Articolo sulla "Casa dei Giochi" su Repubblica-Mil

Forum pubblico dedicato alle iniziative ed alle comunicazioni della nostra affiliata milanese.

Moderatori: kenparker, Babs

Articolo sulla "Casa dei Giochi" su Repubblica-Mil

Messaggioda Peppe74 » 5 mar 2010, 17:45

Eccolo!
http://ricerca.repubblica.it/repubblica ... -casa.html

...ma dalla versione online manca la foto nostra (con Silvia e iaanus in primo piano) che giochiamo a Risiko!
In effetti non giocavamo a Risiko, ma a Rise of Empires di M. Wallace, qualcuno glielo spiega ai signori di Repubblica?

Chia ha la versione cartacea posti la foto!
Offline Peppe74
Goblin
Goblin

TdG Editor
Top Author
Top Reviewer
TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 1,370.00
Utente Bgg: Peppe74
Mercatino: Peppe74
Agricola fan Puerto Rico Fan Through the ages Fan Sono un Goblin Membro della giuria Goblin Magnifico Alta Tensione Fan Io gioco col rosso Brass fan Food Chain Magnate fan Napoli fan Splotten Spellen fan Ilsa Magazine fan

Re: Articolo sulla "Casa dei Giochi" su Repubblica

Messaggioda a_silvia » 5 mar 2010, 18:01

Peppe74 ha scritto:In effetti non giocavamo a Risiko, ma a Rise of Empires di M. Wallace

Ma ti rendi conto dell'accostamento Risiko-Wallace!?!? Bestemmia! Purtroppo questo episodio è significativo dello stato di salute del giornalismo italiano...Notizie false, lettori che si bevono qualsiasi cosa scritta.... :cry:
Comunque, hai visto che siamo finiti sul giornale? Se non la mette Iaanus, nel weekend la mando io la foto. :grin:
Offline a_silvia
Veterano
Veterano

TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 130.00
Mercatino: a_silvia

Messaggioda Lleyenor » 5 mar 2010, 18:03

Citazione: più 3mila di prato che nella bella stagione si riempie di sciamannati vestiti in modo strano che si rincorrono. Sono i giochi di ruolo, come "Caccia al vampiro"..

Ma perché dobbiamo passare sempre x psicopatici? :-?

Spero esista davvero un gdr chiamato "Caccia al vampiro" (a me sconosciuto) e che non si tratti in realtà di "Vampire live" 8-O
Offline Lleyenor
Goblin
Goblin

TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 120.00
Mercatino: Lleyenor
10 anni con i Goblins Sono un Goblin

Messaggioda Peppe74 » 5 mar 2010, 18:08

In effetti il mio voleva essere un post "mezzo" scherzoso. Perchè il più delle volte quando il giornalismo si avvicina a questi eventi sembra trattare sempre il fenomeno da baraccone.

Tornando all'altra metà dello scherzoso: che facciamo, citiamo Repubblica per diffamazione? (tra l'altro non hanno chiesto neanche la liberatoria per la foto!) :lol:
Offline Peppe74
Goblin
Goblin

TdG Editor
Top Author
Top Reviewer
TdG Auctioneer Level 1

Agricola fan Puerto Rico Fan Through the ages Fan Sono un Goblin Membro della giuria Goblin Magnifico Alta Tensione Fan Io gioco col rosso Brass fan Food Chain Magnate fan Napoli fan Splotten Spellen fan Ilsa Magazine fan

Messaggioda a_silvia » 5 mar 2010, 18:11

Peppe74 ha scritto:(tra l'altro non hanno chiesto neanche la liberatoria per la foto!)

Già già....Dici che potrei guadagnarci i soldi per i diritti della mia bellissima immagine? :naughty:
Offline a_silvia
Veterano
Veterano

TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 130.00
Mercatino: a_silvia

Messaggioda iaanus » 5 mar 2010, 18:20

Ho uploadato l'articolo nell'area download di TdG Milano per non lo vedo... Forse bisogna aspettare l'approvazione di qualche moderatore.[/url]
Offline iaanus
Iniziato
Iniziato

TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 110.00
Mercatino: iaanus

Messaggioda Peppe74 » 5 mar 2010, 18:22

iaanus ha scritto:Ho uploadato l'articolo nell'area download di TdG Milano per non lo vedo... Forse bisogna aspettare l'approvazione di qualche moderatore.[/url]

Certo, gli articoli devono essere approvati
Offline Peppe74
Goblin
Goblin

TdG Editor
Top Author
Top Reviewer
TdG Auctioneer Level 1

Messaggioda iaanus » 5 mar 2010, 18:26

Peppe74 ha scritto:
iaanus ha scritto:Ho uploadato l'articolo nell'area download di TdG Milano per non lo vedo... Forse bisogna aspettare l'approvazione di qualche moderatore.[/url]

Certo, gli articoli devono essere approvati

Beh, allora aspettiamo. Se no lo posto da qualche altra parte e vi mando il link.
Offline iaanus
Iniziato
Iniziato

TdG Auctioneer Level 1

Messaggioda iaanus » 5 mar 2010, 18:33

iaanus ha scritto:Se no lo posto da qualche altra parte e vi mando il link.

Ad esempio qui.
Offline iaanus
Iniziato
Iniziato

TdG Auctioneer Level 1

Messaggioda Babs » 5 mar 2010, 19:28

ora non esageriamo :)

il giornalista è stato anche piuttosto bravo, a parte il "Caccia al Vampiro" che credo si sia inventato di sana pianta..
e l'associazione Risiko/foto l'ha fatta l'impaginatore e non l'autore dell'articolo.

In complesso non mi lamenterei troppo, è un bell'articolo e per una volta dipinge una realtà ludica in modo positivo senza troppi malintesi.

saluti,
Babs
Peppe74 ha scritto:In effetti il mio voleva essere un post "mezzo" scherzoso. Perchè il più delle volte quando il giornalismo si avvicina a questi eventi sembra trattare sempre il fenomeno da baraccone.

Tornando all'altra metà dello scherzoso: che facciamo, citiamo Repubblica per diffamazione? (tra l'altro non hanno chiesto neanche la liberatoria per la foto!) :lol:
Offline Babs
Illuminato
Illuminato

TdG Organization
Top Author 1 Star

Goblons: 2,350.00
Mercatino: Babs

Messaggioda JediKatana » 8 mar 2010, 10:57

Durante i Galaxy Days di fine gennaio mi hanno chiamato da radiolombardia (ho fatto un'intervista telefonica, citando più volte la CdG) e hanno parlato della Casa dei Giochi anche sul VIVIMILANO (sempre in quell'occasione). Un brevissimo articolino, ma ne hanno parlato.

Al momento direi che l'importante è che ne parlino più possibile :oops:
Offline JediKatana
Babbano
Babbano

Goblons: 0.00
Mercatino: JediKatana

Messaggioda Umb67 » 11 mar 2010, 11:38

Peppe74 ha scritto:manca la foto nostra (con Silvia e iaanus in primo piano) che giochiamo a Risiko!

La prossima volta che direte "io a Risiko non ci gioco più dalle medie", vi potrò citare l'autorevole fonte che prova il contrario :twisted:
Offline Umb67
Veterano
Veterano

TdG Moderator

Goblons: 120.00
Mercatino: Umb67

Messaggioda Peppe74 » 11 mar 2010, 11:52

Umb67 ha scritto:
Peppe74 ha scritto:manca la foto nostra (con Silvia e iaanus in primo piano) che giochiamo a Risiko!

La prossima volta che direte "io a Risiko non ci gioco più dalle medie", vi potrò citare l'autorevole fonte che prova il contrario :twisted:

Infatti....non giochiamo a Risiko :lol: :lol:
Offline Peppe74
Goblin
Goblin

TdG Editor
Top Author
Top Reviewer
TdG Auctioneer Level 1

Messaggioda iaanus » 11 mar 2010, 12:00

Umb67 ha scritto:

Sono tutte bugie! E' solo un complotto ai miei danni ordito dalla stampa di sinistra!
Offline iaanus
Iniziato
Iniziato

TdG Auctioneer Level 1

Torna a TdG Milano: eventi e attività