ARMA TACTICS by mama

Forum dedicato ai giochi liberi in rete che spesso non hanno uno spazio proprio e finiscono per avere poco risalto o vengono considerati off-topic. Ricordate di citare il nome del gioco nel titolo dei post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per le altre regole in questo forum.

Moderatore: Hadaran

ARMA TACTICS by mama

Messaggioda RT_mamabear » 23 nov 2010, 16:52

ciao a tutti
sono abbastanza nuovo della tana. e mi sembra il luogo più adatto per aprire una discussione su un tattico che cerco di portare avanti da un po di tempo, quando ho tempo ;)

sto facendo un modulo per zuntzu ambientato nel mondo di arma2 (il videogioco) comunque trattasi di guerra contemporanea.
non amo molto i giochi molto complessi, o intrigati, ma preferisco una certa semplicità a discapito del realismo, che compenserò con la grafica :grin: (si mi piace disegnare).

in realtà questo progetto era nato per fare una mappa strategica di una campagna che poi veniva giocata online su arma2 (che poi non andò in porto peccato).
però avendo fatto molto materiale, ho aggiunto qualche valore e un po di esagoni, in modo da sfruttarlo almeno come wargame.

quindi aprirei una discussione per poter parlare di regolamenti che si possano adattare al mio progetto, parlandone con un pubblico che mangia pedine condite con dadi :-)

prossimamente tenterei di discutere su come si muovono, si sparano e scappano eserciti opposti.
cercheremo di trovare soluzioni valide, anche molto ispirate ad altri giochi,
tentando di mantenere snello un gioco di guerra.
e con i vostri consigli spero di finirlo!

intanto vi faccio vedere più o meno una versione beta
ciao
MamaBear

Immagine

Immagine

Immagine
Offline RT_mamabear
Babbano
Babbano

Goblons: 0.00
Mercatino: RT_mamabear

Messaggioda RT_mamabear » 24 nov 2010, 22:08

non vi piacciono i giochi tattici di guerra moderna ? :-)
Offline RT_mamabear
Babbano
Babbano

Messaggioda Simone » 24 nov 2010, 22:16

Veramente notevole!

Io non mi cimento in proposte su come si muove "x" o come spara "Y",ma ti offro tutta la Tana dei Goblin Forlì cesena per un playtest gratuito e senza impegno se mi farai pervenire regolamento e materiale ;)

mandami un MP o rispondimiqui se sei interessato alla cosa :grin:
« Nessun amico mi ha reso servigio, nessun nemico mi ha recato offesa, che io non abbia ripagati in pieno » Lucio Cornelio Silla
Offline Simone
Goblin Dictator
Goblin Dictator

TdG For Social
Top Author
Top Reviewer
Top Uploader

Goblons: 590.00
Utente Bgg: Simone Poggi
Yucata: SP_Warlock
Mercatino: Simone
Sono un cattivo Yucata Player Io gioco col rosa 7 Wonders Duel fan Birra fan Breaking Bad fan Al cavaliere nero nun je devi rompe er c***o! Queen fan Io faccio il Venerdi GdT! Pizza fan Carson city fan Command & Colors Ancient fan Pathfinder fan

Messaggioda RT_mamabear » 25 nov 2010, 0:23

grazie simone!
il modulo è per zuntzu quindi giocabile online su una board condivisa.
appena finisco di montare il tutto, si potrà smanettare un po a :D
attualmente sto finendo le pedine, molto molto impegnative.
quando posso faccio qualche screenshot e le posto in questa discussione.

sulle regole ho abbozzato qualche cosa però cercherò di scrivere più materiale possibile qui dentro e poco alla volta, sperando di trovare curiosi appassionati di wargame che possano suggerire idee sul combattimento ecc ecc .

siamo ancora in fase molto beta, per forlì mi sa che non ce la faccio a raggiungervi ma online si può fare abbastanza :D

spero che si aggreghi qualche altro curioso
Offline RT_mamabear
Babbano
Babbano

Messaggioda Simone » 25 nov 2010, 0:29

Grazie innanzitutto

Io sono diciamo un po' vintage e l'on line lo evito, parlavo di un print and playda spedire in formato pdf con tanto di regole, poi per giocare noi non abbiamo nessuna difficoltà ;)
« Nessun amico mi ha reso servigio, nessun nemico mi ha recato offesa, che io non abbia ripagati in pieno » Lucio Cornelio Silla
Offline Simone
Goblin Dictator
Goblin Dictator

TdG For Social
Top Author
Top Reviewer
Top Uploader

Sono un cattivo Yucata Player Io gioco col rosa 7 Wonders Duel fan Birra fan Breaking Bad fan Al cavaliere nero nun je devi rompe er c***o! Queen fan Io faccio il Venerdi GdT! Pizza fan Carson city fan Command & Colors Ancient fan Pathfinder fan

Messaggioda RT_mamabear » 29 nov 2010, 14:50

dopo duro ma appassionato lavoro ecco i nuovi counters

la fanteria:
Immagine

e l'esempio di un mezzo:
Immagine

ed ecco una partita di prova sulla mappa che per ora è fissa ma prossimamente saranno due o tre mappe componibili geomorfiche.

Immagine

Immagine
la compagnia meccanizzata takistana, si è fermata in città per contrastare l'americano che li sta circondando:

Immagine
Duro scontro fra forze speciali takistani ed esercito USA

Immagine
schieramento delle due compagnie in campo
Ultima modifica di RT_mamabear il 29 nov 2010, 15:09, modificato 1 volta in totale.
Offline RT_mamabear
Babbano
Babbano

Messaggioda Simone » 29 nov 2010, 15:08

Prova a spostare il 3D nell'area wargames
Offline Simone
Goblin Dictator
Goblin Dictator

TdG For Social
Top Author
Top Reviewer
Top Uploader

Torna a [GV] L'angolo del gioco fai da te