[KS ARRIVATO] ARRR!!! Pirati & Cthulhu

Forum per la discussione di giochi o accessori ludici presenti su una qualsiasi piattaforma di raccolta fondi, esempi: kickstarter, indigogo, eppela, ulule, lanzanos, verkami, ecc... e non ancora disponibili in negozio.

Moderatori: Agzaroth, gavhriel, Aibindrye, Agzaroth, gavhriel, Aibindrye

Re: [KS-IN CORSO] ARRR!!! Pirati & Cthulhu [fine: -36 giorni

Messaggioda Mailok » 13 set 2016, 11:15

Spero di essere smentito, ma un gioco solo italiano senza una versione inglese che costa di base 15 euro sui 4000 necessari richiede un bel po' di italiani interessati, vedendo le medie su ks la vedo molto dura arrivare al funded. Se si prende come esempio oppai go, la parte ks ha fatto circa 8k (inglese), quella italiana di giochistarter solo 2k, sono giochi diversi per carità (anche se le tette tirano piu' degli uncini :D ) , ma attualmente servono tipo altri 190 backers (siamo a 60).
Immagine
Offline Mailok
Goblin
Goblin

Goblons: 20.00
Mercatino: Mailok

Messaggioda Zaress » 13 set 2016, 11:32

Elianto ha scritto:
Lleyenor ha scritto:Ha un gioco in mano praticamente pronto, testato, che piace a chi lo prova, svariate immagini di fiere, carte e disegni originali..e lascia la pagina KS vuota? Se uno non ha idea di come sia KS, prima si fa un giro a vedere i vari progetti famosi per capire come strutturarne la pagina.. :sisi:

Ma basterebbe trasporre semplicemente tutto quello che già mostra in fiera o su FB e problema risolto :uhm:
Mi pare che dal vivo curi la presentazione del gioco, quindi non vedo perché non si debba comportare in egual modo su KS.

Il problema siamo noi che ormai siamo drogati di KS e del crowdfunding stesso che ormai è cresciuto in modo mostruoso, da semplice raccolta di fondi per progetti amatoriali e diventato una piattaforma ultraprofessionale di prevendita.

Certo è che ormai la realtà è questa e quindi o ci si adegua o il progetto naufraga...

Sono pienamente d'accordo con te, ed è lo stesso concetto che ho scritto anch'io in precedenza.
Comunque sono in contatto con l'autore e lo sto spronando e consigliando di starci sotto, purtroppo da quello che mi dice lavora 9 ore al giorno e ha solo la sera per dedicarsi al Ks, gli ho suggerito di trovare qualche persona fidata a cui possa delegare un po' di lavoro, anche avere un referente che si dedichi a rispondere ai vari forum e a tenere viva la pagina di Ks con qualche immagine, un update ogni tanto e commenti sarebbe di grande aiuto.
Io spero vivamente che metta come primo SG la plancia...
Poi su FB ha scritto che se raggiunge 6500€ monete in metallo per tutti
Immagine
Offline Zaress
Illuminato
Illuminato

Goblons: 0.00
Utente Bgg: segretolunare
Facebook: Matteo Ironman Ch...
Mercatino: Zaress

Messaggioda Lleyenor » 13 set 2016, 11:36

Se ci dà la password gliele carichiamo noi le immagini :sisi: e cmq bastava lo facesse fin da subito, un minimo di sbattimento iniziale in più e non saremmo stati qui a discutere dell'argomento.

E cmq il mio pledge non lo tolgo nemmeno alla fine, perché mi ispira come gioco e mi piaccion le illustrazioni, anche dovesse venir prodotto senza stretch :sisi:

E se fossi in lui, bloccherei il KS per riproporlo in versione ITA/ENG, appoggiandosi anche a noi x un aiuto su come impostare la pagina di presentazione.
Ultima modifica di Lleyenor il 13 set 2016, 11:45, modificato 1 volta in totale.
Offline Lleyenor
Goblin
Goblin

TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 120.00
Mercatino: Lleyenor
10 anni con i Goblins Sono un Goblin

Messaggioda Zaress » 13 set 2016, 11:43

Eh lo so ragazzi, però dai il gioco è davvero carino ed io che non amo i cardgame questo l'ho provato volentieri due volte. E' due anni che c'e' dietro tra playtest, disegni ecc ecc, è vero che si sta un po' perdendo ma vediamo di aiutarlo :-)
Immagine
Offline Zaress
Illuminato
Illuminato

Messaggioda Mailok » 13 set 2016, 11:55

Anche io rimango volentieri, magari se non va può contattare Michele e riproporlo su giochistarter, ma la doppia versione e' quasi obbligatoria se vuoi certe cifre
Immagine
Offline Mailok
Goblin
Goblin

Goblons: 20.00
Mercatino: Mailok

Messaggioda Zaress » 13 set 2016, 12:01

Mailok ha scritto:Anche io rimango volentieri, magari se non va può contattare Michele e riproporlo su giochistarter, ma la doppia versione e' quasi obbligatoria se vuoi certe cifre

Non sai quanto l'ho detto a suo tempo all'autore, anche per me era indispensabile che fosse in inglese...anzi principalmente in inglese. E' inutile, sappiamo tutti che KS principalmente è americano e a livello europeo l'inglese è la scelta più sensata. Da un lato sono contento che sia in italiano (sono una capra con l'inglese e lo sanno tutti) ma dall'altro so che è faticoso arrivare al funded. Comunque continuamo a sostenerlo e magari facciamogli un po' di sana promozione.
[premetto che non mi viene niente in tasca eh, è solo che è veramente carino come gioco e se non va in porto si rischia di non averlo]
Immagine
Offline Zaress
Illuminato
Illuminato

[KS-IN CORSO] ARRR!!! Pirati & Cthulhu [fine: -36 giorni]

Messaggioda Mik » 13 set 2016, 12:28

Elianto ha scritto:
Lleyenor ha scritto:Ha un gioco in mano praticamente pronto, testato, che piace a chi lo prova, svariate immagini di fiere, carte e disegni originali..e lascia la pagina KS vuota? Se uno non ha idea di come sia KS, prima si fa un giro a vedere i vari progetti famosi per capire come strutturarne la pagina.. :sisi:

Ma basterebbe trasporre semplicemente tutto quello che già mostra in fiera o su FB e problema risolto :uhm:
Mi pare che dal vivo curi la presentazione del gioco, quindi non vedo perché non si debba comportare in egual modo su KS.

Il problema siamo noi che ormai siamo drogati di KS e del crowdfunding stesso che ormai è cresciuto in modo mostruoso, da semplice raccolta di fondi per progetti amatoriali e diventato una piattaforma ultraprofessionale di prevendita.

Certo è che ormai la realtà è questa e quindi o ci si adegua o il progetto naufraga...

No, mi spiace, non sono d'accordo.

Una cosa è quando confrontiamo progetti indie a case affermate, un altra è un autore che non si prende manco la briga di mettere su ks quanto ha di già pronto.

Lasciamo stare ks, ma anche facessi una pagina html statica per far vedere il tuo progetto quelle due cavolo di immagini le metteresti.

L'unico motivo per fare fatto una pagina ks così è mera superficialità. E non ne capisco il motivo.
Non stiamo parlando di livelli sg, social o altro.

Stiamo parlando di una cavolo di pagina di presentazione. L' abc di qualsiasi prodotto che si vuole vendere.

Qua l'abitudine dei backers non c'entra nulla. Manco ci siamo arrivati a quella fase.

Voi andate tranquilli perché l'avete provato.
Io e qualcun altro grazie a questo topic di presentazione.

Ma uno che passa solo da ks... Che cavolo ci capisce?? Nulla. E lo lascia la.
Uno straniero manco dalle immagini può essere attratto, visto che non c'erano.

Mi chiedo perché l'abbia messo su ks a sto punto. Tanto valeva facesse una prevendita sul suo sito o pagina Facebook solo per chi lo conosceva o amici di questi. Modalità passa parola.

Edit: correzione digitazione da Cell
Offline Mik
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Top Supporter

Goblons: 130.00
Mercatino: Mik

Messaggioda Lleyenor » 13 set 2016, 13:02

Se ci son 1314 fan su FB e solo 59 backer, vuol dire che qualcosa non va, a mio parere :uhm:
Offline Lleyenor
Goblin
Goblin

TdG Auctioneer Level 1

Messaggioda Zaress » 13 set 2016, 13:10

Lleyenor ha scritto:Se ci son 1314 fan su FB e solo 59 backer, vuol dire che qualcosa non va, a mio parere :uhm:

Questo è abbastanza relativo, non è detto che tutti i mi piace alla pagina siano acquirenti. Se così fosse da me in associazione dovremo avere circa 300 soci che vengono a giocare...di solito moltissimi sono simpatizzanti
Immagine
Offline Zaress
Illuminato
Illuminato

Messaggioda Elianto » 13 set 2016, 13:58

Lleyenor ha scritto:Se ci son 1314 fan su FB e solo 59 backer, vuol dire che qualcosa non va, a mio parere :uhm:

Mettere "mi piace" costa un click... metterci i soldi è un'altra storia :D :D :D
Elianto Goblin Nootico http://mondialterei.wordpress.com

Immagine
Offline Elianto
Illuminato
Illuminato

Goblons: 770.00
Utente Bgg: Elianto
Mercatino: Elianto
10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Sono un Goblin Ho partecipato alla Play di Modena Race Formula 90 Rallyman Fan Formula D Fan Sono stato alla fiera di Essen Sono un Sava follower Io dico PUPINA BONA! Io faccio il Venerdi GdT! Thunder Alley fan Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan Ho comprato la spilla alla Play 2017 Ho fatto parte della Visibility 2017 Chiuso un carrello se ne apre un altro. Zagor Fan Gears Of War Fan Mani al collo!

Messaggioda MauroPeroni » 13 set 2016, 15:10

Haloa,
sono Mauro Peroni, l'autore di ARRR!!!. Scusate se intervengo solo ora, cerco di rispondere ad un po' di quesiti.
Voglio fare prima di tutto una precisazione: ARRR!!! è un gioco autoprodotto, creato e gestito da un'unica persona. Non c'è un team dietro e non c'è nemmeno un'azienda.

Perchè l'eventuale produzione del gioco potesse arrivare per Lucca Comics abbiamo dovuto far partire inevitabilmente la campagna al 9 di settembre, appena finito di montare il video promozionale. Essendo il 10 e l'11 in fiera non ho potuto aggiornare e migliorare la pagina Kickstarter, ma in questi giorni verrà gestita e riempita. Questo è il mio primo Kickstarter, facendolo da autore si ha un punto di vista ben diverso, quindi ascolto volentieri i vostri consigli e seguo le vostre discussioni.

Perchè in Italiano e non in Inglese? La risposta è semplice: le spese. Produrre in inglese da maggiore visibilità, ma ci vogliono anche ingenti spese per la produzione e la pubblicità.
Un'autoproduzione a livello internazionale deve viaggiare su una tiratura minima di 5000 copie e raccogliere 35-400000 euro.
ARRR!!! ha la "sfortuna" di avere componentistica personalizzata, come dadi e monete, che alzano notevolmente le spese di produzione.

Per ora quindi abbiamo optato per una bassa tiratura, che contiene le spese e permette di gestire in prima persona alcune cose senza dover pagare terze persone.

A febbraio andremo a Norimberga con un prototipo in inglese per proporlo a case internazionali.

Per quel che riguarda il rapporto like di FB e backers, invece, le statistiche indicano che i compratori sono tra i 2 e l'8 % delle persone che vengono raggiunte.

La sera sarò presente in questo forum per rispondere alle vostre domande. Spero non mi sia sfuggito nulla delle discussioni precedenti.
Offline MauroPeroni
Babbano
Babbano

Mercatino: MauroPeroni

Messaggioda Lleyenor » 13 set 2016, 15:39

:approva:

Noi da qui continueremo a supportare il progetto col nostro pledge (almeno per quel che mi riguarda).

Che Cthulhu risvegli su di noi..
Offline Lleyenor
Goblin
Goblin

TdG Auctioneer Level 1

Messaggioda Elianto » 13 set 2016, 15:44

Un pledge non si nega a nessuno.
Elianto Goblin Nootico http://mondialterei.wordpress.com

Immagine
Offline Elianto
Illuminato
Illuminato

Goblons: 770.00
Utente Bgg: Elianto
Mercatino: Elianto
10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Sono un Goblin Ho partecipato alla Play di Modena Race Formula 90 Rallyman Fan Formula D Fan Sono stato alla fiera di Essen Sono un Sava follower Io dico PUPINA BONA! Io faccio il Venerdi GdT! Thunder Alley fan Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan Ho comprato la spilla alla Play 2017 Ho fatto parte della Visibility 2017 Chiuso un carrello se ne apre un altro. Zagor Fan Gears Of War Fan Mani al collo!

Messaggioda Lleyenor » 13 set 2016, 16:25

Ho aggiornato il primo post x renderlo più appetibile :approva:
Offline Lleyenor
Goblin
Goblin

TdG Auctioneer Level 1

Messaggioda MauroPeroni » 13 set 2016, 16:39

Siete Fantastici!
Io ho appena scoperto che per aggiornare con immagini la pagina di Kickstarter praticamente la devo riscrivere tutta... (a copia e incolla si intende...) perchè non si può inserire in mezzo al testo le immagini, le inserisce tutte alla fine. Quindi testo - inserisci immagine - testo - inserisci immagine... Meglio che prima faccia una selezione di tutte le immagini che voglio mettere e poi le inserisco. Sennò rischio di dover rifare la pagina più e più volte.
C'è qualcuno che ha dimestichezza di Kickstarter, ma dalla parte di un autore e non compratore?
Offline MauroPeroni
Babbano
Babbano

Mercatino: MauroPeroni

PrecedenteProssimo

Torna a Crowdfunding