[IMPRESSIONI] Ashes: Rise of the Phoenix PHG

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

Re: Ashes: Rise of the Phoenix PHG

Messaggioda Mod_XXII » 3 nov 2015, 15:33

@romendil come dici alla fine ogni mazzo sono 10 carte e solo poche hanno molto testo. Dopo due o tre partite le conoscerà sicuramente senza leggerle. :approva:

L'espansione dovrebbe uscire a febbraio. Con uno o due nuovi mazzi.
Immagine Immagine Immagine
Online Mod_XXII
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 380.00
Utente Bgg: Mod_XXII
Board Game Arena: Mod_XXII
Mercatino: Mod_XXII
10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Seasons Fan Le Havre Fan Backgammon Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col giallo Epic Card Game fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Innovation fan Podcast Maker

Messaggioda lollixo » 3 nov 2015, 15:46

Non é ripetitivo un mazzo con sole 10 carte ripetute? Intendo dire, a paragone con un gioco come Epic, con carte uniche. Non so, non riesce a sembrarmi divertente!
Offline lollixo
Novizio
Novizio

Goblons: 10.00
Mercatino: lollixo

Messaggioda Mod_XXII » 3 nov 2015, 15:51

lollixo ha scritto:Non é ripetitivo un mazzo con sole 10 carte ripetute? Intendo dire, a paragone con un gioco come Epic, con carte uniche. Non so, non riesce a sembrarmi divertente!

Prima cosa: i mazzi con tutti x3 sono i mazzi che trovi già fatti.
Nella modalità draft rimane il x3, altrimenti sarebbe difficile fare i mazzi in poco tempo.
Nella modalità constructed NESSUNO ti vieta di mettere carte in x1 o x2 aumentando la varietà.

E' poco vario? No.
Ricorda che le carte vanno giocato gestendo il mana dei dadi e sopratutto NON ci sono carte potenti come in Epic. Per fare quello che vuoi fare in Ashes ti servono più turni e le considerazioni da fare sono più rispetto ad Epic.

Insomma la risposta è no, non è un gioco noioso.

Di certo Epic è molto diverso come gameplay.
Per me sono due giochi favolosi ma, anche se non sembrerebbe, molto diversi tra loro.
Online Mod_XXII
Grande Goblin
Grande Goblin

10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Seasons Fan Le Havre Fan Backgammon Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col giallo Epic Card Game fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Innovation fan Podcast Maker

Messaggioda romendil » 3 nov 2015, 16:09

Mod_XXII ha scritto:Prima cosa: i mazzi con tutti x3 sono i mazzi che trovi già fatti.
Nella modalità draft rimane il x3, altrimenti sarebbe difficile fare i mazzi in poco tempo.
Nella modalità constructed NESSUNO ti vieta di mettere carte in x1 o x2 aumentando la varietà.

Nel deckbuilder online della PHG si possono sbirciare i mazzi costructed che la gente ha iniziato a postare
www.plaidhatgames.com/play/ashes
Offline romendil
Goblin
Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author

Goblons: 1,235.00
Utente Bgg: romendil
Board Game Arena: romendil
Yucata: romendil
Mercatino: romendil
Android Netrunner Fan Through the ages Fan Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Tifo Roma Io faccio il Venerdi GdT!

Messaggioda Mod_XXII » 3 nov 2015, 21:10

Fatta la prima partita draft. Chiaramente i mazzi sono meno bilanciati e le partite più brevi. Gli errori li paghi carissimi. Io ho preso solo due dadi (somaro) blu e mi sono tagliato le gambe da solo. La prossima volta draftermo più di nove carte e poi ne scarteremo alcune perché ci sono alcune carte che necessitano di altre per essere davvero utili. Bello anche con draft.
Online Mod_XXII
Grande Goblin
Grande Goblin

Messaggioda prozio » 3 nov 2015, 21:45

Si trova il regolamento online?
Offline prozio
Maestro
Maestro

Goblons: 0.00
Utente Bgg: prozio
Mercatino: prozio

Messaggioda Chilavert » 3 nov 2015, 21:53

Ma la Raven pensa di portarlo in Italiano? Qualcuno della casa editrice si è già espresso al riguardo? :)
Immagine
Offline Chilavert
Illuminato
Illuminato

Goblons: 50.00
Utente Bgg: Chilavert 82 IT
Mercatino: Chilavert

Messaggioda Sveltolampo » 3 nov 2015, 23:29

prozio ha scritto:Si trova il regolamento online?

certo sul sito PHG

http://www.plaidhatgames.com/games/ashes

:approva:
Offline Sveltolampo
Grande Goblin
Grande Goblin

Utente Bgg: Sveltolampo
Mercatino: Sveltolampo
Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Sono un Sava follower Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Telegram Fan

Messaggioda Sveltolampo » 4 nov 2015, 10:32

ieri sera partitona Maeoni vs Saria (ion avevo Maeoni :sisi: )

già alla seconda partita con i mazzi si ha una certa soddisfazione, certo abbiamo perso un po' di tempo a leggere alcune carte con più testo ma merita...

comunque parto a bomba riesco a pompare il mio serpente ed ipnotizzo a manetta :sisi: in 30 minuti faccio 19 danni e ricevo 4...però non mi accorgo delle trame nascoste di Saria che pian piano mi fa scartare carte e arrivo alla fine del mazzo :Straeyes: tiro da schifo i dadi, qualcuno lo medito, sopravvivo ma in due turni becco 10 danni per non pescare carte :muro:

o la va o la spacca riesco a pompare unaltro serpente Saria me lo copia :Straeyes: intatno tolgo e sposto token con un doppio attacco del serpente faccio finalmente gli ultimi danni...mamma che sudata vinco facendo 22 danni ma io ne avevo 15 :-P

:clap: :clap: :clap: il mio amico medita vendetta :snob:
Offline Sveltolampo
Grande Goblin
Grande Goblin

Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Sono un Sava follower Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Telegram Fan

Messaggioda Sveltolampo » 5 nov 2015, 10:57

ieri sera rivincita Coal vs Aradel e ho preso un sacco di botte maledetta Aradel e quel giaguaro e i mille tochen nella nebbia :muro:

sono partito anche bene ma tiri di dadi brutti e carte che non collimavano con i dadi mi hanno fatto fare poco per 2 turni intanto Aradel ha messo in campo di tutto :piange:

alla fine ho fatto solo 2 danni ad Aradel :-/

bisogna riprovare :sisi:
Offline Sveltolampo
Grande Goblin
Grande Goblin

Messaggioda Mod_XXII » 5 nov 2015, 11:01

Aradel è tostissima. Oltre la maledetto gattone blu :asd: ha un sacco di conjuration e sopratutto spell molto molto utili (che se farai constructed vorrai avere con te). Senza contare la sua abilità: una rana e ti fotte un ally.
Online Mod_XXII
Grande Goblin
Grande Goblin

Messaggioda Sveltolampo » 5 nov 2015, 11:05

Mod_XXII ha scritto:Aradel è tostissima. Oltre la maledetto gattone blu :asd: ha un sacco di conjuration e sopratutto spell molto molto utili (che se farai constructed vorrai avere con te). Senza contare la sua abilità: una rana e ti fotte un ally.

ma infatti :-G è un mazzo pure semplice da usare...un nervoso quando i miei rinoceronti venivano subito bloccati :muro: praticamente inutili

la mia speranza era quella di riuscire a giocare Iron Worker per tentare di fare un po' di mosse in più invece un bastardissimo Butterfly Monk pompato era sempre pronto :sayan:
Offline Sveltolampo
Grande Goblin
Grande Goblin

Messaggioda Mod_XXII » 5 nov 2015, 11:50

Rinoceronte a meno di non avere Focus... quasi una carta inutile per quanto costa castarla.

Su su svelto! muoviti a scoprire i mazzi e a passare al draft!
Online Mod_XXII
Grande Goblin
Grande Goblin

Messaggioda Sveltolampo » 5 nov 2015, 11:51

Mod_XXII ha scritto:Rinoceronte a meno di non avere Focus... quasi una carta inutile per quanto costa castarla.

Su su svelto! muoviti a scoprire i mazzi e a passare al draft!

effettivamente cara forte come carta :sisi:

per il draft ci vuole ancora qualche partita :-P
Offline Sveltolampo
Grande Goblin
Grande Goblin

Messaggioda Mod_XXII » 5 nov 2015, 12:20

Sì, secondo me prima devi giocare tutti i mazzi.
Tieni anche conto, poi, che il draft su Ashes è più impegnativo rispetto a quello di Epic... qua devi tenere conto del mana dei dadi! :snob:

Comunque, gran gioco.
Online Mod_XXII
Grande Goblin
Grande Goblin

PrecedenteProssimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi