Ascension: deckbuilding game

Discussioni specifiche sui giochi di carte collezionabili, i Living Card Games e tutti i giochi di carte supportati da espansioni continue come Ashes, Summoners War, ecc... Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: romendil, UltordaFlorentia

Re: Ascension: deckbuilding game

Messaggioda fabr1zio » 22 dic 2015, 13:30

Hanno messo in offerta le espansioni:
sales
Su android io le vedo a 1,1 euro e 2,3 euro.
Il bundle (che non saprei quali carte raccoglie) non risulta però disponibile su Android.
Offline fabr1zio
Babbano
Babbano

Goblons: 0.00
Mercatino: fabr1zio

Messaggioda Sveltolampo » 22 dic 2015, 14:23

mi pare di aver visto su android 2 espansioni e le promo a 5$ circa :pippotto:
Offline Sveltolampo
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 10.00
Utente Bgg: Sveltolampo
Mercatino: Sveltolampo
Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Sono un Sava follower Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Telegram Fan

Messaggioda fabr1zio » 22 dic 2015, 14:32

Down of Champinos 2,23€
Realms Unraveled 1,11€
Darkness Unleashed 1,11€
Rise of Vigil 2,23€
Immortal Heroes 1,11€
Storm of Souls 1,11€
Returns of the Fallen 1,11€

Promos pacco da 5 a 2,23€ , singoli 0,73€

Bundles niente :(

Su ios qualcuno ha una situazione diversa?
Offline fabr1zio
Babbano
Babbano

Messaggioda Mod_XXII » 22 dic 2015, 15:39

Beh dai prezzi anche umani. Voi quale consigliate per un gameplay più appagante? Rise?
Immagine Immagine Immagine
Offline Mod_XXII
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 280.00
Utente Bgg: Mod_XXII
Board Game Arena: Mod_XXII
Mercatino: Mod_XXII
10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Seasons Fan Le Havre Fan Backgammon Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col giallo Epic Card Game fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Innovation fan Podcast Maker Tramways Fan

Messaggioda ekan78 » 22 dic 2015, 16:32

Io le ho prese tutte! Sono drogato da tempo ormai di ASCENSION.

DOMANDA per chi ha la app iOS: ieri è uscita la promo online Set 5 ----- ma a me lo da già "OWNED" ma non me lo fa selezionare nel setup... succede anche a voi?
Offline ekan78
Novizio
Novizio

Mercatino: ekan78

Messaggioda fabr1zio » 22 dic 2015, 22:06

Mod_XXII ha scritto:Beh dai prezzi anche umani. Voi quale consigliate per un gameplay più appagante? Rise?

Riporto stralcio di discussione da Reddit

"The game has blocks. Within a block, many of the mechanics will be shared. There is usually a promo pack for each block, but I don't remember how that goes. Here are the set pairs:
Block 1: Chronicles of the Godslayer & Return of the Fallen
Block 2: Storm of Souls & Immortal Heroes
Block 3: Rise of Vigil & Darkness Unleashed
After that, they went away from block format for Realms Unraveled and Dawn of Champions. These are individual sets, but they do work well together with both having multi-faction cards.
Now, my recommendation for how to get into the game would be to start with CotG and play a few games until you're regularly beating the level 2 AI. At that point, add in RotF and repeat. Repeat the same process for block 2 and 3. Play RU and DoC separately before combining them.
You can play the second set of a block individually if you just want to see what it adds, but it's not as good of an experience as the 1st only or both.
Offline fabr1zio
Babbano
Babbano

Messaggioda Sveltolampo » 23 dic 2015, 12:20

anche se il gioco mi piace sembra più un solitario direi :sisi: (sempre meglio di race for the galaxy :D )

ma nelle espansioni c'è più interazione fra giocatori?

E' più profondo di SR o altri DBG (tipo DC o LotR) e sembra un misto anche con Thunderstone.

certo che costa un botto :piange: vabbè per il momento abbiamo il base per le espansioni aspettiamo.

la grafica migliora vero? :rotfl:
Offline Sveltolampo
Grande Goblin
Grande Goblin

Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Sono un Sava follower Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Telegram Fan

Messaggioda Mod_XXII » 23 dic 2015, 12:36

La grafica migliora ma rimane sempre brutta secondo me.
Dai un occhio a Tanto Cuore che è più bello da vedere e più interattivo.

A me è arrivato DC COMICS e pur essendo come meccaniche semplicissimo è pieno di combo divertenti e grafica fa-vo-lo-sa! :approva:
Offline Mod_XXII
Grande Goblin
Grande Goblin

10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Seasons Fan Le Havre Fan Backgammon Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col giallo Epic Card Game fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Innovation fan Podcast Maker Tramways Fan

Messaggioda Sveltolampo » 23 dic 2015, 12:53

mah...tanto cuore graficamente non mi piace per niente :hmm:

DC Comics l'ho giocato molto ma poi l'ho trovato ripetitivo l'ho rivenduto, graficamente molto bello però alla fine ci giocavo poco. Stesso discorso per LotR che ha le foto dei film, lo voglio vendere perchè alla fine non ci gioco...

quindi lo stile Ascension resta anche per le espansioni...peccato però :pippotto: (visto le foto su bgg, effettivamente non cambiano molto)

comunque bel gioco, una partita tira l'altra :approva:
Offline Sveltolampo
Grande Goblin
Grande Goblin

Messaggioda Sveltolampo » 23 dic 2015, 12:56

ho visto che c'è un Ascension: Apprentice Edition, è una ca%$££ta???
Offline Sveltolampo
Grande Goblin
Grande Goblin

Messaggioda escopazzo » 23 dic 2015, 23:30

Apprentice è una mini versione con le carte del base.
Come set io ho solo Rov e sos con espansione. Il secondo blocco in effetti è molto bello e completo.
Offline escopazzo
Iniziato
Iniziato

Mercatino: escopazzo

Messaggioda NemoRM » 24 dic 2015, 0:37

Al di là del fatto che Ascension sul mio tablet Android gira uno schifo, secondo me questo gioco ormai è obsoleto proprio a causa dei suoi "successori" Star Realms ed Epic. Da quando sono usciti quelli, giocando ad Ascension mi sembra davvero di fare svariati passi indietro... e dire che all'inizio mi piaceva e pure parecchio! :morto:
Offline NemoRM
Iniziato
Iniziato

Mercatino: NemoRM

Messaggioda fabr1zio » 24 dic 2015, 1:59

Io conosco solo Star Realms su cui gioco molto, Ascension mi sembra un pò più "corposo" come possibilità di combinazioni di carte, però sono solo all'inizio poi forse si appiattisce...
Offline fabr1zio
Babbano
Babbano

Re: R: Ascension: deckbuilding game

Messaggioda indastriaxxx » 24 dic 2015, 15:52

NemoRM ha scritto:Al di là del fatto che Ascension sul mio tablet Android gira uno schifo, secondo me questo gioco ormai è obsoleto proprio a causa dei suoi "successori" Star Realms ed Epic. Da quando sono usciti quelli, giocando ad Ascension mi sembra davvero di fare svariati passi indietro... e dire che all'inizio mi piaceva e pure parecchio! :morto:

Potresti farmi capire perché trovi Ascension un gioco vecchio? Lo sto provando in digitale in questi giorni e a me sembra carino.
Quali deckbuilding game hanno una meccanica "attuale" togliendo Star Realms?
Tanto Cuore dove lo posizioneresti?
Offline indastriaxxx
Babbano
Babbano

Mercatino: indastriaxxx

Messaggioda Mod_XXII » 24 dic 2015, 17:47

La mia opinione:

- Star Realm è molto simile ad Ascension solo che ha il confronto diretto che lo rende atipico rispetto agli altri.
- Tanto Cuore avendo tutte le carte disponibili (come Dominion) ha più controllo e delle meccaniche secondo me originali di decostruzione (carte che togli e ti danno punti al termine della partita) del mazzo
- DC Comics è quello più lineare tra tutti ma quello che ha carte con effetti più divertenti ed ambientati

Ascension lo gioco su iPad, non direi che è superato. Non mi sembra che quello che c'è in giro sia così diverso (a parte Tanto Cuore, che però deve tanto a Dominion) alla fine.

Poi c'è la serie Legendary che è molto figa, se ti piacciono i collaborativi (a me non troppo).
Offline Mod_XXII
Grande Goblin
Grande Goblin

PrecedenteProssimo

Torna a [GdC] Giochi di Carte collezionabili, LCG e simili