio
Saggio

Messaggioda wolframius » 4 ago 2016, 14:00

qui però non si possono usare le carte fuori fazione, e c'è anche una limitazione riguardo ai livelli di upgrade che si possono inserire nel mazzo. E' probabile che i pips siano il livello della carta. Quindi le due versioni di binding light sarebbero il livello 0 e il livello 2. Come si fa a passare da un livello all'altro non si sa ancora.
Offline wolframius
Illuminato
Illuminato

Goblons: 0.00
Mercatino: wolframius

Messaggioda riccardo favalli » 4 ago 2016, 16:03

wolframius ha scritto:qui però non si possono usare le carte fuori fazione, e c'è anche una limitazione riguardo ai livelli di upgrade che si possono inserire nel mazzo. E' probabile che i pips siano il livello della carta. Quindi le due versioni di binding light sarebbero il livello 0 e il livello 2. Come si fa a passare da un livello all'altro non si sa ancora.

Punti esperienza?
Se noti nella scheda campagna si possono segnare dei punti esperienza.
"Sono responsabile di quello che dico, non di quello che capiscono gli altri"
Offline riccardo favalli
Saggio
Saggio

Mercatino: riccardo favalli

Messaggioda wolframius » 4 ago 2016, 17:28

riccardo favalli ha scritto:
wolframius ha scritto:qui però non si possono usare le carte fuori fazione, e c'è anche una limitazione riguardo ai livelli di upgrade che si possono inserire nel mazzo. E' probabile che i pips siano il livello della carta. Quindi le due versioni di binding light sarebbero il livello 0 e il livello 2. Come si fa a passare da un livello all'altro non si sa ancora.

Punti esperienza?
Se noti nella scheda campagna si possono segnare dei punti esperienza.

chattando con gente che è alla GenCon sembra che i punti esperienza siano i punti vittoria sulle carte che si sono battute durante l'avventura (pensate alle carte con punti vittoria nel signore degli anelli LCG)
Offline wolframius
Illuminato
Illuminato

Messaggioda gen0 » 4 ago 2016, 22:39

Sportacus ha scritto:

Io vedo che l'incantesimo Blinding Light ha cinque pip (i puntini sotto al presumibile costo dell'incantesimo) il che vuol dire che è potenziabile fino a 4 volte. Il che vorrebbe dire anche avere 5 artwork diversi per lo stesso incantesimo e che tu ne debba riconoscere cinque carte diverse a colpo d'occhio ma che sostanzialmente fanno la stessa cosa.

Non che non mi sarebbe dispiaciuto avere più artwork, ma probabilmente in FFG hanno ritenuto di privilegiare la riconoscibilità della carta.

un'illustrazione diversa come dice mik.

Cioè fatto così mi sembra uno spreco di carta mostruoso.

Senza contare che se ha 5 potenziamenti puoi benissimo fare che 1-2-3 hanno la stessa immagine, poi 4 e 5 diversa. A 1-2-3 metti i mostri che si allontanano. A 4-5 la luce gli brucia gli occhi e si sciolgono :sisi:

tutti contenti.

5 carte tutte uguali tranne il numeretto in alto a sinistra e un paio di caratteri nel testo è una roba stupidissima per quanto mi riguarda.

E non han cercato di preservare la riconoscibilità della carta, ma il loro portafogli, cosa ben diversa. Perchè pagare per 2 illustrazioni è diverso che pagare per una
Immagine
Offline gen0
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 70.00
Utente Bgg: gen0
Mercatino: gen0
Al cavaliere nero nun je devi rompe er c***o! Podcast Maker

Messaggioda wolframius » 4 ago 2016, 23:35

gen0 ha scritto:

un'illustrazione diversa come dice mik.

Cioè fatto così mi sembra uno spreco di carta mostruoso.

Senza contare che se ha 5 potenziamenti puoi benissimo fare che 1-2-3 hanno la stessa immagine, poi 4 e 5 diversa. A 1-2-3 metti i mostri che si allontanano. A 4-5 la luce gli brucia gli occhi e si sciolgono :sisi:

tutti contenti.

5 carte tutte uguali tranne il numeretto in alto a sinistra e un paio di caratteri nel testo è una roba stupidissima per quanto mi riguarda.

E non han cercato di preservare la riconoscibilità della carta, ma il loro portafogli, cosa ben diversa. Perchè pagare per 2 illustrazioni è diverso che pagare per una

Ok per le illustrazioni, ma come si fa a ovviare allo spreco di carta? Sono due cose diverse.
Offline wolframius
Illuminato
Illuminato

Messaggioda wolframius » 5 ago 2016, 11:43

Video della demo (in inglese)

https://www.youtube.com/watch?v=yjkMVLgouts

Ho già la scimmia a 1000
Offline wolframius
Illuminato
Illuminato

Messaggioda Innominato76 » 5 ago 2016, 13:32

Seguo con interesse
Ho giocato a:

Offline Innominato76
Illuminato
Illuminato

Goblons: 80.00
Board Game Arena: Innominato
Mercatino: Innominato76

Messaggioda Sportacus » 5 ago 2016, 15:29

wolframius ha scritto:Video della demo (in inglese)
https://www.youtube.com/watch?v=yjkMVLgouts

Sbaglio o ho capito che è possibile scegliere la difficoltà dello scenario che si va ad affrontare?
Anche la borsa da cui pescare i segnalini è simpatica....

Promette bene come gioco.
Offline Sportacus
Saggio
Saggio

PrecedenteProssimo

Torna a Novità ludiche