Artifacts, inc

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

Artifacts, inc

Messaggioda Boiler » 17 ago 2015, 19:07

Titolo di Laukat (City of Iron, The Ancient World, Above and Below) e nell'attesa che esca la seconda edizione di City of Iron, ci stavo buttando uno sguardo sopra.
Niente di epico, ma visto il prezzo potrebbe essere un ottimo riempitivo. Qualcuno di voi si è informato al riguardo?
Offline Boiler
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator

Goblons: 0.00
Utente Bgg: boiler7
Board Game Arena: boiler7
Yucata: boiler7
Mercatino: Boiler
Sei nella chat dei Goblins Seasons Fan Hai fatto l'upload di 20 file Le Havre Fan Io gioco col blu Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Frush fan Io odio Traico! :D Raffaello fan Ilsa Magazine fan Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan

Re: Artifacts, inc

Messaggioda lollixo » 18 ago 2015, 22:16

Mi é sembrato un interessante gestionale dadi dal regolamento. Ho visto che su Uplay é disponibile, al primo ordine lo prendo. Ho letto commenti che consigliano di giocarlo solo in due per il downtime.
Offline lollixo
Novizio
Novizio

Goblons: 10.00
Mercatino: lollixo

Messaggioda Boiler » 19 ago 2015, 11:55

Il downtime eccessivo non lo prendo in considerazione, il mio obiettivo sarebbe quello di giocarci proprio in 2.
Non é neanche eccessivo il costo, solo che al momento non so se indirizzarmi su questo o su Chtulhu Realms.

Sparato fuori dal mio Zenfone 2...
Offline Boiler
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator

Sei nella chat dei Goblins Seasons Fan Hai fatto l'upload di 20 file Le Havre Fan Io gioco col blu Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Frush fan Io odio Traico! :D Raffaello fan Ilsa Magazine fan Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan

Messaggioda lollixo » 23 ago 2015, 9:39

Ho provato il gioco. Forse giocandolo spesso potrebbe soffrire di ripetitività, ma non me sono sicura vista la diversità di carte, tantomeno per me sarebbe un problema vista la natura del gioco che si presta a partire occasionali. Durata in due per la prima partita circa 35 minuti, buona la varietà di carte, diverse cose da fare e vanno ottimizzati i turni per non trovarsi a fare azioni "di ripiego". Per me promosso, adoro i gestionali di dadi e questo, breve e dalla grafica molto attraente, rientra sicuramente nelle mie grazie.
Offline lollixo
Novizio
Novizio

Messaggioda Boiler » 23 ago 2015, 10:14

A livello di difficoltà come lo collocheresti rispetto ad altri giochi?

Offline Boiler
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator

Messaggioda Paino75 » 24 ago 2015, 20:35

Interessante questo gioco. Come valutate la longevità? La varietà delle carte? La difficolta?
Offline Paino75
Grande Saggio
Grande Saggio

Utente Bgg: Paino75
Mercatino: Paino75

Messaggioda lollixo » 25 ago 2015, 13:20

Boiler ha scritto:A livello di difficoltà come lo collocheresti rispetto ad altri giochi?

Non é affatto un gioco difficile e molto dipende da chi hai davanti, il tutto sta nell'ottimizzare i dadi. Secondo me é del genere "semplici regole, scelte ragionate". Mmm...non saprei a cosa paragonarlo, cosi ad occhio direi più semplice di un Last Will..
Offline lollixo
Novizio
Novizio

Messaggioda Paino75 » 26 ago 2015, 4:12

Ho letto il regolamento e sinceramente c'ho capito un po' poco :piange:
Giocato in due com'è? Le carte hanno del testo?
Offline Paino75
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda lollixo » 26 ago 2015, 9:37

Indipendente dalla lingua; in due come stavamo scrivendo sembra sia meglio che in più giocatori perché il downtime tra i turni non é pesante. Io lo giocherò comunque sempre in due.
Offline lollixo
Novizio
Novizio

Messaggioda Paino75 » 26 ago 2015, 13:38

lollixo ha scritto:Indipendente dalla lingua; in due come stavamo scrivendo sembra sia meglio che in più giocatori perché il downtime tra i turni non é pesante. Io lo giocherò comunque sempre in due.

Buona notizia :approva:
Grazie
Offline Paino75
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda Boiler » 26 ago 2015, 13:42

Il testo si limita a "Buy, sell, once..." praticamente é indipendente.

Offline Boiler
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator

Messaggioda Paino75 » 31 ago 2015, 14:43

Qualcun'altro nel frattempo ha a vuto modo di provarlo e darci ulteriori pareri?
Offline Paino75
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda Boba » 31 ago 2015, 16:19

Provato in due.

Mah, non è malaccio come gioco di carte pseudo filler, la meccanica di sfruttare le carte adiacenti è caruccia; tipicamente da tradizione dell'autore, la grafica è accattivante, ma non mi ha comunque entusiasmato (magari in 4 il gioco ha più mordente). Sa di già visto ma si lascia giocare, come tanti titoli se ne trovano in quell'ordine di prezzo.
Giocati di recente
Immagine Immagine Immagine
Immagine
Offline Boba
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 200.00
Mercatino: Boba
Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato alla Play di Modena Arkham Horror Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Magic the gathering fan Io gioco col nero Sono un Sava follower Star Wars fan Io amo Feld Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Pandemic Legacy Fan

Messaggioda Faustoxx » 31 ago 2015, 20:52

L'autore su BGG propone una variante per aumentare l'interazione di Artifacts Inc. Occorre dotarsi di altri 3 set di 7 dadi affinchè ciascun giocatore abbia i propri dadi. In pratica a turno i giocatori giocano 1 o più dadi su una carta. Se la carta è occupata già da un dado di un altro giocatore e questo è il dado di valore maggiore il proprietario guadagna 1 dollaro dalla scorta.
Questo dovrebbe abbassare il downtime tra un turno e l'altro oltre ad aumentarne l'interazione. Spero di proporlo con la variante in settimana e poi vi racconto.
ILSA -Informazione Ludica a Scatola Aperta
www.ilsa-magazine.net
Offline Faustoxx
Maestro
Maestro

Top Uploader

Goblons: 40.00
Utente Bgg: Faustoxx
Yucata: Faustoxx
Twitter: @fausto_berutti
Mercatino: Faustoxx
Alta Tensione Fan Ilsa Magazine fan

Messaggioda Paino75 » 1 set 2015, 20:25

Quindi come titolo medio/leggero lo consigliate? Può essere considerato allo stesso livello di Splendor?
Offline Paino75
Grande Saggio
Grande Saggio

Prossimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi