[Gioconomicon] - Arriva Io Gioco

La sezione è stata creata per accogliere topic e post degli utenti al fine di segnalare alla Comunità i Siti, i Blog e i video piu' interessanti e divertenti inerenti il mondo dei GdT. Indicate sempre il sito o il canale di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: Agzaroth, groblnjar

Re: [Gioconomicon] - Arriva Io Gioco

Messaggioda martinale18 » 14 lug 2017, 22:46

Io una copia l'ho presa.
Mah!

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
Una volta che si è trovato se stessi, bisogna essere in grado, di tanto in tanto, di perdersi... e poi di ritrovarsi.
-- Friedrich Wilhelm Nietzsche
Offline martinale18
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 0.00
Mercatino: martinale18
Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins

Messaggioda ofx » 15 lug 2017, 11:23

martinale18 ha scritto:Io una copia l'ho presa.
Mah!

Non ti convince?
Offline ofx
Maestro Goblin
Maestro Goblin

Goblons: 20.00
Utente Bgg: ofxofx
Board Game Arena: ofx
Mercatino: ofx
Tocca a te fan Sei iscritto da 1 anno. Io gioco col rosso

Messaggioda ancelot » 15 lug 2017, 12:15

Da me ancora non si trova... Non voglio fare altri commenti

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Offline ancelot
Veterano
Veterano

Mercatino: ancelot

Messaggioda martinale18 » 15 lug 2017, 12:49

ofx ha scritto:
martinale18 ha scritto:Io una copia l'ho presa.
Mah!

Non ti convince?

Confermo che l'ho presa per curiosità più che per una reale necessità.
Penso sia adatta per coloro che devono conoscere il mondo dei gdt.
Questo è quanto

Una volta che si è trovato se stessi, bisogna essere in grado, di tanto in tanto, di perdersi... e poi di ritrovarsi.
-- Friedrich Wilhelm Nietzsche
Offline martinale18
Onnisciente
Onnisciente

Mercatino: martinale18

Messaggioda Lleyenor » 15 lug 2017, 13:28

Niente da fare, il distributore da queste parti non sa e non risponde..

Se arriva bene, altrimenti vivo lo stesso eh :sisi:
Io gioco Go.Oblin

Le Recensioni di Lleyenor u.u

Cercate il mio Nick sul Mercatino - Nuove offerte! :lul:
Offline Lleyenor
Grande Goblin
Grande Goblin

TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 120.00
Mercatino: Lleyenor
10 anni con i Goblins Sono un Goblin

Messaggioda Spr1ggan » 15 lug 2017, 15:15

Ciao a tutti! scusate il ritardo nella risposta, ma sono giorni veramente intensi.

La distribuzione sta procedendo e vi posso assicurare che tutte le regioni di Italia sono state coperte. Purtroppo è più lenta del solito perché a luglio le edicole scoppiano di pubblicazioni, e la nostra deve ancora "farsi conoscere". Il numero rimarrà in edicola per due mesi quindi confidiamo che ci sia spazio e tempo per mettersi in mostra. Se doveste avere problemi, scrivete alla mail redazionale di ioGioco, questo ci servirà anche per le distribuzioni future in modo da dare indicazioni sia ai grandi distributori che a quelli locali.

Per coloro che l'hanno comprata, invece, ci farebbe piacere avere una vostra opinione. Questo ci servirà per poter migliorare in futuro perché non ci fermiamo! :)

Grazie a tutti, soprattutto per la pazienza!
Offline Spr1ggan
Babbano
Babbano

Mercatino: Spr1ggan

Messaggioda cola » 15 lug 2017, 19:42

Spr1ggan ha scritto:Ciao a tutti! scusate il ritardo nella risposta, ma sono giorni veramente intensi.

La distribuzione sta procedendo e vi posso assicurare che tutte le regioni di Italia sono state coperte. Purtroppo è più lenta del solito perché a luglio le edicole scoppiano di pubblicazioni, e la nostra deve ancora "farsi conoscere". Il numero rimarrà in edicola per due mesi quindi confidiamo che ci sia spazio e tempo per mettersi in mostra. Se doveste avere problemi, scrivete alla mail redazionale di ioGioco, questo ci servirà anche per le distribuzioni future in modo da dare indicazioni sia ai grandi distributori che a quelli locali.

Per coloro che l'hanno comprata, invece, ci farebbe piacere avere una vostra opinione. Questo ci servirà per poter migliorare in futuro perché non ci fermiamo! :)

Grazie a tutti, soprattutto per la pazienza!

Quante copie avete tirato?
[Vendo/Cerco]: Aggiornato 14-06-2018
Offline cola
Grande Goblin
Grande Goblin

Tdg Super Moderator

Goblons: 50.00
Utente Bgg: colaglc
Mercatino: cola
Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Io faccio il Venerdi GdT! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale

Messaggioda ancelot » 15 lug 2017, 20:08

Trovata alla fine... Mah, che dire... C'è una sezione apposita per i commenti? O meglio si possono fare commenti alla rivista?!?!

Offline ancelot
Veterano
Veterano

Messaggioda ofx » 15 lug 2017, 20:29

Penso proprio che ognuno possa dire la sua e sia giusto condividere se non offendi nessuno... le critiche poi sono sempre costruttive e "costringono" ad evolversi oppure ad estinguirsi!

La prossima settima riprovo le edicole della zona e speriamo bene!
Offline ofx
Maestro Goblin
Maestro Goblin

Utente Bgg: ofxofx
Board Game Arena: ofx
Mercatino: ofx
Tocca a te fan Sei iscritto da 1 anno. Io gioco col rosso

Messaggioda glokta » 15 lug 2017, 20:43

Io l'ho ordinata on line ancora il 3 luglio... mai vista.... oh la distribuisce nexive... ma guarda che strano che non si veda!

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
Every man has his excuses, and the more vile the man becomes, the more touching the story has to be. What is my story now, I wonder?
Offline glokta
Illuminato
Illuminato

TdG Editor

Mercatino: glokta

Messaggioda ancelot » 15 lug 2017, 22:53

Allora, me la sono letta tutta in un fiato, o meglio me la sono sfogliata tutta in un fiato, perché di articoli interessanti a mio parere ho trovato poco, o Cmq on-line si trova già tutto. Allora punti di debolezza, essendo il numero 0 mi aspettavo una partenza con il botto perché deve essere il numero che deve spingere le vendite invece... Non si parla dei principali giochi in voga adesso (sempre secondo me) zombicide, Kingdom death monster (mi sarei aspettato un articolo di apertura visto lo scalpore) black plague, le case della follia 2... Niente recensioni e anteprima di giochi conosciuti forse quelli fatte sono dei German (a me non piacciono quindi non li considero neanche). Poco approfondita anche l'articolo su Kickstarter oggi per noi fondamentale, le principali campagne, i best buy dark souls, darklight, middara.... Oppure roba uscita tipo lobotomy, skull Island Bo niente... Cioè io ad oggi non ho trovato lo stimolo a ricomprare la rivista. Lati positivi é l'unica rivista di. Giochi da tavolo, la. Parte sulla pitturare é carina, ma non so se fanno schifo le mininiature di the others oppure sono le foto ad essere fatte male...

Ultima modifica di ancelot il 15 lug 2017, 23:22, modificato 1 volta in totale.
Offline ancelot
Veterano
Veterano

Messaggioda cola » 15 lug 2017, 23:19

ancelot ha scritto:Allora, me la sono letta tutta in un fiato, o meglio me la sono sfogliata tutta in un fiato, perché di articoli interessanti a mio parere ho trovato poco, o Cmq on-line si trova già tutto. Allora punti di debolezza, essendo il numero 0 mi aspettavo una partenza con il botto perché deve essere il numero che deve spingere le vendite invece... Non si parla dei principali giochi in voga adesso (sempre secondo me) zombicide, Kingdom death monster (mi sarei aspettato un articolo di apertura visto lo scalpore) black plague, le case della follia 2... Niente recensioni e anteprima di giochi Bo sconosciuti forse dei German (a me non piacciono quindi non li considero neanche). Poco approfondita anche l'articolo su Kickstarter oggi per noi fondamentale, le principali campagne, i best buy dark souls, darklight, middara.... Oppure roba uscita tipo lobotomy, skull Island Bo niente... Cioè io ad oggi non ho trovato lo stimolo a ricomprare la rivista. Lati positivi é l'unica rivista di. Giochi da tavolo, la. Parte sulla pitturare é carina, ma non so se fanno schifo le mininiature di the others oppure sono le foto ad essere fatte male...

Finalmente un commento speriamo ne arrivino altri!
[Vendo/Cerco]: Aggiornato 14-06-2018
Offline cola
Grande Goblin
Grande Goblin

Tdg Super Moderator

Goblons: 50.00
Utente Bgg: colaglc
Mercatino: cola
Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Io faccio il Venerdi GdT! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale

Messaggioda kopalecor » 16 lug 2017, 3:37

Ok, letto praticamente tutto. A me non é dispiaciuta affatto. Parto dal presupposto che sia una rivista divulgativa e ho trovato molte cose che mi sono piaciute. Innanzitutto come é stata organizzata, con una prima sezione dedicata alle news, quindi delle rubriche tematiche (come l'intervista a Carlo A. Rossi, gli approfondimenti sullo SdJ e KS, il dossier sulle Escape Room da tavolo) infine anteprime e recensioni.
Credo che la scelta dei giochi a cui si é offerta una vetrina nella anteprime sia stata buona: certo potevano essercene molti altri, ma comunque la riedizione di Citadels é un omaggio ad un classico fruibile da chiunque, di Warstones se ne é parlato molto ed il Padrino é un'uscita CMON che puo' comunque interessare i più. Sui giochi recensiti, sono quasi tutte uscite abbastanza recenti e quindi é ancora attuale parlarne (mi pare inoltre che siano state prese in esame solo giochi con edizioni localizzate).
Sul metro di valutazione sono meno convinto ma i voti sono una questione "annosa" in tutte le riviste cartacee o online. A mio modo di vedere un 7.5 a Terraforming Mars ci può stare, ma non se poi mi dici che giochi veramente basici tipo Magic Maze, Kingdomino e Century valgono 1 punto di più. Inoltre non mi é chiarissimo se esiste una correlazione matematica tra voto e "termometro". Mi é piaciuto il fatto do trovare altre opinioni oltre a quello del recensore, forse avrei dato modo anche a queste voci di esprimere un voto (come fa Spielbox in un certo senso, o anche Ilsa).
Bella la sezione dedicata ai classici di Agzaroth (per me Catan non é invecchiato male, ma vabbé é stato il mio primo amore e si sa che il primo amore non invecchia mai) ed anche il fatto di trovare su carta volti noti come Teooh, il Dado Critico e Sgananzium}.
La parte che mi é interessata meno é quella dedicata ai GDR, ma dipende da me che non gioco di ruolo da oltre vent'anni.
Una cosa che proprio non "se pò vede" é fornire una promo da "ritagliare" o scansionare.

Concludendo: ho scoperto qualcosa di nuovo leggendo questa rivista? Direi di no (falso, non sapevo che avrebbero di nuovo replicato Codenames per farne un gioco coop da due e che usciva un gioco su Fallout), oggi online si trova davvero moltissimo, sui vari blog, qui nel forum, su bgg... Insomma non mancano i modi per essere informati a 360 gradi.
Mi é piaciuto avere in mano una rivista sul mio hobby preferito da sfogliare? Moltissimo,
Comprerei un prossimo numero? Si
È una rivista per gamer hardcore? No, nel senso che un gamer probabilmente vorrebbe vedere approfonditi titoli diversi. Ma forse non é neanche vero. È certo che un gamer trova online maggiori approfondimenti su quello che vuole giocare, anzi veri e propri dibattiti o confronti (penso ai forum della Tana e di bgg, ma anche ai Tutti contro Tutti che troviamo spesso in homepage)

Ma soprattutto... È una rivista che riesce ad essere divulgativa? Secondo me in questo numero pilota ci sono spunti interessanti, probabilmente se l'avessi notata in edicola senza conoscere già questo mondo, mi avrebbe portato ad interessarmene.

Quindi per me é un buon inizio e spero continui.
Offline kopalecor
Veterano
Veterano

Tdg Supporter

Mercatino: kopalecor

Messaggioda Maxwell » 16 lug 2017, 12:02

alla mia fumetteria non arriva ,
adesso provo in edicola .
cerchiamo giocatori GDR a Modena\Formigine\Sassuolo (contattatemi) .
scambio\cerco GDR \ GDT in zona Modena e provincia (contattatemi) .
Offline Maxwell
Gran Maestro
Gran Maestro

Mercatino: Maxwell

Messaggioda Archie » 16 lug 2017, 12:11

kopalecor ha scritto:Ma soprattutto... È una rivista che riesce ad essere divulgativa?

Magari non è lo scopo della rivista e/o non è la "mission" principale degli autori....
https://asgard.forumfree.it/
Offline Archie
Maestro
Maestro

Utente Bgg: Archie10
Mercatino: Archie

PrecedenteProssimo

Torna a Siti, Blog e Vlog dedicati ai giochi