Arkham Horror Third Edition

Sezione dedicata alle segnalazioni delle novità in ambito ludico, provenienti da qualsiasi sito d'informazione o newsletter degli editori.
Sono proibiti link a recensioni, preview o prove su strada, per i quali esiste la sezione "Siti e Blog dedicati ai giochi".
Sono proibiti link a kickstarter e simili, per i quali esiste la sezione Crowdfunding.
E' proibito inoltre ripubblicare la stessa notizia, in caso di infrazione il thread verrà chiuso e/o cancellato dalla Moderazione senza avviso.

Moderatori: Sephion, Eithereven

Re: Arkham Horror Third Edition

Messaggioda nand » 10 ago 2018, 16:34

sepultura ha scritto:Forse per la longevità del base rischiano di essere pochine le tessere luogo. Qualcuno sa se sono a doppia faccia?

Direi di sì, dalle immagini della GenCon vedo più di cinque nomi di distretti:

Easttown
Merchant District
Miskatonic University
Northside
Rivertown
Southside
Uptown
Offline nand
Goblin
Goblin

Goblons: 400.00
Utente Bgg: n_and
Mercatino: nand
Ilsa Magazine fan

Messaggioda phalanx » 10 ago 2018, 16:36

Si, ho visto un unboxing, dovrebbero essere reversibili
Offline phalanx
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 40.00
Utente Bgg: phalanx72
Mercatino: phalanx

Messaggioda sepultura » 10 ago 2018, 16:48

Ottimo, questo conferma le mie aspettative sul gioco :sisi:
Offline sepultura
Novizio
Novizio

Goblons: 0.00
Mercatino: sepultura

Messaggioda Emilius » 10 ago 2018, 17:27

phalanx ha scritto:Si, ho visto un unboxing, dovrebbero essere reversibili

Dove hai visto l’unboxing?
Gruppo ufficiale italiano de
IL SIGNORE DEGLI ANELLI LCG

Gruppo ufficiale italiano di
SWORD & SORCERY
Offline Emilius
Maestro
Maestro

Goblons: 70.00
Mercatino: Emilius

Messaggioda larry1976 » 10 ago 2018, 20:11

Comunque, a titolo personale vorrei esprimere il mio pensiero sul fatto che questa 3a edizione di Arkham Horror, più che una ri-edizione del gioco originale è proprio l'edizione di un nuovo gioco da tavolo con regole totalmente diverse.

Difatti sul forum FFG a differenza di altri titoli, questo gioco ha un thread separato rispetto alla seconda edizione... cosa non successa con altri titoli che hanno avuto un'evoluzione con ri-edizioni successive.

Insomma prima di disfarmi di un Arkham Horror FFG , ci penserei su... perchè l'anima di quel gioco è nella sua configurazione attuale, con tutti i suoi limiti e caratteristiche (che possono piacere o meno). Tra l'altro le espansioni della 2a edizione risultano ancora in lista per una ristampa sul sito FFG, cosa strana... mi sarei aspettato una rimozione dei prodotti da quella lista.

Questa 3a edizione per le poche cose che ho visto semplifica troppo alcuni aspetti e mi trasmette molta meno epicità.
Offline larry1976
Esperto
Esperto

Goblons: 140.00
Mercatino: larry1976

Messaggioda Cristiano » 10 ago 2018, 20:35

Si, ho visto un unboxing, dovrebbero essere reversibili

Senza il condizionale...sono a doppia faccia :grin:
Sono noti 8 distretti, e si sospetta, da rumors di BGG, di alcuni distretti doppi, non si sa se con locazioni differenti o per motivi di combinazioni...

Cristiano

Offline Cristiano
Novizio
Novizio

Goblons: 80.00
Mercatino: Cristiano

Messaggioda GrandeMu » 11 ago 2018, 12:34

Stavolta si compra tutto inglese :snob:
Giochi che vendo:

Star Wars: Armada + TIE Flight era + X-Wing + Mark II 70 euro
They come unseen 35 euro
Offline GrandeMu
Illuminato
Illuminato

Goblons: 60.00
Mercatino: GrandeMu
Sei nella chat dei Goblins Sono stato alla Gobcon 2016 Sono un Sava follower Telegram Fan

Arkham Horror Third Edition

Messaggioda phalanx » 11 ago 2018, 14:36

Anche io opterò per la versione in lingua originale
Offline phalanx
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda GABRIELEMAGICO » 11 ago 2018, 14:41

Che poi non mi è chiaro.. Fare un dungeon modulabile e modificabile in un dungeon crawler ci sta tutto, ma qui la città è sempre la stessa... Non vedo il senso di cambiare la disposizione delle zone.. Secondo me è un po' una forzatura voluta , così ti vendono il fatto che "ogni partita è diversa!! 111"

Salvo poi dolcemente omettere che le espansioni andrà a finire che saranno quasi un obbligo.

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk
Offline GABRIELEMAGICO
Iniziato
Iniziato

Mercatino: GABRIELEMAGICO

Messaggioda phalanx » 11 ago 2018, 14:47

beh, AH seconda edizione ha comunque avuto una dozzina di espansioni ed aveva la mappa non modulare. Sono giochi che basano la loro longevità sulle espansioni.
secondo me la mappa modulare (la disposizione delle tessere sembra essere dettato dal grande antico) aiuta a dare variettà alla mappa stessa ed a poter integrare nuove zone della città senza necessariamente mettere nuove plance come avviene in eldritch.
Offline phalanx
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda Boba » 11 ago 2018, 15:36

Presente e impaziente. Da amante di AH+exp, lo vedo come nuovo prodotto alternativo. :snob:
Giocati di recente
Immagine Immagine Immagine
Immagine
Offline Boba
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 100.00
Mercatino: Boba
10 anni con i Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Arkham Horror Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Magic the gathering fan Io gioco col nero Sono un Sava follower Star Wars fan Io amo Feld Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Pandemic Legacy Fan Tolkien Ventennale Goblin Sono stato alla Gobcon 2018

Messaggioda morpheus78 » 11 ago 2018, 18:16

larry1976 ha scritto:Comunque, a titolo personale vorrei esprimere il mio pensiero sul fatto che questa 3a edizione di Arkham Horror, più che una ri-edizione del gioco originale è proprio l'edizione di un nuovo gioco da tavolo con regole totalmente diverse.

Difatti sul forum FFG a differenza di altri titoli, questo gioco ha un thread separato rispetto alla seconda edizione... cosa non successa con altri titoli che hanno avuto un'evoluzione con ri-edizioni successive.

Insomma prima di disfarmi di un Arkham Horror FFG , ci penserei su... perchè l'anima di quel gioco è nella sua configurazione attuale, con tutti i suoi limiti e caratteristiche (che possono piacere o meno). Tra l'altro le espansioni della 2a edizione risultano ancora in lista per una ristampa sul sito FFG, cosa strana... mi sarei aspettato una rimozione dei prodotti da quella lista.

Questa 3a edizione per le poche cose che ho visto semplifica troppo alcuni aspetti e mi trasmette molta meno epicità.

concordo sul gioco probabilmente molto differente dalla 2° ed e forse meno immersivo, e sicuramente non venderò il mio :boba:
Offline morpheus78
Babbano
Babbano

Mercatino: morpheus78

Messaggioda Natron3030 » 11 ago 2018, 18:23

beh, AH seconda edizione ha comunque avuto una dozzina di espansioni ed aveva la mappa non modulare. Sono giochi che basano la loro longevità sulle espansioni.
secondo me la mappa modulare (la disposizione delle tessere sembra essere dettato dal grande antico) aiuta a dare variettà alla mappa stessa ed a poter integrare nuove zone della città senza necessariamente mettere nuove plance come avviene in eldritch.

Questa secondo me è un'arma a doppio taglio: sicuramente la mappa modulare dà al gioco più varietà e longevità e la cosa mi entusiasma non poco. Dall'altro lato però, se ci pensiamo bene... la città che cambia di volta in volta?? Strana cosa, e poi non si può pianificare le proprie mosse ad ogni partita visto che mappa e obiettivi sono sempre diversi.
Aspetterò l'uscita e una qualche recensione, per ora mi tengo ben stretta la 2a edizione :asd:
Offline Natron3030
Babbano
Babbano

Mercatino: Natron3030

Messaggioda kentervin » 12 ago 2018, 12:59

L'impianto dovrebbe essere simile a quello di Arkham Horror LCG con un setup iniziale in cui ti dicono come costruire la città e con carte trama che fanno evolvere la storia. In pratica raccogli indizi e/o uccidi mostri per avanzare con la storia. Il Codex, cioè il mazzo, si modifica in base agli obiettivi raggiunti (tipo devi uccidere 3 mostri, se non l'hai fatto aggiungi la carta 4 al Codex).
Con Arkham Horror LCG funzionava benino col base in termini di rigiocabilità, per poi migliorare con le future espansioni. Però ogni ciclo è composto da 8 capitoli quindi vi sono moltissime diramazioni.
Qui non so quanta variabilità possa esserci all'interno della stessa partita.
Interessato ma aspetterò, alla fine volevo prendere Eldritch Horror ma poi non l'ho mai fatto.
Vendo Giochi
NUOVI
Sword & Sorcery
Galaxy Defenders + KSExcl. + 2°KS
Stephenson Rocket KS
Azzardo di Bespin, Regno di Jabba + pack
Apocalisse (esp. The Others)
Zombie 15
Rattle, Battle... ITA
Claustrophobia
WQ Silver Tower
Space Hulk 4a ed.
Dreadfleet ITA
Space Cadets Duel Fighter
La lepre e la tartaruga
La Famiglia
Bandits on Mars
Medici Card Game
Mazzi Warcraft Card Game
Ravenloft:
Domini del Terrore
L'Antico Terrore
Ululati nella notte
Castel Spulzeer

Per i giochi usati chiedete
Offline kentervin
Saggio
Saggio

Goblons: 110.00
Utente Bgg: Kentervin73
Mercatino: kentervin

Messaggioda TheTaliesin » 12 ago 2018, 15:36

Vediamo se ho trovato il terzo titolo su lovecraft, diverso abbastanza dagli altri, da meritare posto in collezione insieme a Eh e Cmd.
In diretta dal paese delle streghe!
Offline TheTaliesin
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Organization
TdG Editor

Goblons: 20.00
Mercatino: TheTaliesin
Sgananzium Fan Tocca a te fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col giallo Berserk fan Dungeons & Dragons fan Playstation fan Queen fan Il Signore Degli Anelli fan Stephen King fan Star Wars fan Battlestar Galactica fan Iron Maiden fan Podcast Maker Tolkien Harry Potter

PrecedenteProssimo

Torna a Novità ludiche