Ashes: La Rinascita dei Phoenixborn

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, UltordaFlorentia, Hadaran, Mik

Ashes: La Rinascita dei Phoenixborn

Messaggioda spada » 12 apr 2016, 11:54

mi date qualche informazione su questo gioco?
piace a voi?
non ho capito se porta fino a 2 giocatori o fino a 4?
e'' semplice come difficolta'?
Offline spada
Goblin
Goblin

Goblons: 0.00
Mercatino: spada

Re: Ashes: La Rinascita dei Phoenixborn

Messaggioda Sveltolampo » 12 apr 2016, 12:23

Offline Sveltolampo
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 10.00
Utente Bgg: Sveltolampo
Mercatino: Sveltolampo
Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Sono un Sava follower Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Telegram Fan

Messaggioda romendil » 12 apr 2016, 14:30

spada ha scritto:mi date qualche informazione su questo gioco?
piace a voi?

- piace, ben fatto
- molto meglio in 2 che in 3,4
- come regole in sé non è complicato ma: gli effetti sulle carte (che aggiungono regole ed eccezioni), la necessità di personalizzare il proprio mazzo, l'esigenza di giocarlo spesso, lo rendono decisamente per giocatori assidui
Offline romendil
Goblin
Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author

Goblons: 1,235.00
Utente Bgg: romendil
Board Game Arena: romendil
Yucata: romendil
Mercatino: romendil
Android Netrunner Fan Through the ages Fan Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Tifo Roma Io faccio il Venerdi GdT!

Messaggioda spada » 14 apr 2016, 12:34

Ok è' un gioco che terrò in considerazione...
Ma i mazzi che si costruiscono restano equilibrati?
Offline spada
Goblin
Goblin

Messaggioda Eithereven » 15 apr 2016, 9:22

lo so che è una scocciatura, ma nei topic che ti ha linkato sveltolampo, ne hanno parlato ampiamente. Prova a dare uno sguardo lì, altrimenti si creano troppe ridondanze.
Offline Eithereven
Saggio
Saggio

TdG Moderator

Goblons: 20.00
Utente Bgg: Eithereven
Board Game Arena: Eithereven
Mercatino: Eithereven
Sei iscritto da 5 anni. Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena I viaggi di Marco Polo fan Ventennale Goblin

Messaggioda spada » 15 apr 2016, 9:43

Eithereven ha scritto:lo so che è una scocciatura, ma nei topic che ti ha linkato sveltolampo, ne hanno parlato ampiamente. Prova a dare uno sguardo lì, altrimenti si creano troppe ridondanze.

:approva:

Ok guarderò con calma poiché sono 15 pagine di topico non proprio poche :sisi:
Offline spada
Goblin
Goblin

Messaggioda FiNeX » 17 apr 2016, 19:13

piace a voi?

Confermo che il gioco è studiato per due. Dopo diverse partite con i mazzi precostruiti devo però dire che difficilmente sono bilanciati tra di loro quindi è facile stabilire chi abbia maggiore probabilità di vittoria ancora prima di cominciare la partita (a patto che entrambi i giocatori siano allo stesso livello).

Sicuramente la componente deck building è un aspetto fondamentale, quindi bisogna mettere in preventivo di dover spendere del tempo per la fase di meta-gioco.

Sinceramente speravo che con Ashes non fosse così necessario. In ogni caso voglio farci ancora un po' di partite per capire se merita un posto stabile nella ludoteca personale.

P.s. il mio obiettivo era trovare un gioco di carte senza l'aspetto di deck building, motivo per cui ad esempio Netrunner non mi ha soddisfatto: gioco stupendo ma che richiede troppo tempo/impegno prima e dopo le partite :-(

Comunque il gioco è bello e spero in un modo o nell'altro di superare questo limite (ad esempio sfruttando deck già studiati da prendere as is come sto sperimentando su Netrunner)...

Ciao!
Offline FiNeX
Esperto
Esperto

TdG Programmer
TdG Administrator

Utente Bgg: finex
Facebook: FiNeX.org
Twitter: finex
Mercatino: FiNeX
Sono stato alla Gobcon 2016 Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Telegram Fan

Messaggioda FiNeX » 17 apr 2016, 19:20

Per completezza aggiungo che non ho ancora provato il draft (in programma per questa sera) quindi la mia opinione potrebbe cambiare in quanto questa modalità di gioco potrebbe essere la più adatta per me (essendo la fase di meta-gioco ridotta all'osso). Del resto adoro il draft su giochi come Seasons ed Agricola :-)
Offline FiNeX
Esperto
Esperto

TdG Programmer
TdG Administrator

Sono stato alla Gobcon 2016 Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Telegram Fan

Messaggioda spada » 17 apr 2016, 19:28

:approva:
Offline spada
Goblin
Goblin

Messaggioda Triade » 18 apr 2016, 0:22

FiNeX ha scritto:
piace a voi?

Confermo che il gioco è studiato per due. Dopo diverse partite con i mazzi precostruiti devo però dire che difficilmente sono bilanciati tra di loro quindi è facile stabilire chi abbia maggiore probabilità di vittoria ancora prima di cominciare la partita (a patto che entrambi i giocatori siano allo stesso livello).

Sicuramente la componente deck building è un aspetto fondamentale, quindi bisogna mettere in preventivo di dover spendere del tempo per la fase di meta-gioco.

Sinceramente speravo che con Ashes non fosse così necessario. In ogni caso voglio farci ancora un po' di partite per capire se merita un posto stabile nella ludoteca personale.

P.s. il mio obiettivo era trovare un gioco di carte senza l'aspetto di deck building, motivo per cui ad esempio Netrunner non mi ha soddisfatto: gioco stupendo ma che richiede troppo tempo/impegno prima e dopo le partite :-(

Comunque il gioco è bello e spero in un modo o nell'altro di superare questo limite (ad esempio sfruttando deck già studiati da prendere as is come sto sperimentando su Netrunner)...

Ciao!

Non vuoi un deckbuilding spinto? Epic!
@Mod_XXII te lo illustrera' meglio di come posso fare io.
Oggi ho giocato a tutti e 2 (Ashes ed Epic) a livello di dinamicita', ti posso dire che Epic e' molto piu veloce, immediato.
Il deckbuilding puo essere fatto a livello professionale, come casual (con i draft). Lo impari in 2 minuti.

Comunque ho fatto anche io la mia prima partita ad Ashes oggi e mi e' piaciuto. A differenza tua io amo il deckbuilding pro (vengo da magic e lo amavo per questo).
Immagine
Offline Triade
Goblin Judoka
Goblin Judoka

TdG Administrator
TdG Programmer
TdG Moderator
TdG Organization Plus
TdG Admin Staff

Goblons: 7,299,995,582.00
Utente Bgg: Triade73
Board Game Arena: Triade73
Yucata: Triade
Facebook: david.rossi.733
Twitter: triade73
Mercatino: Triade
Agricola fan Android Netrunner Fan Puerto Rico Fan Recensioni Minute  Fan Sgananzium Fan Tocca a te fan 10 anni con i Goblins Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Sono un Goblin Ho partecipato alla Play di Modena Cthulhu Wars Fan Star Wars: X-Wing Fan The Castles of Burgundy Fan Formula D Fan Caylus Fan Call of Cthulhu LCG Fan Magic the gathering fan Io gioco col nero Mi piace il judo Gdt Live Fan Sono un Sava follower Triade, il verde e' troppo verde... Amo la Nutella!!!! Queen fan Stephen King fan Pizza fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Jones 'Incazzoso' Fan! Ashes Rise of the Phoenixborn Fan Boba fan Ventennale Goblin

Messaggioda Mod_XXII » 18 apr 2016, 0:26

Epic giocato draft è molto molto bello. Non amo il deckbuilfing e Epic è stata la risposta a quello che cercavo. Ashes è bello ed ha belle idee ma preferisco senza dubbio Epic anche come gameplay. :approva:
Immagine Immagine Immagine
Offline Mod_XXII
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 380.00
Utente Bgg: Mod_XXII
Board Game Arena: Mod_XXII
Mercatino: Mod_XXII
10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Seasons Fan Backgammon Fan Io gioco col giallo Epic Card Game fan

Messaggioda FiNeX » 18 apr 2016, 0:51

Triade ha scritto: Comunque ho fatto anche io la mia prima partita ad Ashes oggi e mi e' piaciuto. A differenza tua io amo il deckbuilding pro (vengo da magic e lo amavo per questo).

Anche io vengo da Magic ed il deck building mi piace un sacco. Purtroppo al momento il mio problema principale è la mancanza di tempo da dedicarci :-(
Offline FiNeX
Esperto
Esperto

TdG Programmer
TdG Administrator

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi