[IMPRESSIONI] Ashes: Rise of the Phoenix PHG

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

Re: Ashes: Rise of the Phoenix PHG

Messaggioda Sveltolampo » 9 feb 2016, 8:59

io ci gioco ogni tanto e non ho ancora fatto deckbuilding ma non mi sto stancando...direi che una copia basta...sarà che in sto periodo non ho tempo :pippotto:
Offline Sveltolampo
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 10.00
Utente Bgg: Sveltolampo
Mercatino: Sveltolampo
Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Sono un Sava follower Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Telegram Fan

Messaggioda romendil » 9 feb 2016, 9:53

Evidentemente sono io che sono più portato al deckbuilding. E' vero che provare sistematicamente ogni mazzo contro ogni altro già garantisce decine di partite, ma si vede lontano un miglio che questo gioco è fatto per il deckbuilding, per provare a far funzionare mazzi partendo da un'idea, preparando combo tra carte di vari phoenixborn, sbilanciando i dadi rispetto al normale 5 di un tipo 5 dell'altro...
Offline romendil
Goblin
Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author

Goblons: 1,235.00
Utente Bgg: romendil
Board Game Arena: romendil
Yucata: romendil
Mercatino: romendil
Android Netrunner Fan Through the ages Fan Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Tifo Roma Io faccio il Venerdi GdT!

Messaggioda Aleckxander » 9 feb 2016, 10:52

Romendil sono assolutamente d'accordo con te.. noi i preconstructed li abbiamo usati per 1 partita.
Offline Aleckxander
Maestro
Maestro

Goblons: 0.00
Utente Bgg: Aleckxander
Facebook: GiochiDaTavoloLive
Mercatino: Aleckxander

Messaggioda kadaj » 9 feb 2016, 14:33

Inizierò con il base poi vedrò intanto... Grazie!! :approva:
! Il mercatino di Kadaj è riaperto !

Cliccate QUI per vedere la lista. Più di 250 giochi con sconti dal 30% al 50%
Offline kadaj
Goblin Scriptor
Goblin Scriptor

Goblons: 14.00
Mercatino: kadaj
Io faccio il Venerdi GdT! Sono di bocca buona

Messaggioda steteo » 15 apr 2016, 21:39

Scusate forse e' stato gia' chiesto: posso giocare piu' di una magia di alterazione sulla stessa unita'? Se si anche magie dello stesso tipo (es 2 o piu' armature)?

Grazie.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Maturità dell'uomo: significa aver ritrovato la serietà che da fanciulli si metteva nei giuochi (F. W. Nietzsche)
Offline steteo
Saggio
Saggio

Goblons: 500.00
Mercatino: steteo
Ho partecipato alla Play di Modena Ho sostenuto la tana alla Play 2016

Messaggioda acidshampoo » 27 feb 2017, 0:43

Ho fatto qualche partita coi mazzi originali. Non ho provato né il draft (ma lo vedo male) né il construct.
Freddamente dico: è un bel gioco. Solo che proprio non riesco a divertirmi. Ed è pure strano visto che l'autore è Isaac Vega, lo stesso di Dead of Winter che invece trovo divertentissimo, anche nel suo retrogusto da gioco anni '8o. Ma Ashes lo trovo pachidermico, freddo, poco vario e non un granché avvincente. Soprattutto mi viene troppo a cercare il paragone con Epic. Sarà che ormai Epic mi sta abituando malissimo, ma in Ashes non ci trovo niente di quel respiro, di quella varietà e soprattutto del divertimento. Sullo stile di Ashes (uno contro uno e con mazzi preimpostati), Blue Moon Legends di Knizia per i miei gusti se lo mangia a colazione.
Offline acidshampoo
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 0.00
Utente Bgg: acidshampoo
Mercatino: acidshampoo

Precedente

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi