[KS ARRIVATO] ARRR!!! Pirati & Cthulhu

Forum per la discussione di giochi o accessori ludici presenti su una qualsiasi piattaforma di raccolta fondi, esempi: kickstarter, indigogo, eppela, ulule, lanzanos, verkami, ecc... e non ancora disponibili in negozio.

Moderatori: Agzaroth, gavhriel, Aibindrye

Re: [KS-IN CORSO] ARRR!!! Pirati & Cthulhu [fine: 18 Ottobre

Messaggioda MauroPeroni » 5 ott 2016, 14:19

Abbiamo ricevuto veramente tante richieste per la carta promo...
Offline MauroPeroni
Babbano
Babbano

Goblons: 0.00
Mercatino: MauroPeroni

Messaggioda Lleyenor » 5 ott 2016, 14:25

Vedrete adesso quante x i dadi..

Perché io da backer del 1° minuto, che ho pubblicizzato anche il gioco tramite questo topic, devo essere in difetto verso chi potrà venire a Lucca ed avere così materiale extra? In cosa è diverso dal sottoscritto? :uhm:
Offline Lleyenor
Goblin
Goblin

TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 120.00
Mercatino: Lleyenor
10 anni con i Goblins Sono un Goblin

Messaggioda Mailok » 5 ott 2016, 14:51

Concordo, i soldi sono sempre gli stessi, ma avvantaggiare chi ha la possibilità di andare a Lucca rispetto a chi non puo' non mi sembra una mossa equa verso i backers. Capisco perfettamente il ragionamento dietro, si vuole spingere piu' persone a ritirare li per evitare le spese di spedizione che sono sicuramente piu' del costo di una carta e di 4 dadi, ma a questo punto era piu' trasparente fare un pledge a parte a costo ridotto solo per chi ritirava a Lucca.

Una cosa non capisco: il progetto scade a meta' Ottobre e Lucca capita a fine Ottobre, vuol dire quindi che avete già fatto o state facendo delle scatole per quel tempo e che le venderete anche se il KS non sarà finanziato? Quindi alla fine il KS non serve per realizzare il gioco perché comunque qualcosa venderete a Lucca?
Bazaar di Mailok
  • Heroes of Normandie: tutto quello uscito nei vari KS, espansioni, esclusive, compendium, errata fix etc. etc.
  • Dark Souls **soon**: edizione KS in italiano piu' espansioni Darkrooot, Kalameet, extra tiles
  • Gorechosen: edizione completa con gladiatori extra, scenici stampati 3d etc.
Offline Mailok
Goblin
Goblin

Goblons: 20.00
Mercatino: Mailok

Messaggioda Lleyenor » 5 ott 2016, 14:58

Difatti questa affermazione non mi torna..

MauroPeroni ha scritto:Il problema della versione in inglese non è la traduzione o la stampa (come un tipografo la fa in italiano lo fa anche in inglese). Ma le spese.
Vorrei dire che non c'è nulla da anticipare e si può pagare tutto dopo la raccolta fondi e si paga solo se la campagna ha successo, ma non è così.

a) Se da un mio prototipo volessi realizzare una produzione su grande scala, KS serve proprio ad azzerare il rischio di impresa..prendo i soldi e poi li investo nel progetto..non prendo i soldi, non faccio nulla.

b) Se invece si è già partiti con la produzione di scatole di gioco in ITA e con KS si vuol rientrare dei costi, considerando anche quelle che si venderanno a Lucca..allora questa la chiamo "pre-vendita" :sisi:
Offline Lleyenor
Goblin
Goblin

TdG Auctioneer Level 1

Messaggioda MauroPeroni » 5 ott 2016, 15:20

Chiariamo. Non è a chiunque viene a Lucca che diamo materiale extra, ma chiunque ha prenotato su Kickstarter e lo ritira a Lucca, evitando la spedizione. è semplicemente un modo di premiare chi ci farà risparmiare le spese del corriere.
Chi compra a Lucca la scatola si troverà a pagare di più, perchè dal 18 i prezzi proposti su Kickstarter, che sono in promozione, andranno a prezzo pieno.

Non parlo di costi di una una produzione per la versione internazione, ma di tutto ciò che c'è prima. Pubblicità e diffusione. Bisogna per forza affidarsi a persone che conoscano in modo approfondito i canali internazionali, e non lavorano gratis. Magari possono accettare il pagamento a fine campagna, ma anche se fallisce i soldi li vogliono. Tutto ciò che è promozione deve essere pagato.

Per Lucca sì, facciamo alcune scatole a spese nostre, perchè dovendo prenotare con largo anticipo il tavolo noi ci siamo sicuramente. Ed è bene che a Lucca rientriamo delle spese.
Perchè ci fossero i tempi per la campagna Kickstarter e la successiva produzione per poi portarla a Lucca voleva dire attivarla a Luglio-agosto. Un fallimento certo.
Offline MauroPeroni
Babbano
Babbano

Messaggioda Lleyenor » 5 ott 2016, 15:50

Ook :approva:

Cmq avrei preferito i dadi alla carta ^^`
Offline Lleyenor
Goblin
Goblin

TdG Auctioneer Level 1

Messaggioda traico7 » 5 ott 2016, 16:09

Intanto ci tengo a precisare che io sono uno di quelli che stanno partecipando al progetto quindi, quello che sto per dire, non è da spettatore ma da contribuente attivo..

Però mi spiace, il discorso dell'inglese e dei tempi di produzione non sta in piedi..
Ognuno fa le scelte che vuole, ci mancherebbe, ma fare una pre produzione solo ed esclusivamente per poter sfruttare la consegna a Lucca, mi pare sia stata una scelta a dir poco auto lesionistica..

Innanzitutto il bacino di backers italiani è una percentuale talmente irrissoria su Ks da far ridere.. Un progetto come questo, valido a quanto ho sentito dire da chi lo ha provato, e dal basso costo, su Ks in inglese, avrebbe fatto il botto molto probabilmente.. Portando a casa ben più dei costi produttivi iniziali e andando anche a coprire parzialmente i costi di spedizione all'estero..

Avere puntato solo sul mercato italiano facendo una pre produzione solo per risparmiare qualche decina di euro per la consegna a Lucca, a mio avviso, è stata una scelta sbagliata che ha limitato di tantissimo nono solo il bacino di utenti, ma soprattutto la diffusione stessa del gioco..

Poi sia chiaro.. Io non ho davanti le cifre ed i miei ragionamenti si basano unicamente sull'andamento di campagne ks similari a questa.. Magari mi sbaglio..
L'importante è vincere o partecipare??? Nessuna delle due... L'importante è giocare con le regole giuste...
Offline traico7
Goblin
Goblin

Goblons: 5,790.00
Utente Bgg: traico7
Board Game Arena: traico7
Yucata: traico7
Mercatino: traico7
Puerto Rico Fan Recensioni Minute  Fan Sgananzium Fan Sei iscritto da 1 anno. Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Sono un Goblin Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Hai fatto l'upload di 10 file Le Havre Fan Lords of Waterdeep fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col giallo Birra fan Io odio Traico! :D Playstation fan Battlestar Galactica fan Io amo Feld Pizza fan Michelangelo fan Hai scritto 5 recensioni Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Io uso il mercatino della Tana dei Goblin Boba fan Pandemic Legacy Fan Telegram Fan Harry Potter Ventennale Goblin Ho comprato la spilla alla Play 2017 Concordia Fan I love German

Messaggioda Lleyenor » 5 ott 2016, 16:29

Quello che vorrei sapere, in caso di futuro KS in inglese..se verranno sbloccati vari stretch che in quello italiano non si è riusciti a raggiungere, noi rimarremmo con molto meno materiale extra o mi sbaglio? :uhm:
Offline Lleyenor
Goblin
Goblin

TdG Auctioneer Level 1

Messaggioda Mailok » 5 ott 2016, 18:37

Lleyenor ha scritto:Quello che vorrei sapere, in caso di futuro KS in inglese..se verranno sbloccati vari stretch che in quello italiano non si è riusciti a raggiungere, noi rimarremmo con molto meno materiale extra o mi sbaglio? :uhm:

Stesso dilemma dei vari giochistarter di progetti KS: essendo un progetto a parte non si sa mai quello che puo' sbloccarsi e come va a finire, immagino che sicuramente la versione inglese sbloccherebbe di piu' e chi ha preso l'italiano prima si "attacca". Ovviamente non e' un problema se il gioco viene finanziato e ci promettono che non verra' fatto un KS per la versione inglese :D , ad ogni modo rimane il fatto che probabilmente invece di finanziare una pre produzione forse quei soldi era meglio investirli nel lavoro di traduzione magari e proporre il gioco a un pubblico piu' vasto sfruttando KS al massimo del suo bacino d'utenza.
Bazaar di Mailok
  • Heroes of Normandie: tutto quello uscito nei vari KS, espansioni, esclusive, compendium, errata fix etc. etc.
  • Dark Souls **soon**: edizione KS in italiano piu' espansioni Darkrooot, Kalameet, extra tiles
  • Gorechosen: edizione completa con gladiatori extra, scenici stampati 3d etc.
Offline Mailok
Goblin
Goblin

Goblons: 20.00
Mercatino: Mailok

Messaggioda Lleyenor » 15 ott 2016, 10:00

[glow=red]FUNDED!!![/glow] :clap:
Ultima modifica di Lleyenor il 17 ott 2016, 13:47, modificato 1 volta in totale.
Offline Lleyenor
Goblin
Goblin

TdG Auctioneer Level 1

Messaggioda Zaress » 15 ott 2016, 11:13

Andato... Bene, congratulazioni Mauro
Immagine
Offline Zaress
Saggio
Saggio

Utente Bgg: segretolunare
Facebook: Matteo Ironman Ch...
Mercatino: Zaress

Messaggioda MauroPeroni » 15 ott 2016, 11:56

E' proprio una bella soddisfazione... superare i 100 backers contando solo italiani e raggiungere l'obiettivo senza una casa editrice.
:clap: :clap: :clap:
Grazie mille di aver creduto in noi.
Offline MauroPeroni
Babbano
Babbano

Messaggioda Lleyenor » 15 ott 2016, 12:34

Ora si punta ai dadi!! :sisi:
Offline Lleyenor
Goblin
Goblin

TdG Auctioneer Level 1

Messaggioda Lleyenor » 17 ott 2016, 8:40

Superati i 1.500,00 € ne mancano meno di 200 € per avere i dadi aggiuntivi e siam nelle ultime 36 ore! Si può fare!! :sisi:

Qui un nuovo video che mostra le scatole del gioco, che l'autore dovrà montare a mano una per una..ed avendo fatto qualche anno di autoproduzione anche io, posso capire quello che significa :approva:

https://www.youtube.com/watch?v=Rm10JRN_wow

E' come avere un prodotto esclusivo artigianale, alla fine ;)
Offline Lleyenor
Goblin
Goblin

TdG Auctioneer Level 1

Messaggioda Lleyenor » 17 ott 2016, 11:10

-100,00 € allo stretch!!

Daiiiii :alcolico:
Offline Lleyenor