[DUBBI] Arkwright

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

Re: Arkwright

Messaggioda Pilota » 20 mar 2017, 15:13

edit, mex sbagliato
Offline Pilota
Babbano
Babbano

Goblons: 0.00
Mercatino: Pilota

Messaggioda Gaspatcho » 19 apr 2017, 14:55

Ok, ho trovato una copia e dei giocatori per intavolarlo. Mi consigliate di cominciare dalla versione più facile o di buttarmi subito all-in?
Iniziare con 4 tutti alla prima è una pazzia?
Immagine
Offline Gaspatcho
Saggio
Saggio

Utente Bgg: gapsxever
Yucata: Gaspa
Facebook: Francesco Gasparetti
Mercatino: Gaspatcho
Io gioco col blu Io amo Feld Ventennale Goblin

Messaggioda Signor_Darcy » 19 apr 2017, 15:00

Gaspatcho ha scritto:Ok, ho trovato una copia e dei giocatori per intavolarlo.

Dove si trovano questi bundle?
Comunque Vlaada sarà un successo.
Offline Signor_Darcy
Illuminato
Illuminato

TdG Editor
Tdg Supporter

Goblons: 200.00
Utente Bgg: Signor Darcy
Mercatino: Signor_Darcy
Puerto Rico Fan Through the ages Fan Twilight Struggle fan Terra Mystica Fan The Castles of Burgundy Fan Alta Tensione Fan Io gioco col giallo Star Wars fan I viaggi di Marco Polo fan

Messaggioda blackholexan » 19 apr 2017, 15:01

Gaspatcho ha scritto:Ok, ho trovato una copia e dei giocatori per intavolarlo. Mi consigliate di cominciare dalla versione più facile o di buttarmi subito all-in?
Iniziare con 4 tutti alla prima è una pazzia?

Meglio spiegarlo una volta sola. Il gioco non è complicato, ma complesso ed alla fin fine sono pochissime azioni (4 per ogni anno).

La differenza fondamentale tra le due versioni è nella presenza di navi e contratti.

Il mio suggerimento: se dovete fare qualche giro per capire come si gioca tra una versione e l'altra cambia poco, ma in quel caso vi direi: andate di Water Frame e via.
Se invece intendete fare partita completa ed avete restrizioni di tempo andate di Spinning Jenny (vi risparmiate spiegazione completa per la prima giocata al gioco vero).
Offline blackholexan
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 550.00
Utente Bgg: blackholexan
Board Game Arena: blackholexan
Yucata: blackholexan
Twitter: Mischievious D
Mercatino: blackholexan
Sei iscritto da 5 anni. Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Ho comprato la spilla alla Play 2017

Re: [DUBBI] Arkwright

Messaggioda Jericho_One » 20 apr 2017, 12:29

L'ho spiegato per 2 giorni interi a Play due anni fa e non ho nessun dubbio: versione completa subito.
Piuttosto alla prima partita seguirei il manuale scegliendo i tasselli speciali consigliati, esattamente quelli. Dalla seconda, estrazione casuale (che modifica abbastanza la partita). I tasselli sono la parte del gioco che porta via più tempo
Offline Jericho_One
Novizio
Novizio

Mercatino: Jericho_One

Precedente

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi