Arrivano i nani.....

Discussioni generali su tutti i giochi di miniature e tridimensionali (compresi i giochi Games Workshop). Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: Normanno, groblnjar

Arrivano i nani.....

Messaggioda LEF64 » 27 feb 2012, 22:57

Mantic produce anche diverse unità di nani.

Immagine

Immagine

Personalmente li trovo decisamente inferiori, per qualità, alle miniature naniche di GW.
Sono anche sovradimensionati rispetto alle figure di GW, soprattuto per quanto riguarda stazza e girovita.
Temo che aggiunte ad un esercito di Nani GW, le analoghe miniature di Mantic stonerebbero.
Offline LEF64
Esperto
Esperto

Goblons: 670.00
Mercatino: LEF64

Messaggioda LEF64 » 27 feb 2012, 22:59

Da sinistra verso destra: il Campione, l'Alfiere, il Musico.

Immagine
Offline LEF64
Esperto
Esperto

Messaggioda Johan » 28 feb 2012, 9:42

Sebbene più economiche rispetto quelle GW, e pur essendo la maggior parte delle truppe naniche GW abbastanza scialbe e poco ispirate nel design (belli invece diversi eroi) non sono mai stato fan della Mantic: sono poche le miniature di questa casa che mi piacciono, purtroppo...
Offline Johan
Saggio
Saggio

Goblons: 90.00
Utente Bgg: ilGianni
Mercatino: Johan

Messaggioda LEF64 » 28 feb 2012, 12:17

Johan ha scritto:Sebbene più economiche rispetto quelle GW, e pur essendo la maggior parte delle truppe naniche GW abbastanza scialbe e poco ispirate nel design (belli invece diversi eroi) non sono mai stato fan della Mantic: sono poche le miniature di questa casa che mi piacciono, purtroppo...

La scatola "Dwarf Bersekers Regiment" della Avatars of War consente di assemblare 20 modelli. Sono belli ed economici.
E' l'unica edizione in plastica da parte di questa casa che produce superlative, ma costos,e miniature in metallo.
I Dwarf Bersekers di Avatars of War possono essere dipinti ed impiegati sia come Berseker che come Giant Slayer di Warhammer.
Io li consiglio caldamente.
Offline LEF64
Esperto
Esperto

Messaggioda Johan » 28 feb 2012, 12:46

Ecco, Avatar of War produce OTTIME miniature e lo scultore è quello che ha creato i migliori nani per GW. Ergo...

Ma si parlava di Mantic, sono due case differenti.
Offline Johan
Saggio
Saggio

Goblons: 90.00
Utente Bgg: ilGianni
Mercatino: Johan

nani

Messaggioda manstein » 28 feb 2012, 13:32

Ho comprato i nani della Avatars e devo dire che il reggimento è se non superiore almeno pari alle miniature della GW.
I nani della Mantic a onor del vero non mi piacciono molto
Ultima modifica di manstein il 28 feb 2012, 13:55, modificato 1 volta in totale.
Offline manstein
Veterano
Veterano

TdG Moderator

Goblons: 0.00
Località: Tra Firenze e l'iperspazio (ma sono anche io di Napoli)
Mercatino: manstein

Re: nani

Messaggioda LEF64 » 28 feb 2012, 13:42

manstein ha scritto:I nani della Avatars a onor del vero non mi piacciono molto

Io ho già acquistato alcune miniature metalliche della Avatars, inclusi alcuni nani, ma per le solite ragioni di tempo devo ancora mettervi mano.
Ho anchi'io l'impressione che le singole figure in metallo prodotte da Avatars, anche se di ottima fattura, siano ormai superate dagli stupendi finecast della GW.
Offline LEF64
Esperto
Esperto

Torna a [GM3D] Giochi di Miniature vari