Ashes: dubbio carte bloccanti

Discussioni specifiche sui giochi di carte collezionabili, i Living Card Games e tutti i giochi di carte supportati da espansioni continue come Ashes, Summoners War, ecc... Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: romendil, UltordaFlorentia

Ashes: dubbio carte bloccanti

Messaggioda Triade » 23 apr 2016, 21:31

Non ho capito bene se io che difendo un attacco dell'avversario, posso usare una qualsiasi creatura per bloccare oppure sono obbligato ad usare unicamente quelle con potere protezione?
Immagine
Offline Triade
Goblin Judoka
Goblin Judoka

TdG Administrator
TdG Programmer
TdG Moderator
TdG Organization Plus
TdG Admin Staff

Goblons: 4,959,085,427.00
Utente Bgg: Triade73
Board Game Arena: Triade73
Yucata: Triade
Facebook: david.rossi.733
Twitter: triade73
Mercatino: Triade
Agricola fan Android Netrunner Fan Puerto Rico Fan Recensioni Minute  Fan Sgananzium Fan Tocca a te fan 10 anni con i Goblins Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Sono un Goblin Ho partecipato alla Play di Modena Cthulhu Wars Fan Star Wars: X-Wing Fan The Castles of Burgundy Fan Formula D Fan Caylus Fan Call of Cthulhu LCG Fan Magic the gathering fan Io gioco col nero Mi piace il judo Gdt Live Fan Sono un Sava follower Triade, il verde e' troppo verde... Amo la Nutella!!!! Queen fan Stephen King fan Pizza fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Jones 'Incazzoso' Fan! Ashes Rise of the Phoenixborn Fan Boba fan Ventennale Goblin Arkham Horror LCG Fan

Re: Ashes: dubbio carte bloccanti

Messaggioda steteo » 23 apr 2016, 23:09

Dipende da chi ti attaccano. Se ti attaccano il phoenixborn puoi bloccare ciascun attaccante con una unita' diversa, non esaurita. Se ti attaccano una unita' puoi proteggerla col phoenixborn (anche esaurito) o con una unita' che ha l'abilita protezione e non e' esaurita.

Ps: ne approfitto per leggero ot @triade, tornato da Modena ti avevo scritto una email per il badge di fcm...

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Maturità dell'uomo: significa aver ritrovato la serietà che da fanciulli si metteva nei giuochi (F. W. Nietzsche)
Offline steteo
Saggio
Saggio

Goblons: 500.00
Mercatino: steteo
Ho partecipato alla Play di Modena Ho sostenuto la tana alla Play 2016

Messaggioda Triade » 24 apr 2016, 11:09

steteo ha scritto:Dipende da chi ti attaccano. Se ti attaccano il phoenixborn puoi bloccare ciascun attaccante con una unita' diversa, non esaurita. Se ti attaccano una unita' puoi proteggerla col phoenixborn (anche esaurito) o con una unita' che ha l'abilita protezione e non e' esaurita.

Ps: ne approfitto per leggero ot @triade, tornato da Modena ti avevo scritto una email per il badge di fcm...

Fammi capire.
Se mi attaccano il phoenixborn posso difendere con qualunque creatura anche che non abbia l'abilita' protezione?

P.S: scusa scusa scusa. mi era passata di mente la tua mail. Provvedo subito.
Immagine
Offline Triade
Goblin Judoka
Goblin Judoka

TdG Administrator
TdG Programmer
TdG Moderator
TdG Organization Plus
TdG Admin Staff

Goblons: 4,959,085,427.00
Utente Bgg: Triade73
Board Game Arena: Triade73
Yucata: Triade
Facebook: david.rossi.733
Twitter: triade73
Mercatino: Triade
Agricola fan Android Netrunner Fan Puerto Rico Fan Recensioni Minute  Fan Sgananzium Fan Tocca a te fan 10 anni con i Goblins Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Sono un Goblin Ho partecipato alla Play di Modena Cthulhu Wars Fan Star Wars: X-Wing Fan The Castles of Burgundy Fan Formula D Fan Caylus Fan Call of Cthulhu LCG Fan Magic the gathering fan Io gioco col nero Mi piace il judo Gdt Live Fan Sono un Sava follower Triade, il verde e' troppo verde... Amo la Nutella!!!! Queen fan Stephen King fan Pizza fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Jones 'Incazzoso' Fan! Ashes Rise of the Phoenixborn Fan Boba fan Ventennale Goblin Arkham Horror LCG Fan

Messaggioda steteo » 24 apr 2016, 11:30

Si qualsiasi unita' purche' non esaurita.

Maturità dell'uomo: significa aver ritrovato la serietà che da fanciulli si metteva nei giuochi (F. W. Nietzsche)
Offline steteo
Saggio
Saggio

Goblons: 500.00
Mercatino: steteo
Ho partecipato alla Play di Modena Ho sostenuto la tana alla Play 2016

Messaggioda Raistlin » 24 apr 2016, 12:25

Confermo, puoi bloccare l'attacco al tuo Phoenixborn con una qualunque creatura non esaurita. Se ti attaccano una creatura, puoi bloccare con il Phoenixborn (anche esaurito) o con una creatura con l'abilità di protezione (non esaurita).
Non Cogito, Ergo Digito.
Offline Raistlin
Goblin
Goblin

Goblons: 100.00
Utente Bgg: RaistlinMajere
Mercatino: Raistlin

Torna a [GdC] Giochi di Carte collezionabili, LCG e simili