Armi in Eldritch Horror

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

Armi in Eldritch Horror

Messaggioda AkioSix » 6 mag 2015, 23:29

In combattimento, posso usare una sola arma? Applicando quindi solo di una il bonus alla caratteristica + eventuale effetto tipo l'ascia che fa rerollare, oppure scelgo l'arma che mi da il bonus maggiore (es la doppietta) e applico poi anche gli effetti delle altre armi (es rerollo anche i dadi dell'ascia), oppure sommo tutto di tutte le armi?
Offline AkioSix
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 40.00
Mercatino: AkioSix

Re: Armi in Eldritch Horror

Messaggioda eurek » 7 mag 2015, 0:11

Applichi solo il bonus maggiore tra tutte le armi, quindi se hai una pistola +3 dadi è una frusta +1 dado avrai solo +3. Tuttavia mantieni i reroll e le abilità anche delle altre armi non 'usate'.
-Eurek-
[vendo / scambio]: Conflict of Heroes: awakening the bear (40 euri) Clokwork Wars + Exp
[cerco]: War of the roses, Star Wars: Rebellion, War of the Ring. Kingdomino
Offline eurek
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 250.00
Utente Bgg: enricodonaggio
Mercatino: eurek

Messaggioda Shooock » 7 mag 2015, 9:49

Aggiungo che sei obbligato ad usare il bonus più alto, anche se contro un mostro o contro un determinato test vuoi perdere per un motivo(mi è successo) sei comunque obbligato ad usare il tuo bonus maggiore dato da un oggetto, però non sei obbligato ad usare le abilità speciali dei vari oggetti (tipo reroll etc)
Dopo aver giocato ad Eldritch Horror, mi è difficile non credere in forze esterne che regolano il destino di questo mondo.
Offline Shooock
Saggio
Saggio

Goblons: 90.00
Mercatino: Shooock

Messaggioda AkioSix » 7 mag 2015, 11:23

Perfect, abbiamo fatto giusto allora, grazie!
Offline AkioSix
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 40.00
Mercatino: AkioSix

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi