Armenia VS WotC: si incrina il rapporto

Discussioni, commenti, considerazioni e suggerimenti su film, serie TV, libri, fumetti, musica e sport. Indicate sempre l'argomento di cui parlate nel titolo dei vostri post usando un TAG e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.
TAG: [Film]; [Serie TV]; [Fumetti]; [Musica]; [Sport]

Moderatori: pacobillo, Eithereven, Dera

Armenia VS WotC: si incrina il rapporto

Messaggioda Simone » 26 feb 2010, 22:23

Il mio buon amico Kukri mi ha appena informato di questo comunicato Armenia di cui non ero a conoscenza

Avviso ai lettori

Gentili lettori,

Ci spiace comunicare che, a causa di un profondo disaccordo con alcune politiche aziendali della casa editrice americana Wizard of the Coast, tra cui l'inserimento dell'Italia nella lista dei paesi ad alto rischio alla stregua di un paese del terzo mondo e l'obbligo a sottostare a controlli non consoni e inusuali per una casa editrice, non continueremo la produzione della suddetta casa editrice fino a che non si troverà un accordo comune.
Ci teniamo a precisare che questa decisione non dipende dalla nostra volontà, che anzi mira alla continuazione del quasi trentennale rapporto di lavoro, ma dalla rigida struttura della casa editrice americana che non lascia spazio alla rivalutazione di un posizionamento più consono per il nostro paese.

Per quanto sopra, non verranno più acquisiti nuovi diritti WOC fino a un eventuale accordo, mentre i titoli in catalogo continueranno ad essere disponibili fino alla scadenza dei relativi contratti. Ci teniamo a informare i nostri lettori che la produzione fantasy continuerà incrementando le collane internazionali di maggior successo.

Cordiali saluti.

GRUPPO EDITORIALE ARMENIA

.........che ne pensate?
Per ora non mi pronuncio.............

QUI il link all'articolo
« Nessun amico mi ha reso servigio, nessun nemico mi ha recato offesa, che io non abbia ripagati in pieno » Lucio Cornelio Silla
Offline Simone
Goblin Dictator
Goblin Dictator

TdG For Social
Top Author
Top Reviewer
Top Uploader

Goblons: 590.00
Utente Bgg: Simone Poggi
Yucata: SP_Warlock
Mercatino: Simone
Sono un cattivo Yucata Player Io gioco col rosa 7 Wonders Duel fan Birra fan Breaking Bad fan Al cavaliere nero nun je devi rompe er c***o! Queen fan Io faccio il Venerdi GdT! Pizza fan Carson city fan Command & Colors Ancient fan Pathfinder fan

Messaggioda essere » 26 feb 2010, 23:41

Mi sfugge il vero significato di "ad alto rischio". Vorrei capire ad alto rischio di cosa. Mah... :-?
Offline essere
Esperto
Esperto

Goblons: 0.00
Mercatino: essere

Messaggioda Normanno » 26 feb 2010, 23:44

A me non piace la definizione "terzo mondo". Non riferita all'Italia, ma in generale. E non è il caso di far polemiche. Più in topic, evidentemente ci sono problemi con l'Italia (distribuzione? esportazione? traduzione? boh?), that's it.
Offline Normanno
Goblin
Goblin

TdG Moderator
Top Author
Top Reviewer 2 Star
TdG Translator

Goblons: 3,620.00
Mercatino: Normanno
Podcast Maker

Messaggioda Simone » 27 feb 2010, 0:04

Normanno ha scritto:A me non piace la definizione "terzo mondo". Non riferita all'Italia, ma in generale. E non è il caso di far polemiche.

Non sarà il caso di fare polemiche mio caro amico Normanno, ma sono concorde con te sulla scelta stilistica del linguaggio con cui l'articolo è stato scritto.
Non mi sembra si un lessico appropriato ad una casa editrice come Armenia, una piccola parentesi allora la apro io.

Il paragone con "terzo mondo" utilizzato come dispregiativo è offensivo e fuoriluogo :evil:

Sarebbe il caso di fare una mail alla redazione evidenziando il loro annuncio poco consono alle norme di educazione :police:
« Nessun amico mi ha reso servigio, nessun nemico mi ha recato offesa, che io non abbia ripagati in pieno » Lucio Cornelio Silla
Offline Simone
Goblin Dictator
Goblin Dictator

TdG For Social
Top Author
Top Reviewer
Top Uploader

Sono un cattivo Yucata Player Io gioco col rosa 7 Wonders Duel fan Birra fan Breaking Bad fan Al cavaliere nero nun je devi rompe er c***o! Queen fan Io faccio il Venerdi GdT! Pizza fan Carson city fan Command & Colors Ancient fan Pathfinder fan

Messaggioda Angiolillo » 27 feb 2010, 8:09

Sì, dal punto di vista dell'alto rischio e di altri riferimenti il comunicato è oscuro.

Inoltre mi sembra un po' eccessivo rivendicare un rapporto "quasi trentennale" con una casa editrice che è stata fondata solo 20 anni fa, e che peraltro ha iniziato a fare libri diversi anni dopo.

Chiudo dicendo che personalmente ho letto solo un paio di romanzi della scuderia WotC, il primo di Dragonlance (e mi è parso un'avventura di D&D pedantemente raccontatada un ragazzino che l'ha giocata, turni di guardia in ci non succede nulla e ogni altro inutile dettaglio) e il primo di Magic (forse il più brutto romanzo fantasy che io abbia mai letto). Non sarò io a rimpiangere la mancata prosecuzione del rapporto...
"Il Premio Speciale alla Memoria... a un autore che da anni ci regala nulla di nuovo: Andrea Angiolino... Dandogli un premio alla memoria, lo costringiamo a cambiare l'ironica firma che usa sulla Tana dei Goblin." (Il Puzzillo/Mr.Black Pawn)
Offline Angiolillo
Goblin
Goblin

Top Author 1 Star
Game Inventor

Goblons: 2,470.00
Mercatino: Angiolillo

Messaggioda kukri » 27 feb 2010, 11:49

Prima pubblicavano la TSR poi WotC
"Uno stregone non è mai in ritardo, Frodo Baggins. Nè in anticipo. Arriva precisamente quando intende farlo".
"Ma come fai a sparare a donne e bambini? Facile, corrono più piano, miro più vicino"
"Giù la testa cog....e"
Offline kukri
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 40.00
Utente Bgg: kukriit
Mercatino: kukri

Messaggioda Angiolillo » 27 feb 2010, 14:47

...E oggi è tutto Hasbro. Comunque sia, non mi sembra far altro che accrescere la confusione del messaggio. Come se oggi dicessi: "Io vado a Play da venticinque anni." Ok, andavo a ModCon già nel 1985, ma non è esattamente la stessa cosa...
"Il Premio Speciale alla Memoria... a un autore che da anni ci regala nulla di nuovo: Andrea Angiolino... Dandogli un premio alla memoria, lo costringiamo a cambiare l'ironica firma che usa sulla Tana dei Goblin." (Il Puzzillo/Mr.Black Pawn)
Offline Angiolillo
Goblin
Goblin

Top Author 1 Star
Game Inventor

Messaggioda kukri » 27 feb 2010, 16:20

Onestamente hanno cambiato marchio ma non prodotto, la differenza è pari a 0.
"Uno stregone non è mai in ritardo, Frodo Baggins. Nè in anticipo. Arriva precisamente quando intende farlo".
"Ma come fai a sparare a donne e bambini? Facile, corrono più piano, miro più vicino"
"Giù la testa cog....e"
Offline kukri
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 40.00
Utente Bgg: kukriit
Mercatino: kukri

Messaggioda Simone » 28 feb 2010, 0:35

kukri ha scritto:Onestamente hanno cambiato marchio ma non prodotto, la differenza è pari a 0.

Se cambinao marchio la gestione si diversifica per forza.
Avalon Hill ha cambiato marchio e ora fa schifo, mi sembra che la differenza ci sia 8-O
Offline Simone
Goblin Dictator
Goblin Dictator

TdG For Social
Top Author
Top Reviewer
Top Uploader

Messaggioda Angiolillo » 28 feb 2010, 11:39

Hanno anche cambiato teste e persone...
Offline Angiolillo
Goblin
Goblin

Top Author 1 Star
Game Inventor

Messaggioda Simone » 28 feb 2010, 13:25

Angiolillo ha scritto:Hanno anche cambiato teste e persone...

Hai colto proprio quello che volevo dire!!!!! :grin: :grin: :grin: :grin:

Mitico Angiolillo!!!!
Offline Simone
Goblin Dictator
Goblin Dictator

TdG For Social
Top Author
Top Reviewer
Top Uploader

Torna a Tempo Libero