Articoli su giochi e misteri (alieni, fantasmi ecc)

La sezione è stata creata per accogliere topic e post degli utenti al fine di segnalare alla Comunità i Siti, i Blog e i video piu' interessanti e divertenti inerenti il mondo dei GdT. Indicate sempre il sito o il canale di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, groblnjar

Articoli su giochi e misteri (alieni, fantasmi ecc)

Messaggioda Mariov » 26 giu 2014, 12:00

Ciao a tutti,
vorrei segnalare anche qui l'apertura del nuovo blog dedicato alla mia rubrica sui misteri (anzi mysyeri), La Piramide delle Bermuda, in cui cerco di spiegare cosa davvero ci sia dietro ad alcuni di essi (almeno a quelli che hanno effettivamente una spiegazione).

Il tono degli articoli è molto leggero e scanzonato e in ogni puntata viene consigliato un gioco a tema(*) con l'argomento trattato. Per chi volesse approfondire, ci sono parecchi link nel testo che rimandano ad articoli più tecnici scritti da chi ne sa più di me. Finora ho parlato di alieni, fantasmi, complotti, esoterismo, magia, sfiga (articolo che interesserà molto i giocatori), archeologia, cinema, musica e altro ancora.

Fra l'altro ne approfitto per chiedervi se vi viene in mente un gioco che potrei associare al tema dell'astrologia: a me viene in mente solo il vecchio Astrotime, ma non lo trovo adatto a un pubblico di giocatori moderni come noi.

L'ultimo articolo parla di arte e si trova qui, mentre se volete leggere una descrizione più approfondita di cosa sia il blog, la trovate qui.

Ciao a tutti,
Mario

(*) I giochi consigliati finora sono stati (in ordine alfabetico): 011, 1969, Ark & Noah, Dixit, Eclipse, Fantasmi di Alex Randolph, Fresco, Hive, King of Tokyo, Kingsburg, La furia di Dracula, Le straordinarie avventure del Barone di Munchausen, Memoir '44, Movie Trailer, Non cedere al sonno, Puerto Rico, Riff Raff, Rock and balls, Space Alert, The resistance, Thebes, ThémAtik, Time's up.
Mario Sacchi - Post Scriptum
www.postscriptum-games.it
https://mariosacchi.blogspot.com

Il mondo è bello perché è Mario
Offline Mariov
Esperto
Esperto

Goblons: 440.00
Mercatino: Mariov

Re: Articoli su giochi e misteri (alieni, fantasmi ecc)

Messaggioda sava73 » 26 giu 2014, 12:59

ti sposto in BLOG, forum piu' adatto ;)
Per il gioco direi proprio Divinare, molto carino e meno fortunoso di quello che possa sembrare apparentemente... You Want To Believe! :asd:
sava73 (goblin Cylon) ultimamente ha giocato a:
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 9,619,721,929.00
Utente Bgg: sava 73
Mercatino: sava73
Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Alta Tensione Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Mi piace la pallavolo Tifo Lazio Io dico PUPINA BONA! Triade, il verde e' troppo verde... Birra fan Breaking Bad fan Food Chain Magnate fan Frush fan Amo la Nutella!!!! Splotten Spellen fan The Walking Dead fan Io faccio il Venerdi GdT! Battlestar Galactica fan Pizza fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Jones 'Incazzoso' Fan! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan Ventennale Goblin Chiuso un carrello se ne apre un altro. I love American Io gioco Classico

Re: Articoli su giochi e misteri (alieni, fantasmi ecc)

Messaggioda Mariov » 26 giu 2014, 13:32

Ok, grazie :)

Divinare in effetti l'ho addocchiato. Me lo farò spiegare dal buon TeOoh alla prima occasione :)
Mario Sacchi - Post Scriptum
www.postscriptum-games.it
https://mariosacchi.blogspot.com

Il mondo è bello perché è Mario
Offline Mariov
Esperto
Esperto

Goblons: 440.00
Mercatino: Mariov

Torna a Siti, Blog e Vlog dedicati ai giochi